Alla Juve di Lippi dov'era il fenomeno da 30 gol?crash83 ha scritto:Io sono d'accordo con quello che dite. Però ammetterete che un determinato giocatore con determinate caratteristiche, che tutte le squadre migliori hanno, noi senza Trezeguet non avremmo più. Io penso a Totti nella Roma, a Milito o Ibra all'Inter, al centravanti che ora il Milan prenderà, penso a Gilardino nella Fiorentina, tutte punte in grado di vincere la classifica cannonieri e di arrivare anche a 30-35 gol stagionali.
Posso ribaltare il discorso e dire che nessuno conosce con certezza quali saranno le condizioni fisiche di Trezeguet: e se fosse quello di due anni fa? e nessuno può sapere se Amauri reggerà una stagione come quella di quest'anno. Se Amauri cala (come è successo quest'anno finchè non abbiamo avuto la fortuna che esplodesse Iaquinta) la Juve non segnerà più, pronto a scommetterci. Giovinco, Rossi, Del Piero 34enne, Diego non fanno un centravanti, per quanto posson essere bravi.
Calciomercato Juventus 2009-2010
Moderatore:MrVaridoianis
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato Juventus 2009-2010
Altro modo di giocare, altro calcio: c'era un tridente, di centravanti c'erano Vialli e Ravanelli e il terzo era un signore che fece 32 gol stagionali nel 1996. Se oggi giocassimo con Iaquinta, Amauri E quel Del Piero lì vicino a loro, le cose cambierebbero. Se tu mi dici che Diego quest'anno farà 30 gol stagionali allora sto zitto.RUMePERA ha scritto:Alla Juve di Lippi dov'era il fenomeno da 30 gol?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
Non è questo il punto. Il punto è che se la squadra è ben costruita si può vincere anche senza Inzaghi o Trezeguet.
Anche il Manchester non ha un centravanti di ruolo, ma Ronaldo ha fatto miliardi di gol. Sicuramente nè Diego nè altri sono in grado di concentrare un numero di gol elevatissimo, ma con una distribuzione ragionevole tutti possono dare il loro contributo e secondo me si può fare molto bene.
Inoltre Amauri a 30 stagionali ci può arrivare tranquillamente, se adeguatamente supportato.
Anche il Manchester non ha un centravanti di ruolo, ma Ronaldo ha fatto miliardi di gol. Sicuramente nè Diego nè altri sono in grado di concentrare un numero di gol elevatissimo, ma con una distribuzione ragionevole tutti possono dare il loro contributo e secondo me si può fare molto bene.
Inoltre Amauri a 30 stagionali ci può arrivare tranquillamente, se adeguatamente supportato.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ti dò ragione sul fatto che non sempre devi avere un centravanti da 30 gol per vincere. Anzi a volte capita che nonostante uno abbia il capocannoniere della A, poi alla fine se lo da in faccia. Però la serie A è un campionato strano, in cui avere un portiere forte e un centravanti che segna puntualmente spesso copre le lacune di una squadra: guarda Ibrahimovic quest'anno. Allora mettiamola così: io preferirei avere un calciatore con caratteristiche diverse da quelle di Iaquinta, Amauri e Del Piero , un giocatore da area di rigore che spesso ti risolve i problemi anche quando non c'è il gioco o la condizione atletica. Uno come era Trezeguet. Rossi francamente mi sembra un "in più" quando hai già Giovinco, Diego e Del Piero. Poi quando Del Piero smetterà si vedrà, ma se uno decide di privarsi di Trezeguet ora , mi sembra molto più sensato prendersi uno come lui per tutte le ragioni che ho detto . Ed Huntelaar non mi dispiacerebbe affatto
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ti rispondo dicendo che resto convinto che a parità di partite e se non considerassimo i rigori Iaquinta ma soprattutto Amauri hanno in canna gli stessi 20 gol di Del Piero...e ti dirò di più, penso che Amauri abbia in canna gli stessi gol di Trezeguet ora...perchè Trezeguet 30 o 25 non li fa piùper come la vedo io, e 20 li fa anche Amauri se è sano.
Inoltre concordo con Rum...la Roma per come gioca fa fare 20 gol a Totti da 3-4 anni almeno...e Totti non è nemmeno lontanamente un giocatore alla Trezeguet...se la squadra è fatta bene l'attaccante rende bene cmq, a prescindere dalle caratteristiche...l'importante è che siano caratteristiche giuste per la squadra...cioè: il Barcellona ha Eto'o che ne fa 30 da centravanti puro, il Manchester ha Ronaldo che ne fa 30 da non si sa bene che ruolo...chiaro che parliamo di due super big, soprattutto il secondo...ma il senso non cambia e si potrebbe fare lo stesso discorso con giocatori più paragonabili ai nostri
Inoltre concordo con Rum...la Roma per come gioca fa fare 20 gol a Totti da 3-4 anni almeno...e Totti non è nemmeno lontanamente un giocatore alla Trezeguet...se la squadra è fatta bene l'attaccante rende bene cmq, a prescindere dalle caratteristiche...l'importante è che siano caratteristiche giuste per la squadra...cioè: il Barcellona ha Eto'o che ne fa 30 da centravanti puro, il Manchester ha Ronaldo che ne fa 30 da non si sa bene che ruolo...chiaro che parliamo di due super big, soprattutto il secondo...ma il senso non cambia e si potrebbe fare lo stesso discorso con giocatori più paragonabili ai nostri
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Scusa Dani ma non ti seguo :mmm: Hamsik-Lavezzi è stato conferemato anche dai fatti mi pare, mentre sta risposta che non ci si può permettere di prendere giocatori di un certo tipo chi l'ha data? Il budget è elevato, il monte ingaggi aumentato fino a 2 mln...io ho detto che il problema è legato al fatto che non siamo in Europa e, a parità di offerte, altra gente preferisce andare a giocare in Champions.Daniste ha scritto:Sì però...quando si sosteneva che davanti a offerte buone si potevano vendere hamsik-lavezzi la risposta era che De Laurentiis ha i soldi e le palle per tenere tutti, anzi...adesso dopo una stagione francamente pessima in cui si è capito che ci sarebbe bisogno di qualche giocatore che elevi un po' per davvero la consistenza di questa squadra (in tutti i sensi) la risposta è che non ci si può permettere di prendere giocatori come quelli del tipo che si permette di prendere il Genoa di Preziosi (con tutto il rispetto per il Genoa)...capisci che la cosa mi lascia un po' perplessototti77 ha scritto: Su De Ceglie posso essere d'accordo (a prop...ora me lo seguo nell'Under 21 come Ciga ), ma sugli altri 3 come t'ho già detto non sono d'accordo.
Poi sui passi avanti netti non so cosa vuoi dire, cioè siamo senza una competizione europea e veniamo da un girone di ritorno disastroso...non possiamo certo permetterci di comprare gente come Motta o Milito che ti permettono di fare un netto passo in avanti.
E poi sinceramente non capisco, ma chi avrebbe preso il Genoa rispetto a noi?
Loro han venduto Motta e Milito per soldi + tanti giovani semi-sconosciuti e preso Kharja e Floccari (buoni giocatori ma non mi sembrano fenomeni, anzi), noi abbian tenuto Hamsik e probabilmente Lavezzi e preso Cigarini e Quagliarellla...non capisco cosa intendi con "giocatori che il Genoa si può permettere", visto che mi pare han fatto peggio di noi :mmm:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mi sono spiegato male: l'anno scorso il Genoa (che non era certo in Champions) si è portato a casa gente come Milito e Motta (infortunato quanto si vuole, ma sempre uno che era titolare del Barca a 20 anni)...non De Ceglie e Campagnaro, con tutto il rispetto...e i risultati si sono visti, così come a mio parere quest'anno si vedranno in meno dato che Floccari e Kharja per quanto buoni non sono Milito-Motta...perchè il Napoli non fa un mercato di quel livello? Io avevo interpretato il tuo "non si può" come "non ci sono soldi per farlo"...perchè se il motivo è l'Europa che manca come dicevo non mi spiego perchè il Genoa un anno fa (e la Fiorentina non molto prima, quando è risalita dalla B ed era senza coppe) un mercato del genere l'ha fatto senza problemi.totti77 ha scritto:Scusa Dani ma non ti seguo :mmm: Hamsik-Lavezzi è stato conferemato anche dai fatti mi pare, mentre sta risposta che non ci si può permettere di prendere giocatori di un certo tipo chi l'ha data? Il budget è elevato, il monte ingaggi aumentato fino a 2 mln...io ho detto che il problema è legato al fatto che non siamo in Europa e, a parità di offerte, altra gente preferisce andare a giocare in Champions.Daniste ha scritto:Sì però...quando si sosteneva che davanti a offerte buone si potevano vendere hamsik-lavezzi la risposta era che De Laurentiis ha i soldi e le palle per tenere tutti, anzi...adesso dopo una stagione francamente pessima in cui si è capito che ci sarebbe bisogno di qualche giocatore che elevi un po' per davvero la consistenza di questa squadra (in tutti i sensi) la risposta è che non ci si può permettere di prendere giocatori come quelli del tipo che si permette di prendere il Genoa di Preziosi (con tutto il rispetto per il Genoa)...capisci che la cosa mi lascia un po' perplessototti77 ha scritto: Su De Ceglie posso essere d'accordo (a prop...ora me lo seguo nell'Under 21 come Ciga ), ma sugli altri 3 come t'ho già detto non sono d'accordo.
Poi sui passi avanti netti non so cosa vuoi dire, cioè siamo senza una competizione europea e veniamo da un girone di ritorno disastroso...non possiamo certo permetterci di comprare gente come Motta o Milito che ti permettono di fare un netto passo in avanti.
E poi sinceramente non capisco, ma chi avrebbe preso il Genoa rispetto a noi?
Loro han venduto Motta e Milito per soldi + tanti giovani semi-sconosciuti e preso Kharja e Floccari (buoni giocatori ma non mi sembrano fenomeni, anzi), noi abbian tenuto Hamsik e probabilmente Lavezzi e preso Cigarini e Quagliarellla...non capisco cosa intendi con "giocatori che il Genoa si può permettere", visto che mi pare han fatto peggio di noi :mmm:
Allora, dato che pensavo si parlasse di possibilità economiche, mi è venuto in mente quando si diceva che davanti ad un'offerta vera e sostanziosa di una grande Hamsik-Lavezzi potevano andarsene...e la cosa mi è sembrata molto coerente con questo fatto di questo mercato sottotono (rispetto ai proclami e alle intenzioni per me fin'ora lo è)...perchè io ho l'impressione che il girone di ritorno di Hamsik e Lavezzi abbia fatto ripensare tanti su eventuali intenzioni di provare a prenderli...e sono convinto che nonostante le voci adesso non stiano arrivando offerte reali concrete per loro due, altrimenti resto convinto che se ne andrebbero, come pensavo e scrivevo mesi fa.
Ed è proprio il mercato del Napoli fin'ora a farmelo pensare: perchè Europa o non Europa, se il Napoli si presentasse con soldi a prendere giocatori come Milito (non Ibra-Messi-Kakà) o simili in altri ruoli se li porterebbe a casa...non vedo come potrebbe essere altrimenti visto che altri lo hanno fatto o lo fanno...invece siamo ai De Ceglie e Campagnaro, con la punta massima di Cigarini...tutti giocatori buoni eh...ma questa è una squadra che mesi fa aveva in bocca la parola "Champions" e diceva di avere grandi ambizioni...se come mi veniva risposto mesi fa De Laurentiis è così solido e forte da potersi permettere di rifiutare qualsiasi offerta di una grande per Hamsik-Lavezzi allora non vedo come possa essere la mancanza di una coppa a impedirgli di mettere in rosa 2-3 giocatori di livello senza troppi problemi...e ripeto, non parlo dei Kakà o gente del genere...parlo di quelli che in situazioni analoghe si sono permessi squadre come Genoa e Fiorentina, che in quei momenti erano comparabilissime al Napoli.
Questo quello che intendevo
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- crash83
- Pallone d'oro
Io la penso come Gaetano. L'unica differenza tra il Genoa e il Napoli nelle campagne acquisti degli ultimi due anni è la quantità (Preziosi avrà comprato una trentina di giocatori !), alla fine su 30 qualcuno ne entra di forte. Il Napoli ha comprato poco e bene, è rimasta un pò un'incompleta e ha avuto il limite di un allenatore di medio basso livello come Reja, ma la qualità c'è e c'era. Sicuramente deve allargare un pò la rosa e lasciar andare alcuni giocatori non da A, ma globalmente per come sta costruendo per me può essere anche più forte del Genoa
Comunque chiudo l'off topic
Comunque chiudo l'off topic
- MomodaCunha
- Panchinaro
- Iscritto il:05.06.09 - 15:00 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ULTIM'ORA: G.ROSSI AD UN PASSO DALLA JUVENTUS Il villareal ha accettato l'offerta di 15 milioni + trezeguet messa in atto dalla juve che trovera' questi soldi grazie alle varie cessioni tra cui quella di deceglie al napoli , poulsen al fenerbache e mellberg al panathinaikos.
da sky sport 24
da sky sport 24
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ieri dicevano che rifiutava per motivi familiari.MomodaCunha ha scritto:ULTIM'ORA: G.ROSSI AD UN PASSO DALLA JUVENTUS Il villareal ha accettato l'offerta di 15 milioni + trezeguet messa in atto dalla juve che trovera' questi soldi grazie alle varie cessioni tra cui quella di deceglie al napoli , poulsen al fenerbache e mellberg al panathinaikos.
da sky sport 24
Cmq continuo a dire che la Juve sta mettendo su uno squadrone e la dirigenza si sta muovendo benissimo.
Forse serviva una punta centrale ma non dimentichiamo che Iaquinta può giocare anche centrale.
- crash83
- Pallone d'oro
Bah (non per la veridicità della notizia).
- MomodaCunha
- Panchinaro
- Iscritto il:05.06.09 - 15:00 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
si speriamo ke quasta notizia sia veritiera e nn sia soltanto una bufala di mezz'estate..19angelo85 ha scritto:ieri dicevano che rifiutava per motivi familiari.MomodaCunha ha scritto:ULTIM'ORA: G.ROSSI AD UN PASSO DALLA JUVENTUS Il villareal ha accettato l'offerta di 15 milioni + trezeguet messa in atto dalla juve che trovera' questi soldi grazie alle varie cessioni tra cui quella di deceglie al napoli , poulsen al fenerbache e mellberg al panathinaikos.
da sky sport 24
Cmq continuo a dire che la Juve sta mettendo su uno squadrone e la dirigenza si sta muovendo benissimo.
Forse serviva una punta centrale ma non dimentichiamo che Iaquinta può giocare anche centrale.
detto questo mi auguro ke possa davvero arrivare..alla Juve sarebbe utilissimo può giocare affianco di amauri oppure come vice diego..! è interscambiabile tra i ruoli..!
Restano da prendere un paio di terzini + e d'agostino..
dopo di ke potremmo essere al pari dell'Inter...!
- crash83
- Pallone d'oro
Con Rossi Giovinco Diego DelPiero Marchisio Camoranesi poi manca Biancaneve.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dai raga... x me è uno squadrone..
Buffon
Grygera Cannavaro Chiellini Grosso?
Zanetti D'Agostino Sissoko
Rossi Diego
Amauri
Manninger Legrottaglie Molinaro Marchisio Camoranesi Del Piero Giovinco Iaquinta
Va sistemata un pò la difesa ( a destra ) e poi ci siamo.
Buffon
Grygera Cannavaro Chiellini Grosso?
Zanetti D'Agostino Sissoko
Rossi Diego
Amauri
Manninger Legrottaglie Molinaro Marchisio Camoranesi Del Piero Giovinco Iaquinta
Va sistemata un pò la difesa ( a destra ) e poi ci siamo.
- crash83
- Pallone d'oro
Se vengono D'Agostino e Grosso ne possiamo discutere, ma dubito che l'affare con l'Udinese andrà in porto. Il timore è che dopo l'investimento Rossi ci si accontenti e si prendano nuovamente un Poulsen e uno Knezevic, a quel punto staremo da capo a dodici. Ricorda che Diego + Rossi = 40 milioni.