Pagina 1 di 10

Mercato: voci e trattative

Inviato: 22.07.08 - 16:22
da Dany87
Trattative in entrata:
Muntari (Portsmouth)
Quaresma (Porto)
Ferrari (Roma)

Trattative in uscita:
Burdisso (Fiorentina)

Re: Mercato: voci e trattative

Inviato: 23.07.08 - 09:40
da 19angelo85
Gazzetta - Inter, Muntari mette la freccia

Dopo aver scavalcato Xabi Alonso nella lista degli operatori di mercato dell'Inter, Sulley Muntari (23) prepara il sorpasso anche a Ricardo Quaresma. Non è da escludere che possano arrivare sia l'ex giocatore dell'Udinese che l'esterno del Porto, ma solo se per quest'ultimo venisse fatto un fote sconto. Ieri Marco Branca e l'agente del centrocampista ghanese si sono incontrati ed avrebbero trovato l'accordo sulla base di un quadriennale da 1,8 milioni a stagione a salire fino a 2,8. Resta da superare lo scoglio Portsmouth ma l'impressione è che prima di tentare l'assalto si aspetterà un segnale da Frank Lampard.

Re: Mercato: voci e trattative

Inviato: 23.07.08 - 12:04
da Vis Pesaro
L'Inter ha acquistato dal Vasco da Gama il 16enne Philipe Coutinho, 'baby talento' del calcio brasiliano.

Lo ha confermato il vicepresidente del club carioca Manuel Fontes, intervistato dall'agenzia di stampa brasiliana Estado. Fontes ha spiegato che "l'affare era già stato chiuso prima che noi della nuova dirigenza arrivassimo: la firma sui contratti è stata messa, dal ragazzo e dai suoi genitori, il 17 giugno scorso". Per il 16enne Coutinho, continua Fontes, il presidente nerazzurro Massimo Moratti si è impegnato a pagare 3,8 milioni di euro, in tre rate annuali "ognuna delle quali da pagare entro luglio". Coutinho, essendo minorenne, resterà in Brasile, nel Vasco (con la formula del prestito), fino al 30 giugno 2010, poi si trasferirà a Milano.
______________________
sempre più italiani nell'Inter? :lol:
sarà anche un fenomeno.. ma perchè non valorizzano il loro settore giovanile? ribas, bolzoni.. sono ottimi giovani.

comunque tra qualche anno in under 21 vedrete il centrale Andrea Mei.. è davvero forte! Il futuro della difesa interista (se non lo bruciano o lo cedono)!

Re: Mercato: voci e trattative

Inviato: 23.07.08 - 12:39
da Dany87
Ribas addirittura è stato venduto al Digione...

Re: Mercato: voci e trattative

Inviato: 23.07.08 - 14:24
da Dany87
UFFICIALE: Inter, ingaggiato Coutinho

Il Vasco da Gama ha confermato ufficialmente di aver ceduto all'Inter la 'stella' del suo vivaio, il 16enne Philipe Coutinho, ennesimo 'ragazzo prodigio' del calcio brasiliano di cui si parla molto bene già da due anni. Il vicepresidente del club carioca Manuel Fontes, intervistato dall'agenzia di stampa brasiliana Estado, ha spiegato che "l'affare era già stato chiuso prima che noi della nuova dirigenza arrivassimo: la firma sui contratti è stata messa, dal ragazzo e dai suoi genitori, il 17 giugno scorso". Fontes ha anche spiegato che per il 16enne Coutinho il presidente nerazzurro Massimo Moratti si è impegnato a pagare 3,8 milioni di euro, in tre rate annuali "ognuna delle quali da pagare entro luglio". Coutinho, essendo minorenne, resterà in Brasile, nel Vasco (con la formula del prestito), fino al 30 giugno 2010, poi essendo diventato nel frattempo maggiorenne si trasferirà a Milano. Ma la tifoseria del Vasco è in fermento per la cessione del giovane campione, e ciò sta creando problemi al nuovo presidente, l'ex centravanti dello stesso Vasco Roberto 'Dinamite', nonostante questi sia un'autentica bandiera della squadra fondata dalla colonia portoghese di Rio.

Re: Mercato: voci e trattative

Inviato: 24.07.08 - 06:16
da Negrita1970
A palazzo Durini hanno mescolato le carte, perché tra Lampard e Quaresma, è spuntato prepotentemente il nome di Muntari. Il ghanese infatti potrebbe essere il prossimo ed imminente acquisto dell’Inter, con buona pace di Mourinho per l’inglese. Ieri Oriali e Branca si sono incontrati con l’agente del centrocampista quasi 24enne, definendo tutti i dettagli per il trasferimento. Per lui è pronto un quadriennale da quasi 2 milioni di euro, con ritocchi annuali a salire fino ai 2.8. Il Portsmouth si accontenterà di un assegno staccato dal presidente Moratti di ben 15 milioni. cifra più o meno simile a quella che servirà per portare a casa anche Quaresma e completare quell’opera di rafforzamento voluta dal tecnico portoghese. Al Porto potrebbe andare Pelè, disposto a tornare in patria, ma solo in prestito. C’è chi sostiene che Muntari sia l’alternativa a Lampard, sta di fatto però che le indiscrezioni riportate dal ‘Daily Mail’ non sono confortanti. Secondo il tabloid britannico infatti il Chelsea sta pian piano convincendo Lampard a rimanere a Londra e a rinnovare il contratto. L’opera di convincimento prosegue sulla base di un’offerta economica irrinunciabile: 10 mln euro l’anno, che metterebbe di diritto in cima alla lista dei più pagati in Premier League. Davanti a mostri sacri del calibro di Cristiano Ronaldo, Steven Gerrard e John Terry.

Re: Mercato: voci e trattative

Inviato: 24.07.08 - 12:39
da Negrita1970
IL GIORNO DI MUNTARI?

MILANO, giovedì 24 luglio 2008

Entro stasera l'Inter potrebbe annunciare l'ingaggio di Sulley Muntari. Il Portsmouth, nonostante le dichiarazionidel tecnico Redknapp, che aveva dichiarato incedibile il ghanese, avrebbe accettato l'offerta nerazzurra di 14 milioni di euro più bonus. Circostanza confermata anche dal direttore sportivo dell'Udinese Pietro Leonardi, informato dai dirigenti inglesi in quanto alla società friulana, che ha venduto il giocatore un anno fa, spetta da contratto una percentuale sulla cifra che incasserà il club vincitore dell'ultima FA Cup.
L'accordo tra il centrocampista africano e l'Inter era già stato trovato nei giorni scorsi, firmerà un contratto quinquennale con un ingaggio di partenza di poco meno di 2 milioni di euro, destinato a salire fino a 2,5 milioni più premi.

Re: Mercato: voci e trattative

Inviato: 25.07.08 - 10:22
da Dany87
Inter, Muntari atteso a Milano

L'Inter è a un passo dall'ufficializzazione dell'ingaggio di Sulley Muntari. Il ghanese arriverà oggi a Milano per sostenere le visite mediche, è atteso verso mezzogiorno il suo arrivo. L'ex udinese ha già trovato un'intesa per un contratto di 5 anni, così come è stato raggiunto l'accordo fra la dirigenza nerazzurra e il Portsmouth, sulla base di 14 milioni di euro più i bonus. Da Riscone di Brunico sta arrivando anche il Dottor Combi per le consuete visite al calciatore che si potrebbe aggregare al resto della comitiva nerazzurra già nella serata di oggi.

Re: Mercato: voci e trattative

Inviato: 25.07.08 - 16:01
da Dany87
Inter, Muntari: "Quando chiama un club come questo bisogna ascoltare"

Sulley Muntari è praticamente un giocatore dell'Inter. E' probabile che già in giornata arrivi l'ufficializzazione, anche se il nazionale ghanese parla già come un giocatore nerazzurro: "Ci sono squadre che quando si fanno sotto non si possono non ascoltare. Ho già perso un'occasione per giocare in un top-team (Manchester n.d.r.) e ora non posso lasciarmela scappare". Una battuta anche sui Pompeys: "Harry Redknapp ha sviluppato il mio gioco ed è stata un'importante figura per me. Gli voglio bene, così come ne voglio ai tifosi".

Re: Mercato: voci e trattative

Inviato: 26.07.08 - 13:40
da 19angelo85
Corriere dello Sport - Lampard all'Inter? Si può fare ancora

Fonte: Corriere dello Sport
L'arrivo di Sulley Muntari potrebbe non aver chiuso la campagna acquisti dell'Inter. Lo ha lasciato intendere ieri l'amministratore delegato neroazzurro Ernesto Paolillo, che ha tenuto aperto uno spiraglio per arrivare a Ricardo Quaresma e a Frank Lampard, il grande sogno di Josè Mourinho altrimenti destinato a essere l'obbiettivo numero uno per l'estate 2009. Il dirigente ha tenuto aperta una porta: "Può accadere ancora qualcosa, possono esserci ulteriori acquisti anche se l'ossatura è buona".

Re: Mercato: voci e trattative

Inviato: 27.07.08 - 06:30
da Negrita1970
Litteri, dalla Primavera all'Europa
Venerdì, 25 Luglio 2008 21:01:22

MILANO - Un'occasione importante, di alto profilo europeo, per Gianluca Litteri. L'attaccante, classe 1988, è stato ceduto dall'Inter in comproprietà al Treviso e quindi i due club hanno completato l'operazione con il trasferimento in prestito del ragazzo allo Slavia Praga. Litteri, acquistato nell'estate 2006 dal Giarre, in due stagioni a Milano con la maglia nerazzurra ha vinto uno scudetto Primavera, nell'ultima stagione, il torneo di Viareggio e il secondo posto nel campionato di categoria. Adesso lo aspetta un'esperienza importante, per completare una formazione calcistica che lo porterà a confrontarsi anche in Europa.

Re: Mercato: voci e trattative

Inviato: 27.07.08 - 06:51
da Negrita1970
Inter: acquistato Kissela
26 Luglio 2008

Il 16enne difensore ceco, è stato acquistato dall’Inter per infoltire il settore giovanile nerazzurro. Kissela arriverà la prossima settimana a Milano direttamente dal Viktoria Plzen.

Re: Mercato: voci e trattative

Inviato: 27.07.08 - 13:11
da 19angelo85
Inter, Lampard rinnova con il Chelsea per 5 anni

Addio Inter, quasi ufficiale. Frank Lampard non arriverà a Milano nè quest'anno nè il prossimo se troverà conferme l'indiscrezione che questa mattina arriva da Londra: il centrocampista inglese, al ritorno in Patria, firmerà il prolungamento di contratto (che oggi scade nel 2009) per 5 anni. Sarà il calciatore più pagato della Premier e il Chelsea ha accontentato Lampard che non arriverà in Italia, come inizialmente promesso al vecchio maestro Mourinho.

Re: Mercato: voci e trattative

Inviato: 28.07.08 - 10:14
da 19angelo85
Branca ammette: "A breve Quaresma all'Inter"

Tuttomercatoweb lo ha anticipato da mesi, le voci si sono rincorse fino a quest'ultimo periodo e finalmente le conferme sono arrivate anche dalla società nerazzurra. A parlare è stato il direttore sportivo dei campioni d'Italia, Marco Branca, che ai microfoni del Correio da Manhã ha ammesso il forte interesse dell'Inter per il fuoriclasse lusitano, e che la trattativa è prossima a giungere alla stretta finale. "Parliamoci francamente, si sa che l'Inter è interessata a Quaresma, ma lui è ancora un giocatore del Porto. Comunque penso che possa essere, a breve, un rinforzo per la nostra squadra. Oggi sarà un giorno importante". Parole importanti, che indicano una trattativa ad uno stadio avanzatissimo, oltre a confermare le indiscrezioni fornite in questi giorni da Tmw relativamente ad un accordo già raggiunto tra l'inter ed il giocatore. Ottimistiche anche le previsioni riguardanti il tempo necessario alla chiusura dell'affare: "Anche Mourinho ha ammesso che il giocatore ci piace, io penso che entro il termine di questa settimana tutto possa essere risolto". Nessun accenno, invece, alle cifre dell'operazione: "Non voglio parlare di soldi, vedremo. Ogni cosa a suo tempo".
Il quotidiano portoghese cita anche fonti vicine al giocatore, che descrivono Quaresma come impaziente e voglioso di intraprendere questa nuova avventura.
Un motivo in più per rassicurare i tifosi nerazzurri, il prossimo anno, Mustang sarà agli ordini di Mourinho.

Re: Mercato: voci e trattative

Inviato: 28.07.08 - 16:13
da RUMePERA
Dopo le ultime parole di Mourinho "Siamo in troppi" e Branca, che dice apertamente di dover sfoltire la rosa, pare opportuno aggiornare le trattative in uscita.

Chi i più a rischio?

Ecco la mia mini-lista da quanto ho potuto giudicare in questi ultimi tempi

- Burdisso (a medio termine però, visti gli infortunati - magari parte a gennaio - )
- Stankovic
- Crespo.

Voi cosa ne pensate?