Daniste ha scritto:Mi sono spiegato male: l'anno scorso il Genoa (che non era certo in Champions) si è portato a casa gente come Milito e Motta (infortunato quanto si vuole, ma sempre uno che era titolare del Barca a 20 anni)...non De Ceglie e Campagnaro, con tutto il rispetto...e i risultati si sono visti, così come a mio parere quest'anno si vedranno in meno dato che Floccari e Kharja per quanto buoni non sono Milito-Motta...perchè il Napoli non fa un mercato di quel livello? Io avevo interpretato il tuo "non si può" come "non ci sono soldi per farlo"...perchè se il motivo è l'Europa che manca come dicevo non mi spiego perchè il Genoa un anno fa (e la Fiorentina non molto prima, quando è risalita dalla B ed era senza coppe) un mercato del genere l'ha fatto senza problemi.
Allora, dato che pensavo si parlasse di possibilità economiche, mi è venuto in mente quando si diceva che davanti ad un'offerta vera e sostanziosa di una grande Hamsik-Lavezzi potevano andarsene...e la cosa mi è sembrata molto coerente con questo fatto di questo mercato sottotono (rispetto ai proclami e alle intenzioni per me fin'ora lo è)...perchè io ho l'impressione che il girone di ritorno di Hamsik e Lavezzi abbia fatto ripensare tanti su eventuali intenzioni di provare a prenderli...e sono convinto che nonostante le voci adesso non stiano arrivando offerte reali concrete per loro due, altrimenti resto convinto che se ne andrebbero, come pensavo e scrivevo mesi fa.
Ed è proprio il mercato del Napoli fin'ora a farmelo pensare: perchè Europa o non Europa, se il Napoli si presentasse con soldi a prendere giocatori come Milito (non Ibra-Messi-Kakà) o simili in altri ruoli se li porterebbe a casa...non vedo come potrebbe essere altrimenti visto che altri lo hanno fatto o lo fanno...invece siamo ai De Ceglie e Campagnaro, con la punta massima di Cigarini...tutti giocatori buoni eh...ma questa è una squadra che mesi fa aveva in bocca la parola "Champions" e diceva di avere grandi ambizioni...se come mi veniva risposto mesi fa De Laurentiis è così solido e forte da potersi permettere di rifiutare qualsiasi offerta di una grande per Hamsik-Lavezzi allora non vedo come possa essere la mancanza di una coppa a impedirgli di mettere in rosa 2-3 giocatori di livello senza troppi problemi...e ripeto, non parlo dei Kakà o gente del genere...parlo di quelli che in situazioni analoghe si sono permessi squadre come Genoa e Fiorentina, che in quei momenti erano comparabilissime al Napoli.
Questo quello che intendevo
(ultimo ot, scusa Simo...se vuoi potete spostare anche i msg in stanza napoli)
Probabilmente Dani la pensiamo diversamente perchè abbiamo un giudizio diverso sui calciatori in questione (De Ceglie a parte).
Poi vorrei ricordare che Milito l'avevamo quasi preso noi, purtroppo non ci fu l'accordo sull'ingaggio e si andò a prendere Denis dovendo fare l'intertot perchè eravamo senza punte (zala pià rotti, calaiò al siena, lavezzi olimpiadi)...se c'era una trattativa più lunga x me lo prendavamo noi.
Sul fatto della solidità economica del Napoli, sinceramente non capisco come si possano avere dubbi...non lo so, spendere 45 mln per 4 giocatori e ancora non è finita non è abbastanza? non so, più di cosi non posso fare...credo che i fatti parlino da sè.
x tornare in: ma che ve fate di sto Diarra? C'avete quel fenomeno di Marchisio...puntate su di lui.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.