Roma - Juve
Moderatore:MrVaridoianis
- Mastrolindo
- Pallone d'oro
- Località:piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Partitissima che si gioca per fortuna al sabato sera in modo da evitare il fastidio per la juve di giocare sapendo già il risultato dell'inter

L'IMPORTANTE E' NON PERDERE LA FACCIA
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Roma - Juve
Tante assenze da entrambe le parti...dalla nostra vedo forse un po' più di solidità di base e di entusiasmo che possono darci un piccolo vantaggio...sono fiducioso 

Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Godo! :linguaccia:
Partita che si può riassumere con un: Juve messa male batte a domicilio Roma messa molto male.
Una buona Juve ha ragione di una Roma molto volenterosa quanto inconcludente e, necessariamente, spuntata. Migliore in campo Iaquinta: due gol, tanta corsa e tanta sostanza; mi è piaciuto anche (udite udite) Poulsen, che ha fatto una buonissima gara in interdizione e si è fatto apprezzare anche in fase di impostazione. Bravi anche Brazzo (ha garantito corsa sulla fascia) e Giovinco (grande assist in occasione dell'1-0, a tratti si perde ma va cercato di più, è chiaro che quando l'azione passa dai suoi piedi è molto molto meglio...). Buona gara anche di Chiellini (gladiatorico con quella mascherina), Mellberg (gol stupendo e solita presenza difensiva, ad inizio anno mai avrei scommesso in una stagione così... mi ha davvero sorpreso) e Molinaro (dalle sue parti non si sfonda, qualche volta si spinge anche in avanti e, udite udite... forse sta anche imparando a crossare!).
Peggiori in campo, mi duole dirlo, Del Piero e Tiago. Il primo tristemente lento e costantemente intestardito nel voler cercare la giocata ad effetto, il secondo che si distingue per celerità e prontezza di riflessi: un cucciolo (malato) di bradipo, in sostanza...
P.S. Gol strepitoso di Nedved... che sia il punto esclamativo che conclude la sua strepitosa carriera?
Partita che si può riassumere con un: Juve messa male batte a domicilio Roma messa molto male.

Una buona Juve ha ragione di una Roma molto volenterosa quanto inconcludente e, necessariamente, spuntata. Migliore in campo Iaquinta: due gol, tanta corsa e tanta sostanza; mi è piaciuto anche (udite udite) Poulsen, che ha fatto una buonissima gara in interdizione e si è fatto apprezzare anche in fase di impostazione. Bravi anche Brazzo (ha garantito corsa sulla fascia) e Giovinco (grande assist in occasione dell'1-0, a tratti si perde ma va cercato di più, è chiaro che quando l'azione passa dai suoi piedi è molto molto meglio...). Buona gara anche di Chiellini (gladiatorico con quella mascherina), Mellberg (gol stupendo e solita presenza difensiva, ad inizio anno mai avrei scommesso in una stagione così... mi ha davvero sorpreso) e Molinaro (dalle sue parti non si sfonda, qualche volta si spinge anche in avanti e, udite udite... forse sta anche imparando a crossare!).
Peggiori in campo, mi duole dirlo, Del Piero e Tiago. Il primo tristemente lento e costantemente intestardito nel voler cercare la giocata ad effetto, il secondo che si distingue per celerità e prontezza di riflessi: un cucciolo (malato) di bradipo, in sostanza...
P.S. Gol strepitoso di Nedved... che sia il punto esclamativo che conclude la sua strepitosa carriera?

Vivaldi va suonato più allegro!
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Anche a me la Juve è piaciuta molto, soprattutto per il gioco espresso nelle ripartenze. Davanti aveva una squadra allo sbando, devastata dagli infortuni. Anche la Juve non scherzava, ma almeno chi giocava stava bene (nella Roma Vucinic, Doni e lo stesso Filipe non avrebbero dovuto giocare). Diciamo che sono azzittiti quelli che dicevano che la rosa della Roma era globalmente superiore a quella della Juventus: la squadra della Roma, al top, se la gioca con tutti, nell'11 base e al limite nei primi 14, ma nel complesso di rosa è inferiore a noi e molto inferiore all'Inter.
Noi abbiamo ancora qualche problema in difesa, subiamo sempre gli attacchi centrali e stasera ho notato che abbiamo anche sofferto un pò troppo sulle palle inattive. Insomma, ultimamente non sono molto sicuro quando ci difendiamo. Bene Poulsen e Iaquinta, per me i migliori in campo; discreta partita anche di Mellberg, Brazzo e Molinaro. Un leggero passo indietro per Giovinco, ancora un pò discontinuo; molto male Tiago, veramente una nota stonata allucinante nella nostra orchestra. Aumentano i rimpianti perchè sarebbe veramente bastato poco per diventare un top-team con l'elemento giusto al posto del portoghese. Detto questo, credo che abbiamo fatto un passo forse decisivo per la conquista del secondo posto. Per me il nostro campionato è guardarci sempre da Roma e Milan, e in questo momento è difficile per loro riprenderci... L'Inter non la calcolo proprio, fa un campionato a parte.
Noi abbiamo ancora qualche problema in difesa, subiamo sempre gli attacchi centrali e stasera ho notato che abbiamo anche sofferto un pò troppo sulle palle inattive. Insomma, ultimamente non sono molto sicuro quando ci difendiamo. Bene Poulsen e Iaquinta, per me i migliori in campo; discreta partita anche di Mellberg, Brazzo e Molinaro. Un leggero passo indietro per Giovinco, ancora un pò discontinuo; molto male Tiago, veramente una nota stonata allucinante nella nostra orchestra. Aumentano i rimpianti perchè sarebbe veramente bastato poco per diventare un top-team con l'elemento giusto al posto del portoghese. Detto questo, credo che abbiamo fatto un passo forse decisivo per la conquista del secondo posto. Per me il nostro campionato è guardarci sempre da Roma e Milan, e in questo momento è difficile per loro riprenderci... L'Inter non la calcolo proprio, fa un campionato a parte.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Grande Juve specialmente nel primo tempo e gran gol di Iaquinta , ottima la prova del centrocampo con un ritrovato Poulsen, e Salihamidzic, , nel secondo poi grande prova anche della difesa sulla reazione della Roma se ci e' stata, anche se devo dire la gara la Juve la controllata bene.
Ecco il Tabellino della Gara :
ROMA-JUVENTUS 1-4 (0-1)
MARCATORI: 34' pt e 10' st Iaquinta (J); 3' Loria (R), 23' Mellberg (J), 29' st Nedved (J).
ROMA (4-2-3-1): Doni; Panucci, Mexes, Loria (17'st Montella), Riise; Brighi, Filipe; Tonetto, Baptista, Menez (37'st D'Alessandro); Vucinic (47'st Stojan). (Artur, Crescenzi, Malomo, Brosco). All. Spalletti.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Grygera, Mellberg, Chiellini, Molinaro; Salihamidzic, Tiago (25'st Nedved), Poulsen, Giovinco (27'st Marchionni); Del Piero, Iaquinta. (Chimenti, Zebina, Knezevic, Castiglia, Trezeguet). All. Ranieri.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.
NOTE: serata serena e abbastanza fredda, terreno in buone condizioni. Spettatori 50 mila circa. Angoli 8-6 per la Roma. Ammoniti Loria (R), Tiago (J), Mexes (R), Riise (R), Molinaro (J), Menez (R). Recupero: 2' pt, 2'st.
Ecco il Tabellino della Gara :
ROMA-JUVENTUS 1-4 (0-1)
MARCATORI: 34' pt e 10' st Iaquinta (J); 3' Loria (R), 23' Mellberg (J), 29' st Nedved (J).
ROMA (4-2-3-1): Doni; Panucci, Mexes, Loria (17'st Montella), Riise; Brighi, Filipe; Tonetto, Baptista, Menez (37'st D'Alessandro); Vucinic (47'st Stojan). (Artur, Crescenzi, Malomo, Brosco). All. Spalletti.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Grygera, Mellberg, Chiellini, Molinaro; Salihamidzic, Tiago (25'st Nedved), Poulsen, Giovinco (27'st Marchionni); Del Piero, Iaquinta. (Chimenti, Zebina, Knezevic, Castiglia, Trezeguet). All. Ranieri.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.
NOTE: serata serena e abbastanza fredda, terreno in buone condizioni. Spettatori 50 mila circa. Angoli 8-6 per la Roma. Ammoniti Loria (R), Tiago (J), Mexes (R), Riise (R), Molinaro (J), Menez (R). Recupero: 2' pt, 2'st.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io direi che la rosa della Roma non è inferiore alla nostra.crash83 ha scritto:Anche a me la Juve è piaciuta molto, soprattutto per il gioco espresso nelle ripartenze. Davanti aveva una squadra allo sbando, devastata dagli infortuni. Anche la Juve non scherzava, ma almeno chi giocava stava bene (nella Roma Vucinic, Doni e lo stesso Filipe non avrebbero dovuto giocare). Diciamo che sono azzittiti quelli che dicevano che la rosa della Roma era globalmente superiore a quella della Juventus: la squadra della Roma, al top, se la gioca con tutti, nell'11 base e al limite nei primi 14, ma nel complesso di rosa è inferiore a noi e molto inferiore all'Inter.
La Roma è una squadra troppo discontinua, e questo forse inganna: è un po' l'Arsenal italiana, spesso si perde a guardarsi allo specchio quando invece servirebbe soltanto essere concreti e pragmatici.

Vivaldi va suonato più allegro!
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quantitativamente sì. Ti dico solo che in attacco loro hanno Totti-Baptista-Vucinic e l'ex giocatore Montella, noi abbiamo molta più varietà con Del Piero-Iaquinta-Trezeguet-Amauri. Se a noi ne mancano due, abbiamo sempre l'attacco da far giocare, se a loro manca Totti e hanno Vucinic col mal di schiena, davanti fanno ridere. Ma anche in difesa, sono stati fortunati che Diamoutene e Loria hanno giocato bene con Arsenal e Juve rispettivamente, ma quando manca Juan è un brivido e se con l'Arsenal si sono salvati, ieri sera in difesa hanno fatto una figuraccia. Noi abbiamo trovato Mellberg che, a parametro 0, è stato un colpo sensazionale e gioca indifferentemente al posto di Chiellini o Legrottaglie. In porta non ne parliamo, sono costretti a mettere Doni che gioca con pubalgia e mal di schiena perchè hanno due secondi portieri da interregionale (Arthurs e Bertagnoli), noi il nostro lo abbiamo pagato 3,5 milioni e ha rimpiazzato Buffon per 4 mesi. Non so, io reputo che nei 14-15 titolari la Roma equivalga alla Juve al top, ma come discorso di rosa le loro riserve mi convincono davvero pocoAlexito90 ha scritto:Io direi che la rosa della Roma non è inferiore alla nostra.

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Beh, avete già detto tutto sulla partita
Vittoria importante, di quelle che danno slancio e morale, indipendentemente dalla situazione dell'avversario
Sulla rosa Roma tendo a pensarla come Simone

Vittoria importante, di quelle che danno slancio e morale, indipendentemente dalla situazione dell'avversario

Sulla rosa Roma tendo a pensarla come Simone

Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Amauri: «Del Piero? Un grande. Ma il più forte è Miccoli»
Strana sorte quella di Amauri, bomber perennemente al bivio. Italia o Brasile? Dilemma (ormai) antico, apparen temente risoltosi a favore degli azzurri, ma non è che il diretto interessato abbia concorso, fin qui, a fare totale chiarezza. E comunque fino al giorno in cui il centravanti bian conero non riceverà il fa moso passaporto, la que stione rimarrà sul tavolo. Basta così? No, perché negli ultimi giorni le voci su un Amauri sensibile al richiamo delle sirene ros sonere ha urtato la tifose ria juventina, che ancora attende parole nette utili a scongiurare l’eventua lità. Finita qui? Nemme no per sogno, perché an che la questione economi ca tiene banco ( stipendio, ipotesi di richieste d’au mento, valutazione del cartellino). Siamo arriva ti al fondo? Non ancora, perché con pervicacia de gna di miglior causa Amauri ( nell’occasione sincero, ma un po’ incauto) avrebbe aperto un al tro possibile fronte. Ieri infatti il centravanti ju ventino è stato intervi stato da Mediagol, testata giornalistica siciliana che si occupa principal mente del Palerno, e tra un saluto a Simplicio e un applauso a Ballardini, si è profuso in compli menti per gli ex compa gni, forse senza pensare troppo a quelli attuali. Ecco infatti un passaggio destinato a fare arriccia re il naso ai sostenitori bianconeri. Gli intervistatori propongono un pa rallelo tra Miccoli e Del Piero. La risposta non si fa attendere: «Sono due grandissimi campioni. Alex per la continuità di tutti questi anni va con siderato un grandissimo. Fabri, al di là dell’amici zia che mi lega a lui, è probabilmente il giocato re più forte con il quale ho giocato» .
IL MIGLIORE - Non a caso Mediagol ha titolato: «Del Piero? Miccoli il più forte » . Opera di sintesi in dotta dalle successive parole di Amauri: «Fabrizio ha delle doti veramente straordinarie, purtroppo lo scorso anno i continui infortuni ci hanno impe dito di disputare una fan tastica stagione insieme. Però posso tranquilla mente ribadire che Micco li è il giocatore più forte con cui ho mai giocato» .
IL TRAPIANTO E' VITA!

- Meridiano
- Moderatore Globale

Buffon non ci crede più
"Lo scudetto è dell'Inter"
"Lo scudetto sicuramente lo vincerà l'Inter, perchè ha un bel margine di vantaggio su di noi. Poi, è una squadra molto quadrata. Per cui, credo che difficilmente se lo lascerà sfuggire. È quello che penso, in linea di massima. È chiaro che un briciolo di speranza c'è sempre, perchè se non ci fosse non giocherei neanche domenica". Lo dice il portiere della Juventus e della Nazionale, Gigi Buffon, in una intervista a Sky Sport24. Buffon parla di scudetto meritato: "È sicuramente la squadra più completa, con l'organico migliore. Per ora merita di essere prima perchè, magari, nei momenti più difficili ha reagito vincendo delle partite con estrema facilità. Poi, come tutte le grandi squadre, in certi momenti ha avuto un briciolo di fortuna, un po' di buona sorte, qualche svista a proprio favore, come capita a tutte le grandi".
"ZERO TITOLI" - Mourinho per Milan e Roma aveva parlato di "zero titoli"... "Diciamo che era stato un buon profeta, perchè alla fine ha rischiato molto sulla Roma, perchè sono dovuti andare al 18mo rigore per avere la certezza che finiva con zero titoli. Credo che alla fine non debba mai mancare, al di là delle polemiche, il rispetto per gli altri colleghi e per le altre squadre. Mi auguro che almeno la Juve un titolo riesca a conquistarlo in questa annata. Quale titolo? Il più vicino potrebbe essere la Coppa Italia, visto che siamo in semifinale. Il campionato sarebbe il titolo più importante, la competizione alla quale teniamo di più in questo momento. Però, è anche la cosa più difficile".
SU MOURINHO - "Penso che sia una persona molto intelligente e molto preparata. Ogni tanto è andato, secondo me, un po' fuori dalle righe. Le motivazioni le saprà lui, perchè non è sicuramente un stupido. Poi, in linea di massima, credo che la sua gestione non sia stata così difficile, anzi,. Per i giornalisti è una manna avere uno così. Per gli altri, è un tipo di allenatore che puoi amare, o che ti può, magari, stare antipatico. Al di là di tutto, è uno che stimo, anche se ogni tanto è andato fuori dalle righe. Questo capita, soprattutto, se non si è italiani".
IL TRAPIANTO E' VITA!