Sampdoria-Juventus 0-0

Moderatore:MrVaridoianis

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Sampdoria-Juventus 0-0

Messaggio da MrVaridoianis » 28.09.08 - 14:17

crash83 ha scritto:Oddio Ekdal sarà bravino.Però ragazzi stiamo parlando della Serie A; ci sono squadre con Vieria Cambiasso Zanetti, Aquilani DeRossi Pizarro, Ambrosini Pirlo Seedorf... E noi vogliamo vincere con Ekdal. Dai non scherziamo... ormai dentro Poulsen Sissoko e amen, in attesa di Zanetti; incrociamo le dita che Camoranesi e Del Piero giochino ai livelli dello scorso anno e speriamo che Trezeguet riesca a tornare prima di Natale, sennò io la vedo dura dura dura
Vedi? Mentalità conservatrice! E' questa che ci frega!

Ma mi spiega cosa ha fatto Poulsen,che prende TRE VIRGOLA QUATTRO MILIONI ALL'ANNO per meritarsi la maglia da titolare? Ha sbagliando passaggi in verticale? Questo è quello che gli ho visto fare contro Zenit,Catania e Samp...

Dobbiamo avere il coraggio di cambiare e di sbagliare. Poulsen è uno che non ti cambia la squadra: proviamo a vedere se Ekdal può combinare di meglio. Abbiamo dato occasioni a Marchisio che non ha fatto meglio del danese,anzi.

Tanto per inciso,a 19 anni nessuno di quelli che hai citato vinceva Champions o collezionava scudetti... con questo non dico che Ekdal diventerà Seedorf,ma nella situazione in cui siamo, non capisco perchè lui dovrebbe meritare meno di Tiago,Marchisio o Poulsen di giocare.
Se sbaglia,avrà altre occasioni. Tiago per l'esattezza ne ha avute 20. Senza mai convincere.
Vivaldi va suonato più allegro!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 28.09.08 - 14:23

Dainelli ha scritto:Camoranesi è il regista della squadra.
Sicuramente non può fare 38 partite da fenomeno e ieri era decisamente in giornata no e difatti ne ha risentito tutta la manovra bianconera.

Non capisco Ranieri come mai non provi Tiago, io non penso che si sia dimenticato di saper giocare a pallone, si ostina a mettere fissi Poulsen e Sissoko malgrado la Champions di martedi e se non gioca qualche partita con Cristiano Zanetti infortunato quando gioca?

Ora come ora con Zanetti ai box è la 4° scelta del centrocampo, forse anche la 5° dato che potrebbe giocare più -Ekdal di lui....

P.s. a me la Juve contro il Cagliari e contro l'Udinese è piaciuta....
Che Camoranesi debba essere il regista della squadra è chiaro penso a tutti.
Pensa che io in sede di mercato avrei acquistato un esterno destro e spostato lui titolare al centro.

Siccome un esterno degno di tale nome non lo abbiamo (Marchionni al Parma lo era,ora si è perso),siamo costretti a chiedere a Camo super-lavoro: costruire l'azione e andare sul fondo. Quando il suo lavoro di cucitura riesce,la squadra gira. Ma siccome si sa,essere dipendenti da un solo giocatore (per giunta fragile fisicamente) non è proprio il massimo,i problemi vengono a galla...

Su Tiago,ormai non ho più speranze. In 20 presenze lo scorso anno non ha mai lasciato il segno. Entra con il Catania,e riesce a sbagliare una punizione con barriera a 20 metri. La grinta lui non la conosce neanche per sentito dire. Al rallentatore si gioca in parrocchia,non in Serie A...

Zanetti poi,come ben dice Crash,è più titolare di Poulsen. Rischia di più ed è molto più presente in campo. Se sta bene,è lui il titolare. Chi non c'entra proprio nulla è Marchisio: io continuo a non capire dove risiedano in lui queste tanto decantate qualità.

Ps. Contro l'Udinese è stata grande Juve,contro il Cagliari abbiamo fatto piangere.
E' chiaro: se tutti si esprimono al meglio,la squadra se la gioca. Quando gli assi calano di condizione,la squadra ne risente. Per questo vorrei che si inserisse Ekdal con maggiore regolarità...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 28.09.08 - 18:39

Alexito90 ha scritto:Vedi? Mentalità conservatrice! E' questa che ci frega!

Ma mi spiega cosa ha fatto Poulsen,che prende TRE VIRGOLA QUATTRO MILIONI ALL'ANNO per meritarsi la maglia da titolare? Ha sbagliando passaggi in verticale? Questo è quello che gli ho visto fare contro Zenit,Catania e Samp...

Dobbiamo avere il coraggio di cambiare e di sbagliare. Poulsen è uno che non ti cambia la squadra: proviamo a vedere se Ekdal può combinare di meglio. Abbiamo dato occasioni a Marchisio che non ha fatto meglio del danese,anzi.

Tanto per inciso,a 19 anni nessuno di quelli che hai citato vinceva Champions o collezionava scudetti... con questo non dico che Ekdal diventerà Seedorf,ma nella situazione in cui siamo, non capisco perchè lui dovrebbe meritare meno di Tiago,Marchisio o Poulsen di giocare.
Se sbaglia,avrà altre occasioni. Tiago per l'esattezza ne ha avute 20. Senza mai convincere.
Non mi hai convinto. se devo essere veramente progressista allora punto su Giovinco e De Ceglie, che qualcosa hanno dimostrato sia in Nazionale che nella Juve (anche in Serie B). Ekdal, per il momento, è un signor nessuno mi dispiace. Poi sarà fortissimo, non discuto. Ma non è stato neppure inserito nella lista Champions e al suo posto è stato inserito Tiago, cioè un fantasma. Quindi Ranieri vede Ekdal meno di un fantasma... E' brutto ma è così
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 28.09.08 - 23:02

crash83 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Vedi? Mentalità conservatrice! E' questa che ci frega!

Non mi hai convinto. se devo essere veramente progressista allora punto su Giovinco e De Ceglie, che qualcosa hanno dimostrato sia in Nazionale che nella Juve (anche in Serie B). Ekdal, per il momento, è un signor nessuno mi dispiace. Poi sarà fortissimo, non discuto. Ma non è stato neppure inserito nella lista Champions e al suo posto è stato inserito Tiago, cioè un fantasma. Quindi Ranieri vede Ekdal meno di un fantasma... E' brutto ma è così
Ma io infatto non intendo convincere nessuno,ho soltanto espresso un mio parere.
A convincere eventualmente dovrà essere lui se gliene viene data l'opportunità...
Per quanto riguarda il fatto "punto su Giovinco e De Ceglie",questo è assolutamente fuori discussione e da questo non prescinde il fatto di provare anche Ekdal... (hai ragione a dire che è un signor nessuno,nulla in contrario).

Sul fatto che non sia stato inserito nelle liste CL,ergo che Ranieri lo considera meno di Tiago... beh onestamente Ranieri ultimamente non sta brillando per scelte in sede di mercato e in fase di formazione,quindi qualche dubbio è lecito anche nutrire...

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 29.09.08 - 16:01

Non l'ho vista perchè ero in viaggio, mi faccio un'idea dai vostri commenti e da quanto ho letto online sui vari giornali...resto convinto che questa squadra, con le sue caratteristiche, se la possa giocare tranquillamente anche per lo scudetto...sono convinto che in un modo o nell'altro i giocatori li abbiamo (resto del partito di quelli che avrebbero fatto un altro tipo di campagna acquisti, ma non esista una sola filosofia di gioco, e quella su cui è stata impostata la Juve è semplicemente diversa da altre), il problema è metterli in campo...cioè sono d'accordo con chi dice che non si può fare un cambio in 90' e non provare a buttare in campo soluzioni diverse e fresche...sono d'accordo con chi dice che Ranieri è in difficoltà nel leggere la partita, nel senso che parte in un modo e arriva in quel modo, provando davvero di rado a modificare assetto e uomini...per il calo fisico: fa parte del problema, e tutto sommato ci può stare...in ogni caso non trascurerei l'ultimo aspetto: le squadre affrontate...certo, noi siamo la Juve e bla bla bla...ma confronto i risultati delle altre pretendenti allo scudetto (e soprattutto anche il modo in cui sono venuti), così tanto più forti di noi, contro le stesse squadre...e quel che vedo è che o tutte le pretendenti sono messe abbastanza male, o c'è una fascia di squadre che sta dando parecchio fastidio a tutti e a tutti nello stesso modo in questo inizio di stagione...in entrambi i casi siamo in buona compagnia (che non è una giustificazione, ma una considerazione per motivare il fatto che io sono convinto che non siamo conciati così male)...quindi: per quanto mi riguarda sto con chi dice che Ranieri deve iniziare a usare i giocatori che ha, tutti...altrimenti è inutile che parliamo di comprarne forti, estendere la rosa non serve se poi non si provano nuove soluzioni...poi lascerei passare questo periodo in cui le big stanno sputando l'anima per il loro calendario e quello delle nazionali...poi ne riparliamo :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 29.09.08 - 16:37

Un dato molto significativo, per capire meglio la questione: rispetto allo scorso anno, quinta giornata, abbiamo segnato meno di un terzo dei gol che avevamo fatto (4 contro 14) e abbiamo un punto in meno (9 contro 10). Peggio di noi, parlando dei gol fatti, solamente Atalanta e le ultime 4 (Samp Bologna Reggina Cagliari, squadre in crisi). I numeri, campione di 5 giornate, parlano chiaro e dicono che siamo peggiorati. E teoricamente, considerando il fatto che siamo partiti prima rispetto alle altre squadre per via della Champions, avremmo dovuto giovarci di questo vantaggio (quanto meno non peggiorando le prestazioni rispetto allo scorso anno), come ad esempio sta facendo il Napoli. Secondo me questo significa qualcosa e va interpretato con un pò di apprensione: la Juventus, che avrebbe dovuto presentarsi brillante e viva, si presenta invece con paurose lacune di gioco, con giocatori sotto tono e con una sterilità offensiva testimoniata dai numeri.
Ultima modifica di crash83 il 29.09.08 - 16:39, modificato 1 volta in totale.

Mastrolindo
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Mastrolindo » 29.09.08 - 22:28

purtroppo è fin troppo facile da capire; la juve è indebolita rispetto l'anno passato per un semplicissimo motivo. A parte l'allenatore incompetente ed inadeguato ad una squadra comunque sia di blasone come la juve, ci siamo indeboliti perchè i nostri campioni sono tutti più vecchi di un anno, campioni di dimensione internazionale non ne abbiamo comprati, abbiamo giocatori buoni per fare la serie A e la fanno bene come amauri ma ora che treze è fuori non possiamo sperare che tiri la carretta 50 partite purtroppo. La situazione la si può recuperare fissandosi su un solo obbiettivo, io i campioni li terrei il più possibile per la champions dove possiamo passare la prima fase (anche se sarà lotta durissima)e con un sorteggio fortunato finire ai quarti che personalmente e realisticamente ritengo l'obbiettivo realistico per la juve. Il resto sarebbe tutto un di più. Ovviamente poi c' è da finire il campionato nelle prime 4 ma squadre di media classifica si possono battere con un po più di coraggio e facendo giocare i giovani forti che abbiamo :up:
L'IMPORTANTE E' NON PERDERE LA FACCIA

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 30.09.08 - 10:51

Sì grosso modo sono d'accordo. Aggiungo solo che l'indebolimento si è manifestato anche a causa di una perdita di entusiasmo rispetto allo scorso anno, in cui eravamo neopromosse e l'orgoglio dei nostri campioni ha fatto la differenza (penso a Buffon e Camoranesi a Cagliari che hanno trasformato una partita quasi persa). Quest'anno paradossalmente la novità non c'è più, è tornata la normalità e escono i limiti tecnici e fisici della squadra. Emblematica la rabbia con cui facemmo 5 gol al Livorno alla prima giornata, 3 al Cagliari alla seconda e 4 alla Reggina subito dopo, che umilia la mollezza con cui si sono invece affrontate certe partite quest'anno (vedi il primo tempo di Cagliari, la partita col Catania e quella con la Samp, rinunciataria e senza determinazione).

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 30.09.08 - 15:25

crash83 ha scritto:Sì grosso modo sono d'accordo. Aggiungo solo che l'indebolimento si è manifestato anche a causa di una perdita di entusiasmo rispetto allo scorso anno, in cui eravamo neopromosse e l'orgoglio dei nostri campioni ha fatto la differenza (penso a Buffon e Camoranesi a Cagliari che hanno trasformato una partita quasi persa). Quest'anno paradossalmente la novità non c'è più, è tornata la normalità e escono i limiti tecnici e fisici della squadra. Emblematica la rabbia con cui facemmo 5 gol al Livorno alla prima giornata, 3 al Cagliari alla seconda e 4 alla Reggina subito dopo, che umilia la mollezza con cui si sono invece affrontate certe partite quest'anno (vedi il primo tempo di Cagliari, la partita col Catania e quella con la Samp, rinunciataria e senza determinazione).
Guardavo giusto ieri quando hai parlato dei gol fatti l'anno scorso all'inizio...12 gol contro 3 squadre che nella prima metà del campionato hanno fatto felici tutti generosamente (il Livorno anche dopo)...penso che anche questo debba entrare nella valutazione...quest'anno nelle prime 5 Fiorentina Sampdoria e Cagliari (che fa felici tutti ancora ma con meno generosità) fuori e Udinese e Catania dentro...insomma, io credo sia giusto anche evidenziare contro chi si gioca e in che momento del nostro e del loro campionato...e anche cosa fanno le stesse squadre contro le nostre dirette rivali (non parlo tanto di gioco quanto più di difficoltà create)...io resto convinto che queste partite le rivaluteremo più avanti, e che nonostante tutto con un briciolo in più di attenzione (Firenze) e di fortuna (Catania) i punti sarebbero 13 senza troppo sforzo nonostante 4 partite su 5 parecchio difficili...poi per l'amor del cielo, che il gioco non entusiasmi è chiaro, ma da lì a discutere la competitività per me è ancora presto :;):

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 30.09.08 - 17:00

Daniste ha scritto: Guardavo giusto ieri quando hai parlato dei gol fatti l'anno scorso all'inizio...12 gol contro 3 squadre che nella prima metà del campionato hanno fatto felici tutti generosamente (il Livorno anche dopo)...penso che anche questo debba entrare nella valutazione...quest'anno nelle prime 5 Fiorentina Sampdoria e Cagliari (che fa felici tutti ancora ma con meno generosità) fuori e Udinese e Catania dentro...insomma, io credo sia giusto anche evidenziare contro chi si gioca e in che momento del nostro e del loro campionato...e anche cosa fanno le stesse squadre contro le nostre dirette rivali (non parlo tanto di gioco quanto più di difficoltà create)...io resto convinto che queste partite le rivaluteremo più avanti, e che nonostante tutto con un briciolo in più di attenzione (Firenze) e di fortuna (Catania) i punti sarebbero 13 senza troppo sforzo nonostante 4 partite su 5 parecchio difficili...poi per l'amor del cielo, che il gioco non entusiasmi è chiaro, ma da lì a discutere la competitività per me è ancora presto :;):
Non è completamente vero, mi riferisco al grassetto: ad esempio il Cagliari in quel momento era una squadra molto organizzata, trascinata da un Foggia da Nazionale (aveva vinto a Napoli alla prima giornata); la stessa Reggina era molto ostica... La Roma, che stavamo per battere all'Olimpico segnandole 2 gol, era uno squadrone. Non è un discorso che può essere fatto: perchè allora potrei argomentare dicendo che, parlando di quest'anno, Catania Udinese Cagliari sono squadre molto offensive, che hanno avuto grossi problemi in difesa per tutto il precampionato e contro le quali abbiamo segnato a fatica. Il confronto con lo scorso anno è oggettivo e parla di un peggioramento (ad oggi) e va commentato, poi il discorso su quello che sarà da oggi alle prossime giornate sono opinioni. :up:
Ultima modifica di crash83 il 30.09.08 - 17:01, modificato 1 volta in totale.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 30.09.08 - 17:37

crash83 ha scritto:
Daniste ha scritto: Guardavo giusto ieri quando hai parlato dei gol fatti l'anno scorso all'inizio...12 gol contro 3 squadre che nella prima metà del campionato hanno fatto felici tutti generosamente (il Livorno anche dopo)...penso che anche questo debba entrare nella valutazione...quest'anno nelle prime 5 Fiorentina Sampdoria e Cagliari (che fa felici tutti ancora ma con meno generosità) fuori e Udinese e Catania dentro...insomma, io credo sia giusto anche evidenziare contro chi si gioca e in che momento del nostro e del loro campionato...e anche cosa fanno le stesse squadre contro le nostre dirette rivali (non parlo tanto di gioco quanto più di difficoltà create)...io resto convinto che queste partite le rivaluteremo più avanti, e che nonostante tutto con un briciolo in più di attenzione (Firenze) e di fortuna (Catania) i punti sarebbero 13 senza troppo sforzo nonostante 4 partite su 5 parecchio difficili...poi per l'amor del cielo, che il gioco non entusiasmi è chiaro, ma da lì a discutere la competitività per me è ancora presto :;):
Non è completamente vero, mi riferisco al grassetto: ad esempio il Cagliari in quel momento era una squadra molto organizzata, trascinata da un Foggia da Nazionale (aveva vinto a Napoli alla prima giornata); la stessa Reggina era molto ostica... La Roma, che stavamo per battere all'Olimpico segnandole 2 gol, era uno squadrone. Non è un discorso che può essere fatto: perchè allora potrei argomentare dicendo che, parlando di quest'anno, Catania Udinese Cagliari sono squadre molto offensive, che hanno avuto grossi problemi in difesa per tutto il precampionato e contro le quali abbiamo segnato a fatica. Il confronto con lo scorso anno è oggettivo e parla di un peggioramento (ad oggi) e va commentato, poi il discorso su quello che sarà da oggi alle prossime giornate sono opinioni. :up:
Del precampionato importa poco, io valuto le loro prime 5 giornate, quelle dove c'erano in palio i 3 punti.
Il peggioramento, relativamente ai punti e ai gol fatti, è dovuto a una diversa qualità e stato di forma delle squadre incontrate in questo (Fiorentina: 6 gol subiti in 5 giornate...Udinese: 3 gol subiti...Cagliari 10: l'unica squadra di quelle incontrate ad aver subito davvero tanto, paragonabilmente con quelle della scorsa stagione...Catania: 3 gol subiti...Sampdoria: 4) e in quel periodo (Livorno: 13 gol subiti nelle prime 5...Cagliari: 8 gol subiti...Udinese: 9 gol subiti...Roma: 4 gol subiti, ma tutti dalla Juve in poi, prima zero, ed è quindi l'eccezione contraria al Cagliari di questa stagione...Reggina: 11 gol subiti)...se poi si va a guardare quanto avevano raccolto quelle squadre e qual'era il loro stato di salute in confronto a quelle incontrate fin'ora in questa stagione il confronto non regge...per me quello è oggettivo, così come tu sostieni che sia oggettivo il contrario...evidentemente così oggettivo non lo è, in entrambi i casi :;):
Semmai va evidenziato che un anno fa, pur contro squadre scarsette (in quel periodo), avevamo problemi in difesa (e questo era riconosciuto da tutti all'epoca).
Infattio poi l'anno scorso quando abbiamo iniziato ad incontrare squadre, magari anche piccole, ma in stati di salute migliore di quelle incontrate nelle prime giornate, abbiamo fatto anche peggio di quest'anno sia come gioco che per risultati ottenuti.
Insomma, a mio parere proprio valutando i dati credo ci sia qualcosa in più di cui tenere conto valutando le due partenze di stagione: gli avversari incontrati...per me c'è una differenza evidente tra lo scorso anno e questa stagione.
E resta il fatto che: con un minimo di attenzione in più a Firenze, e un decimo di sfiga in meno col Catania stavamo a +13 senza tanti problemi e senza dover fare nulla in più di quanto fatto :;):

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 30.09.08 - 17:57

crash83 ha scritto:Un dato molto significativo, per capire meglio la questione: rispetto allo scorso anno, quinta giornata, abbiamo segnato meno di un terzo dei gol che avevamo fatto (4 contro 14) e abbiamo un punto in meno (9 contro 10). Peggio di noi, parlando dei gol fatti, solamente Atalanta e le ultime 4 (Samp Bologna Reggina Cagliari, squadre in crisi). I numeri, campione di 5 giornate, parlano chiaro e dicono che siamo peggiorati. E teoricamente, considerando il fatto che siamo partiti prima rispetto alle altre squadre per via della Champions, avremmo dovuto giovarci di questo vantaggio (quanto meno non peggiorando le prestazioni rispetto allo scorso anno), come ad esempio sta facendo il Napoli. Secondo me questo significa qualcosa e va interpretato con un pò di apprensione: la Juventus, che avrebbe dovuto presentarsi brillante e viva, si presenta invece con paurose lacune di gioco, con giocatori sotto tono e con una sterilità offensiva testimoniata dai numeri.

Beh, è un dato e come tale va trattato.
La Juve l'anno scorso fece 5 pere al Livorno la prima giornata.

Considera gli infortuni di questa stagione (Chiellini e Trezeguet) aggiungi che lo scorso anno non c'era la Champions e, c'era un David Trezeguet in palla che dopo 5 partite aveva fatto la bellezza di 6 gol se non vado errato.
Se ti può consolare, come ha detto Daniste, anche la Fiorentina non sta meglio , eppure ha incominciato prima delle altre :up:
Ultima modifica di Dainelli il 30.09.08 - 18:01, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 30.09.08 - 22:12

Bah, dopo aver visto la Juve stasera contro il Bate sono sempre più convinto della mia tesi. Il secondo tempo, nel quale i bielorussi erano a pezzi fisicamente e abbiamo fatto molto gioco, non abbiamo mai tirato in porta, manifestando ancora gravi lacune dalla trequarti in su. Quando dobbiamo attaccare e segnare, non riusciamo quasi mai a sfondare.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 30.09.08 - 22:19

crash83 ha scritto:Bah, dopo aver visto la Juve stasera contro il Bate sono sempre più convinto della mia tesi. Il secondo tempo, nel quale i bielorussi erano a pezzi fisicamente e abbiamo fatto molto gioco, non abbiamo mai tirato in porta, manifestando ancora gravi lacune dalla trequarti in su. Quando dobbiamo attaccare e segnare, non riusciamo quasi mai a sfondare.
Purtroppo si,abbiamo avuto occasioni ma purtroppo è mancato il guizzo finale..
Simo senti a me,non è questione di sfondare: oggi è mancato qualcuno che andasse al cross con regolarità,e qualcuno che in area le prendesse di testa. Se c'era Trezeguet avremmo vinto,ancora...

Piciulops
Star
Star

Messaggio da Piciulops » 30.09.08 - 22:21

purtroppo bisogna aspettare e piangere david... :cry: :cry: :cry:
FOGGIA PROLOPS JUVE

http://www.vespaclubfoggiagargano.it

http://s6.gladiatus.it/game/c.php?uid=61584 (fatemi guadagnare soldi in questo gioco online.. cliccate per favore)

Bloccato

Torna a “Juventus”