Verso Udinese - Juve

Moderatore:MrVaridoianis

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Udinese - Juve

Messaggio da 19angelo85 » 28.01.09 - 23:33

Non mi riferivo a te...

Definire "mediocri" gli 11 che sono scesi in campo mi pare eccessivo

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 28.01.09 - 23:36

crash83 ha scritto:
19angelo85 ha scritto:eh vabbè 10 giorni fa la squadre era fortissima marchionni non fa rimpiangere camoranesi, marchisio fenomeno e ora tutti brocchi. :boh:
Vedi, la squadra 10 giorni fa non era fortissima: è una buona squadra, con alcune individualità di rilievo che però stanno giocando a chi sta più tempo fuori. La partita secca magari il Marchionni o il Marchisio te la tirano fuori, magari contro il Milan o contro la Fiorentina; sono ottime alternative, lo stesso Giovinco, lo abbiamo detto più volte. Ma in determinate partite serve qualcosa in più: serve la prodezza del singolo, nell'Inter in genere è il tiro da fuori di Ibra o il cross di Maicon, che risolvono trasferte come quelle di Palermo, o di Siena, o di Catania. Nella Juve dovrebbe essere il dribbling di Camoranesi o la stoccata di Trezeguet, o la punizione di Del Piero. Quando si dice che sui campi delle provinciali si vincono gli scudetti, la serata di stasera andrebbe messa in cassetta, registrata e rivista. Il campionato si vince quando una squadra ha continuità di risultati e quando riesce ad imporre il suo gioco su ogni campo. Che tu fai 5 gol al Milan e poi ti intoppi alla partita successiva magari pareggiando a Roma contro una Lazio in crisi clamorosa, per me non sei da scudetto. Il punto è che non si può pretendere a Marchionni, o a Marchisio, o a Molinaro di tirare fuori la prestazione ogni 3 giorni. Il nodo fondamentale è molto semplice: ci sono due o tre giocatori che in una squadra sono assolutamente insostituibili; nella Juventus quei giocatori sono Buffon, Camoranesi e Del Piero, e ci metto pure Chiellini. Alla lunga, fare a meno di questi giocatori per lunghi periodi, ti fa perdere punti. Non è un caso se ad esempio Mourinho non ha mai tolto Cambiasso, Zanetti, Ibrahimovic e Maicon: semplicemente perchè sono i giocatori che fanno vincere lo scudetto. Nella Roma De Rossi non salta una partita che sia una, o nel Milan Kaka è assolutamente insostituibile. Perchè nella Juve i migliori stanno fuori per mesi e mesi? O qui un affaticamento muscolare è durato 20 giorni eh; e Camoranesi qualcuno ha capito che ha?

Si può anche perdere, ci sta. Ma almeno perdere con la squadra al meglio, non con giocatori che si chiamano fuori per motivi assurdi e inspiegabili (Camoranesi fuori? e sti cavoli abbiamo Marchionni... ma de che... Del Piero fuori? tanto c'è Giovinco... ma dai...)
Impeccabile. :;):

Confermo quanto detto tempo fa: se la condizione fisica cala, facciamo troppa fatica perchè non siamo ancora in grado di imporre sempre un gioco ragionato e che passi puntualmente per il centrocampo. Se la squadra non è in palla Sissoko e Marchisio soffronto troppo e diventa un impresa portare a casa i tre punti; gli esterni non sono esterni (un Nedved ancora improponibile, Marchionni che va a corrente alterna...) e Amauri era spompatissimo. Giovinco non spicca il volo (anche a me da l'impressione di essere ancora un mezzo giocatore) e giustamente non tutti sono in grado di regalarti l'exploit ogni tre giorni.
Se a tutto questo aggiungiamo le assenze e il discorso di Crash... tutto torna :;):
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 28.01.09 - 23:51

Però io devo iniziare a credere che ci siano anche delle grosse colpe dell'allenatore. Non sa leggere le partite, quando la Juve vince inserisce il pilota automatico e va, quando perde non cambia mai nulla, fa sostituzioni tardive e inutili; insomma, a volte mi sembra che, oltre a non aggiungere nulla, nei momenti di difficoltà qualcosa toglie anche. Perchè poi ostinarsi a far giocare Nedved ogni 3 giorni? Non era meglio mettere subito un uomo in più a centrocampo? E ancora, perchè tutti questi infortuni? E perchè durano così tanto? Mistero, nessuno dà spiegazioni. Ah beh, sti cazzi di Chiellini, di Del Piero e di Camoranesi, tanto ci sono Molinaro, Giovinco e Marchionni, possono recuperare in tutta calma, tanto l'Inter sta solo a +6 ma soprattutto Roma, Milan e Fiorentina sono arrivate
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 28.01.09 - 23:58

Beh non dimenticare che la Juve è una squadra che è ancora in fase di costruzione nel senso che non ha ancora una rosa ( parlo SOLO numericamente ) in grado di reggere un campionato. Non vedo un vero sostituto di Nedved x esempio... Secondo me è ingiusto ora criticare la rosa o l'allenatore.. La società ha fatto il possibile x rendere competitiva la rosa e non dimentichiamo che le risorse finanziarie della juve non sono infinite. L'allenatore ha dei limiti come tutti ma una sconfitta ci può stare.

In sintesi... Io non mi sarei mai aspettato un ritorno del genere della juve in A e in questi ultimi 2 anni mi sta davvero sorprendendo. Io da tifoso juventino ( :pazz: ) sarei soddisfatto.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 29.01.09 - 00:05

Io sono soddisfatto, intendiamoci. Globalmente parlando. Però la sensazione è che la Juventus aveva/ha dei margini di miglioramento che non vengono sfruttati completamente, sia per errori che per superficialità. E' grandioso stare lì su al secondo posto, ma per me si poteva/doveva fare di più; sono contento dell'acquisto di Amauri, ma in campagna acquisti di poteva/doveva fare di più; sono contento che sono stati rilanciati giocatori come Legrottaglie o Marchionni, mi soddisfa e mi fa stare tranquillo: però rischio di passare per un non tifoso o per un incontentabile se dico che lo staff medico e l'allenatore devono fare i salti mortali per far giocare i giocatori base della Juve? O se dico che quei pochi soldi che avevamo sono stati spesi in giocatori che stanno in infermeria (Tiago dov'è? Poulsen che ha avuto e perchè non recupera bene? ecco questi sono i nostri acquisti oltre ad Amauri). Chiellini ha saltato 4 partite per un affaticamento muscolare :confused: e oggi Quagliarella-Di Natale hanno fatto ballare la samba a Legrottaglie e Mellberg: questo è non sfruttare il proprio potenziale e buttare via le partite.
Ultima modifica di crash83 il 29.01.09 - 00:06, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 29.01.09 - 00:18

Con la rosa attuale francamente non vedo grossissimi margini di miglioramento.
X quanto riguarda il mercato invece posso dirti che a mio parere la società sta operando divinamente... Ha preso gente giovane e di valore come amauri e sissoko, ha lanciato dei ragazzini come marchisio,de ceglie e giovinco ( occhio a rossi ed ekdal ) e ha saputo aspettare giocatori "apparentemente scarsi" come legrottaglie, marchionni e tiago anche se a dire il vero x quanto riguarda tiago non ha grandi meriti perchè ha fatto di tutto x darlo via. Poi sai, il mercato è strano... Un acquisto di 40 milioni può rendere meno di un ragazzino. Non è detto che se prendi malouda questo rende di più rispetto a uno che paghi di meno. Sul fatto dei pochi soldi investiti in giocatori che ora sono infortunati non c'è molto da fare e non sono in grado x valutare la competenza e la professionalità dello staff medico juventino

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 29.01.09 - 09:47

Sicuramente occorre dare merito a Ranieri (più che alla società) di alcune interessanti mosse come la rivalutazione di Legrottaglie, di Tiago, di Marchionni e la valorizzazione di alcuni giovani. Non credo che alla società si possano dare dei meriti da questo punto di vista: è la stessa società che ha comprato Knezevic e Andrade, che voleva vendere Chiellini (ed era stato praticamente venduto al Manchester City), che non ha comprato un sostituto di Nedved. Insomma, per una cosa fatta bene ce ne sono due fatte male. La Juventus è una società importante, che crea un indotto notevole, quindi bene o male soldi ne ha a fine mese nelle casse. Il problema è che sono stati spesi non bene, perchè a parte l'attacco, gli altri ruoli non mi sembrano granchè rinforzati rispetto allo scorso anno.

Ma a prescindere da questo, io credo che con la sua rosa la Juventus, al completo, può giocarsela anche per il primo posto. Il problema è che figure barbine come quella di ieri sera, o come quella di Napoli, o come quella in casa col Palermo, andrebbero evitate. E per evitarle è necessario giocare con i migliori giocatori. Amauri non ha ancora segnato nel 2009, è stanco: dov'è Iaquinta per dargli il cambio? E' stato rotto per non so quanto. Nedved è cotto: dov'è il suo sostituto? Marchisio non garantisce partite straordinarie ogni 3 giorni: dove sono Zanetti e Poulsen? Marchionni sta avendo un calo: che fine ha fatto il titolare Camoranesi? Cioè capisco valorizzare e rilanciare i giocatori, ma alla lunga io gradirei i titolari.... :boh:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 29.01.09 - 14:49

crash83 ha scritto: Ma a prescindere da questo, io credo che con la sua rosa la Juventus, al completo, può giocarsela anche per il primo posto. Il problema è che figure barbine come quella di ieri sera, o come quella di Napoli, o come quella in casa col Palermo, andrebbero evitate. E per evitarle è necessario giocare con i migliori giocatori. Amauri non ha ancora segnato nel 2009, è stanco: dov'è Iaquinta per dargli il cambio? E' stato rotto per non so quanto. Nedved è cotto: dov'è il suo sostituto? Marchisio non garantisce partite straordinarie ogni 3 giorni: dove sono Zanetti e Poulsen? Marchionni sta avendo un calo: che fine ha fatto il titolare Camoranesi? Cioè capisco valorizzare e rilanciare i giocatori, ma alla lunga io gradirei i titolari.... :boh:
capisco il tuo discorso ma ripeto il concetto. SOLO qualche anno fa vi hanno buttato una bomba atomica... Ci vuole un pò di tempo x sistemare le cose e credo che cmq si stanno bruciano le tappe.