totti77 ha scritto:questo il mio commento per l'acquisto di Wesley:
![pippa :pippa:](./images/smilies/2.gif)
Solo?
Io sto già cosi...
RUMePERA ha scritto:
1) I calci piazzati: all'Inter mancava un giocatore capace di tirare le punizioni come si deve (Balotelli a parte, che però non è titolare fisso). I calci di punizioni dal limite saranno roba sua e pertanto prevedo 7-8 gol stagionali. Inoltre, i suoi cross su calcio d'angolo, sempre ben indirizzati, lasciano intravedere qualche gol in più di testa da parte degli specialisti (Lucio in primis)
Vero si. Tirerà lui le punizioni da vicino, da lontano, da destra, de sinistra e gli angoli. Ovviamente, con tutte le conseguenze del caso.
RUMePERA ha scritto: 2) L'arretramento di Stankovic: il serbo verrà allontanato dalla porta. Avrà comunque una certa libertà nell'inserirsi, ma c'è da aspettarsi qualcosina in meno nei bonus e forse qualche cartellino in più.
Non solo... Io credo che avrà anche meno spazio e come dici tu, quando giocherà, verrà impiegato molto più lontano dalla porta e anche se avrà compiti di inserimento sarà più complicato portare a casa dei bonus.
RUMePERA ha scritto: 3) L'esclusione di Muntari: il ghanese, autore di una stagione passata altalenante, diventerà la prima alternativa ai titolari nel settore nevralgico.
Muntari per me era fuori anche prima perchè Zanetti tornerà molto presto nella sua posizione. Mi spiego.... Come ogni anno Mourinho parte con innovazioni stupide e inutili per poi tornare al solito assetto "Manciniano" Si era fissato con la coppia centrale Lucio - Chivu e vedrai che piano piano tornerà il buon Samuel. Ha inventato Zanetti terzino perdendo cosi forza fisica in mezzo al campo e vedrai che tornerà e impiegarlo in mezzo con Cambiasso e Motta. Per questo motivo dico che Muntari non lo vedo proprio. In mezzo al campo vuole giocatori che giochino a 1-2 tocchi e visto che ci sarà già Zanetti, dubito che piazzerà un altro che rallenta la manovra.
RUMePERA ha scritto: 4) Il probabile impiego stabile di Zanetti in difesa, visto che la mediana inizia ad essere affollata.
RIbadisco che per me non sarà cosi. Tempo 4-5 partite e vedremo Zanetti costantemente in mezzo con il pupillo (bidone) Chivu o Santon a sinistra.
In conclusione io vedo questa inter nel futuro abbastanza prossimo:
J.Cesar
Maicon Lucio Samuel Chivu/Santon
Zanetti Cambiasso Motta/Stankovic
Snejder
Milito Etò