Lo svedese vince il titolo di capocannoniere e spaventa i nerazzurri: «Guardiamo giorno per giorno quello che succederà, sono io che decido e oggi non ho una risposta da dare sul mio futuro. Do un dispiacere agli interisti? Il calcio è così»
MILANO, 31 maggio - Zlatan Ibrahimovic re del gol. Ibra dei record. Miglior marcatore con venticinque reti. L'ultimo a vincere lo scudetto da capocannoniere era stato Aldo Serena, con l'Inter di Giovanni Trapattoni nel 1989. Mentre l'ultimo straniero nerazzurro a trionfare in questa classifica era stato addirittura Antonio Valentin Angelillo nella stagione 1958/59. Lo svedese ha vinto con una rete di tacco... Proprio speciale. «Bello finire così. Non poteva andare meglio», ha detto a Sky. E i tifosi sognano già la coppia con Diego Milito, autore di 24 gol. «Così siamo ancora più forti... Vediamo se giocheranno tutti e due o uno. Non lo so».
I DUBBI - Già, il futuro di Ibra è ancora incerto. «Se qualcosa deve succedere, deve succedere dopo questa partita. Vediamo cosa succede. Non so ancora niente». Forse aspetta un passo dalla società: «No, non sto aspettando niente. Ho delle persone che lavorano per me. Per avere più informazioni bisogna chiedere a loro». Lui non vuole dare percentuali. Nè esprimere preferenze. «Non lo so, ho fatto tutto in Italia. Quando sono arrivato in Italia tanti mi hanno criticato, dicevano che ero un giocatore fantastico ma non facevo gol. Adesso ho vinto la classifica di capocannoniere e ho dimostrato questa cosa. Meglio di così non posso fare. Ho vinto cinque scudetti, mi manca la Coppa Italia ma ci può stare. Non so cosa devo fare ancora in Italia. Posso andare avanti e fare una collezione...».
LA FESTA - Sembra un po' un addio. «Vediamo. Ho vinto questo, ho vinto lo scudetto, ho vinto la Supercoppa, ho vinto tre trofei su cinque. Mi mancano la Coppa Italia e la Champions League. Stasera è festa, anche se ho tutto il rispetto per le tre persone che sono morte nella fabbrica del presidente, adesso ci dobbiamo divertire. Poi, ci saranno due partite con la Nazionale e aspettiamo».

http://www.corrieredellosport.it/Notizi ... o...%C2%BB