Gonde - Egs Allenadoreaaaah
Moderatore:MrVaridoianis
- Bremec
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mantenere al centro del progetto Del piero è quantomeno utopistico. Ha sopravvalutato giovinco ok, ma avrebbero dovuto muoversi diversamente, non certo confermando Pinturicchio.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
- Rossazzurro
- Pallone d'oro
- Nome:Andrea
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Conte - Allenatore
Indipendentemente se fosse stato giusto o meno confermare Del Piero (io sono sul si), secondo te poteva permettersi di imporsi? Si era già visto da come veniva utilizzato col contagocce lo scorso anno.crash83 ha scritto:La cosa più grossa che io personalmente non perdono a Conte, che pure stimo tantissimo come uomo forte e guida all'interno del gruppo, è stato l'avallo all'allontanamento di Del Piero per far spazio a Giovinco. Lì Conte avrebbe dovuto imporsi con la società chiedendo l'immediato rinnovo almeno di un altro anno per Alex, invece si è fissato su Giovinco sopravvalutandone le caratteristiche tecniche e credendo di poterlo inserire nel suo sistema di gioco. Toppa clamorosa, risultati alla mano, e soprattutto toppa clamorosa perché un simbolo di juventinità come Conte avrebbe potuto e dovuto spendersi per mantenere Alex al centro del progetto.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Conte - Allenatore
Ma anche con il contagocce il gol al 90esimo contro la Lazio te lo aveva fatto lui, ad esempio. Gol pesantissimo per lo scudetto. Arrivare in primavera ed essere, tolto Vucinic, comunque vadano le cose la punta più decisiva della Juve nella fase calda della stagione è comunque tantissima roba. Se aspettavamo Matri, Borriello e Quagliarella lo scorso anno stavamo freschi. E' un discorso di temperamento, di carattere, di classe. Non so se mi spiego. Ancor prima del discorso della bandiera, Del Piero lo scorso anno quando ha giocato è stato decisivo in alcune fase determinanti della stagione. Per questo puntare su Giovinco e avallare la cessione di Alex è stato un errore tecnico del mister, che avrebbe dovuto porre la questione tecnica alla società. Cioè il punto è questo: o mi portate un giocatore che può studiare di diventare un giorno il nuovo Del Piero nella Juve (che non può essere mai Giovinco), o Del Piero non si muove. E in ogni caso, anche se fosse arrivato un mega-talento stile Jovetic o Lamela o chi vuoi tu, per me Del Piero comunque non si sarebbe dovuto muovere a prescindere.
Ultima modifica di crash83 il 19.02.13 - 18:51, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Conte - Allenatore
E' la stessa cosa che si diceva di Totti nella Roma. Poi lo vedi giocare a 37 anni e ti accorgi che se un giocatore sta bene fisicamente, se un giocatore ha fatto per 20 anni vita da atleta, se un giocatore ha una tecnica sopraffina, se un giocatore è il simbolo di una società e di una tifoseria, potrà essere sempre al centro del progetto magari anche giocando di meno.Bremec ha scritto:Mantenere al centro del progetto Del piero è quantomeno utopistico. Ha sopravvalutato giovinco ok, ma avrebbero dovuto muoversi diversamente, non certo confermando Pinturicchio.
Ultima modifica di crash83 il 19.02.13 - 18:53, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Conte - Allenatore
Perfettamente d'accordo.crash83 ha scritto:Ma anche con il contagocce il gol al 90esimo contro la Lazio te lo aveva fatto lui, ad esempio. Gol pesantissimo per lo scudetto. Arrivare in primavera ed essere, tolto Vucinic, comunque vadano le cose la punta più decisiva della Juve nella fase calda della stagione è comunque tantissima roba. Se aspettavamo Matri, Borriello e Quagliarella lo scorso anno stavamo freschi. E' un discorso di temperamento, di carattere, di classe. Non so se mi spiego. Ancor prima del discorso della bandiera, Del Piero lo scorso anno quando ha giocato è stato decisivo in alcune fase determinanti della stagione. Per questo puntare su Giovinco e avallare la cessione di Alex è stato un errore tecnico del mister, che avrebbe dovuto porre la questione tecnica alla società. Cioè il punto è questo: o mi portate un giocatore che può studiare di diventare un giorno il nuovo Del Piero nella Juve (che non può essere mai Giovinco), o Del Piero non si muove. E in ogni caso, anche se fosse arrivato un mega-talento stile Jovetic o Lamela o chi vuoi tu, per me Del Piero comunque non si sarebbe dovuto muovere a prescindere.
Più vedo giocare a calcio e più mi rendo conto che in campo il carattere è davvero determinante.
Vucinic tecnicamente è un giocatore validissimo, completo. Ma quante volte è stato lui a togliere le castagne dal fuoco e quante volte invece è stato decisivo, anche con una gamba sola, uno come Del Piero?
Cioè io mi ricordo che anche nelle peggiori apparizioni di Del Piero, quando anche il mio amore incondizionato nei suoi confronti veniva piegato da qualche impetuoso (e impietoso) "vaffa" per un errore banale, al peggio guadagnava una punizione o faceva almeno salire la squadra. Quante volte invece Giovinco e lo stesso Vucinic entrano in modalità off e oltre a sbagliare qualsiasi cosa diventano irritanti perchè non ci mettono un briciolo di cattiveria?
Ci sono due cose che Del Piero aveva e che io spero un giorno di rivedere in più di un interprete con la casacca bianconera: la capacità di trascinare la squadra per via di un temperamento da vincente, e l'umiltà di fare le cose semplici quando non si è in grado di fare quelle difficili.
Vivaldi va suonato più allegro!
- Shailok
- Moderatore
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Conte - Allenatore
tra le poche cose positive di Zeman alla Roma è stata quella di dare a Totti una preparazione atletica invidiabile coadiuvata dalla preparazione che Totti segue singolarmente con il proprio preparatore e in più spronandolo a fare una dieta ferrea (Totti ha perso tra i 4/5 kg in confronto agli scorsi anni)...direi che i risultati si sono visti!crash83 ha scritto:E' la stessa cosa che si diceva di Totti nella Roma. Poi lo vedi giocare a 37 anni e ti accorgi che se un giocatore sta bene fisicamente, se un giocatore ha fatto per 20 anni vita da atleta, se un giocatore ha una tecnica sopraffina, se un giocatore è il simbolo di una società e di una tifoseria, potrà essere sempre al centro del progetto magari anche giocando di meno.Bremec ha scritto:Mantenere al centro del progetto Del piero è quantomeno utopistico. Ha sopravvalutato giovinco ok, ma avrebbero dovuto muoversi diversamente, non certo confermando Pinturicchio.
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
Conte - Allenatore
Dice di lui Eugenio Corini: “Per me Antonio è un modello da seguire, e rappresenta il modo in cui andrebbe svolto il mestiere di allenatore. In Serie B ha valorizzato il gioco d’attacco, mentre alla Juventus ha trovato un mix perfetto tra le sue idee, gli uomini a disposizione e lo spirito di gruppo. Tutte caratteristiche che deve possedere l’allenatore del futuro: sensibilità e conoscenza“.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Conte - Allenatore
Conte: "Ibra bianconero? Voci che fanno male alla squadra"
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Uragano_Imperatore
- Moderatore
- Nome:Gianluca
- Contatta:
Conte - Allenatore
ibrahimovic alla juve!! ....... impossibile perchè 12 milioni di ingaggio non se lo puo permettere più nessuno in italia
Tu mi rendi felice
- Rossazzurro
- Pallone d'oro
- Nome:Andrea
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Conte - Allenatore
Ridicolo
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Conte - Allenatore
Cos'è successo, raga'?
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Conte - Allenatore
Pochi istanti prima del termine della partita ha chiamato a gran voce il pubblico bianconero ad esultare e farsi sentire per gli importantissimi tre punti conquistati. Una pratica pericolosissima e deviantissima nei riguardi delle nuove generazioni, che sicuramente cresceranno traviate a causa di questo suo assurdo e inspiegabile comportamento.
Ma ormai ogni peto che Conte fa passa al vaglio della Commissione Attività Immorali presieduta da gente che si fa togliere le multe dal cognato vigile urbano.
Ma ormai ogni peto che Conte fa passa al vaglio della Commissione Attività Immorali presieduta da gente che si fa togliere le multe dal cognato vigile urbano.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 17.03.13 - 12:29, modificato 1 volta in totale.
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Conte - Allenatore
Non mi sembra certo un bell'atteggiamento, soprattutto davanti ad un pubblico di una squadra che gioca in casa. Tra l'altro non è neanche professionale. Non mi sembra che Mazzarri ed Allegri, per citarne due, si siano mai comportati cosí.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Conte - Allenatore
Mazzarri e Allegri, due noti esempi di integrità morale e correttezza (il primo soprattutto)..
A parte gli scherzi, io al suo posto non l'avrei fatto, ma non credo neanche che sia un comportamento da censurare. Pioli si è lamentato perchè a suo dire si sarebbe rivolto anche al pubblico bolognese, in realtà il suo invito era palesemente rivoto ai supporter di fede bianconera.
Conte è sicuramente teatrale, esagerato in molti suoi comportamenti, a volte anche fuori luogo (e in un certo senso anche il comportamento di ieri si poteva evitare).
Ma da qui a definirlo come viene definito ce ne passa un bel po', IMHO.
In definitiva l'unico scopo di Conte è quello di caricare l'ambiente, ha capito che il fattore psicologico è fondamentale al termine della stagione e vuole che il suo pubblico e i suoi ragazzi siano sempre al massimo. Un metodo poco ortodosso, ma che non va a danno di nessuno (i tifosi bolognesi si sono risentiti del comportamento? erano il quadruplo di quelli bianconeri e potevano alzar la voce e coprire gli slogan bianconeri.. è stupido ma negli stadi funziona così, e fin quando non si arriva alla violenza fisica direi che ci sta anche) e che probabilmente risulta anche efficace
A parte gli scherzi, io al suo posto non l'avrei fatto, ma non credo neanche che sia un comportamento da censurare. Pioli si è lamentato perchè a suo dire si sarebbe rivolto anche al pubblico bolognese, in realtà il suo invito era palesemente rivoto ai supporter di fede bianconera.
Conte è sicuramente teatrale, esagerato in molti suoi comportamenti, a volte anche fuori luogo (e in un certo senso anche il comportamento di ieri si poteva evitare).
Ma da qui a definirlo come viene definito ce ne passa un bel po', IMHO.
In definitiva l'unico scopo di Conte è quello di caricare l'ambiente, ha capito che il fattore psicologico è fondamentale al termine della stagione e vuole che il suo pubblico e i suoi ragazzi siano sempre al massimo. Un metodo poco ortodosso, ma che non va a danno di nessuno (i tifosi bolognesi si sono risentiti del comportamento? erano il quadruplo di quelli bianconeri e potevano alzar la voce e coprire gli slogan bianconeri.. è stupido ma negli stadi funziona così, e fin quando non si arriva alla violenza fisica direi che ci sta anche) e che probabilmente risulta anche efficace
Ultima modifica di MrVaridoianis il 17.03.13 - 12:43, modificato 2 volte in totale.