Pagina 1 di 2
Ibrahimovic: In Italia ormai ho fatto tutto
Inviato: 31.05.09 - 21:22
da madovedobbiamoandare
Ibrahimovic: «In Italia ormai ho fatto tutto...»
Lo svedese vince il titolo di capocannoniere e spaventa i nerazzurri: «Guardiamo giorno per giorno quello che succederà, sono io che decido e oggi non ho una risposta da dare sul mio futuro. Do un dispiacere agli interisti? Il calcio è così»
MILANO, 31 maggio - Zlatan Ibrahimovic re del gol. Ibra dei record. Miglior marcatore con venticinque reti. L'ultimo a vincere lo scudetto da capocannoniere era stato Aldo Serena, con l'Inter di Giovanni Trapattoni nel 1989. Mentre l'ultimo straniero nerazzurro a trionfare in questa classifica era stato addirittura Antonio Valentin Angelillo nella stagione 1958/59. Lo svedese ha vinto con una rete di tacco... Proprio speciale. «Bello finire così. Non poteva andare meglio», ha detto a Sky. E i tifosi sognano già la coppia con Diego Milito, autore di 24 gol. «Così siamo ancora più forti... Vediamo se giocheranno tutti e due o uno. Non lo so».
I DUBBI - Già, il futuro di Ibra è ancora incerto. «Se qualcosa deve succedere, deve succedere dopo questa partita. Vediamo cosa succede. Non so ancora niente». Forse aspetta un passo dalla società: «No, non sto aspettando niente. Ho delle persone che lavorano per me. Per avere più informazioni bisogna chiedere a loro». Lui non vuole dare percentuali. Nè esprimere preferenze. «Non lo so, ho fatto tutto in Italia. Quando sono arrivato in Italia tanti mi hanno criticato, dicevano che ero un giocatore fantastico ma non facevo gol. Adesso ho vinto la classifica di capocannoniere e ho dimostrato questa cosa. Meglio di così non posso fare. Ho vinto cinque scudetti, mi manca la Coppa Italia ma ci può stare. Non so cosa devo fare ancora in Italia. Posso andare avanti e fare una collezione...».
LA FESTA - Sembra un po' un addio. «Vediamo. Ho vinto questo, ho vinto lo scudetto, ho vinto la Supercoppa, ho vinto tre trofei su cinque. Mi mancano la Coppa Italia e la Champions League. Stasera è festa, anche se ho tutto il rispetto per le tre persone che sono morte nella fabbrica del presidente, adesso ci dobbiamo divertire. Poi, ci saranno due partite con la Nazionale e aspettiamo».
http://www.corrieredellosport.it/Notizi ... o...%C2%BB
Re: Ibrahimovic: In Italia ormai ho fatto tutto
Inviato: 01.06.09 - 11:32
da RUMePERA
Cambierei il titolo in : IBRAHIMOVIC BATTE CASSA.

Re: Ibrahimovic: In Italia ormai ho fatto tutto
Inviato: 01.06.09 - 12:23
da totti77
RUMePERA ha scritto:Cambierei il titolo in : IBRAHIMOVIC BATTE CASSA.

Non mi sembra questo il motivo sinceramente, anzi mi sembra abb. chiaro.
Re: Ibrahimovic: In Italia ormai ho fatto tutto
Inviato: 01.06.09 - 12:25
da RUMePERA
totti77 ha scritto:RUMePERA ha scritto:Cambierei il titolo in : IBRAHIMOVIC BATTE CASSA.

Non mi sembra questo il motivo sinceramente, anzi mi sembra abb. chiaro.
Staremo a vedere...secondo me è tutta scena.
Re: Ibrahimovic: In Italia ormai ho fatto tutto
Inviato: 01.06.09 - 12:47
da facinoroso
Mai come ora posso sbagliarmi....ma secondo me non e' una questione di soldi.Ibra ha raggiunto i 25 gol,che x una postilla nel contratto gli garantiscono 500.000 euro in piu';e anche nel suo tornaconto personale,la squadra,mourinho,hanno giocato x lui.Il sentirsi un indiscusso leader sicuramente lo ha gratificato enormemente.....secondo me ibra ha solo la champions in testa,ed e' convinto che all'inter non la vincera'.
Re: Ibrahimovic: In Italia ormai ho fatto tutto
Inviato: 01.06.09 - 12:50
da Nicchio
Io mi sono veramente rotto le palle.
Non hai più voglia di stare all'Inter e in Italia perchè pensi di essere il giocatore più forte della storia del calcio mondiale e dunque non ti senti realizzato in questo ambiente di mediocrità.... VATTENE....
Se poi è una questione di soldi hai rotto ancora di più. Sei il giocatore più pagato nella storia del calcio con i tuoi 12 milioni annui (Ronaldo e Messi prendono di meno), hai appena ricevuto un premio societario di 500 mila euro per aver vinto il titolo di capo-cannoniere e te ne esci con "Resto al 99,9%... Mourinho dicendo così ci ha guadagnato".
Hai rotto. Con i soldi che ricavo dalla tua cessione e dal tuo mancato ingaggio mi ci prendo Eto' e Fabregas...
Grazie mille Ibra, ti saremo sempre riconoscenti per avreci fatto vincere gli ultimi scudetti... me se te la devi tirare così... per me sei out. All' Inter ci deve stare chi ama il progetto e i colori nerazzurri (vedi Stankovic, Zanetti, Cambiasso).

Re: Ibrahimovic: In Italia ormai ho fatto tutto
Inviato: 01.06.09 - 13:06
da RuiCosta
Se Moratti gli rinnova veramente a 16mln (così ho sentito) è veramente un pirla
Piuttosto lo tengo in tribuna un anno!
Re: Ibrahimovic: In Italia ormai ho fatto tutto
Inviato: 01.06.09 - 13:45
da facinoroso
Piu' che ibrahimovic,sono curioso di vedere la societa' come si comporta....anche xche' sarebbe un pericoloso precedente,dove qualsiasi campione potra' fare quello che vuole.
Re: Ibrahimovic: In Italia ormai ho fatto tutto
Inviato: 01.06.09 - 13:50
da RUMePERA
facinoroso ha scritto:Piu' che ibrahimovic,sono curioso di vedere la societa' come si comporta....anche xche' sarebbe un pericoloso precedente,dove qualsiasi campione potra' fare quello che vuole.
E dov'è la novità all'Inter?
Re: Ibrahimovic: In Italia ormai ho fatto tutto
Inviato: 01.06.09 - 14:18
da facinoroso
RUMePERA ha scritto:facinoroso ha scritto:Piu' che ibrahimovic,sono curioso di vedere la societa' come si comporta....anche xche' sarebbe un pericoloso precedente,dove qualsiasi campione potra' fare quello che vuole.
E dov'è la novità all'Inter?
sbagliare e' umano,perserverare e' diabolico

Io aspetto...
Re: Ibrahimovic: In Italia ormai ho fatto tutto
Inviato: 02.06.09 - 14:41
da MrVaridoianis
facinoroso ha scritto:Mai come ora posso sbagliarmi....ma secondo me non e' una questione di soldi.Ibra ha raggiunto i 25 gol,che x una postilla nel contratto gli garantiscono 500.000 euro in piu';e anche nel suo tornaconto personale,la squadra,mourinho,hanno giocato x lui.Il sentirsi un indiscusso leader sicuramente lo ha gratificato enormemente.....secondo me ibra ha solo la champions in testa,ed e' convinto che all'inter non la vincera'.
Sono d'accordo con te.
Io rimango dell'opinione che ora come ora è probabile che vada via..
Re: Ibrahimovic: In Italia ormai ho fatto tutto
Inviato: 02.06.09 - 21:24
da Daniste
Quoto anche io i vari messaggi di Dino...tra l'altro cedere Ibra in questo momento per me sarebbe un affare enorme...non so se raggiungerà un valore di mercato superiore a quello che ha adesso, vendendolo si aprirebbero scenari molto interessanti (come sempre in questi casi: non bisognerebbe rimpiazzarlo ma avere il coraggio di cambiare, con un ottimo paracadute di base a "garantire" cmq competitività)...in alternativa: decide di rimanere così com'è...chiaro che resta un fuoriclasse e averlo è meglio che non averlo...unica soluzione sbagliata: che resti solo davanti ad un aumento...sarebbe un'occasione sprecata, per lui e per l'Inter

Re: Ibrahimovic: In Italia ormai ho fatto tutto
Inviato: 03.06.09 - 01:10
da MrVaridoianis
Daniste ha scritto:Quoto anche io i vari messaggi di Dino...tra l'altro cedere Ibra in questo momento per me sarebbe un affare enorme...non so se raggiungerà un valore di mercato superiore a quello che ha adesso, vendendolo si aprirebbero scenari molto interessanti (come sempre in questi casi: non bisognerebbe rimpiazzarlo ma avere il coraggio di cambiare, con un ottimo paracadute di base a "garantire" cmq competitività)...in alternativa: decide di rimanere così com'è...chiaro che resta un fuoriclasse e averlo è meglio che non averlo...unica soluzione sbagliata: che resti solo davanti ad un aumento...sarebbe un'occasione sprecata, per lui e per l'Inter


Re: Ibrahimovic: In Italia ormai ho fatto tutto
Inviato: 04.06.09 - 11:18
da Dany87
Canovi: "Ibra al Barcellona? No, guadagna troppo"
Dario Canovi, esperto di mercato e manager, tra gli altri, di Thiago Motta, esprime il proprio punto di vista sulla vicenda Ibrahimovic, dicendosi convinto che lo svedese alla fine della vicenda rimarrà a Milano: "Sono sicuro che all'Inter potrebbe interessare come contropartita tecnica, più molti soldi intendiamoci, un calciatore come Eto'o. Ma non sono molto dell'avviso che Ibra possa lasciare il nostro calcio, sopratutto per andare al Barcellona. Pochi parlano del tetto massimo d'ingaggio della società catalana fissato sui 7 milioni di euro.
Se lo svedese dovesse arrivare con il suo stipendio al Barcellona, il giorno dopo comincerebbe un lunghissimo via vai nella sede della società da parte dei suoi fuoriclasse per chiedere quantomeno l'adeguamento del proprio contratto, a questo punto aggiungo io, giustamente. Le uniche società che potrebbero permettersi Ibrahimovic sono le inglesi, al limite il Real Madrid, ma ora Perez è troppo preso dal piano per arrivare a Kakà".
A meno che pur di andarsene non si adegui al tetto di 7 milioni, possibilità che non vedo così remota...
Moratti stanco del teatrino di Ibra e Raiola: 90 milioni o niente
Si sta decisamente creando uno scenario censurabile attorno alla vicenda legata a Zlatan Ibrahimovic, ormai al centro dell'attuale momento dell'Inter fresca di scudetto.
Una strategia sfiancante, quella adottata da Ibrahimovic e Raiola, i quali non dicono mai apertamente le loro intenzioni, ma lasciano che Moratti si stufi della situazione e dia il via libera a una cessione. Anche perché l'interesse del Barcellona è reale, ma non l'offertona che il patron nerazzurro attende di ricevere. Lavorando sui suoi fianchi attraverso continue dichiarazioni, Raiola e Ibrahimovic (con il primo decisamente più esplicito) contano di abbassare le richieste economiche per la cessione del cartellino dello svedese. Un obiettivo che però rischia di non essere raggiunto, perché anche nella sua magnanimità Moratti non ha intenzione di passare per il fesso di turno e non si muove dalle sue richieste. Per il suo gioiello chiede 90 milioni, punto e basta. Si rischia di andare al muro contro muro, è inevitabile, ma stavolta il presidente dell'Inter non ha intenzione di cedere.La sua disponibilità a trattare c'è, ma le condizioni le detta la società milanese.
http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?a ... tizia=5147
http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?a ... tizia=5145
Re: Ibrahimovic: In Italia ormai ho fatto tutto
Inviato: 04.06.09 - 12:37
da crash83
La mia sensazione è che si arriverà a un patto: Moratti cederà Ibra a fine anno, quest'anno sarà l'ultimo tentativo di vincere la Champions con la maglia nerazzurra. Credo che il presidente dovrà mettere mani di nuovo al portafoglio per costruire una squadra adeguata, perchè così com'è non si avvicina ai livelli delle inglesi e del Barcellona. Io direi che molti giocatori verranno ceduti e qualcuno molto forte verrà acquisito (penso a un difensore centrale, a un mediano e a un trequartista forte almeno).