Juve - Genoa 4-1

Moderatore:MrVaridoianis

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Juve - Genoa 4-1

Messaggio da Daniste » 14.11.08 - 19:02

crash83 ha scritto::ride:

No comunque seriamente: io la partita l'ho vista, anzi quest'anno in realtà non ho saltato neanche una partita della Juve, ripeto : non ho detto che il Genoa non si è mai reso pericoloso, come tu ridici nel terz'ultimo topic. Dico che la Juventus ha fatto 5 tiri in porta segnando 4 gol, il Genoa hatto 0 tiri in porta segnando un gol. Juve determinata + Juve cinica + Genoa disastroso dietro + Genoa sfortunato + Genoa che ha mollato negli ultimi 20 minuti = 4 - 1. Non fa una grinza, dove è il punteggio ingiusto :mmm: ? E' vero, se andavano 2 cm più in là i tiri il Genoa poteva stare sul 2-1, o sul 3-2, ma l'opinione su una gara me la faccio su tutti i 90 minuti, non sulla prima mezz'ora o fino al 2-0- Il senso del mio discorso è che la Juventus di ieri sera è la prima volta in questo campionato che gioca in un certo modo, e lo ha fatto con i medesimi uomini con cui ha buttato via dei punti (ti ho citato Catania Palermo e Napoli). Quindi io sono propenso a pensare che non è una questione di uomini. Secondo me, nel complesso, per quello che si è visto, la Juventus ha meritato di vincere in goleada 1) perchè ha un tasso tecnico superiore al Genoa e se gioca determinata e concentrata per 90 minuti, 9 volte su 10 fa 3 o 4 gol al Genoa, 2) perchè davanti a sè aveva una squadra che le ha offerto in gentile omaggio le fasce senza opporre alcuna resistenza a Chiellini, Molinaro, Grygera, anche priva di titolari e anche sfortunata. Se circoscrivo il discorso al primo tempo, ok, poteva essere 2-1 o 2-2. Un pò come la Lazio col Milan: se tu molli sul 2-1 alla fine ne acchiappi 4 dal Milan e dalla Juve, lineare :;):
Vabbeh Simone, per me è chiaro che se la prima mezz'ora, anzi il primo tempo, non finiva 2-0 (come poteva tranquillamente succedere) la partita nel secondo tempo sarebbe stata diversa...chiaro che se vai 2-0 quando potresti stare 2-2, se hai fatto uno sforzo grande (perchè è chiaro che lo sforzo che fai per creare e mettere in difficoltà una grande in casa propria come nel primo tempo è grande), subentrano stanchezza e scoramento e nell'ultima mezz'ora ne pigli ancora due dato che se abbassi il ritmo la differenza di valori viene fuori (non ho mca detto che il Genoa vale la Juve)...questo mi sembra evidente...e proprio per questo allora ti dico che paradossalmente la partita potresti valutarla per un'ora perchè l'ultima mezz'ora-venticinque minuti hanno meno senso...la partita l'abbiamo vinta nel primo tempo chiudendo 2-0 quando potevamo stare 2-2, poi chiaro che il Genoa non ti può fare 90' così...però se il primo finiva 2-2 o 2-1 è evidente che il secondo tempo sarebbe stato diverso e il Genoa avrebbe integrato il dispendio di energie con la forza data dalla possibilità di fare un bel risultato in casa della Juve...te l'ho detto, magari poi vincevamo 8-2, ma sono più propenso a credere che ce la saremmo sudata di più...per questo sì: la partita è stata decisa in un tempo, in cui abbiamo fatto due gol e il Genoa no anche se li meritava tutti.
E in secondo luogo per me i tiri non sono pericolosi solo ed esclusivamente se vanno in porta...anzi penso sia evidente che può essere più pericoloso un tiro a fil di palo che un tiro con parata di Manninger.
Direi che qui stanno le differenze nella nostra valutazione...ma devo dire che più o meno tutti (dagli allenatori ieri sera ai giornalisti ieri sera e oggi, più gli altri utenti qui) hanno dato questa valutazione: vittoria meritata, ma risultato che è eccessivo visto che la partita è stata diversa da quanto dice il punteggio...non è che io mi uniformo a quello che dicono gli altri, è che mi sembra strano che la vedano quasi tutti così senza motivo :boh:
Ultima modifica di Daniste il 14.11.08 - 19:03, modificato 1 volta in totale.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 14.11.08 - 19:09

Il fatto che la vedano tutti allo stesso modo personalmente mi tocca poco, dato che spesso e volentieri la vedono male. Basta ricordarsi quello che dicevano quando la Juve aveva subito la prima sconfitta stagionale col Palermo, Ranieri doveva andare via! Quindi pensa se la stampa avesse detto "Grandissima Juve" al pari di quando diceva "Grandissimo Milan" quando hanno vinto 4-1 sulla Lazio (partita equilibrata e vinta per episodi).

E' proprio quello il punto: vado al di là del risultato, e dico che se fosse finito 2-2 il primo tempo, la Juve faceva comunque la goleada perchè il Genoa era troppo debole dietro e la Juve troppo determinata e intensa per essere fermata. Parere mio ovviamente, però alla fine possiamo dire tutto, contano i numeri e i numeri dicono che il Genoa ha fatto 0 tiri in porta e due tiri a fil di palo... :boh: . Secondo me è davvero poco poco poco
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 14.11.08 - 19:18

crash83 ha scritto:Il fatto che la vedano tutti allo stesso modo personalmente mi tocca poco, dato che spesso e volentieri la vedono male. Basta ricordarsi quello che dicevano quando la Juve aveva subito la prima sconfitta stagionale col Palermo, Ranieri doveva andare via! Quindi pensa se la stampa avesse detto "Grandissima Juve" al pari di quando diceva "Grandissimo Milan" quando hanno vinto 4-1 sulla Lazio (partita equilibrata e vinta per episodi).

E' proprio quello il punto: vado al di là del risultato, e dico che se fosse finito 2-2 il primo tempo, la Juve faceva comunque la goleada perchè il Genoa era troppo debole dietro e la Juve troppo determinata e intensa per essere fermata. Parere mio ovviamente, però alla fine possiamo dire tutto, contano i numeri e i numeri dicono che il Genoa ha fatto 0 tiri in porta e due tiri a fil di palo... :boh: . Secondo me è davvero poco poco poco
Eh vabbeh, ok, il Genoa ieri ha fatto poco.
Io ero per la non colpa di Ranieri allora contro la maggior parte della gente e dei giornali.
Oggi invece la penso come tutti sulla partita di ieri, perchè mi sembra evidente al di là del numero di parate di Manninger.
Chiudo qui...sono d'accordo sulla più che discreta prestazione nostra, sulla difesa non buona del Genoa, ma mi dispiace solo che continui a sostenere che "il Genoa ha fatto 0 tiri in porta e due tiri a fil di palo", lo reputo davvero un intestardirsi questa volta da parte tua davanti all'evidenza...con dispiacere devo dire :boh:
Alla prossima :up:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 14.11.08 - 19:33

Dai alla fine sono opinioni, può darsi che esagero, può darsi che sbaglio, può darsi che la Juve non è stata così grande come ho visto e che il risultato è esagerato, non è questione di testardaggine e di dispiacere. L'importante è aver visto una grande Juve, poi ogni parere ha delle cose giuste e delle cose sbagliate, d'altra parte il bello del calcio è questo, basta stare in buona fede :drink: . Io però penso una cosa: quando tutti dicevano che la Juve col Catania era stata grande e sfortunata, ero l'unico ad aver letto bene quella partita, a parlare di campanellino d'allarme e di mentalità errata, e ho avuto ragione purtroppo: non era sfortuna, ma era l'inizio di un ottobre nero, una Juve debole, stanca e senza anima. Io questa volta, a prescindere dal 4-1 o dal 5-3 o da qualsiasi altro risultato che poteva essere, dico che la Juve ha dimostrato di essere tornata quella dello scorso anno e quella degli anni vincenti, e il risultato ne è una prova al di là di quello che si può essere visto sul campo. Gli manca ancora qualcosa per poter ambire a qualcosa di più dei primi 3 posti, ma al completo secondo me possiamo battere qualunque squadra europea... :banana2:
Ultima modifica di crash83 il 14.11.08 - 19:33, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 15.11.08 - 19:42

crash83 ha scritto:Dai alla fine sono opinioni, può darsi che esagero, può darsi che sbaglio, può darsi che la Juve non è stata così grande come ho visto e che il risultato è esagerato, non è questione di testardaggine e di dispiacere. L'importante è aver visto una grande Juve, poi ogni parere ha delle cose giuste e delle cose sbagliate, d'altra parte il bello del calcio è questo, basta stare in buona fede :drink: . Io però penso una cosa: quando tutti dicevano che la Juve col Catania era stata grande e sfortunata, ero l'unico ad aver letto bene quella partita, a parlare di campanellino d'allarme e di mentalità errata, e ho avuto ragione purtroppo: non era sfortuna, ma era l'inizio di un ottobre nero, una Juve debole, stanca e senza anima. Io questa volta, a prescindere dal 4-1 o dal 5-3 o da qualsiasi altro risultato che poteva essere, dico che la Juve ha dimostrato di essere tornata quella dello scorso anno e quella degli anni vincenti, e il risultato ne è una prova al di là di quello che si può essere visto sul campo. Gli manca ancora qualcosa per poter ambire a qualcosa di più dei primi 3 posti, ma al completo secondo me possiamo battere qualunque squadra europea... :banana2:
Su questo siamo d'accordo :;):

Bloccato

Torna a “Juventus”