[17^ Giornata] - Juventus - Catania 1-2

Moderatore:MrVaridoianis

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [17^ Giornata] - Verso Juventus - Catania

Messaggio da 19angelo85 » 20.12.09 - 21:51

Alexito90 ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Dade santo subito! :Lol:
Santissime parole :yesss:
Cosi va meglio :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 20.12.09 - 21:52

19angelo85 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Dade santo subito! :Lol:
Santissime parole :yesss:
Cosi va meglio :mrgreen:
:medio:
Vivaldi va suonato più allegro!

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 21.12.09 - 11:06

Mi chiedo perchè l'anno scorso si voleva via Ranieri allora...con un po' di coerenza con quanto si dice ora lui era l'ultimo dei problemi...invece tutti a indicare lui...e via Ranieri...
Tutti a chiedere Diego...e ora la dirigenza è incapace...
Tutti a dire che Melo era stato pagato tanto, ma che diga avevano costruito...e ora la dirigenza è incapace...
Tutti a dire (parlo degli juventini) che Cannavaro a quelle condizioni era un gran colpo...e ora la dirigenza è incapace...
Tutti a dire che Grosso a quelle condizioni era un gran colpo...e ora la dirigenza è incapace...
Tutti a lodare Amauri che era una bestia e avercene di attaccanti così...e ora è un sopravvalutato...
Potrei continuare...
Un po' di equilibrio e di coerenza a mio parere ogni tanto non guasta...i problemi non si risolvono rivoluzionando e sconfessando tutto ogni sei mesi...dicevo le stesse identiche cose l'anno scorso quando tutti erano contro Ranieri, che era il male della Juve insieme alla dirigenza...bene, accontentati: via Ranieri e la dirigenza lodata da tutti in estate perchè finalmente ha fatto gli acquisti che tutti avrebbero fatto, invece di buttare soldi come in passato...

Dade: il tuo discorso non fa una grinza...se hai quelli buoni vai, se no non vai...pensa che è quello che ripeto da giorni: se non avessimo una rosa all'altezza di qualcosa di più, e visto che gioco ne abbiamo zero e carattere in questo momento anche, dove saremmo? Non a 30 punti, e di certo non a buttare una qualificazione in Champions già praticamente fatta.
Siamo al livello dell'Inter? No. Siamo al livello da poterci giocare il campionato in Italia? Sì, se facendo pena metti insieme cmq 30 punti (perchè il livello è basso, perchè mettila come vuoi tanto nno cambia il senso). Lo stiamo facendo? Nemmeno un po'.
Siamo al livello delle grandi d'Europa? Di certo no. Siamo adeguati per passare il turno a gironi? Sì. Altrimenti nessuno avrebbe parlato di suicidio sportivo per l'eliminazione e nessuno si sarebbe stupito per l'eliminazione.

Quando vedrò i giocatori avere prestazioni almeno singolarmente adeguate a un livello minimo allora mi metterò a parlare di dove si può migliorare ulteriormente questa squadra, dei suoi limiti, di allenatore, o di mercato.
Finchè vedrò gente camminare in campo a testa bassa non mi interessa nulla di queste cose, perchè qualsiasi risultato negativo non viene da lì.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 21.12.09 - 15:34

Daniste ha scritto:Mi chiedo perchè l'anno scorso si voleva via Ranieri allora...con un po' di coerenza con quanto si dice ora lui era l'ultimo dei problemi...invece tutti a indicare lui...e via Ranieri...
Tutti a chiedere Diego...e ora la dirigenza è incapace...
Tutti a dire che Melo era stato pagato tanto, ma che diga avevano costruito...e ora la dirigenza è incapace...
Tutti a dire (parlo degli juventini) che Cannavaro a quelle condizioni era un gran colpo...e ora la dirigenza è incapace...
Tutti a dire che Grosso a quelle condizioni era un gran colpo...e ora la dirigenza è incapace...
Tutti a lodare Amauri che era una bestia e avercene di attaccanti così...e ora è un sopravvalutato...
Potrei continuare...
Un po' di equilibrio e di coerenza a mio parere ogni tanto non guasta...i problemi non si risolvono rivoluzionando e sconfessando tutto ogni sei mesi...dicevo le stesse identiche cose l'anno scorso quando tutti erano contro Ranieri, che era il male della Juve insieme alla dirigenza...bene, accontentati: via Ranieri e la dirigenza lodata da tutti in estate perchè finalmente ha fatto gli acquisti che tutti avrebbero fatto, invece di buttare soldi come in passato...

Dade: il tuo discorso non fa una grinza...se hai quelli buoni vai, se no non vai...pensa che è quello che ripeto da giorni: se non avessimo una rosa all'altezza di qualcosa di più, e visto che gioco ne abbiamo zero e carattere in questo momento anche, dove saremmo? Non a 30 punti, e di certo non a buttare una qualificazione in Champions già praticamente fatta.
Siamo al livello dell'Inter? No. Siamo al livello da poterci giocare il campionato in Italia? Sì, se facendo pena metti insieme cmq 30 punti (perchè il livello è basso, perchè mettila come vuoi tanto nno cambia il senso). Lo stiamo facendo? Nemmeno un po'.
Siamo al livello delle grandi d'Europa? Di certo no. Siamo adeguati per passare il turno a gironi? Sì. Altrimenti nessuno avrebbe parlato di suicidio sportivo per l'eliminazione e nessuno si sarebbe stupito per l'eliminazione.

Quando vedrò i giocatori avere prestazioni almeno singolarmente adeguate a un livello minimo allora mi metterò a parlare di dove si può migliorare ulteriormente questa squadra, dei suoi limiti, di allenatore, o di mercato.
Finchè vedrò gente camminare in campo a testa bassa non mi interessa nulla di queste cose, perchè qualsiasi risultato negativo non viene da lì.
Non stai parlando di me.

Non ho mai apprezzato gli acquisti di Cannavaro e Grosso.

Ranieri? Si, ero tra quelli che non l'ha mai apprezzato, perchè non ha saputo dare un gioco alla squadra, e perchè in sede di mercato ha fatto degli errori. Certo, se mi chiedi se ora rivolessi indietro Ranieri fino a fine stagione ti rispondo probabilmente di si, perchè perlomeno lui è un allenatore (anche se non è il prototipo di allenatore che vorrei per la Juve).
Dai dani, ma che discorsi sono? A me ad esempio non piace il cioccolato bianco (Ranieri), ma se mi chiedono preferisci escrementi di mucca (Ferrara) o cioccolato bianco (Ranieri) tu cosa credi che possa rispondere?

Diego e Melo non sono degli scarsoni, lo ripeto, sono giocatori in totale confusione che senza una guida tecnica non possono reggere da soli le sorti di una squadra. Se Ferrara, poverino, si è ritrovato in una situazione più grande di lui e praticamente ingestibile per il suo livello di esperienza, la colpa è di chi ce lo ha messo lì.

Concludendo: io non ho mai detto che il tuo discorso non fosse corretto, anzi, sono stato il primo a protestare per lo scarso ardore agonistico messo in mostra dalla squadra (e poi tu me l'hai confermato quando hai visto la squadra dal vivo), però io tendo a fare un discorso più ampio e ad inglobare tanti altri problemi che magari quando si vinceva (seppur giocando male) non venivano fuori. Ora che tutto va male, è corretto dire che primariamente c'è un problema di coesione di squadra, ma c'è tutto un corollario di altri problemi che non possono essere trascurati :up:
Vivaldi va suonato più allegro!

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 21.12.09 - 22:22

Eh vabbeh, lascio, cosa ti devo dire?
Mi ricordo situazioni uguali, mi ricordo come sono andate...vorrei non ripetessimo lato nostro certi lunghi anni...ma credo siamo sulla buona strada...vivrò lo stesso :;):
Ultima modifica di Daniste il 21.12.09 - 22:34, modificato 4 volte in totale.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 22.12.09 - 11:19

Ho letto soltanto il risultato e ho visto di sfuggita ieri la Gazzetta dello Sport sull'aereo. Ho letto di una Juventus brutta nel primo tempo, migliore nella ripresa con alcuni cambi e perdente con un bel pò di sfortuna e mancanza di testa, peraltro contro un Catania stupendo. C'è poco da dire, è lo stesso ritratto delle partite col Bari, col Cagliari e il primo tempo col Bayern: per me non ha senso parlare di aspetti tattici e tecnici; se si entra in campo in un certo modo, impauriti, spaesati e senza saper cosa fare, persino l'Italia perderebbe contro un Pontedera qualsiasi. Oggi nel calcio (almeno in quello italiano) contano le motivazioni, l'organizzazione tattica e la corsa, fine; poi c'è l'aspetto tecnico. La Juventus in questo momento non ha niente di tutto ciò, sia perchè alcuni giocatori sono sopravvalutati (almeno si è sopravvalutata la loro capacità di calarsi in una nuova realtà che sia diversa da quella di una provinciale), sia perchè manca una guida tecnica adeguata in società, sia perchè l'allenatore è scarso. Queste sono cose trite e ritrite, ma sono motivazioni valide e tutte insieme portano alla descrizione della situazione attuale. Bene o male nei vostri interventi avete ragione tutti, il che implicitamente rivela quanto sia difficile descrivere con certezza assoluta questa situazione che nessuno a inizio stagione poteva preventivare, anche chi non vedeva la Juve da scudetto o da primissimi posti. Questo rivela essenzialmente una cosa: che la Juventus sta deludendo in maniera molto più che proporzionale rispetto alla sopravvalutazione tecnica della rosa di inizio stagione: con questo voglio dire che seppure ci siano giocatori che campioni non sono (e forse non lo saranno mai) a dispetto di quanto si diceva a agosto, il motivo di un simile fallimento va ricercato altrove.
Dire che Felipe Melo, Diego, Amauri, ecc... siano sopravvalutati, ancorchè vero, è banalizzare il discorso, perchè secondo me rischia di creare un alibi al tecnico e alla società.

Provo a dire la mia: la Juventus è una squadra fatta con i piedi da uno staff tecnico improvvisato, inesperto e incapace. Fine, per me è questa l'unica frase in grado di descrivere questa situazione.

Riscontro a questa affermazione viene dalle dichiarazioni di domenica sera di Ranieri, l'unico in grado di conoscere con certezza il lato tecnico dietro a tutta questa storia e l'unico che può veramente dare giudizi seri e convincenti. Giudizi che fanno capire ampiamente, mi sembra, che questa è una società persa, nella quale le toppe fino allo scorso anno provenivano dalla bravura di Ranieri e dalla disponibilità di campioni come Nedved, Del Piero e Buffon che hanno trainato la squadra; la cacciata di Ranieri ha sancito la chiusura di un'epoca, per aprirne un'altra c'è bisogno di un cambiamento radicale che purtroppo è lontano dall'avvenire. Quindi c'è solo che da metterci l'anima in pace e prepararci a un'annata di insoddisfazioni e delusioni a causa di una società inabile a fare disamine tecniche senza sentire tifosi, giocatori e consulenti improvvisati (come Lippi), piuttosto che ingaggiare gente seria e preparata.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Bloccato

Torna a “Juventus”