Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Moderatore:MrVaridoianis
- Bremec
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Penso che la juve farà la differenza a gennaio/febbraio,quando non ci sarà la champion's.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
RUMePERA ha scritto: Io dico solo che è assurdo che i giudizi cambino a distanza di 3 giorni. Fare la Champions è dura e lo si sapeva dall'inizio, nonostante ciò i risultati sono ancora ottimi e, se pure è giusto far notare delle mancanze della squadra, non è possibile parlare di crisi, di problemi, di situazione preoccupante e così via. Io trovo il tutto semplicemente fisiologico.
E non scordiamoci che in certi momenti l'assenza di Conte si sta facendo sentire!
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E' evidente che qualche campanellino d'allarme quest'anno c'è. L'assenza della guida tecnica in panchina, il fatto di esser venute meno alcune certezze dello scorso anno per via dello stato di forma (Vucinic, Lichsteiner, Pepe) e il fatto che dopo una vittoria aumenta il nervosismo e la pressione, stanno ovviamente contribuendo in negativo.
La situazione è comunque ottima: ci stiamo giocando la qualificazione agli ottavi di Champions con i Campioni di Europa in carica, dopo aver fatto loro 3 gol, siamo primi in classifica in campionato e grosso modo stiamo controllando il campionato in questa fase, non abbiamo avuto (e qui abbondante grattata di palle) grossi infortuni subiti da giocatori importanti. Fino a gennaio sarà il momento della gestione.
Gestione però che non significa a mio avviso farsi prendere dalla mania di "fenomenismo": bisogna fare le cose semplici, puntare sui giocatori migliori e più in forma e non fissarsi.
Le fisse: Isla, non ancora pronto per prendersi la fascia destra della Juve, serve più gradualità; Pogba, bisogna puntarci di più in questo momento, se non ora quando? ; Giovinco, via dai titolari e impiego part-time praticamente sempre; Quagliarella, è un giocatore che gioca sui nervi e sull'entusiasmo, bisogna puntarci in questa fase, è quello che vede più la porta non può essere levato ogni volta dopo un'ora; Matri, deve avere più spazio; infine, il 3-5-2, modulo che è stato utilissimo ma non può essere considerato definitivo, bisogna alternarlo al 4-3-3 rilanciando il gioco sugli esterni, puntando con insistenza su Pepe e Lichsteiner. Io chiedo questo.
Aggiungo solo una cosa: oggi leggo di una multa a Quagliarella, ci sta. Spero però di non vedere Giovinco titolare nel derby con Quagliarella in panchina per 90 minuti, significa tagliarsi le palle da soli. La tribuna punitiva di Quagliarella è già avvenuta in Danimarca, abbiamo visto tutti come è andata a finire con Giovinco 90 minuti in campo. Con quei due punti in più passavamo primi nel girone, ora dobbiamo fare il partitone in Ucraina e portare via il punto. Spero davvero che Conte non sia così matto da privarsi della punta migliore in questo momento.
La situazione è comunque ottima: ci stiamo giocando la qualificazione agli ottavi di Champions con i Campioni di Europa in carica, dopo aver fatto loro 3 gol, siamo primi in classifica in campionato e grosso modo stiamo controllando il campionato in questa fase, non abbiamo avuto (e qui abbondante grattata di palle) grossi infortuni subiti da giocatori importanti. Fino a gennaio sarà il momento della gestione.
Gestione però che non significa a mio avviso farsi prendere dalla mania di "fenomenismo": bisogna fare le cose semplici, puntare sui giocatori migliori e più in forma e non fissarsi.
Le fisse: Isla, non ancora pronto per prendersi la fascia destra della Juve, serve più gradualità; Pogba, bisogna puntarci di più in questo momento, se non ora quando? ; Giovinco, via dai titolari e impiego part-time praticamente sempre; Quagliarella, è un giocatore che gioca sui nervi e sull'entusiasmo, bisogna puntarci in questa fase, è quello che vede più la porta non può essere levato ogni volta dopo un'ora; Matri, deve avere più spazio; infine, il 3-5-2, modulo che è stato utilissimo ma non può essere considerato definitivo, bisogna alternarlo al 4-3-3 rilanciando il gioco sugli esterni, puntando con insistenza su Pepe e Lichsteiner. Io chiedo questo.
Aggiungo solo una cosa: oggi leggo di una multa a Quagliarella, ci sta. Spero però di non vedere Giovinco titolare nel derby con Quagliarella in panchina per 90 minuti, significa tagliarsi le palle da soli. La tribuna punitiva di Quagliarella è già avvenuta in Danimarca, abbiamo visto tutti come è andata a finire con Giovinco 90 minuti in campo. Con quei due punti in più passavamo primi nel girone, ora dobbiamo fare il partitone in Ucraina e portare via il punto. Spero davvero che Conte non sia così matto da privarsi della punta migliore in questo momento.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- rufuscanis
- Panchinaro
- Nome:Gennaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
sono d'accordo con tutta l'analisi. Quest'anno la Juve vince, a volte s'inceppa, ma convince molto di meno. Quagliarella (anche a Napoli ha dato tanto) si sta dimostrando capace di ribaltare le situazioni anche più difficili, di trascinare anche i compagni col suo entusiasmo. Giovinco è decisamente meno visibile. Se volete ottenere il o i 3 punti in Ucraina dovete giocare con Quagliarella per i 90 minuti se possibile e Giovinco da far subentrare solo in caso estremocrash83 ha scritto:E' evidente che qualche campanellino d'allarme quest'anno c'è. L'assenza della guida tecnica in panchina, il fatto di esser venute meno alcune certezze dello scorso anno per via dello stato di forma (Vucinic, Lichsteiner, Pepe) e il fatto che dopo una vittoria aumenta il nervosismo e la pressione, stanno ovviamente contribuendo in negativo.
28/11/2012 - CALCIOSCOMMESSE - lastampa.it
Marotta: “Conte? Situazione kafkiana. Ha pagato per delle colpe non sue”
L’ad bianconero: «La giustizia sportiva deve essere riformata». E sui soldi offerti a Gegic per andare in tv: «Grande amarezza»
«Conte ha sofferto tantissimo in questi mesi, è stato coinvolto in una vicenda a cui è estraneo ed ha pagato per colpe non sue. La giustizia sportiva deve essere riformata». L’ad della Juventus, Giuseppe Marotta, lo ha detto ai microfoni di Sky TG 24, parlando della squalifica del tecnico bianconero per omessa denuncia, nell’ambito dell’inchiesta sul calcioscommesse.
L’ad bianconero ha definito la vicenda Conte «una situazione kafkiana», col tecnico che «ha pagato con una condanna un procedimento dove la difesa non ha avuto un ruolo principale ma si è dovuta sottomettere alle dichiarazioni di un presunto pentito». Senza mai citare Carobbio per nome, Marotta ribadisce che «la giustizia sportiva va rivista perché alla difesa sia dato il giusto spazio per difendersi da attacchi pretestuosi come quello di questo ex calciatore». Parlando poi di Almir Gegic, una delle figure cardine dell’inchiesta della Procura di Cremona sul calcioscommesse, costituitosi ieri a Malpensa, che in un’intervista alla “Gazzetta dello Sport” ha rivelato come una tv gli avesse offerto 5mila euro per un’intervista dove parlare di Conte, Marotta ha espresso «profonda amarezza».
Dopo aver confermato che la corsa scudetto resta aperta «ma noi abbiamo l’obbligo di crederci, lo dice il dna della Juventus», l’ad parla del Napoli: «E’ una squadra molto ben attrezzata, costruita nel tempo con investimenti mirati e con un allenatore che è lì da qualche anno. C’è il blasone della società, c’è una strategia che ha messo a disposizione dell’allenatore dei giocatori importanti, il Napoli ha il diritto a essere considerato una pretendente al titolo». Il dirigente juventino risponde poi alle critiche sull’assenza di un top player e chiude ad interventi sul mercato: «Dopo la Roma abbiamo l’attacco più prolifico, la nostra è la difesa meno battuta e nello scorso campionato abbiamo avuto la miglior differenza reti. Abbiamo sempre l’obbligo di migliorarci ma non di andare sul mercato a gennaio con falle da tappare».
Non solo campionato: la Juventus dovrà fare punti in casa dello Shakhtar per superare il turno in Champions: «Da parte nostra c’è la voglia e la volontà di superare il turno, vediamo lo striscione del traguardo ma ci sono ancora dei metri da percorrere e lo faremo col massimo impegno, pur sapendo che siamo una squadra ben quadrata per arrivare a questo obiettivo». Chiusura dedicata ai buoni rapporti col Milan, come evidenziato dopo il big match di domenica sera. «Da sempre, dal punto di vista societario, ci sono stati e ci saranno sempre buoni rapporti. Una cosa diversa è la competitività sul campo, ma ci sono obiettivi comuni, soprattutto di politica sportiva, che ci portano a identificare assieme una strategia vincente», ha concluso Marotta.
L’ad bianconero: «La giustizia sportiva deve essere riformata». E sui soldi offerti a Gegic per andare in tv: «Grande amarezza»
«Conte ha sofferto tantissimo in questi mesi, è stato coinvolto in una vicenda a cui è estraneo ed ha pagato per colpe non sue. La giustizia sportiva deve essere riformata». L’ad della Juventus, Giuseppe Marotta, lo ha detto ai microfoni di Sky TG 24, parlando della squalifica del tecnico bianconero per omessa denuncia, nell’ambito dell’inchiesta sul calcioscommesse.
L’ad bianconero ha definito la vicenda Conte «una situazione kafkiana», col tecnico che «ha pagato con una condanna un procedimento dove la difesa non ha avuto un ruolo principale ma si è dovuta sottomettere alle dichiarazioni di un presunto pentito». Senza mai citare Carobbio per nome, Marotta ribadisce che «la giustizia sportiva va rivista perché alla difesa sia dato il giusto spazio per difendersi da attacchi pretestuosi come quello di questo ex calciatore». Parlando poi di Almir Gegic, una delle figure cardine dell’inchiesta della Procura di Cremona sul calcioscommesse, costituitosi ieri a Malpensa, che in un’intervista alla “Gazzetta dello Sport” ha rivelato come una tv gli avesse offerto 5mila euro per un’intervista dove parlare di Conte, Marotta ha espresso «profonda amarezza».
Dopo aver confermato che la corsa scudetto resta aperta «ma noi abbiamo l’obbligo di crederci, lo dice il dna della Juventus», l’ad parla del Napoli: «E’ una squadra molto ben attrezzata, costruita nel tempo con investimenti mirati e con un allenatore che è lì da qualche anno. C’è il blasone della società, c’è una strategia che ha messo a disposizione dell’allenatore dei giocatori importanti, il Napoli ha il diritto a essere considerato una pretendente al titolo». Il dirigente juventino risponde poi alle critiche sull’assenza di un top player e chiude ad interventi sul mercato: «Dopo la Roma abbiamo l’attacco più prolifico, la nostra è la difesa meno battuta e nello scorso campionato abbiamo avuto la miglior differenza reti. Abbiamo sempre l’obbligo di migliorarci ma non di andare sul mercato a gennaio con falle da tappare».
Non solo campionato: la Juventus dovrà fare punti in casa dello Shakhtar per superare il turno in Champions: «Da parte nostra c’è la voglia e la volontà di superare il turno, vediamo lo striscione del traguardo ma ci sono ancora dei metri da percorrere e lo faremo col massimo impegno, pur sapendo che siamo una squadra ben quadrata per arrivare a questo obiettivo». Chiusura dedicata ai buoni rapporti col Milan, come evidenziato dopo il big match di domenica sera. «Da sempre, dal punto di vista societario, ci sono stati e ci saranno sempre buoni rapporti. Una cosa diversa è la competitività sul campo, ma ci sono obiettivi comuni, soprattutto di politica sportiva, che ci portano a identificare assieme una strategia vincente», ha concluso Marotta.
Ultima modifica di RUMePERA il 28.11.12 - 16:19, modificato 1 volta in totale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma, precisamente, questo Kafkian chi è? (cit.)RUMePERA ha scritto:28/11/2012 - CALCIOSCOMMESSE - lastampa.it
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La penso anche io cosi, lo dicevo anche ad alcuni Juventini l'altro giorno, dopo la Befana per due mesi si dedichera al campionato e li penso che potrebbe provare l'allungo decisivoBremec ha scritto:Penso che la juve farà la differenza a gennaio/febbraio,quando non ci sarà la champion's.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Questa mi era sfuggita, sei un grande, fratellokolao95 ha scritto:Ma, precisamente, questo Kafkian chi è? (cit.)RUMePERA ha scritto:28/11/2012 - CALCIOSCOMMESSE - lastampa.it
Ultima modifica di MrVaridoianis il 02.12.12 - 20:42, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!
- doriangrey1983
- Pallone d'oro
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E ora l'obiettivo è fare il vuoto in classifica prima della ripresa della Champions.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- doriangrey1983
- Pallone d'oro
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Con gli ottavi di champion' s raggiunti... è tornato conte a gridare finalmente in campo... l'apporto psicologico farà ritornare la juve furente e d'acciaio che la hanno contraddistinta l'anno scorso ne sono certo. La classica marcia in + che aveva bisogno la juve x ritornare a far ripartire il rullo compressore... ne vedremo delle belle, io dico che adesso fino a febbraio nn ci ferma + nessuno...
07/08
10/11
13/14
10/11
13/14
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Comunque Conte a mio avviso sta sbagliando con Quagliarella. Tre panchine consecutive tra derby, Shakhtar e Palermo sono davvero esagerate. Si tratta chiaramente di una punizione, secondo me infantile perché di fatto toglie alla Juve la migliore punta stagionale. Visto il Matri di ieri, considerato il fatto che Bendtner non ha feeling con il gol mentre Giovinco ce l'ha dal 3-0 in su, Quagliarella deve essere rilanciato al più presto. Il giocatore ha sbagliato? Lo multi. Ma escluderlo significa tagliarsi le palle. Mi auguro di vederlo in campo al più presto altrimenti Conte così facendo dimostra di non essere un grande allenatore.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
Concordo, punizione esagerata, anche perchè Matri non si può guardare...
Comunque credo sia fattibile ricominciare la Champions con un +10 sulla seconda in campionato
Comunque credo sia fattibile ricominciare la Champions con un +10 sulla seconda in campionato
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
RUMePERA ha scritto: Comunque credo sia fattibile ricominciare la Champions con un +10 sulla seconda in campionato
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13