Molinaro sorride: «Uscito da un incubo»
La paura di una grave malattia, poi la vittoria: «Sembra un miracolo»
PINZOLO (Trento)d«Cristian Molinaro è indisponibile per una colica renale». Il bollettino medico della Juve porta la data
dell'8 maggio, un comunicato stampa stringato al quale seguirà un aggiornamento più allarmante: «Il giocatore dovrà essere ricoverato in clinica per accertamenti per un ematoma perirenale ». Una macchia congenita il primo responso. La notizia circola sotto voce tra gli addetti ai lavori, si parla di carriera finita e sarebbe il meno, addirittura di male incurabile. Il buio oltre il confine, dietro la porta della clinica Fornaca. I genitori fanno le valige e da Napoli corrono a Torino, così gli amici più intimi, i compagni di squadra, semplici tifosi si stringono intorno ad un ragazzo di 25 anni di fronte, all’improvviso,
all'abisso.Un mese dura l'incubo, tra analisi e controlli, immobile nel letto d'ospedale prima, sul divano di casa poi, nella
speranza che la macchia nera scompaia, si riassorba e non lasci tracce dietro di sé.
La vittoria Oggi Cristian può tirare un sospiro di sollievo, l'incubo è finito. Lo ha cambiato dentro, lo ha reso più forte ed
impermeabile agli alti e bassi di una carriera, una professione che potrà regalargli ancora sogni e soddisfazioni. Essere qui in ritiro con i compagni di squadra due mesi dopo lo stop forzato è già una vittoria. «I primi giorni in clinica sono stati devastanti - racconta Molinaro - uno dei momenti più brutti della mia vita, l'incertezza nel futuro, l'incubo di un'operazione ».Un bello spavento. «Ho vissuto in un incubo fino al 18 giugno, alla penultima visita di controllo quando la situazione clinica è migliorata e di molto. Tutto questo trambusto dovuto ad un colpo subito nel primo tempo della partita contro il Genoa...». Il ritorno Oggi Molinaro prova, se non a riderci su, almeno a sorridere. Il peggio è alle spalle, il ritorno in campo vicino. «Ho fatto una partitella, mi sto allenando con regolarità ma senza forzare, un miracolo. Mi sono visto passare la vita davanti agli occhi, ho avuto paura di smettere con il calcio, la mia passione di bambino». L’opportunità Passata la paura di annegare, dal fondo della piscina i piedi trovano l'appoggio per la spinta per risalire, per riemergere, per ricominciare. «Correre non è un problema, due mesi di stop hanno inciso a livello muscolare, spero di recuperare al più presto, darò il 200 per cento, per riconquistare la Juve e convincere Lippi a darmi una opportunità. Quest'anno dovremo far scoppiare la palla,mettercela tutta per superare l'Inter: possiamo farcela». Sul tormentato finale dell’ultimo campionato, Molinaro ha le idee chiare. «Abbiamo sbagliato tutti, la colpa non è stata solo di Ranieri. Con Ferrara è cambiato il clima, ma succede sempre quando si rimescolano le carte. C’è subito più collaborazione, più fiducia, e si lavora meglio. A Diego ha ceduto la sua maglia, il 28. «L'ho fatto volentieri, mi sono preso il 19, il numero con il quale ho esordito tra i prof a Salerno».
fonte: gazzetta dello sport
il calciatore si discute, l'uomo no. i migliori auguri a lui. e spero che diventi un ottimo giocatore :whistle:
Molinaro sorride: «Uscito da un incubo»
Moderatore:MrVaridoianis
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ultima modifica di gianplecce il 13.07.09 - 00:32, modificato 1 volta in totale.
Re: Molinaro sorride: «Uscito da un incubo»
gianplecce ha scritto:Molinaro sorride: «Uscito da un incubo»
La paura di una grave malattia, poi la vittoria: «Sembra un miracolo»
PINZOLO (Trento)d«Cristian Molinaro è indisponibile per una colica renale». Il bollettino medico della Juve porta la data
dell'8 maggio, un comunicato stampa stringato al quale seguirà un aggiornamento più allarmante: «Il giocatore dovrà essere ricoverato in clinica per accertamenti per un ematoma perirenale ». Una macchia congenita il primo responso. La notizia circola sotto voce tra gli addetti ai lavori, si parla di carriera finita e sarebbe il meno, addirittura di male incurabile. Il buio oltre il confine, dietro la porta della clinica Fornaca. I genitori fanno le valige e da Napoli corrono a Torino, così gli amici
più intimi, i compagni di squadra, semplici tifosi si stringono intorno ad un ragazzo di 25 anni di fronte, all’improvviso,
all'abisso.Unmese dura l'incubo, tra analisi e controlli, immobile nel letto d'ospedale prima, sul divano di casa poi, nella
speranza che la macchia nera scompaia, si riassorba e non lasci tracce dietro di sé.
La vittoria Oggi Cristian può tirare un sospiro di sollievo, l'incubo è finito. Lo ha cambiato dentro, lo ha reso più forte ed
impermeabile agli alti e bassi di una carriera, una professione che potrà regalargli ancora sogni e soddisfazioni. Essere qui in ritiro con i compagni di squadra due mesi dopo lo stop forzato è già una vittoria. «I primi giorni in clinica sono stati
devastanti - racconta Molinaro - uno dei momenti più brutti della mia vita, l'incertezza nel futuro, l'incubo di un'operazione
».Un bello spavento. «Ho vissuto in un incubo fino al 18 giugno, alla penultima visita di controllo quando la situazione clinica è migliorata e di molto. Tutto questo trambusto dovuto ad un colpo subito nel primo tempo della partita contro il Genoa...». Il ritorno Oggi Molinaro prova, se non a riderci su, almeno a sorridere. Il peggio è alle spalle, il ritorno in campo vicino. «Ho fatto una partitella, mi sto allenando con regolarità ma senza forzare, un miracolo. Mi sono visto passare la vita davanti agli occhi, ho avuto paura di smettere con il calcio, la mia passione di bambino». L’opportunità Passata la paura di annegare, dal fondo della piscina i piedi trovano l'appoggio per la spinta per risalire, per riemergere, per ricominciare. «Correre non è un problema, due mesi di stop hanno inciso a livello muscolare, spero di recuperare al più presto, darò il 200
per cento, per riconquistare la Juve e convincere Lippi a darmi una opportunità. Quest'anno dovremo far scoppiare la palla,mettercela tutta per superare l'Inter: possiamo farcela». Sul tormentato finale dell’ultimo campionato, Molinaro ha le idee chiare. «Abbiamo sbagliato tutti, la colpa non è stata solo di Ranieri. Con Ferrara è cambiato il clima, ma succede sempre quando si rimescolano le carte. C’è subito più collaborazione, più fiducia, e si lavora meglio. A Diego ha ceduto la sua maglia, il 28. «L'ho fatto volentieri, mi sono preso il 19, il numero con il quale ho esordito tra i prof a Salerno».
fonte: gazzetta dello sport
il calciatore si discute, l'uomo no. i migliori auguri a lui. e spero che diventi un ottimo giocatore :whistle:
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Auguri di vero cuore, capisco cosa si prova specialmente quando ti danno una notizia del genere.... Auguriiii Cristian
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non sapevo!!
per fortuna si è risolto...
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Neanche io.. ero convinto fosse una cazzatina qualsiasi, e invece addirittura si è temuto il peggio..Daniste ha scritto:Non sapevo!!
Per fortuna è andata così, forza Christian!
Vivaldi va suonato più allegro!
- Mastrolindo
- Pallone d'oro
- Località:piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
cazzarola felice che stia bene di salute ora
L'IMPORTANTE E' NON PERDERE LA FACCIA