Pensieri e parole sulla Vecchia Signora

Moderatore:MrVaridoianis

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 13.04.12 - 23:58

Gooner ha scritto:@Angelo. Frena, per me la Juventus merita di vincere lo scudetto
L'ho detto col Milan a -10, a +2, a +4 e ora a -1.
L'ho detto sempre.

La situazione esterna è un'altra cosa e per me non dà scampo ad interpretazioni:

-) Hanno preparato il clima per il big-match ottenendo quel che hanno voluto
-) Hanno smorzato dopo facendo passare il Milan da casinaro
-) Hanno avuto episodi a favore veramente pesanti e li han fatti passare sottotraccia continuando a contestare i rigori Milan e rintuzzando la polemica la settimana dopo.

Il problema vero è che Allegri c'è cascato in sto trappolone, intanto mentre loro facevano il bordello, hanno mandato il sicario a convincere Nesta. Spregevoli. Io davvero, spero che lo perdano, che vinca il Milan me ne frega un càzzo sul serio.

Tanta tanta corsa, chissà... Conte sa come si fa a correre.. al massimo ci pensa la prescrizione :fischio: e un buon autotrapianto.
Ma hai manìe di persecuzione? E su..
Prima il forum in mano agli emissari di tuttojuve (Angelo infatti è un bianconero sfegatato da anni, ormai), ora sta menata sulla nuova cupola..

Posto che

-) La dirigenza juventus è spazzatura. La stirpe Agnelli mi fa vomitare sotto ogni punto di vista
-) Quella rossonera NON può insegnare le norme di comportamento
-) Io sono stato il primo a dire che il presunto credito in favore della Juventus a livello di decisioni arbitrali non è mai esistito nella maniera più assoluta.

Non venire a raccontarmi che credi davvero che la Juve meriti lo scudetto. Stai asserendo che ci sono stati favori quasi scientifici. Stai asserendo che la Juve è la mafia del calcio dal '98 senza aver mai smesso di esserlo. E per concludere anche la battutina maliziosa sulla forma fisica dei bianconeri. Sarà pure che non hanno avuto neanche un infortunio ma han fatto un richiamo di preparazione tra Dicembre e Gennaio e soprattutto per quasi due mesi han giocato con la spia della riserva accesa.. lottando praticamente su un solo fronte è ovvio avere tante energie in più, ma se avessimo corso così per tutto l'anno ora saremmo a +7.

E onestamente questa macchinazione io non la vedo. Sul fatto che qualcuno (soprattutto bianconeri, prima del match) abbia caricato troppo (e in maniera scorretta) il match sono d'accordo, qui mi riconduco al discorso della gestione dei media, molto poco signorile e sottilmente provocatoria in certe occasioni. Ma poi s'è smesso..
Vivaldi va suonato più allegro!

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Gooner » 14.04.12 - 00:55

Alexito90 ha scritto: Non venire a raccontarmi che credi davvero che la Juve meriti lo scudetto.
29 gennaio http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 70#p431494
11 marzo http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 40#p446727

Il 29 gennaio il Milan era palesemente sotto, l'11 Marzo 4 sopra, oggi è 1 sotto.
Le accuse di onestà girale ai tuoi compagni di tifo che col Milan sopra "Eh, ma quanti rigori", "Eh ma c'han l'aiutino" e giù calate di mèrda e oggi a scudetto (quasi) vinto "Complimenti al Milan, w lo sport, qua la mano".
Evviva evviva..

Dai dai ragazzi, ognuno c'avrà i suoi difetti ma l'onestà intellettuale a differenza di qualcuno ce l'ho e basta, fatevene una ragione.
Non c'è alcuna contraddizione in termini, la Juve corre un sacco, gioca bene e finalizza male. Senza quell'aiutino (o errore, sia mai) rischiava di non vincere un campionato dominato.

Poi Alex, tu non ne fai una questione morale ma una questione pro-Juve perché altrimenti ti avrebbero infastidito in egual maniera certe considerazioni del recente passato fatte con molta acredine in stanza Milan.
Sai cosa mi son sentito dire? Che non violavano alcuna regola del forum. Ho imparato l'arte e messa da parte, eccomi qua.

Mafia del calcio dal 98? Non lo so. Però in finale contro l'Ajax c'era una squadra che, mi attengo al giudice, faceva uso illecito di farmaci (ma non Epo) che ha salvato i trofei (non certo la faccia) con la prescrizione, poi una squadra spedita in serie B per attività illecite dei suoi dirigenti. Ed insomma, il Milan non può certo insegnare nulla perché ha i suoi buchi neri e nostro malgrado siamo vittime di un tifo inoculato da piccoli e dal quale non riusciamo razionalmente a sbarazzarci (anche se in realtà io sono una serpe in seno, essendo tutta la mia famiglia... interista) però non venitemi a, volgarmente, càcare il càzzo con sta Juve vittima di cosa.. di sé stessa, al più. Se ha la tendenza a delinquere innata del dna che colpa ne ha la gente che la commenta?

A proposito di Iuliano-Ronaldo, invece di preoccuparvi di quanto rosicassero i milanisti (ma che minchia gliene può fregare ad un milanista..) avete ripensato al tempo passato a mortificare gli interisti che poveretti si sentivano defraudati (a ragione, col senno di poi)? Ma non vi sentite neanche un singolo momento delle mérde, non solo nei confronti loro ma anche di tutti gli altri tifosi? O del fatto che Davids ha contratto un glaucoma..
Io le domande me le pongo e le scrivo anche.. quando si sono infortunati in successione Gattuso o Cassano.. oh càzzo, spero che la società non abbia fatto uso di sostanze nocive, sarebbero davvero dei balordi.. l'ho scritto anche.. voi niente, sempre dritti.

Nel giorno in cui lo Juventus Stadium era entrato in diffida per l'ennesimo buu ai giocatori di colore (a mio parere ha fatto bene Tosel a saltare gli striscioni contro il Napoli, Benvenuti in Italia ha una cadenza molto più.. goliardica.. e poi tra l'italiano è una razza unica, al massimo stanno sulle balle la gente del nord a quella del Sud e viceversa) l'importante era segnalare che Allegri ha preso una multina per una bestemmia.
L'importante nel dubbio è dire che la curva della Juventus non è per niente fascista (ma ci siete mai stati in una curva, il dubbio mi viene a sto punto..), che sono in 4 a buuare (sì, la Juventus ha preso una sanzione dall'Uefa anche a Bordeaux! per i cori contro Balotelli. ma sti 4 quanta càzzo de strada fanno?). Poi gli striscioni sono là in bella vista, i Camerata Buffon anche...

Sono tante cose che creano un malessere latente che un episodio come quello di Muntari avrebbe fatto scoppiare senza alcun dubbio.
Accendo facebook e trovo un bello slogan di "Mérde" privo di qualsiasi argomentazione, di link privi della qualsiasi dignità umana (per condividerli bisogna avere due neuroni due che fanno l'autoscontro), vengo qua sul forum e trovo uno stillicidio di accuse incredibili, alcune alla stregua dell'opinione personale, alcune motivate, alcune calunnie pure senza possibilità alcuna di rispondere altrimenti non rispetti l'opinione..

A proposito di facebook, questo scrissi dopo quel famoso Milan-Juventus..
Io la vedo così.

-) Un minuto di silenzio va rispettato. Intonare un "Milan v*******" è da incivili vigliacchi. Intanto perché non si rispetta la commemorazione, poi perché si ha la certezza che il coro non sarà coperto dalla tifoseria opposta. Vigliaccata pura che non mi scandalizza visto che arriva da una delle tifoserie più multate negli ultimi campionati, soprattutto per cori contro i giocatori di colore.

-) Se parliamo del solo aspetto tecnico, non facile in una partita così pesantemente indirizzata dall'arbitraggio le due squadre si sono esaltate sugli errori tattici dell'avversario. Bene un'ora il Milan con Emanuelson a soffocare Pirlo ma col 433 c'è stata quasi solo Juve, anche in concomitanza dell'abbassamento progressivo del baricentro da parte dei rossoneri che hanno provato solo di ripartenza.

-) Il risultato di 1-1, sempre in considerazione del solo aspetto tecnico non è per niente scandaloso. La Juventus ha fatto il suo e ha saputo correggere in corsa, il 352 con due interpreti stanchi sulle ali non si può fare ed il Milan dominava troppo sui 3 difensori.

-) Robinho in forma è uno dei migliori attaccanti al mondo, assolutamente imprendibile.

-) Il clima era teso e lo spettacolo non edificante ma che la riflessione arrivi da Antonio Conte mi manda in bestia. E' stato lui con il fido Marotta a creare un ambiente ostile di sospetti, accuse, episodi pesati col bilancino.. il tutto in maniera assolutamente ridicola e volutamente superficiale. Beffardo infatti l' "arbitraggio impeccabile" dopo Juventus-Catania, con chiaro fallo sul goal potenzialmente decisivo.

-) Il goal di Muntari è quasi impossibile da non vedere. Guardalinee ben posizionato, azione non certo rapida, portiere proteso molto dentro la porta, pallone in là di almeno mezzo metro, giocatori che esultano all'istante. Errore grossolano e speriamo che si tratti di errore.

-) L'errore si inserisce in un primo tempo in cui l'arbitro ha favorito il gioco scorretto della Juventus. Il fallo sistematico su Robinho ha limitato le opzioni del Milan e la reiterata mancata sanzione ha comportato un danno.

-) Galliani a metà tempo non può parlare con l'arbitro. Non esiste in uno sport pulito. Così come non esiste che Conte gli rivolga un "Proprio voi, che siete la mafia". Ci sono organi competenti, dica quello che sa o una bella denuncia per calunnia credo gli debba arrivare.

-) I giocatori negli spogliatoi vedono le immagini. Mexes andava espulso per la solita sciocchezza di un giocatore poco più che mediocre anche per queste bassezze ma che la Juventus si appelli a questo episodio non è accettabile. E' una conseguenza diretta del pasticcio del primo tempo. Non lo giustifica ma in questo caso si può abusare del concetto di "partita falsata", da lì cambia davvero tutto.

-) Il goal di Matri era buono, non era difficilissimo da cogliere ma si tratta comunque di un giocatore in linea. Non voglio assolutamente pensare che abbia voluto compensare, sarebbe scandaloso.

-) Nella corsa scudetto ritengo favorito il Milan. Ha più gamba ed apparentemente più testa. Ha dominato una squadra tipo con 12 assenze, alcune gravissime. Qualche bonus negli uffici giusti lo spenderà. (sembra un pensiero scandaloso ma in Italia funziona così!). La Juve sfavorita è una favola che provano a far filtrare, la statistica sui rigori semplicemente ridicola (Capello vinse due scudetti consecutivi senza rigori a favore, dite che la sua squadra non fosse così forte da entrare in area qualche volta?). Parliamo in ogni caso di opinioni. Ibrahimovic squalificato 3 giornate per una manata lieve NON è un'opinione, il goal di Muntari neppure. E questo interessa il diretto, più decisivo di così è difficile ricavare.

Se qualcuno vuole intervenire è ben accetto, se vuole provocare o rompere no. Questo non è un forum o una chat, è il mio profilo.
Bannato per tifo il mio nick? Ci sta, il nick ci sta. Qualche persona (non nick) dovrebbe essere bannata SEMPRE però.
Sapete cosa hanno scritto nel loro profilo tre utenti juventini dopo Juventus-Milan di Coppa Italia

1. A casa mèrde
2. Ste mèrde
3. Mèrde

Poi qui. Ma che bella seratina di sport, w lo sport.. dai, è ipocrisia.
Ultima modifica di Gooner il 14.04.12 - 01:12, modificato 1 volta in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.04.12 - 01:31

Gooner ha scritto:
Dai dai ragazzi, ognuno c'avrà i suoi difetti ma l'onestà intellettuale a differenza di qualcuno ce l'ho e basta, fatevene una ragione.
Non c'è alcuna contraddizione in termini, la Juve corre un sacco, gioca bene e finalizza male. Senza quell'aiutino (o errore, sia mai) rischiava di non vincere un campionato dominato.
Mi riferisco ai toni, se hai delle tue teorie della Juventus (che io non ho intenzione di toglierti dalla mente perchè sarei disonesto.. a me piace più rispettare le idee degli altri che avere ragione) e le estendi anche alla stagione in corso è quantomeno in contraddizione il fatto che tu pensi che lo scudetto sia meritato.
Non lo ritengo così "onesto" intellettualmente (per quanto non alla stregua dei "w il calcio quando la mia squadra vince" che biasimo, nettamente, anch'io).
Poi Alex, tu non ne fai una questione morale ma una questione pro-Juve perché altrimenti ti avrebbero infastidito in egual maniera certe considerazioni del recente passato fatte con molta acredine in stanza Milan.
Sai cosa mi son sentito dire? Che non violavano alcuna regola del forum. Ho imparato l'arte e messa da parte, eccomi qua.
Ti sbagli, mi hanno sempre dato parecchio fastidio, la differenza è che "tendo" a commentare quasi solo qui perchè preferisco non immischiarmi in faccende che non mi riguardano. Ma sai benissimo anche tu che 9 volte su 10, se intervengo, sono d'accordo con te. Un po' mi conosci e non è necessario che io commenti sempre alcune uscite, ormai lo ritengo superfluo. Quello che penso l'ho scritto più e più volte e quindi immagino tu lo sappia.
Mafia del calcio dal 98? Non lo so. Però in finale contro l'Ajax c'era una squadra che, mi attengo al giudice, faceva uso illecito di farmaci (ma non Epo) che ha salvato i trofei (non certo la faccia) con la prescrizione, poi una squadra spedita in serie B per attività illecite dei suoi dirigenti. Ed insomma, il Milan non può certo insegnare nulla perché ha i suoi buchi neri e nostro malgrado siamo vittime di un tifo inoculato da piccoli e dal quale non riusciamo razionalmente a sbarazzarci (anche se in realtà io sono una serpe in seno, essendo tutta la mia famiglia... interista) però non venitemi a, volgarmente, càcare il càzzo con sta Juve vittima di cosa.. di sé stessa, al più. Se ha la tendenza a delinquere innata del dna che colpa ne ha la gente che la commenta?

A proposito di Iuliano-Ronaldo, invece di preoccuparvi di quanto rosicassero i milanisti (ma che minchia gliene può fregare ad un milanista..) avete ripensato al tempo passato a mortificare gli interisti che poveretti si sentivano defraudati (a ragione, col senno di poi)? Ma non vi sentite neanche un singolo momento delle mérde, non solo nei confronti loro ma anche di tutti gli altri tifosi? O del fatto che Davids ha contratto un glaucoma..
Io le domande me le pongo e le scrivo anche.. quando si sono infortunati in successione Gattuso o Cassano.. oh càzzo, spero che la società non abbia fatto uso di sostanze nocive, sarebbero davvero dei balordi.. l'ho scritto anche.. voi niente, sempre dritti.
Mi indigna il fatto che il calcio possa essere "alterato" dall'utilizzo di sostanze non consentite, ma purtroppo ho il sentore che in realtà questo sia accaduto e continui ad accadere. Mi infastidisce soltanto il fatto che venga combattuta una crociata contro una singola squadra in un mondo in cui, si sa, le cose vengono fuori soltanto quando è comodo che siano rese pubbliche. La mia opinione? Ad alti livelli non esistono squadre che non fanno uso di "spintarelle" sotto forma di farmaci non consentiti. Episodi di SLA o altre malattie croniche/degenerative, il glaucoma di Davids, ora Cassano e Gattuso, gente sana che schiatta in campo come l'ultimo dei cardiopatici, calciatori che ci lasciano le pelle troppo giovani e in troppi.. sempre troppe, per essere delle coincidenze.
Nel giorno in cui lo Juventus Stadium era entrato in diffida per l'ennesimo buu ai giocatori di colore (a mio parere ha fatto bene Tosel a saltare gli striscioni contro il Napoli, Benvenuti in Italia ha una cadenza molto più.. goliardica.. e poi tra l'italiano è una razza unica, al massimo stanno sulle balle la gente del nord a quella del Sud e viceversa) l'importante era segnalare che Allegri ha preso una multina per una bestemmia.
L'importante nel dubbio è dire che la curva della Juventus non è per niente fascista (ma ci siete mai stati in una curva, il dubbio mi viene a sto punto..), che sono in 4 a buuare (sì, la Juventus ha preso una sanzione dall'Uefa anche a Bordeaux! per i cori contro Balotelli. ma sti 4 quanta càzzo de strada fanno?). Poi gli striscioni sono là in bella vista, i Camerata Buffon anche...
Qui non posso che essere d'accordo. Auspico che venga comminata una sanzione più pesante (squalifica del campo?) e possa servire da deterrente. Ma purtroppo non ci credo, conosco addirittura gente che finisce lì in mezzo e lì è vera la storia dei neuroni e dell'autoscontro.. è inevitabile che queste siano "tendenze" che nella storia (purtroppo) hanno la brutta abitudine di tirarsi avanti. O si fa pulizia sul serio (e intendo a livello radicale, si interviene sulla cultura sportiva e non sull'evento lesivo della dignità pubblica.. la punizione non insegna, ma se prendi un bambino e lo educhi alla cultura sportiva, lui nè a 20, nè a 40 e nè a 50 anni andrà a buuuare un calciatore di colore) oppure queste situazioni permarranno. E mi rendo conto che non è bello dal mio punto di vista sentirsi omologare con certa gentaglia con cui si ha in comune soltanto la fede calcistica. Gente che fa male a me tifoso juventino, ma più in generale fa male al calcio.

La morale? Hai ragione, siamo vittime di un tifo che ci è stato inoculato sin da piccoli e si porta avanti come una "fede" incrollabile. E' famoso il "si può cambiare una moglie, ma la mamma e la squadra del cuore mai" e credo renda bene, e soprattutto possa condurmi alla fine del mio pensiero. Un po' tutti dovremmo tifare più i calciatori che le dirigenze i contorni vari. Io sono juventino, si potrebbe dire che non l'ho "scelto", quando ho detto forza Juve la prima volta forse urinavo ancora nel letto.. è umano e intellettualmente corretto non lasciarsi obnubilare dalla fede calcistica e quindi esaltare anche persone che umanamente andrebbero disprezzate e che magari in altri contesti verrebbero disprezzati senza remore. Sarebbe bene che imparassimo tutti a essere tifosi soltanto noi 90' di partita, e persone assennate e oneste durante il resto della nostra vita :up:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 14.04.12 - 01:49

In ogni caso ho risposto a te perché con te riesco a ragionare e si nota nitidamente quali sono i miei toni normali. Con altri mi scaldo ma non posso fare altrimenti, sono i loro atteggiamenti provocatori che mi tappano la vena, non posso farci niente. Non è questione di contenuti perché tu nel tuo bello stile scrivi cose più profonde e taglienti di altri, sensate e motivate.
Se a te dico che mi dà fastidio se mi pesti i piedi, so che non lo farai. Qualcuno va di là, si toglie le scarpe della Nike e torna con gli stivaloni da montagna a pestarmeli. E poi si incazza pure se reagisco :paura:

Ritornando al fulcro del discorso, no, ti assicuro, non è immotivato.
Ho considerato la variabile fissa del campionato Milan ma se svisceriamo anche quella, forse c'è qualche punto di troppo. Nell'insieme ho sempre sostenuto, episodio o meno, che la Juventus abbia prodotto qualcosa di meglio.
Poi sono un sostenitore convinto dei diretti e là si è detto molto ed inequivocabile, a mio parere.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 14.04.12 - 07:17

ogeid36 ha scritto:Inutile parlare ormai delle solite cose dette e ridette sul gioco di questa juve efficace e spettacolare,vorrei sottolineare tuttavia l'evoluzione del gioco di questa squadra,che a mio avviso è cambiato molto dopo la partita col Bologna.

A inizio campionato,il gioco si ergeva completamente o quasi su Pirlo e questo andava benissimo sia perchè ancora nessuno aveva pensato a marcature apposite sul nostro regista sia perchè la condizione fisica della squadra era su altissimi livelli.
Ora,ho notato nella squadra accorgimenti molto molto interessanti,che hanno portato Pirlo a eludere molto facilmente le marcature a uomo che riceve,oppure a creare altre soluzioni in regia quando il nostro campione non è in giornata.

Innanzitutto è diventato fondamentale Bonucci che dopo la bruttissima partita contro il Milan sembra avere cambiato completamente modo di giocare e mentalità, ora l'ex Bari riesce ad impostare evitando i lanci lunghi e inutili che faceva prima, approfittando cosi dello spazio che gli viene lasciato dall'avversario che rimane dietro a Pirlo. Avanza nella tre quarti avversaria e poi appoggia con passaggi facili lungo le fasce.

Altre volte, invece è Vidal a mettersi davanti alla difesa, lasciando che Pirlo si defili sul centro destra. Il marcatore a quel punto non sa più che fare, se va su Vidal è impossibile che gli rubi palla e, soprattutto, permette che Pirlo vada qualche metro più avanti, libero e in posizione assai più pericolosa.

Questo sgrava pirlo dai compiti di creazione gioco puri e quindi gli avversari devono controllare più uomini,inoltre si esaltano anche maggiormente le immense doti di Vidal,a mio avviso ancora più importante di Pirlo affinchè il centrocampo bianconero funzioni perfettamente.
Ma sopratutto,questa è l'ennesima dimostrazione che questa squadra non è solo cuore e polmoni come molti giornalisti scrivono ancora ora,ma alla base di questa squadra c'è un idea di gioco che potrà essere in futuro ancora più determinante della condizione fisica,perchè avere tutte queste soluzioni tattiche e avere tutti questi archi ci permette di avere una quantità indefinita di soluzioni.

Detto questo,non si può non fare un plauso ancora più grande a Conte (alla faccia dell'allenatore che si sarebbe fossilizzato sul 4-2-4 :mrgreen: ) ,che sta continuando a rivoluzionare questo giocattolo sempre più oleato e perfetto!!
Nel tuo bel post vengono trattati molti temi. Concordo più o meno su tutto. Aggiungo però che in alcune partite è mancato, a mio avviso, un secondo regista di centrocampo che in qualche modo riuscisse a far girare la squadra anche nei (pochi) momenti di assenza di Pirlo, vuoi per un calo di condizione, vuoi per una marcatura avversaria asfissante. Io credo che a centrocampo, va bene un terzo cursore tipo Asamoah o Nainggolan ad affiancare Marchisio e Vidal, ma inequivocabilmente la squadra necessita di un altro centrocampista coi piedi buoni che possa giocare sia con che senza Pirlo. Indubbiamente la crescita di Bonucci è evidente, sicuramente adesso si può definire un giocatore vero e affidabile, ma io insisto nel dire che alla Juve nel ruolo di difensore serve un giocatore di qualità e un grande marcatore, perché Barzagli non può garantire quello che ha fatto in questa stagione, dopo anche un Europeo che presumibilmente vivrà da titolare. Lasciare le chiavi della difesa a Chiellini-Bonucci tende sempre a essere un po' rischioso, perché seppure tutti e due siano degli ottimi (Chiellini) / buoni (Bonucci) giocatori, non forniscono quasi mai alla squadra quella serenità di cui necessita, e poi difettano sempre un po' in personalità quando si tratta di guidare la difesa. La Juventus è sicuramente migliorabile almeno in 3 ruoli: quello di Bonucci, quello di vice-Pirlo (anche in campo) e quello di attaccante/uomo-squadra. Per quanto riguarda Conte, c'è da dire che nel girone di ritorno, oltre ad essere stato quasi sempre lucido nel leggere le partite, è riuscito a gestire in maniera egregia la rosa e questo è un merito non da poco per un allenatore alla prima esperienza importante.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 14.04.12 - 07:24

adrian28scbr ha scritto:La mia grande speranza è che questo rendimento i giocatori della Juventus lo abbiano anche a Giugno in nazionale...
Di questi, quelli che giocheranno sicuramente titolari sono Buffon, Barzagli, Chiellini e Pirlo, con buone probabilità anche per Bonucci, Marchisio e Pepe. Tanti sicuramente, tutti reduci (a parte Pepe che è stato fermo diverse settimane) da tante partite giocate a mille. Credo che sarà indispensabile integrare questo blocco Juve con giocatori che si presenteranno a giugno in un'ottima forma fisica e avranno la personalità di prendere in mano il gioco della squadra qualora Pirlo dovesse accusare una leggera flessione. In particolare a centrocampo sarà determinante la condizione atletica, poi davanti tra Balotelli, Osvaldo, Cassano e qualcuno tra Di Natale, Totti e Del Piero (spero tutti e tre), il colpo dovrebbe arrivare quasi sempre.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 14.04.12 - 11:15

Capisci Alex come funziona?
Pur di non lasciare in evidenza un messaggio che dà fastidio e senza risponderti direttamente, quotano anche messaggi della Grande Guerra. Poi l'utente si esaspera.. una cosa sistematica, meschina e squallida.
Chiediti. Perché non ha risposto ieri a questi messaggi che era collegato e ha scritto altro e risponde ora? Càzzo, imparate a conoscere chi vi sta attorno.. e forse tante cose vi sembreranno diverse.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 14.04.12 - 11:33

Ascolta, questo è il topic "Pensieri e Parole sulla Juventus", qui parliamo di calcio e di fantacalcio relativamente alla Juventus, nessuno deve rispondere a nessuno, si discute e ci si confronta con educazione e civiltà. Quindi finiscila di inquinare tutti i topic del forum con insulti alle persone e provocazioni, visto anche che sei stato già bannato diverse volte. Il troll e gli insulti non sono ammessi. Io, come penso tutti gli altri utenti, gradiremmo che la finissi e che si torni a parlare di calcio e di fantacalcio, grazie :up:
Ultima modifica di crash83 il 14.04.12 - 11:33, modificato 1 volta in totale.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 14.04.12 - 11:37

Io non ho insultato nessuno e il troll non sono certo io. Saluti.
Sarà civiltà la tua che quando qualcosa non ti comoda fai uscire un messaggio rosso sangue.
Se poi continui ad abusare della tua posizione per questioni personali, mi inviti da qualche parte e mi dici in faccia cos'hai di tanto interessante da dirmi, senza abusare della posizione in questo forum, c'è spazio per tutti.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 14.04.12 - 11:43

E perchè non imparate a ignorarvi a vicenda?
Perchè non imparate a smetterla di scrivere cagate per il solo gusto di pungere gli altri (un post su hai fatto la stessa cosa)?
E perchè state creando un clima INFERNALE su un forum dove c'è gente che viene per giocare e dove voi siete ospiti, considerando che per mantenere in vita questo spazio c'è gente che sborsa fior di soldi e proprio quella gente è costretta a farsi da parte per lasciar lo spazio a gente maleducata?
Perchè devo ancora continuare a ricevere messaggi di gente per bene che dice di non voler più stare qui per colpa vostra?
Pensate di essere gli unici ad aver ricevuto torti arbitrali? Perchè i tifosi di Novara, Catania, Roma, Fiorentina e di altre milioni di squadre si sfogano in modo contenuto e dopo 2 ore tutto torna come prima? Perchè se "forza prescritti" lo scrivete nelle stanze di tutte le squadre di A non succede nulla e se si scrive nella stanza di Milan e Juve succede la fine del mondo?
No ma dico, non è mai passato a nessuno per la testa che magari il problema sono sempre GLI STESSI utenti?
Se vi avevo detto che non avrei più accettato LA MINIMA PROVOCAZIONE perchè avete continuato?
Perchè mi avete portato a questo punto? Perchè devo venire qui solo per fare il vigile e bannare gente?
Ragazzi io ve lo dico per la miliardesima volta: SMETTETELA altrimenti se mi girano le scatole io vi sbatto tutti fuori a calci e me ne sbatto che non resta nessuno. Meglio 3 persone educate e non 20 capre che vengono a sfogare qui i propri isterismi.
State distruggendo e calpestando il lavoro e il sacrificio (anche ECONOMICO) di gente che per tenere su questo benedetto forum si fa il mazzo quadrato.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 14.04.12 - 12:00

Mp

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.04.12 - 13:39

Angelo, se esiste un limite oltre il quale sarebbe auspicabile non andare in termini di toni e provocazioni (e su questo penso si sia tutti d'accordo) esiste anche un limite di rispetto reciproco che non può essere umanamente ignorato. E questo limite non viene meno davanti al colore della pelle o davanti alla religione, dovrebbe venir meno di fronte al colore di un nickname su un forum?

Se io mi sento offeso, prevaricato e leso nella mia dignità personale dalle parole di un utente lo faccio presente, in pubblico come (eventualmente) in privato. Che questo accada per strada, via telefono, sul web o sul posto di lavoro non fa differenza. Questo non costituisce in alcun modo una mancanza di rispetto nei confronti di chi gestisce questo bel posto e ne fa uno stimolante ritrovo per confrontarsi. Proprio per questo se viene meno la libertà di esprimersi e soprattutto di esprimere il proprio disappunto nei confronti di comportamenti sottilmente provocatori, così sottili da passare inosservati, non ha senso parlare di calcio nè di fantacalcio.

Impariamo TUTTI a porci di fronte al proprio interlocutore con la voglia di ascoltare un punto di vista nuovo, farne tesoro, ed eventualmente controbattere. Anche con toni accesi, purchè non venga meno quel sottile sottofondo di rispetto che permette, sempre nei limiti, di poter dire qualsiasi cosa. Che questo possa venire inficiato dal fatto che qualcuno ha più "potere" decisionale o gestionale all'interno di una così piccola community (per altro virtuale) secondo me è davvero avvilente.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 14.04.12 - 13:57

Alex mi sembra che in questo forum tutti quanti esprimano la propria opinione senza censure, ci mancherebbe altro. Non credo sia un'accusa che francamente ci può essere posta questa. Però ci sono anche delle regole e se uno è chiamato a moderare, credo debba farlo quando serve, altrimenti è buono scrivere tutto e in qualsiasi modo fregandosene del regolamento. Poi per litigi o beghe personali, per proteste o reclami sull'operato, credo ci siano i messaggi privati, non trovi? Non penso che un utente che passa a leggere notizie della Juve, abbia interesse a leggere queste cose.

Chiuderei qui la questione e tornerei finalmente in topic, godiamoci questo finale di stagione serenamente, dai :up:
Ultima modifica di crash83 il 14.04.12 - 13:58, modificato 1 volta in totale.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 14.04.12 - 14:12

crash83 ha scritto:
ogeid36 ha scritto:Inutile parlare ormai delle solite cose dette e ridette sul gioco di questa juve efficace e spettacolare,vorrei sottolineare tuttavia l'evoluzione del gioco di questa squadra,che a mio avviso è cambiato molto dopo la partita col Bologna.

A inizio campionato,il gioco si ergeva completamente o quasi su Pirlo e questo andava benissimo sia perchè ancora nessuno aveva pensato a marcature apposite sul nostro regista sia perchè la condizione fisica della squadra era su altissimi livelli.
Ora,ho notato nella squadra accorgimenti molto molto interessanti,che hanno portato Pirlo a eludere molto facilmente le marcature a uomo che riceve,oppure a creare altre soluzioni in regia quando il nostro campione non è in giornata.

Innanzitutto è diventato fondamentale Bonucci che dopo la bruttissima partita contro il Milan sembra avere cambiato completamente modo di giocare e mentalità, ora l'ex Bari riesce ad impostare evitando i lanci lunghi e inutili che faceva prima, approfittando cosi dello spazio che gli viene lasciato dall'avversario che rimane dietro a Pirlo. Avanza nella tre quarti avversaria e poi appoggia con passaggi facili lungo le fasce.

Altre volte, invece è Vidal a mettersi davanti alla difesa, lasciando che Pirlo si defili sul centro destra. Il marcatore a quel punto non sa più che fare, se va su Vidal è impossibile che gli rubi palla e, soprattutto, permette che Pirlo vada qualche metro più avanti, libero e in posizione assai più pericolosa.

Questo sgrava pirlo dai compiti di creazione gioco puri e quindi gli avversari devono controllare più uomini,inoltre si esaltano anche maggiormente le immense doti di Vidal,a mio avviso ancora più importante di Pirlo affinchè il centrocampo bianconero funzioni perfettamente.
Ma sopratutto,questa è l'ennesima dimostrazione che questa squadra non è solo cuore e polmoni come molti giornalisti scrivono ancora ora,ma alla base di questa squadra c'è un idea di gioco che potrà essere in futuro ancora più determinante della condizione fisica,perchè avere tutte queste soluzioni tattiche e avere tutti questi archi ci permette di avere una quantità indefinita di soluzioni.

Detto questo,non si può non fare un plauso ancora più grande a Conte (alla faccia dell'allenatore che si sarebbe fossilizzato sul 4-2-4 :mrgreen: ) ,che sta continuando a rivoluzionare questo giocattolo sempre più oleato e perfetto!!
Nel tuo bel post vengono trattati molti temi. Concordo più o meno su tutto. Aggiungo però che in alcune partite è mancato, a mio avviso, un secondo regista di centrocampo che in qualche modo riuscisse a far girare la squadra anche nei (pochi) momenti di assenza di Pirlo, vuoi per un calo di condizione, vuoi per una marcatura avversaria asfissante. Io credo che a centrocampo, va bene un terzo cursore tipo Asamoah o Nainggolan ad affiancare Marchisio e Vidal, ma inequivocabilmente la squadra necessita di un altro centrocampista coi piedi buoni che possa giocare sia con che senza Pirlo. Indubbiamente la crescita di Bonucci è evidente, sicuramente adesso si può definire un giocatore vero e affidabile, ma io insisto nel dire che alla Juve nel ruolo di difensore serve un giocatore di qualità e un grande marcatore, perché Barzagli non può garantire quello che ha fatto in questa stagione, dopo anche un Europeo che presumibilmente vivrà da titolare. Lasciare le chiavi della difesa a Chiellini-Bonucci tende sempre a essere un po' rischioso, perché seppure tutti e due siano degli ottimi (Chiellini) / buoni (Bonucci) giocatori, non forniscono quasi mai alla squadra quella serenità di cui necessita, e poi difettano sempre un po' in personalità quando si tratta di guidare la difesa. La Juventus è sicuramente migliorabile almeno in 3 ruoli: quello di Bonucci, quello di vice-Pirlo (anche in campo) e quello di attaccante/uomo-squadra. Per quanto riguarda Conte, c'è da dire che nel girone di ritorno, oltre ad essere stato quasi sempre lucido nel leggere le partite, è riuscito a gestire in maniera egregia la rosa e questo è un merito non da poco per un allenatore alla prima esperienza importante.
Sulla questione doppio regista sono in parte d'accordo,dobbiamo incominciare a pensare all'eventualità in cui Pirlo sarà squalificato o infortunato l'anno prossimo.
Tuttavia ti dirò che secondo me non serve comprare un altro regista puro,prima di tutto perchè in Italia non vedo ottimi registi a prezzo contenuto che possano fare i titolari nella juve (e non dirmi Mortolivo a 0,sai come la penso :mrgreen: ),piuttosto penserei a comprare un giocatore molto simile a Marchisio,purtroppo capitan futuro è troppo discontinuo,pensavo che questo ragazzo avesse finalmente trovato continuità,e invece il suo gran girone d'andata è solo stato frutto della sua ottima condizione fisica,per questo penso che non serva spendere tanto per giocatori di rottura,piuttosto bisogna spendere su un giocatore simile a Marchisio,il più discontinuo del centrocampo bianconero!
Per cui ben vengano i giocatori di rottura come Asamoah,ma ben venga anche un giocatore che possa sostituire Marchisio,impostazione discreta,ma al tempo stesso grande capacità di inserimento e di coprire!

Per quanto riguarda invece il pacchetto difensivo sono totalmente d'accordo,non avevo pensato all'eventualità di un Barzagli sotto tono la prossima stagione,per cui sarebbe importante avere un altro centrale di livello a nostra disposizione,in modo che il Chiello possa spostarsi sulla sinistra (dove trova indubbiamente maggiore sicurezza e capacità nei propri mezzi).
Ultima modifica di ogeid36 il 14.04.12 - 14:13, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 14.04.12 - 15:55

a me come vice marchisio giaccherini non dispiace affatto
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Rispondi

Torna a “Juventus”