Messaggio
da 19angelo85 » 16.05.12 - 01:10
Certo che vendere Pazzini e prendere Destro sarebbe un'operazione notevole.
Destro.............Pazzini
classe 91............classe 84
costa 7-8............costa 12-13
A questo aggiungiamo che Destro è un prodotto del settore giovanile (utile per liste uefa), ha l'ingaggio più basso e i margini di miglioramento nettamente superiori a quelli di Pazzini e il gioco è fatto.
Secondo me sarebbe un affarone.
Inter boom - Destro, i dettagli: il vice Milito è in arrivo. De Jong-Pocho...
Mattia Destro all'Inter? Sì, si può fare. Dopo le nostre anticipazioni dei mesi scorsi, fioccano conferme. La Gazzetta dello Sport in edicola garantisce che l'incontro tra Marco Branca e Enrico Preziosi, presidente del Genoa, c'è stato. Un incontro tra uomini di mercato che si conoscono ormai da anni, Destro è sul tavolo da tempo e l'Inter insiste con fermezza per riportarselo a casa. L'operazione si può chiudere, secondo la rosea. Sul tavolo delle trattative c'è Samuele Longo, il giovane attaccante della Primavera già a metà con il Genoa. Potrebbe finire in prestito al Grifone per un anno, se ne sta parlando, non vanno escluse altre soluzioni. Anche la metà del cartellino di Juraj Kucka appartenente all'Inter può essere inserita nella trattativa, oltre a un conguaglio in denaro. E occhio anche a Jonathan. L'Inter così bloccherebbe la prima metà di Destro per poi dare l'assalto a quella che il Siena è orientato a riscattare per 1,3 milioni. Per il quotidiano sarà lui il vice di Diego Milito, l'operazione è caldissima.
Con Destro vicinissimo, si allontana invece Giampaolo Pazzini. Tante società lo cercano, dalla Lazio al Paris Saint-Germain. E non è tutto. Secondo la Gazzetta, il nome di Nigel De Jong per la mediana è stato sondato con concretezza. L'olandese piace molto, è in scadenza 2013 con il Manchester City e vuole una società che lo valorizzi. L'unico ostacolo potrebbe essere la mancata qualificazione alla Champions, ma l'Inter ci sta lavorando forte anche di ottimi rapporti con i Citizens. Capitolo Ezequiel Lavezzi: il brindisi di ieri con De Laurentiis ha avuto il sapore dell'addio, l'Inter aspetta di aggiornarsi con il Napoli e definire la trattativa dopo la finale di Coppa Italia. Il tutto con assoluta fiducia e volontà delle parti di raggiungere un accordo. La trattativa è "in fase embrionale", come ha garantito Bigon, ma si può fare. Per essere l'inizio del mercato, è subito Inter scatenata...
Di Marzio: "Destro-Ntcham vicini. Pocho, Silvestre..."
Dal proprio editoriale per TMW, Gianluca Di Marzio, esperto di mercato, spiega quali sono le attuali trame per l'Inter: "È già il mercato degli attaccanti, naturalmente. In attesa di aumentare l'offerta per Lavezzi, sia come cash che come giocatori (Pandev sì, ma il Napoli non impazzisce per altre contropartite giovani come Crisetig, Caldirola o Pecorini), l'Inter ha avviato ufficialmente la trattativa per Destro con il Genoa. Il cartellino dell'azzurro sarà presto a metà col Siena, che dopo aver speso 1,5 milioni per il prestito adesso lo riscatterà per altri 1,3. Così Preziosi si è visto con Branca per ragionare intanto sulla comproprietà, in ballo ci sono anche i destini di Kucka e del talento Longo, forse anche di Jonathan.
A proposito, il presidente del Genoa sembra -come sempre- ipnotizzato dal mercato. Aveva pensato di farsi da parte, di affidare ogni responsabilità prima a Sogliano (adesso diretto a Verona se Setti completerà l'acquisto dell'Hellas) e poi a Lo Monaco, ma fare acquisti e cessioni è una tentazione troppo forte, più forte di ogni insofferenza. E così Preziosi ha chiamato De Laurentiis per indicargli Palacio come erede di Lavezzi, Lotito per studiare qualche altra operazione, Branca per mettere in piedi l'affare Destro. [...]
Gli ultimi appunti sono sparsi: la Juve insiste per Asamoah e si sta convincendo a puntare su Giovinco, confermato l'interesse dell'Inter per Gomez e Silvestre (nel mirino del Milan, ecco un altro derby) può diventare un obiettivo se partono Lucio e/o Ranocchia (piace anche a Mancini), il giovanissimo Ntcham è sempre più vicino (il Le Havre chiede 1,2 milioni e l'offerta nerazzurra è arrivata a 900mila euro)".