In ritiro a Pinzolo! 9-21 luglio 2009

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: In ritiro a Pinzolo! 9-21 luglio 2009

Messaggio da RUMePERA » 20.07.09 - 08:48

CHIELLINI: "Lavoriamo per vincere"
La Juventus non è solo in Francia a giocare la seconda gara stagionale a casa Platini. A Pinzolo c’è una parte di squadra che corre, suda e lavora sodo. Sono i Nazionali arrivati solo da pochi giorni, ma subito chiamati a sottoporsi ai test atletici di Massimo Neri. C’è da mettere fiato nei polmoni e da recuperare il gap con i compagni in attività da più di una settimana. Ma la voglia è tanta e nella stagione che porta ai Mondiali nessuno vuole lasciare le cose al caso.

Tra i bianconeri che macinano chilometri al Centro Sportivo Pineta, per la gioia di migliaia di tifosi bianconeri accorsi in Val Rendena, c’è Giorgio Chiellini. Il difensore è arrivato ad un altro crocevia della sua carriera. Far bene con la Juventus di Ferrara e con la Nazionale di Lippi in Sud Africa costituirebbe per lui la consacrazione definitiva.

Ma per pensare all’azzurro c’è tempo. Ora solo il bianconero è nei pensieri di Giorgio. Un bianconero che si fa ogni giorno più luminoso: «La squadra si sta formando. Abbiamo cambiato tanto, c’è uno staff nuovo, un modulo diverso da provare e altri giocatori importanti hanno rinforzato il gruppo. Al momento siamo un cantiere aperto, c’è molto da fare. Nel primo periodo sarà normale avere delle difficoltà legate all’apprendimento del nuovo schema. Eravamo abituati a giocare a memoria nel 4-4-2, ora dovremo riadattarci. Quest’anno ci divertiremo di più? Personalmente mi diverto solo quando vinco».

Si parte quindi con un nuovo modulo, più offensivo rispetto a quello tradizionale. Ma la difesa continuerà a costituire un elemento fondamentale. Il reparto si è rinforzato con il ritorno di Cannavaro, un punto di forza in più secondo Chiellini: «Io, Fabio, Legrottaglie e Ariaudo avremo tante partite da affrontare e quindi ci sarà la possibilità di recuperare quando saremo stanchi, ci alterneremo come successo anche lo scorso anno con Mellberg. Ferrara potrà darci un aiuto con la sua esperienza nel ruolo, ma dobbiamo ricordare che in una squadra la fase difensiva devono farla tutti».

Ai blocchi di partenza della stagione si presenta quindi una Juve decisa a fare bene. Nei pronostici del livornese, i bianconeri sono da prima fila ma non ancora da pole position. «L’Inter è ancora un gradino sopra tutti vista la superiorità dimostrata in questi anni, ma se dovesse partire Ibrahimovic sarebbe un vantaggio per noi. Per poter dire di essere superiori, noi dobbiamo dimostrarlo sul campo, con i fatti e non con i proclami».

tuttojuve.com
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 20.07.09 - 08:51

Oggi mattinata libera per tutti
Mister Ferrara ha concesso la mattinata libera alla squadra e pertanto i bianconeri riprenderanno la preparazione nel pomeriggio con la programmata seduta d’allenamento, la penultima a Pinzolo prima di quella conclusiva di martedì mattina. Una mezza giornata di riposo che il tecnico juventino ha voluto concedere a tutti, per consentire a coloro che hanno giocato l'amichevole contro il Nancy di smaltire le fatica (soprattutto del viaggio in Francia) e per permettere ai nazionali che hanno lavorato duramente a Pinzolo di tirare un po' il fiato.

tuttojuve.com

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 21.07.09 - 07:06

Il bollettino medico su De Ceglie, Diego e Sissoko

Alla vigilia della gara con il Vicenza, ultima del trittico del ritiro estivo, lo staff medico ha stilato il consueto bollettino medico. Notizie riguardanti De Ceglie, Diego e Sissoko.

L’esterno valdostano continua il recupero dell’infortunio alla caviglia sinistra. Proseguirà il programma anche nel corso della prossima tournée in Andalusia, ma non prenderà parte a nessuna gara della Peace Cup e tornerà in campo in una delle prime sfide del mese di agosto.

Il brasiliano continua nel suo programma di ri-atletizzazione tra campo e palestra. Nei prossimi giorni verrà valutata la possibilità di impiegarlo nelle amichevoli.
Il maliano, nel corso di un allenamento in campo nei giorni scorsi, ha avuto la riacutizzazione del dolore a livello del 5° metatarso del piede sinistro, sede di pregressa frattura e sintesi con vite. Per tale motivo è stato eseguito un esame radiografico che non ha evidenziato lesioni ossee, bensì il completo consolidamento della pregressa frattura. Nella giornata di ieri è stato visitato a Verona dal professor Cerulli, che ha confermato la diagnosi di periostite per la quale verrà sottoposto a cure mediche e fisioterapiche del caso. Non trattandosi di nulla di grave, è presumibile un ritorno in campo nei prossimi giorni.

Fonte: Juventus.com
Ultima modifica di Meridiano il 21.07.09 - 07:06, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.07.09 - 12:13

Cannavaro oltre i fischi - "Qui ho già vinto 2 scudetti"
Il difensore archivia la contestazione di una parte della tifoseria ("Me l'aspettavo, ma la maggioranza della gente mi stima") ed è pronto a ripartire con la Juve: "I titoli revocati erano strameritati sul campo. Ora la società ha fatto un grande mercato e siamo pronti a giocarcela con tutti"
TORINO, 20 luglio 2009 - Fabio Cannavaro è pronto a riprendere il comando della difesa della Juve. Quella retroguardia d'acciaio con cui ha vinto moltissimo. Non lo spaventano neppure le contestazioni, che peraltro, si è visto in questi giorni, sono portate avanti da una minoranza. "Ero preparato alle contestazioni? Sì e mi dispiace, capisco la loro amarezza per quello che è stato il passato, ma abbiamo spiegato perché si è arrivati a quella scelta. Da parte mia non c'era la volontà di mancare di rispetto a nessuno ed è chiaro a tutti che sono qui per lavorare, dare il massimo e vincere qualcosa. Come si può risolvere questa situazione? Col dialogo, come sempre, da parte mia c'è stata sempre la massima disponibilità, capisco l'amarezza di tre anni fa, ma il primo che stava bene alla Juve ero io. Conservo ancora a casa le medaglie degli scudetti che avevamo vinto meritatamente sul campo e che poi ci hanno tolto. Sia chiaro, la Juve ha vinto 29 scudetti. Questa contestazione è dovuta secondo me a qualche dichiarazione fatta da febbraio a questa parte, tipo quelle su de Laurentiis. Per me la Juve non è un ripiego al Napoli, con cui tra l'altro non ho mai avuto contatti. Quando Alessio (Secco, ndr) è venuto da me ho detto a me va bene, mi basta questo".

FERRARA — "Io e Ciro abbiamo un rapporto di amicizia e stima reciproca, ma ora è il mio allenatore. Credo di poter dare ancora molto a questa squadra, anche se un rendimento simile a quello del 2006 è difficile da riproporre. La società ha operato alla grande e siamo pronti a giocarcela con tutti".

CARICA — "Fino a quando avrò la voglia di allenarmi, sarò un giocatore. Ho firmato un contratto per quest'anno con un'opzione sulla prossima stagione", afferma. Nel 2010 Cannavaro punta a indossare la fascia da capitano della Nazionale ai Mondiali. In Sud Africa vorrebbe andare un altro vecchietto bianconero, Alessandro Del Piero. "È una garanzia, il c.t. lo conosce bene. E' bello aver ritrovato tanti compagni con cui abbiamo fatto tante belle cose".

gasport

gazzetta.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.07.09 - 12:14

Stasera passerella a Pinzolo
20 luglio 2009 - Ultimi due giorni di ritiro a Pinzolo. Dopo l’allenamento di oggi pomeriggio stasera alle 21 in piazza verrà presentata ai tifosi la squadra per la nuova stagione 2009-2010. Martedì ultimo allenamento al mattino, nel pomeriggio terza amichevole estiva contro il Vicenza.

(a.m.)

gazzetta.it
Ultima modifica di RUMePERA il 21.07.09 - 12:39, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.07.09 - 12:30

FERRARA: "Non ci stiamo a perdere"
Non fa proclami Ciro Ferrara, neppure davanti alla festante piazza di Pinzolo gremita di tifosi juventini che lo acclamano. Il tecnico bianconero non ha bisogno di parlare di scudetto e Champions League per scatenare l'entusiasmo del popolo bianconero. Basta una promessa che diventa slogan:"Siamo felici che in tutti voi vi sia grande entusiamo. Le vostre aspettative sono anche le nostre. Una cosa la posso garantire: la Juve non ci starà mai a perdere una singola partita. Deve essere chiaro per gli avversari e per noi stessi. Ce lo chiariamo con l’umiltà che serve per vincere", dichiara Ferrara, convinto che l'avversario da battere quest'anno abbia sempre la maglia nerazzurra.
"Anche senza ibrahimovic l'Inter resta una grande squadra che ha acquisito una grande mentalità - spiega il mister bianconero -. Io ne so qualcosa: capitava anche alla nostra grande Juve vincente di vendere giocatori importanti, ma restava la mentalità e arrivavano nuovi campioni che ci facevano vincere. Con o senza Ibra, tuttavia, dico senza presunzione che l’imperativo per noi resta quello di battere l’Inter".

tuttojuve.com

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da eagles » 21.07.09 - 12:33

RUMePERA ha scritto:
20 aprile 2009

:mmm:
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.07.09 - 12:38

eagles ha scritto:
RUMePERA ha scritto:
20 aprile 2009

:mmm:

:ride: correggo :ride:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.07.09 - 15:12

Un'ultima mattinata tra amici

Arrivederci Pinzolo. Anche il ritiro 2009 va in archivio con un grande successo di pubblico e per il grande affetto dimostrato alla squadra. Ma anche e soprattutto per l’impeccabile organizzazione della gente della Val Rendena che ha permesso alla comitiva guidata da Ciro Ferrara di lavorare al meglio.

Proprio a loro, volontari e amici , la squadra ha voluto dedicare le ultime ore trascorse a Pinzolo. Prima di partire alla volta di Trento, dove alle 17 affronteranno in amichevole il Vicenza (diretta tv su Juventus Channel), i bianconeri sono scesi per l’ultima volta al Centro Sportivo Pineta per una sgambata, chiusa con la ormai rituale foto di gruppo - insieme a tutti coloro che in queste quasi due settimane hanno dato il loro prezioso aiuto - e con il giro di campo per salutare i tifosi presenti sugli spalti.

Una festa a cui hanno preso parte anche due amici speciali della Juventus. Due tifosi illustri come Max Pisu (reduce dalla splendida presentazione in piazza di ieri) e Paolo Belli.

tuttojuve.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 22.07.09 - 09:34

MARCHISIO, grande sacrificio: "Le gambe non giravano più"

Appena sei giorni di lavoro intenso e per i Nazionali è subito stato campo. A parte Chiellini, che ha resistito 90 minuti, gli altri sono rimasti in campo fino a quando il fiato ha retto.
Tra questi Claudio Marchisio. Il centrocampista ha subito mostrato a tutti le sue caratteristiche, giocando in tutte le posizioni del centrocampo. «Nel secondo tempo mi sono anche spostato a destra, quando Camoranesi è uscito. Ho cercato di dare il massimo fino a quando le gambe hanno retto, ma ad un certo punto non ce l’ho più fatta».

tuttojuve.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 22.07.09 - 09:35

JUVE, ecco Felipe Melo!
Alla vigilia della partenza per la Spagna, la Juventus ritrova anche gli ultimi nazionali: Legrottaglie, Giovinco e Felipe Melo, infatti, si aggregheranno domani al resto della squadra e potranno cominciare la preparazione in vista di una stagione che li vedrà certamente protagonisti.
C'è grande attesa, soprattutto, per l'arrivo del centrocampista brasiliano, uno dei grandi colpi messi a segno in questo mercato dal direttore sportivo Alessio Secco.
Felipe Melo verrà presentato ufficialmente alla stampa domani pomeriggio alle 17.30 presso lo Juventus Media Center di Vinovo e in diretta televisiva su Juventus Channel.

tuttojuve.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 23.07.09 - 08:34

Da domani Juve in Spagna
Finita la prima parte della preparazione estiva per la Juve da domani scatta l'avventura spagnola per la Peace Cup. La squadra di Ciro Ferrara sarà attesa da due gare - contro Siviglia e Seongnam. In attesa di partire per l'Andalusia, tutti i bianconeri che hanno preso parte al ritiro in Val Rendena hanno ottenuto un giorno intero di riposo. Tranne Paolo De Ceglie che ha lavorato in palestra a Vinovo continuando il programma di recupero per l'infortunio alla caviglia sinistra. Con lui anche Nicola Legrottaglie e Sebastian Giovinco. Per loro è iniziata ufficialmente la stagione 2009/10. Finite le vacanze, i due bianconeri hanno mosso i primi passi, in attesa di aggregarsi al gruppo già domani per la partenza. Tutto ok per entrambi, soprattutto per il giovane fantasista che ha ripreso regolarmente l'attività a 22 giorni esatti dall'intervento chirurgico a cui è stato sottoposto il 1 luglio scorso. All'appello manca solo l'ultimo arrivato Felipe Melo. Il brasiliano riceverà oggi il suo battesimo bianconero nel corso di una conferenza stampa allo Juventus Media Center di Vinovo.

(gasport)

gazzetta.it

E con questo post si chiude con le notizie da Pinzolo!

:ciao:

Bloccato

Torna a “Juventus”