Pagina 1 di 2
Roma - Inter 0-4
Inviato: 13.10.08 - 23:58
da 19angelo85
Scusate il ritardo.

Re: Verso Roma - Inter
Inviato: 13.10.08 - 23:58
da 19angelo85
Materazzi in gruppo.
Adiano squalificato con il brasile e torna prima
Ibra squalificato con la svezia ma resta con la nazionale.
Re: Verso Roma - Inter
Inviato: 14.10.08 - 19:08
da 19angelo85
L'Inter di Mourinho inizia a recuperare giocatori importanti anche in vista dell'impegno di campionato contro la Roma. Nel primo allenamento settimanale, senza 16 nazionali, si è rivisto Marco Materazzi che ha eseguito tutta la prima parte dell'allenamento con il gruppo prima di svolgere un programma aerobico. Sedute individuali per Figo, Jimenez e Maxwell. Nel pomeriggio lavoro individuale e specifico per Cordoba, Materazzi, Maxwell e Samuel.
Re: Verso Roma - Inter
Inviato: 16.10.08 - 22:03
da Dany87
Combi: "Burdisso mi ha detto che sta bene"
APPIANO GENTILE - "Ho parlato con Nicolas, sta bene". Il professor Franco Combi, responsabile dell'area medica di F.C. Internazionale, ha contattato telefonicamente il difensore nerazzurro, sostituito nel corso del primo tempo di Cile-Argentina dopo uno scontro testa contro testa con Mark Gonzalez.
"Mi ha raccontato di aver preso un colpo alla testa nella zona posteriore - prosegue Combi -, ma a fine gara la situazione si è normalizzata e ha fatto rientro in Argentina con i compagni. Nicolas, pur avendo un leggero mal di testa, mi ha detto di essere tranquillo e che tornerà in Italia come da programma", ovvero nella giornata di domani.
Re: Verso Roma - Inter
Inviato: 16.10.08 - 22:04
da Dany87
Nazionali: Nerazzurri in campo per 619'
MILANO - Le Nazionali di dieci calciatori dell'Inter sono scese in campo mercoledì per gli impegni programmati.
Ecco il dettaglio completo di quanto hanno giocato i calciatori nerazzurri in tutte le gare disputate. In totale sono rimasti in campo 619 minuti.
Mario Balotelli (Under 21): Italia-Israele, 66';
Francesco Bolzoni (Under 21): Israele-Italia, 30';
Nicolas Burdisso: Cile-Argentina, 20';
Esteban Cambiasso: Cile-Argentina, 90';
Julio Cesar: Brasile-Colombia, 90';
Maicon: Brasile-Colombia, 90';
Amantino Mancini: Brasile-Colombia, 32';
Ricardo Quaresma: Portogallo-Albania, 35';
Dejan Stankovic: Austria-Serbia 76';
Javier Zanetti: Cile-Argentina, 90'.
Re: Verso Roma - Inter
Inviato: 16.10.08 - 22:06
da Dany87
Appiano: Quaresma già col gruppo
APPIANO GENTILE - È terminato da pochi minuti il quarto allenamento settimanale al centro sportivo "Angelo Moratti" in vista di Roma-Inter, gara valida come posticipo della settima giornata della Serie A Tim 2008-2009 in programma, domenica 19 ottobre 2008, allo stadio "Olimpico" di Roma (ore 20,30). Il gruppo, dopo il riscaldamento, ha svolto esercitazioni sul possesso palla e partitine posizionali. Con i compagni ha svolto l'intera seduta Ricardo Quaresma, avendo il portoghese disputato solo 35 minuti in Portogallo-Albania; lavoro 'di scarico', invece, per Dejan Stankovic, ieri sera impegnato per 76 minuti in Austria-Serbia.
Sono rientrati in Italia, ma non si sono allenati, Adriano (che è passato a metà pomeriggio al centro sportivo "Angelo Moratti"), Mario Balotelli e Francesco Bolzoni (tornati da Israele via Roma dopo il successo con l'Under 21 azzurra). Doppia seduta individuale per Luis Jimenez, Maxwell (per entrambi terapie, cyclette e isocinetica al mattino; resistenza specifica con e senza palla nel pomeriggio) e Patrick Vieira (terapie, cyclette e potenziamento in acqua al mattino; terapie, potenziamento in acqua e 10 minuti di aerobico sul campo nel pomeriggio). Una seduta individuale per Luis Figo (terapie e forza specifica) e Nelson Rivas (terapie). Nella giornata di domani sono in programma i rientri di Nicolas Burdisso, Esteban Cambiasso e Javier Zanetti dopo gli impegni con l'Argentina, e di Julio Cesar, Maicon e Amantino Mancini dopo le gare di qualificazione al Mondiale col Brasile.
Re: Verso Roma - Inter
Inviato: 17.10.08 - 11:34
da facinoroso
sono da valutare soprattutto materazzi e samuel:a seconda delle loro condizioni,si scegliera' chi far giocare:burdisso non dovrebbe essere rischiato.matrix secondo me ha molte piu' chance.Una chance anche x balotelli,se adriano non reagisce bene al stanchezza e al fuso.
Re: Verso Roma - Inter
Inviato: 17.10.08 - 11:47
da 19angelo85
facinoroso ha scritto:sono da valutare soprattutto materazzi e samuel:a seconda delle loro condizioni,si scegliera' chi far giocare:burdisso non dovrebbe essere rischiato.matrix secondo me ha molte piu' chance.Una chance anche x balotelli,se adriano non reagisce bene al stanchezza e al fuso.
Si, materazzi favorito.
Su mario ti dico che non sarei sorpreso nel vedere Adri- Ibra-Balotelli
Re: Verso Roma - Inter
Inviato: 17.10.08 - 12:14
da Gooner
Troppo pesante dall'inizio, come attacco.
Re: Verso Roma - Inter
Inviato: 17.10.08 - 12:27
da 19angelo85
magari in mezzo muntari cambiasso zanetti/stankovic.
Mah... cmq vedremo in giornata altre indicazioni
Re: Verso Roma - Inter
Inviato: 17.10.08 - 18:26
da 19angelo85
Domani, sabato 18 ottobre 2008, vigilia di Roma-Inter, gara valida come posticipo della 7^ giornata della Serie A Tim 2008-2009 in programma domenica 19 ottobre '08 allo stadio "Olimpico" in Roma (ore 20.30), conferenza stampa al centro sportivo "Angelo Moratti alle ore 13,15.
QUindi domani nel primo pomeriggio vi farò sapere cosa dice Josè.
Però proviamo a ipotizzare le formazione.
PORTA: pochi dubbi. J.CESAR
DIFESA: al 99% sarà MAICON-CORDOBA-MATRIX-CHIVU. Sicuri al 100% Chivu perchè maxwell è infortunato e Cordoba che ha chiuso con la nazionale quindi ha riposato. Matrix in ballottaggio con Samuel ( al 99% gioca matrix perchè x the wall sarebbe l'esordio ) e Maicon che anche lui al 99% sarà in campo.
CENTROCAMPO: Ci sarà da correre tanto quindi serve freschezza. Muntari è il candidato numero uno a un posto in mezzo al campo. Cambiasso è il pilastro e anche se è stanco Josè non se ne priva e poi ballottaggio Zanetti-Stankovic con quest'ultimo in vantaggio perchè meno stanco dell'argentino.
ATTACCO: IBRA. + altri 2. Se la giocano Adriano, Balotelli, Mancini, Cruz con i primi 2 in vantaggio. Si era parlato di Cruz ma x una serie di motivi prettamente tattici non credo sia una buona mossa mettere uno in mezzo fisso e x questo escludo Cruz. Mario è in gran forma e secondo me alla fine giocherà lui e non Mancini anche se tutti i giornali piazzano Mancini e Quaresma qua e la. Adriano è stato in brasile ma c'è da dire che è anche tornato prima x la squalifica quindi non dovrebbero esserci grossi problemi, Mario è in gran forma e x uno della sua età non esiste stanchezza mentre gli altri 2 convincono ancora poco o cmq non quanti ci aspettavamo.
Parlavo prima di tattica. Credo sia inopportuno lasciare un punto di riferimento come cruz alla Roma. Meglio Ibra - Adri - Mario/Mancini che danno noie anche sugli esterni e quindi dovrebbero schiacciare Cicinho e Riise.
Entrambe le squadre si presentano con molte cartucce da sparare. La roma con totti in campo avrà l'arma perrotta che è micidiale negli inserimenti sia perchè spesso con quei movimenti arriva al tiro e sia perchè si crea molta attenzione su di lui e spesso si aprono spazi x altri. L'inter invece può fruttare la poca interdizione della roma che avrà solo De rossi Juan e Loria bravi nel difendere. Tra l'altro 2 su 3 non stanno bene.
Re: Verso Roma - Inter
Inviato: 17.10.08 - 20:11
da mogol83
Angelo secondo me Mourinho fa giocare Mancini invece, puntando sulla motivazione del brasiliano a giocare contro la sua ex squadra...x me il ballottaggio è Adriano-Balotelli...
Re: Verso Roma - Inter
Inviato: 17.10.08 - 20:57
da Dany87
Io credo che il trio davanti sarà Mancini - Ibra - Balotelli
Re: Verso Roma - Inter
Inviato: 17.10.08 - 22:37
da 19angelo85
Domani vedremo la conferenza di Josè...... :pop:
Re: Verso Roma - Inter
Inviato: 18.10.08 - 15:26
da 19angelo85
1o messaggio aggiornato. scusate il ritardo.