Sottoscrivo.Daniste ha scritto:Discorso che fila. Ma l'Inter ha una potenza fisica e tecnica che nessuna tra Juve e Milan riesce ad abbinare e mettere in campo.crash83 ha scritto:Boh a me personalmente l'Inter non sembra una corazzata. Parliamo di una squadra che si permette il lusso di tenere fuori gente come Mancini, Quaresma, Chivu e molti altri, ovvero giocatori che sono costati pacchi di milioni. La Juve si arrangia mettendo i suoi giovani e il Milan mettendo i vecchi, usufruendo di un parco giocatori ottimo, ma non così grande come quello dei nerazzurri. E poi alla fine vai a vedere che il 60% delle partite gliele risolve sempre lo stesso giocatore dopo la vittoria di Parma dello scorso anno che ha dato uno scudetto quasi perso. A me sinceramente un centrocampo (per dire) Cambiasso - Zanetti - Muntari - Stankovic non mi sembra un centrocampo eclatante, buon centrocampo, ma non eccelso. Le punte, tra Cruz Balotelli Adriano Crespo Obinna quest'anno insieme non ne fanno una buona e Mourinho è costretto a far giocare 22 partite di fila a Ibra, cosa mai vista con Mancini.
Ma siamo davvero sicuri che un'Inter senza Ibrahimovic Maicon Cambiasso sarebbe sta corazzata (come il Milan senza Kaka, Nesta, Gattuso e la Juve senza Trezeguet Buffon Camoranesi Zanetti) ?. A me sinceramente sembra che le uniche differenze tra Inter e Milan-Juve siano "solo" il pacco di giocatori che l'Inter ha e la presenza di quel fenomeno che va avanti a furia di doppiette e vince le partite quasi da solo.
Opinione mia eh![]()
Poi questo non necessariamente significa che vincerà scudetto o Champions o entrambe. Ma è di un altro livello per forza, potenza, somma tecnica, e alternative.
Ma in realtà io quoto anche Crash: sono arciconvinto che vinceranno anche questo scudetto a mani basse, per le ragioni illustrate in maniera divina da Dani qui sopra. In Europa è tutto da vedere, lì non li vedo così tanto spigliati e sicuri di loro stessi, per il semplice motivo che ormai in Italia conosciamo il modo di chiudersi delle nostre squadre, e prima o poi se hai un campione in squadra, gira e rigira e la partita te la risolve. E poi perchè come dice Crash, non è che abbiano tutto sto gioco spumeggiante.
In Europa vai a confrontarti con realtà nuove, che spesso ti colgono di sorpresa e se abbassi la tensione ti trovi fuori in un amen.
