Genoa - Inter 0-2

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Genoa - Inter 0-2

Messaggio da 19angelo85 » 04.03.09 - 12:42

Immagine

Indisponibili:
Samuel
Squalificati:
Vieira (1)
Diffidati:
Samuel, Zanetti
Ultima modifica di 19angelo85 il 07.03.09 - 21:22, modificato 3 volte in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Genoa - Inter

Messaggio da 19angelo85 » 04.03.09 - 17:20

Unica cosa da segnalare è la squalifica di Vieira. X il resto tutto è rimandato dopo la gara di coppa italia con la Sampdoria.

luca91
Star
Star

Messaggio da luca91 » 04.03.09 - 19:52

quando si rivedrà in campo samuel???l
Immagine
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 04.03.09 - 23:11

luca91 ha scritto:quando si rivedrà in campo samuel???l
Credo che salta Genoa e poi contro il Manchester sarà in campo.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 06.03.09 - 00:28

Oggi hanno lavorato divisi in 2 gruppi.

Nel primo gruppo hanno lavorato i nerazzurri maggiormenti impiegati ieri sera nella partita di ieri. Per tutti loro, recupero attivo, in campo o in palestra. In questo gruppo anche Mario Balotelli che, dopo gli esiti negativi degli accertamenti svolti ieri all'ospedale "San Martino" di Genova, in seguito all'infortunio riportato nel secondo tempo (trauma nella regione inguinale), è rientrato nella notte accompagnato dal professor Franco Combi, responsabile dell'area medica di F.C. Internazionale, e ha riposato al centro sportivo "Angelo Moratti" prima di svolgere regolare allenamento.

Per gli altri nerazzurri, dopo il riscaldamento, esercitazioni sul possesso palla, temi tecnico-tattici con conclusioni, partitelle posizionali a tema. Con questo secondo gruppo hanno lavorato Francesco Bolzoni, Nicolas Burdisso e Zlatan Ibrahimovic.

Sedute individuali per Cristian Chivu e Walter Samuel: per entrambi, circuito di coordinamento e agilità - con e senza palla - e, per concludere, potenziamento specifico in palestra.

slevin
Star
Star
Nome:Giuseppe
Contatta:

Messaggio da slevin » 06.03.09 - 20:54

dal sito ufficiale dell'inter:

Portieri: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar, 22 Paolo Orlandoni;

Difensori: 2 Ivan Ramiro Cordoba, 13 Maicon, 16 Nicolas Burdisso, 23 Marco Materazzi, 24 Nelson Rivas, 39 Davide Santon;

Centrocampisti: 4 Javier Zanetti, 5 Dejan Stankovic, 7 Luis Figo, 11 Luis Jimenez, 19 Esteban Cambiasso, 20 Sulley Muntari, 33 Amantino Mancini, 36 Franceso Bolzoni;

Attaccanti: 8 Zlatan Ibrahimovic, 10 Adriano, 18 Hernan Crespo, 45 Mario Balotelli.
« Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati » (George Best)

Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 07.03.09 - 00:02

Mourinho: c'è chi sostiene che, attualmente, il Genoa sia la squadra che gioca il miglior calcio, è d'accordo?

"Una tra le migliori".

Quali sono le condizioni di Christian Chivu e Walter Samuel?
"Non potranno giocare la partita di domani, è impossibile ma abbiamo recuperato Nicolas Burdisso e Zlatan Ibrahimovic".

Nel dopo partita di Sampdoria-Inter ha detto che 'se il modulo dell'Inter cambia, cambia la qualità della squadra', ciò significa che molti giocatori non sono all'altezza?
"No, significa solo quello che ho detto e cioè che, quando si cambiano molti giocatori, si cambia la qualità della squadra. Credo, però, che non sia solo un problema dell'Inter, ma di tutte le squadre".

La partita di domani contro il Genoa sarà utile per fare valutazioni in vista della partita contro il Manchester Utd.?
"No, è ovvio che quando un calciatore gioca bene permette al suo allenatore di scegliere in un modo più facile per la gara successiva. È capitato col Bologna, nella quale qualche giocatore ha fatto grande partita ed e stato scelto per la gara di andata di Champions League con il Manchester. È sempre così".

La preoccupa l'eventualità che Christian Chivu e Walter Samuel non dovessero essere pronti per il ritorno degli ottavi di Champions League?
"Non lo so, ma in questo momento non sono preoccupato. Ora ciò che è importante è la partita contro il Genoa e domani, in difesa, saranno disponibili gli stessi che hanno giocato contro la Sampdoria, più Nicolas Burdisso e Davide Santon, e con questi giocheremo la gara".

Tutto questo terremoto mediatico intorno alle sue dichiarzioni di martedì rischia di creare un danno all'Inter a livello psicologico?

"Dovete essere voi a dare una risposta a questa domanda".

Secondo Mourinho nel calcio italiano servirebbe una maggior serenità?
"La risposta può darla lei, perchè io sono qui da otto mesi e tu, credo, da trenta o quaranta, non lo so forse lei è in grado di rispondere meglio di come possa fare io".

Il gioco del Genoa è lo stesso che avrebbe voluto fare Mourinho in Italia e non le è stato possibile?
"No. Il Genoa gioca bene, in modo veloce e adattato alle caratteristiche dei suoi giocatori. È una squadra di grande qualità, che gioca un bel calcio, senza pressione perché la loro unica pressione è quella di fare il miglior risultato possibile. In questo momento, la loro posizione in classifica li permetterà di giocare la Coppa Uefa e, forse, la Champions League. Il Genoa gioca con grande gioia e tranquillità e questo è positivo per loro".

Oggi Mourinho dà l'impressione di essere arrabbiato ...
"No, non è vero, è una vostra sensazione. Qualche volta mi piace cambiare: un giorno mi taglio i capelli, un giorno sono arrivato qui senza capelli, adesso invece stanno crescendo. Un giorno avevo la barba lunga, oggi arrivo direttamente dalla sauna e sono assolutamente perfetto. Anche nelle conferenze stampa, mi piace cambiare. Ripeto, non sono arrabbiato".

C'è qualcuno che pensa che Mourinho sia già stufo dell'Italia?
"Se qualcuno vuole trovare un aggettivo per definire il mio stato d'animo di oggi non è sicuramente 'arrabbiato', quello adatto è orgoglioso".

Orgoglioso di che cosa?
"Di me".

Ed è un orgoglio che lo farà restare in Italia durante i prossimi tre anni di contratto con l'Inter?
"Non si può mai sapere: due, quattro, dieci anni. Chi lo sa, dipende".

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 07.03.09 - 00:05

La caratteristica comune delle ultime tre partite dell'Inter è stato un primo tempo sotto tono...
"Non sono d'accordo, perché una cosa è una squadra e la sua dinamica, la sua organizzazione, un'altra cosa sono le partite sfortunate per qualche giocatore. La responsabilità è di tutti, principalmente dell'allenatore, però una cosa è l'atteggiamento generale, un'altra cosa è una partita assolutamente sotto controllo, cambiata totalmente soltanto da qualche momento meno positivo di alcuni giocatori. È stato questo che è successo, ovviamente la responsabilità è mia, ma non sono d'accordo sulla considerazione di partenza".

Domani, Zlatan Ibrahimovic sarà in campo dal primo minuto?
"Sì".

Pochi istanti fa ha detto che il suo futuro all'Inter potrà essere di due, tre, quattro o dieci anni. Ma da cosa dipende: dai risultati, dalle decisioni sue, dalle decisioni di altri?
"Da tutto. Dipende da tutto".

La sua frase sulle vacanze è stata interpretata da qualcuno come un modo per dire che a fine stagione può lasciare l'Inter..
"No, a fine stagione Mourinho lascerà l'Italia e andrà in vacanza. Sicuramente le mie vacanze non saranno in Italia, ma in Africa dove faccio la mia beneficenza e gioco con i bambini. Sarà in America, perché è un paese che mi piace, o in Portogallo perché è normale, ma non sarà sicuramente in Italia. Io lavoro tutti i giorni con la società e il team manager Andrea Butti nella preparazione della prossima stagione, del prossimo ritiro e, sicuramente, non lo faccio per preparare qualcosa per un altro allenatore".

Quella di oggi è la versione medioevale delle conferenze stampa?
"No, questa non lo è".

Allora che Mourinho è quello che stiamo vedendo e ascoltando oggi?
"È Mourinho".

Ha detto di essere orgoglioso, ma è anche seccato dalle tante lezione arrivate negli ultimi giorni?
"Sono perfetto".

Questo significa anche che oggi ha detto tutto quello che avrebbe voluto dire?
"Oggi sì, nello stesso modo in cui martedì scorso ho detto quello che volevo dire".

Può darci qualche anticipazione sulle formazioni?

"Ho già detto che giocherà Ibrahimovic e torneranno in campo Julio Cesar, Santon, Cambiasso e Stankovic. Non è molto difficile capire il resto".

Vuole rispondere a qualcuno che le ha dato lezioni di morale durante la settimana?
"No".

Conosce Paolo Bonolis?

"No".

È il più famoso presentatore della tv italiana, ha condotto anche l'ultimo Festival. Lapo Elkann ha suggerito a Mourinho di andare nei suoi programmi se proprio deve dare spettacolo.
"Scusate, in tv guardo solo le partite dei nostri avversari".

Domani giocherà Hernan Crespo?

"Perché? Perché ha segnato un gol contro la Roma?"

Non solo, anche per la sua prestazione in campo nel secondo tempo di Samp-Inter...
"Non lo so, è difficile fare una valutazione. Però, se tu fossi l'allenatore dell'Inter, faresti giocare Crespo o Ibrahimovic?"

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 07.03.09 - 00:38

Formazione fatta x 9/11
J.Cesar
Maicon ******Matrix Santon
Zanetti Cambiasso ******
Stankovic
Adriano Ibra
Out chivu e Samuel quindi i centrali restano cordoba matrix e burdisso visto che rivas è a dir poco bocciato. Materazzi contro la samp è stato il meno peggiore quindi una maglia a disposizione x cordoba o burdisso

In mezzo andrebbe Muntari ma le ultime gare sono state scandalose e x quello penso a un ballottaggio con maxwell con quest'ultimo in vantaggio.

Avanti pensavo a crespo ma josè è stato chiaro... "Ibra o crespo??" beh quindi direi al 99% vedremo adri + ibra con una piccola possibilità x balotelli

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 07.03.09 - 20:25

Tabellino :

GENOA-INTER 0-2
(Primo tempo 0-1)
MARCATORI: Ibrahimovic al 2' p.t.; Balotelli al 16' s.t.
GENOA (4-3-3): Rubinho; Biava, Ferrari, Bocchetti (dal 27' s.t. Mesto); M. Rossi, T.Motta, Juric, Criscito; Sculli (dal 21' s.t. Olivera), Milito, Jankovic (dall'11's.t. Palladino). (Scarpi, Papastathopoulos, Modesto, Milanetto). All. Gasperini.
INTER (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Burdisso (dal 31' p.t. Muntari), Materazzi (dal 16' p.t. Cordoba), Santon; J.Zanetti, Cambiasso; Figo (dal 27' s.t. Mancini), Stankovic, Balotelli; Ibrahimovic (Toldo, Jimenez, Crespo, Adriano). All. Mourinho.
ARBITRO: Morganti di Ascoli Piceno.
NOTE - Spettatori 32.000, paganti 9.476 per un incasso di 338.837,00 euro. Abbonati 22.856 per una quota di 285.173,00 euro. Ammoniti Ibrahimovic, Mancini, Ferrari, T. Motta e Biava per gioco scorretto, Milito per proteste, Balotelli per comportamento non regolamentare. Angoli 7-2. Recuperi: p.t. 4', s.t. 3'.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Re: Genoa - Inter 0-2

Messaggio da 19angelo85 » 07.03.09 - 21:24

Esteban Cambiasso, eletto uomo partita da Sky Sport, sottolinea il gran lavoro compiuto dai nerazzurri contro il Genoa: ' Non si può dire che questo risultato sia stato solo merito del lavoro dei difensori centrali, è importante quello che hanno i miei compagni al centrocampo perché sapevamo quanto potevano essere pericolosi gli inserimenti di Milito e degli altri centrocampisti rossoblù. Noi, però siamo riusciti a contenerli nel migliore dei modi. È un risultato giusto'
Non è la prima volta che Cambiasso dimostra di essere una sicurezza anche nel ruolo di difensore centrale: 'Credo che avere questa possibilità sia una tranquillità per tutta la squadra perché, a volte, subire cambiamenti improvvisi crea confusione, noi, invece, siamo stati bravi a trovare la giusta disposizione in campo, spero, però, che i miei compagni recuperino nel minor tempo possibile'.
'Che cosa ha fatto la differenza nell'Inter di oggi pomeriggio? La concretezza e la nostra capacità di lottare dall'inizio alla fine'.

Mario Balotelli, dopo una gara strepitosa, rilascia le prime dichiarazioni ai microfoni di Inter Channel. "Più che aver giocato bene credo di essermi impegnato molto. José Mourinho aveva chiesto a me e a Luis Figo di tornare fino alla difesa per contenere i loro giocatori esterni, un lavoro aerobico diciamo, ma il calcio attuale è anche questo: tanta tattica, ma anche volontà e aerobica e sopratutto bisogna imparare a fare quello che dice il mister. Io lo sto facendo e credo bene così. Il mio gol? Ho avuto un pò di fortuna, Marco Rossi non è riuscito ad evitarlo, anzi. Ma ora pensiamo alla partita contro il Manchester United e manteniamo alta la concentrazione".

Zlatan Ibrahimovic, rientrato in campo dopo un turno di stop, analizza ai microfoni di Inter Channel, il suo quindicesimo gol in campionato, realizzato dopo due minuti dall'inizio della gara : "Stankovic mi ha messo un'ottima palla, io attaccavo lo spazio e quando ho visto Rubinho uscire dalla sua area ho capito che l'unico modo per trovare la porta sarebbe stato quello di far passare la palla sopra la sua testa. Sono contento per la rete che ho realizzato, ma la cosa fondamentale è che mi sento molto bene, sicuramente meglio di qualche giorno fa. Cerco di migliorare e, se posso, dare il massimo".
Inevitabile anche per l'attaccante svedese rivolgere un pensiero alla partita di mercoledì: "Dopo questa vittoria arriviamo a Manchester con tanta fiducia. Sicuramente abbiamo il giusto entusiasmo per affrontare questa gara e faremo di tutto per vincere. Non sono preoccupato"

José Mourinho commenta così la seconda prova della settimana dei nerazzurri in campo allo stadio 'L. Ferraris' di Genova: 'Che cosa è cambiato rispetto a mercoledì? Credo che la partita contro la Sampdoria sia stata trasformata da qualche errore individuale però il calcio è fatto anche di prestazioni di squadra, oltre a quelle individuali, e oggi abbiamo giocato con calciatori di grande qualità che hanno creato una gara con qualità, spirito e un atteggiamento importante. Contro il Genoa ho visto corsa,. volontà, capacità di reggere le difficoltà. Ora sono in tanti ad aspettare un nostro passo falso, ma il gruppo ha fatto la differenza'.
Due cambi obbligati per José Mourinho nella prima mezz'ora di gioco:' Dopo aver perso Materazzi e Burdisso, la squadra ha dovuto giocare con una doppia concentrazione perché nei restanti 75 minuti avrei potuto fare un solo cambio, nonostante sia Ibrahimovic che Figo avrebbero avuto bisogno di giocare per minor tempo. Sicuramente, la gestione della partita non è stata facile anche perche non era facile contenere il Genoa, una delle migliori squadre del campionato che non aveva ancora subito sconfitte casalinghe, con una grandissima capacità offensiva. I miei giocatori meritano la vittoria per la concentrazione e lo spirito messo in campo'.
"Che risposte mi ha dato l'Inter in vista della partita di mercoledì contro il Manchester Utd? Sicuramente positiva, la squadra ha avuto grande spirito e ambizione, forse il nostro gioco non è stato troppo offensivo ma credo sia abbastanza normale, considerando il nostro gol a due minuti dall'inizio del match e anche l'attenzione difensiva che esigeva il nostro avversario. In difesa, poi, senza Materazzi e Burdisso, senza che io avessi la possibilità di fare più cambi, è stato lo spirito della squadra, un Cambiasso che ha giocato in modo magnifico come difensore centrale e che in campo è stato un leader, un centrocampo con un grande spirito di sacrificio, che ha corso molto, ha mostrato aggressività, con due attaccanti che hanno fatto la differenza con un gol di Ibra da fuoriclasse, quello di Mario non l'ho visto molto bene...abbiamo fiducia per la gara di Manchester anche se potrei non dormire perchè abbiamo tanti problemi in difesa contro un avversario fortissimo dal punto di vista offensivo, ma questa squadra è sempre uscita a testa alta da tutti i problemi'.
All'allenatore nerazzurro viene chiesto un parere sulla presenza dei 'giudici di porta' :' Io non parlo più, non do più la mia opinione e lascio fare il lavoro agli altri come io faccio il mio, non sono nessuno per dare un opinione, parlo della mia squadra che ha fatto una grande partita, con un grande spirito contro una grande squadra e mi auguro che il Genoa o la Fiorentina possa finire in zona Uefa. Per il resto, mi sembra che l'arbitro, oggi, abbia fatto un gran lavoro in una partita che era molto veloce anche per gli stessi giocatori in campo. Se in occasione del gol di Balotelli, la palla abbia varcato completamente la linea di porta o meno, lo lascio giudicare a voi'
Infine, José Mourinho conclude le interviste con un sorriso: "Sicuramente, c'è qualcuno che aveva preparato delle bottiglie di champagne per la nostra caduta e dovrà rimetterle nel frigo. Ma vedrete che le tireranno nnuovamente fuori per la gara contro la Fiorentina..."

Abbruscato
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Abbruscato » 07.03.09 - 22:50

Immagine

che ne dite :mmm:
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 07.03.09 - 22:53

X me NON è gol x 2 millimetri circa..

Abbruscato
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Abbruscato » 07.03.09 - 22:56

quoto :pop1:
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 07.03.09 - 23:11

Si vede verde tra pallone e linea quindi gol.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Bloccato

Torna a “Inter”