Messaggio
da RUMePERA » 06.01.10 - 23:27
Juve, tribuna infuocata per Blanc e Bettega
I due dirigenti bianconeri oggetto di provocazioni sugli spalti del Tardini
PARMA, 6 gennaio
Un tifoso della Juventus, ma parmigiano di residenza, tra il primo e il secondo tempo al Tardini ha avvicinato il presidente della Juventus Blanc in tribuna d'onore, insultandolo ripetutamente. La sicurezza ha cercato di allontanarlo ma Blanc ha voluto ascoltarlo. L'uomo gli ha detto che «voi dirigenti siete la rovina di questa società. Tu con la Juve non c'entri nulla. L'unico che può salvarla è quell'uomo coi capelli bianchi», indicando Bettega, poco distante, oggi nella prima partita dopo il suo ritorno da dirigente bianconero.
ANCHE BETTEGA STUZZICATO - Durante il secondo tempo è stato invece Bettega a essere l'obiettivo di contestazioni da parte di un assessore del comune di Parma, Fabio Fecci, delegato alla sicurezza, che lo ha più volte apostrofato dicendo «La Juve è una squadra di scarponi». Al termine della partita, Bettega si è avvicinato per dare la mano a Fecci, e tutto si è risolto con un finto strattonamento ma chiaramente amichevole. Blanc, che era al fianco di Bettega, ha invece strizzato l'occhio, ammettendo: «Dobbiamo ancora lavorare».
LA PRECISAZIONE DI FECCI - «Non ho contestato Bettega nè rivolto parole offensive verso di lui, cosa che non è nel mio stile. Durante la partita commentavo ad alta voce che la Juventus ha in squadra alcuni scarponi, cosa evidente per il gran numero di falli commessi dai loro difensori». L'assessore alla pubblica sicurezza del Comune di Parma Fabio Fecci, in una nota, replica così alle accuse di avere contestato in tribuna d'onore il dirigente juventino Roberto Bettega. «Quando al termine della partita mi sono rivolto a Bettega per salutarlo, come avevo fatto a inizio gara insieme a colleghi assessori per dargli il benvenuto - conclude Fecci nella nota - Bettega si è congedato dicendo che così scarponi non sono, avendo vinto la partita. Tutto qui, nessuna contestazione».
corrieredellosport.it