Colpo grosso dell'Inter: accordo raggiunto con la Dinamo Zagabria per portare a Milano il giovane centrocampista Mateo Kovacic. Alla società croata 11 milioni più bonus. Battuta la concorrenza di Real Madrid e Manchester United. Il gioiello della Dinamo Zagabria è un centrocampista con qualità molto simili a quelle di Luca Modric.
L'Inter riscatta un mercato in parte deludente e versa alla Dinamo 11 milioni più bonus, circa 15 milioni in tutto. Kovacic è sembrata la scelta migliore per caratteristiche dopo il forfait di Paulinho: ai nerazzurri mancava un uomo di qualità a centrocampo, qualcuno che ispirasse la manovra, un regista.
Oggi, il giocatore arriverà a Milano per le visite mediche e la firma del contratto.
Prime parole da nuovo giocatore dell'Inter per il baby Mateo Kovacic, preso per 11 milioni dalla Dinamo Zagabria: «È successo tutto così in fretta, sono ancora sotto choc, non so nemmeno cosa dire. La Dinamo è la mia casa ed è difficile per me lasciarla, ma quando ti chiama un club come l'Inter, uno dei più grandi al mondo, non puoi rifiutare. Naturalmente devo superare ancora le visite mediche, ma spero siano una formalità».
Fonte:gazzetta.it