Verso Inter-Lazio

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Verso Inter-Lazio

Messaggio da Dany87 » 29.04.09 - 08:27

INTER

:Neroazzurri: :inter: :Neroazzurri:

:tattica:

4-3-1-2

Julio Cesar
Santon Cordoba Samuel Chivu
Zanetti Cambiasso Muntari
Figo Mancini( Cruz )
Ibrahimovic

:infortuni:
Indisponibili:
Maicon, Rivas, Crespo, Bolzoni

:cartellini:
Squalificati:
Stankovic (1), Balotelli (1)
Diffidati:
Zanetti, Ibrahimovic, Julio Cesar, Cruz
Ultima modifica di 19angelo85 il 02.05.09 - 08:34, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Inter-Lazio

Messaggio da Dany87 » 29.04.09 - 08:28

Appiano: ripresa allenamenti, 2 gruppi

APPIANO GENTILE - Stamane, al centro sportivo "Angelo Moratti", sotto un'intesa pioggia, primo allenamento settimanale della squadra in vista di Lazio-Inter, anticipo della 34^ giornata della Serie A Tim 2008-2009 in programma, sabato 2 maggio '09, allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano (ore 20.30).

José Mourinho e lo staff hanno suddiviso i nerazzurri in due gruppi. Nel primo gruppo i calciatori maggiormente impiegati domenica sera a Napoli hanno svolto un lavoro di recupero attivo, in campo o in palestra, a seconda delle singole necessità, sotto forma di 'torelli' e lavoro individuali specifici. Per il secondo gruppo, invece, lavoro completo (90') con riscaldamento, 'torello', partitine a tema per lo sviluppo dei principi di gioco attivi e passivi. Con il secondo gruppo ha lavorato Luis Jimenez. Allenamento individuale precauzionale per Sulley Muntari: riscaldamento, circuito di coordinamento e agilità con la palla, allunghi in velocità. Programmi individuali di recupero dai rispettivi infortuni per Francesco Bolzoni (terapie, fisioterapia, cyclette) e Maicon (terapie, fisioterapia, lavoro sulla forza e aerobico prolungato). In permesso Nelson Rivas.

fonte: www.inter.it
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 29.04.09 - 16:26

Muntari fa progressi e secondo me domali può lavorare con il gruppo. Potrebbe candidarsi per un maglia da titolare. In settimana vi aggiorno

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 29.04.09 - 16:33

Inter-Lazio: la situazione disciplinare

MILANO - Sabato 2 maggio è in programma Inter-Lazio, gara valida per la 34^ giornata della Serie A Tim 2008-2009 (stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano, ore 20.30).

Questa la situazione disciplinare in vista della gara contro la squadra allenata da Delio Rossi.

FC INTERNAZIONALE
Diffidati: Cruz, Ibrahimovic, Julio Cesar, Zanetti;
Squalificati: Balotelli, Stankovic.

LAZIO
Diffidati: Meghni, Ledesma, Pandev, Rozenhal, Siviglia;
Squalificati: nessuno.
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 29.04.09 - 16:34

Appiano Gentile: Muntari, seduta in gruppo

APPIANO GENTILE - Si è concluso da pochi minuti il secondo allenamento settimanale della squadra al centro sportivo "Angelo Moratti" in vista di Inter-Lazio, gara valida per la 34^ giornata della Serie A Tim 2008-2009 in programma, sabato 2 maggio '09, allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano (ore 20,30).

Per il gruppo circa 70 minuti di lavoro sul campo con riscaldamento, esercitazioni per lo sviluppo del possesso palla e una serie di partitine tecnico-tattiche. Sulley Muntari è ritornato ad allenarsi con i compagni. Sedute individuali, programmate per il recupero dai rispettivi infortuni, per Francesco Bolzoni (potenziamento più corsa lenta) e Maicon (esercitazioni funzionali e isocinetica; nel pomeriggio, circuito elastico coordinativo). Nelson Rivas è rientrato dal permesso e ha svolto una seduta di terapie e fisioterapia.

fonte: www.inter.it
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 30.04.09 - 15:52

:intervista: JOSE' MOURINHO

Mourinho: Sulley Muntari sarà disponibile per la partita di sabato sera contro la Lazio?
"Penso di sì. Oggi si è allenato interamente con il gruppo e non ha avuto nessuna reazione negativa".

A proposito di quello che è stato scritto in questi giorni su una teorica rimonta sul Milan...
"Ha detto bene, teorica... ".

Da domenica, l'ambiente rossonero ha fatto sapere che senza quel gol di mano di Adriano il Milan sarebbe a un punto di distacco...
"Senza quel gol... ci sarebbero tante cose che potrebbero avere un numero diverso. È capitato che gli allenatori abbiano sbagliato, che i giocatori abbiano sbagliato e anche che l'abbiano fatto gli arbitri, e per parlare in un modo onesto si dovrebbe parlare di tutto e non solo di quello che conviene a ognuno di noi. Non voglio più esprimermi con il tipo di vocabolario che ho utilizzato qualche tempo fa perchè sembrava che una bomba atomica si stesse abbattendo sul'Italia. Non voglio farlo più, però, voglio parlare di tutto, e mi sembra che sia giusto che si parli di un gol che per qualcuno è stato dubbio, ma allora si deve parlare anche di quanti punti sono stati vinti grazie a rigori non regolari, del fatto che quel derby poteva anche finire 2, 3 o 4 a zero se quando il risultato era sul 2-0 il Milan fosse rimasto 40 minuti della partita in dieci uomini, si deve parlare del derby di andata quando il Milan ha vinto 1-0 con l'azione del gol che è iniziata con un fuorigioco. Insomma, si dovrebbe parlare anche di tante altre cose. Io preferisco non parlare perchè se lo faccio devo parlare di tante e tante altre cose ancora, ma non ne vale la pena. In un campionato con errori umani il migliore vince sempre, dobbiamo solo aspettare un poco di più, ma manca poco".

Il centrocampista del Milan, Massimo Ambrosini, ha dichiarato la sua speranza: che José Mourinho debba pentirsi di aver detto che il Milan resterà con 'zero titoli' stagionali. Si è pentito di aver usato certe espressioni?
"No, non sono pentito. Però, se al termine del campionato mi sarò sbagliato, sono abbastanza uomo per chiedere scusa al Milan. Allora non lavorando ancora in Italia, ma nella mia memoria sportiva è rimasto impresso Ambrosini che, festeggiando la vittoria in Champions League, ha insultato dieci milioni di interisti. Sono passati tanti anni e non l'ho mai visto chiedere scusa. Lui è un giocatore carismatico, che tante volte è andato in campo con la fascia di capitano di una grande società quale è il Milan, e non l'ho mai visto chiedere scusa ai tifosi dell'Inter. Per questo credo che non abbia abbastanza qualità morale per parlare in questo modo. Però, come ho appena detto, chiederò scusa se il Milan dovesse vincere il campionato. Questa è una ipotesi teorico-pratica: teorica perchè è difficile, pratica perchè la matematica è molto obiettiva e lo permette. L'ho già fatto quando ho perso il campionato contro il Manchester United in Inghilterra, non sarebbe un problema farlo qui in Italia. E come è nella mia memoria quello che ha fatto Ambrosini, è nella mia memoria quello che ha fatto Eto'o dopo una partita contro il Real Madrid: lui insultò i tifosi del Real Madrid e solo 24 ore dopo, da grande uomo, ha chiesto scusa spiegando che la sua era stata una reazione emotiva al momento e dicendo loro che li rispettava. Invece Ambrosini, un giocatore carismatico, che spesso è capitano di una grande istituzione come il Milan quando non gioca Paolo Maldini, non ha mai chiesto scusa agli interisti dei quali un grande numero abitano nella sua stessa città".

Le squalifiche di Mario Balotelli e Dejan Stankovic disturbano i piani tattici della partita in programma sabato sera?

"In questo periodo Balotelli stava giocando molto bene ed è diventato un calciatore che provocava molti squlibri nella struttura di gioco degli avversari. È un peccato che non possa giocare questa partita, ma nel campionato le squalifiche arrivano e non vedo la sua assenza di sabato come un dramma perchè questo significa che non ci saranno pericoli di squalifica nelle prossime quattro partite. Mario si era adattato molto bene al nostro modo di giocare. Così aveva fatto anche Stankovic, un calciatore molto importante per noi soprattutto quando giochiamo con il rombo a centrocampo perchè è l'uomo che abbiamo utilizzato di più dietro le punte. Per questo motivo, se non abbiamo ali e non abbiamo un gioocatore che può giocare dietro le punte, e considerato anche il fatto che Jimenez sarà convocato ma ho ancora qualche dubbio dulla sua tenuta altletica per 90 minuti, è possibile sia necessario cambiare e giocare nè con il rombo nè con le ali".

In questi giorni viene ricordata spesso la data del 5 maggio giorno nella quale l'Inter perse lo scudetto proprio contro la Lazio...

"Mi ricordo del 1° di maggio, del 25 aprile, che per voi italiani ha un significato e per noi portoghesi ne ha un altro, mi ricordo il 25 dicembre e il 26 gennaio, giorno del mio compleanno, il 4 novembre e il 2 di febbraio, ma non capisco il significato del 5 maggio. Non sono un esperto di date, però nelle date che mi ricordo, non c'è il 5 maggio e credo che l'Inter, se deve proprio ricordare qualche data in particolare, deve farlo con quella nella quale ha conquistato il 16° scudetto. Il 18 maggio, infatti, è molto più importante del 5 dello stesso mese. Il 5 maggio sarà importante per la Juventus che quell'anno ha vinto lo scudetto, non certo per l'Inter. Io la penso in questo modo. Se voi mi chiedete le date dei giorni più brutti della mia vita, e tutti ne hanno di molto tristi, vi posso assicurare che non me ne ricordo. Ho un ricordo delle persone che ho perso e sono importanti nella mia vita, ma è un ricordo positivo. Ma se voi mi chiedete la data nella quale è morta una persona importante della mia vita, io non la so e non voglio neanche ricordarla. L'Inter deve ricordarsi i suoi momenti belli, non necessariamente il 5 maggio. Se mi chiedete quando ho vinto la Champions League con il Porto ve lo dico, ma non certo qual è stato il giorno nel quale ho perso le semifinali di Champions Legaue ai rigori. È semplicemente un modo diverso di pensare le cose. Se la data del 5 maggio viene strumentalizzata? Secondo me sì, non posso pensare che il mondo interista sia pessimista, che preferisce ricordare i momenti brutti e non quelli belli, sicuramente tra i tifosi interisti ci sarà qualcuno che la pensa in questo modo, ma sono altrattanto certo che il popolo interista pensi positivo, ai momenti belli arrivati e quelli che possono arrivare. Vi prometto che ricorderò per sempre il giorno in cui vinceremo lo scudetto, non mi interessa la fobia del 5 maggio e quando in futuro qualcuno mi ripeterà ancora questa data, gli risponderò ricordandogli io quella nella quale ho vinto con l'Inter lo scudetto. Io la penso così, per me il 5 maggio non significa nulla".

Quali sono le cose che la fanno essere ottimista per questo finale di stagione?

"Il fatto che non abbiamo bisogno di dipendere da nessuno o di essere preoccupati dai risultati di Milan e Juventus, di un rigore dato o non dato. Dobbiamo pensare solo a noi e questo è un grande privilegio, avere 7 punti di vantaggio è importante, aumentano la convinzione dei propri mezzi. Mi da' fiducia la squadra: contro il Palrmo ad esempio abbiamo giocato uno dei più bei primi tempi della stagione. E quel giorno ci hanno concesso un rigore su due che c'erano, quindici giorni dopo, secondo tempo, al Milan contro il Palermo sono stati dati due rigori inesistenti, poi però abbiamo fatto un brutto secondo tempo e abbiamo perso i due punti. Dopo siamo andati a Torino dove abbiamo disputato, secondo me, la gara più completa di tutta la stagione, questo non è stato sufficiente per vincere perchè il calcio è così ma nei 90' di gioco la squadra ha fatto una gara grandissima, poi abbiamo la sfida contro la Sampdoria in Tim Cup: siamo usciti dalla Coppa, ma i ragazzi hanno fatto una partita con grandissimo cuore, spirito ed empatia con i tifosi. È arrivata poi la gara contro il Napoli, sempre veramente difficile, nella quale ci poteva stare di perdere due o tre punti. È capitato che ne abbiamo persi tre, anche se io credo che meritassimo almeno di pareggiare, ma questo è il calcio. Però non posso parlare di momento difficile e drammatico nel quale la squadra non gioca e non lavora, non abbiamo nessun problema. Questa dei 7 punti, poi, è una storia curiosa perchè abbiamo avuto questo distacco da chi ci inseguiva per mesi, poi siamo arrivati a 10 per una o due settimane, ma il vantaggio è stato sempre tra i 5 e i 7 punti, ora mancano solo cinque partite e abbiamo ancora quel distacco dalle inseguitrici e tutti parlano della storia del 15 maggio (ndr.: sorride). Se guardiamo ad esempio gli altri campionati europei, nessuna squadra ha un vantaggio simile, se escludiamo il campionato olandese e cipriota dove due squadre sono già campioni. Per la Az in Olanda sono molto contento perchè conosco l'allenatore che è molto, molto bravo. In Inghiltetrra, tra la prima e le inseguitrici, c'è un distacco di tre punti, in Spagna di quattro ma c'è ancora lo scontro diretto tra prima e seconda da giocare, In Germania tre squadre sono molto vicine e tutte possono diventare campioni, In Francia per la prima volta dopo tanti anni, c'è la possibilità che il Lione non vinca il titolo, in Portogallo ci sono quattro punti di differenza. Probabilmente per trovare un distacco come quello che c'è in Italia tra la prima e le seconda, dobbiamo andare a vedere la classifica del campionato paraguaiano...come ho appena detto anche a Cipro c'è già una squadra campione e sono molto felice perchè in questa squadra giocano alcuni portoghesi, e qualcuno è stato anche mio calciatore. Noi abbiamo 7 punti di vantaggio sulla seconda e parliamo di 25 maggio (ndr.: sorride)".

C'è qualche problema nella squadra a livello mentale visto che i suoi ragazzi si sono fatti raggiungere contro Palermo e Juventus. Potrebbe esserci stato un calo di tensione?

"Ma che calo di tensione. Si può dire che abbiamo sbagliato nella gara contro il Palermo, ma contro la Juve di certo no. Tu parli di cali di tensione contro la Juventus in un momento nel quale Buffon ha fatto due grandi parate sui tiri di Stankovic e Cruz e nel quale forse c'era anche un rigore su Ibrahimovic. Dopo abbiamo preso gol su palla inattiva, cosa che può succedere 10 contro 9, 10 contro 5, e comunque quando nessuno se lo aspetta. Forse avremmo commesso un piccolo errore, però non si può parlare di calo di tensione. La gara contro il Napoli è stata una partita nella quale nessuna delle due squadre ha fatto tanto per vincere probabilmente sarebbe stato giusto un pareggio, hanno conquistato loro i tre punti come è successo a noi a Udine, dove ci è arrivato un gol dal cielo e abbiamo vinto una partita nella quale era più giusto un pareggio. Come si dice in Portogallo, anche qui siamo in un paese 'resultadista', un paese nel quale conta il risultato. Prima di fare il commento della partita, devi conoscerlo. Prendiamo ad esempio Juventus-Inter: uno scrive tutto il suo commento e all'ultimo minuto i bianconeri segnano il gol del pareggio, allora si cancella quello che è stato scritto e si riscrive il pezzo. Probabilmente qualcuno, a dieci miunuti dalla fine di quella gara, aveva già scritto che l'Inter era fantastica, che aveva 12 punti sulla seconda e che aveva già vinto il campionato. Dopo il pareggio della Juventus: Inter tutto male, atteggiamento negativo, l'Inter non ha giocato bene la partita, per quello dico che siamo 'resultadisti'. Dopo la partita con l'Udinese erano tutti felici, e io ho ricevuto qualche sms sul mio telefono di persone che mi facevano i complimenti, io ero solo felice per i tre punti, non per la gara. Dopo la sfida contro il Napoli non ho ricevuto nessun messaggio. Se erano sms inviati da giornalisti? I loro numeri non sono nel mio telefono. Capisco che il risultato conti molto, ma non si può vivere solo di quello".

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 30.04.09 - 16:01

:ahah:

Mi vengono in mente due cose dopo questa intervista, una ironica e una seria:
Il Milan grande squadra, grandi giocatori, zero titoli; la Roma grande gioco, zero titoli
Capisco che il risultato conti molto, ma non si può vivere solo di quello".
Dette dalla stessa persona :asd:

Poi una cosa più seria: ha detto che senza Stankovic e Balotelli molto probabilmente non si giocherà nè col rombo nè con le ali, visto anche lo stato di forma non ottimale di Jimenez: un 4-3-2-1 è fattibile? Magari conIbra unica punta, a ridosso dello svedese Muntari+Figo e i 3 a centrocampo Vieira-Cambiasso-Zanetti ... :mmm:
Ultima modifica di crash83 il 30.04.09 - 16:01, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 30.04.09 - 16:07

Ha detto che non giocherà con le ali e quindi Figo+ Mancini DOVREBBE essere un'ipotesi da scartare. Sottolineo "dovrebbe" perchè è una soluzione che in settimana ha provato.

Come attaccanti puri ha solo Ibra e Cruz come punte anche se l'argentino non lo vede x niente e le soluzioni sono davvero poche.

Insomma le soluzioni sono in contrasto con quello che dice allora le strade sono 2:

1. ci sorprede con qualche strana mossa
2. semplice ballottaggio Mancini - Cruz

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 30.04.09 - 16:57

Spero non faccia giocare ancora quei due cadaveri di Vieira e Figo
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 30.04.09 - 19:07

crash83 ha scritto::ahah:

Mi vengono in mente due cose dopo questa intervista, una ironica e una seria:
Il Milan grande squadra, grandi giocatori, zero titoli; la Roma grande gioco, zero titoli
Capisco che il risultato conti molto, ma non si può vivere solo di quello".
Dette dalla stessa persona :asd:
Ma dai, è scandaloso

Ambrosini ha detto che dovrebbe pentirsi del suo "zero titoli". E Mou si scatena: "Se sbaglio e se il Milan arriva alla fine del campionato con un titolo chiederò scusa. Ma io ricordo molto bene Ambrosini che insultava 10 milioni di interisti, sono passati tanti anni e non l'ho visto chiedere scusa". Ambrosini sfilò per la festa Champions del 2007 mostrando dal pullman scoperto uno striscione offensivo che gli costò anche il deferimento alla Disciplinare. Il centrocampista rossonero chiese poi scusa con una lettera aperta. Ma Mourinho non ricorda e continua: "È un giocatore carismatico, importante per il Milan, e non l'ho mai visto chiedere scusa. Resta nella mia memoria quando lo fece Eto'o e si scusò con i tifosi del Real, fu uomo. Ambrosini vive a Milano e non l'ha mai fatto. Non ha grande autorità morale per parlare così. Ma se il Milan vince il campionato, che è un'ipotesi teorica e pratica (la matematica ancora lo permette) sarò il primo a fare i complimenti ai miei avversari. L'ho fatto quando ho perso in Inghilterra, quando vinse il Manchester"

Parla a vanvera..non è l'unico chiaramente ma gli altri almeno non ha la pretesa di essere "speciali" o menate varie.
Mourinho è un pirla come tanti :ciao:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 30.04.09 - 23:28

:tattica:

Proviamoa buttar giù la formazione. I "sicuri" sono:
J.Cesar
****** Cordoba Samuel Chivu
*******Cambiasso Muntari
******* Ibra
Terzino destro potrebbe essere Santon o anche Zanetti (come sta succedendo ultimamente) con VIeira in mezzo. Alla fine credo che metterà Zanetti terzino e Patrick in mezzo.
J.Cesar
Zanetti Cordoba Samuel Chivu
Vieira Cambiasso Muntari
Passiamo davanti. Ha detto niente ali e quisto vorrebbe significare l'impiego di Cruz che però a lui non piace. Secondo ciò che dice Josè dovremmo escludere totalmente la coppia Mancini - Figo e tutto farebbe pensare Cruz ma come vi ho già accennato, in allenamento è stato provato il tridente Figo Ibra Mancini.
Conclusione per l'attacco direi che è opportuno aspettare domani ma al momento direi:
Figo
Cruz Ibra

Che ne pensate?

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 30.04.09 - 23:48

Io , come ho detto nei post prima, vedo un 4-3-2-1 con Figo e Mancini ad inserirsi centralmente sfruttando il movimento di Ibra. A centrocampo Vieira-Cambiasso-Zanetti e Santon terzino. Con Mourinho però, non si sa mai; è imprevedibile a parole e a fatti ormai.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 01.05.09 - 07:57

Io spero in questa formazione:
J.Cesar
Santon Cordoba Samuel Chivu
Zanetti Cambiasso Muntari
Cruz Ibra Mancini
Anche se con la spinta che offrono i terzini della Lazio, vedrà meglio Zanetti sulla desta, per la maggiore copertura e la minore spinta in attacco...
Davanti le opzioni non sono poi troppe...Per il discorso fatto qui sopra escluderei l'utilizzo contemporaneo di Figo e Mancini, piuttosto meglio attaccarli centralmente.
Ultima modifica di Dany87 il 01.05.09 - 08:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 01.05.09 - 12:56

Dade85 ha scritto:...Ma dai, è scandaloso...
Per me forse intendeva dire che non l'ha mai fatto di persona con un microfono davanti (nn so manco se l'ha fatto, ndr), perchè tanto i comunicati posson essere anche fatti dagli addetti stampa per ovvi motivi.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

luca91
Star
Star

Messaggio da luca91 » 01.05.09 - 15:10

e possibile un impiego di maxwell terzino sinistro e chivu a centrocampo al posto di vieira??? sperando che mourinho si sia accorto che vieira sta giocando malissimo
Immagine
Immagine

Bloccato

Torna a “Inter”