Ranieri...???

Moderatore:MrVaridoianis

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ranieri...???

Messaggio da MrVaridoianis » 09.10.08 - 00:42

Serata di perle,per Mister Ranieri.

Sentite come ha tentato di giustificare il non acquisto di Xabi in favore di Poulsen...

"Xabi Alonso? Era un giocatore che volevamo; ma il ragazzo, anche se è uno straordinario uomo e un grande professionista, mi lasciava perplesso per quanto riguarda la sua lentezza nel muoversi a centrocampo. Nel centrocampo del Liverpool di Rafa Benitez, dove tutti sono dei soldatini, si trova a meraviglia. Ma nel nostro, secondo me avrebbe avuto difficoltà a reggere la diga del centrocampo, visto che Camoranesi e Nedved non sono giocatori che rientrano come gli esterni del Liverpool"

Perchè Poulsen, infatti, è un fulmine di guerra... Ranieri,Ranieeeeeri... almeno se devi spararla grossa,fai in modo che non sia troppo evidente! :lol:
Vivaldi va suonato più allegro!

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Ranieri...???

Messaggio da Daniste » 09.10.08 - 15:04

Uno dei dubbi che a suo tempo avevo espresso io su Xabi :;):
Poulsen non è veloce, ma è anche un altro tipo di giocatore, inutile confrontarli.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.10.08 - 15:21

Mah, secondo me la motivazione addotta da Ranieri ci sta. Poulsen è un incontrista, quindi tutto sommato in un 4-4-2 ci sta bene anche con due ali che rientrano poco come Nedved e Camoranesi: con la sua irruenza e la sua disciplina tattica riesce a colmare questa lacuna. Piuttosto la domanda che mi farei io è se sia o meno il caso di continuare a giocare con esterni che non coprono affatto (penso al Liverpool ad esempio che ha Kuyt, o alla Roma che ha Taddei). Forse bisognerebbe capire se Giovinco può fare quel tipo di gioco oppure bisognerebbe costruire un modulo attorno a lui. Ecco secondo me questo può essere un motivo che rischia di frenare il ruolo di Giovinco in questa squadra... Comunque sono andato off topic, quindi lasciamo perdere e parliamone altrove :lol2:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.10.08 - 16:12

Daniste ha scritto:Uno dei dubbi che a suo tempo avevo espresso io su Xabi :;):
Poulsen non è veloce, ma è anche un altro tipo di giocatore, inutile confrontarli.
Beh,saranno anche due diversi tipi di giocatori. Ma Xabi è di un altro pianeta rispetto a Poulsen,se permetti :;):

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.10.08 - 16:13

crash83 ha scritto:Mah, secondo me la motivazione addotta da Ranieri ci sta. Poulsen è un incontrista, quindi tutto sommato in un 4-4-2 ci sta bene anche con due ali che rientrano poco come Nedved e Camoranesi: con la sua irruenza e la sua disciplina tattica riesce a colmare questa lacuna. Piuttosto la domanda che mi farei io è se sia o meno il caso di continuare a giocare con esterni che non coprono affatto (penso al Liverpool ad esempio che ha Kuyt, o alla Roma che ha Taddei). Forse bisognerebbe capire se Giovinco può fare quel tipo di gioco oppure bisognerebbe costruire un modulo attorno a lui. Ecco secondo me questo può essere un motivo che rischia di frenare il ruolo di Giovinco in questa squadra... Comunque sono andato off topic, quindi lasciamo perdere e parliamone altrove :lol2:
Irruenza Poulsen? Ma se non l'ho mai visto tentare un contrasto duro. Sissoko è irruento,lui è semplicemente disciplinato tatticamente. Ma la lentezza di esecuzione è difficile da conciliare con i ritmi della Serie A...

mastromogol
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da mastromogol » 09.10.08 - 16:18

questo è pazzo :pazzia:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.10.08 - 16:21

Ragazzi,c'è chi mi ha criticato per il mio disfattismo. Ma onestamento,non è forse che anche voi state esagerando nel discolpare Ranieri in talune occasioni?

Ha confermato di aver preferito Poulsen a Xabi: è una scelta assurda,soprattutto alla luce di come sta giocando Xabi nel Liverpool e come sta giocando Poulsen alla Juve. Non sono mai stato del partito "Poulsen è un bidone",però che mi si venga spacciato Poulsen come migliore perchè Xabi è lento nell'esecuzione,beh... invito allora Ranieri a rivedersi i film di tutte le partite ufficiali di quest'anno.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 09.10.08 - 16:26

Abbè, nel momento di difficoltà (che non è poi manco colpa di Poulsen) mica può permettersi di dire che un altro giocatore era meglio.

Che poi lui non lo pensi è altrettanto evidente.
Almeno, lo spero per lui
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.10.08 - 16:30

Intendo il mio irruento come "Potenzialmente irruento, più incontrista di Xabi Alonso". Comunque sicuramente è vero che non dobbiamo risparmiare le critiche a Ranieri, però parliamo sempre di una sola sconfitta. Fiorentina e Roma mi sembra non stiano tanto meglio :sisi: . La verità è che Inter e Milan sono lassù e non le riprendiamo, manca quel qualcosa che potevamo mettere dentro nonostante il gap tecnico oggettivo (marcia in più che invece aveva la Juve di Lippi). Noi la corsa la facciamo su Roma e Fiorentina, almeno per ora. Poi vedremo :up:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.10.08 - 16:31

Dade85 ha scritto:Abbè, nel momento di difficoltà (che non è poi manco colpa di Poulsen) mica può permettersi di dire che un altro giocatore era meglio.

Che poi lui non lo pensi è altrettanto evidente.
Almeno, lo spero per lui
Lo spero anch'io.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.10.08 - 16:33

crash83 ha scritto:Intendo il mio irruento come "Potenzialmente irruento, più incontrista di Xabi Alonso". Comunque sicuramente è vero che non dobbiamo risparmiare le critiche a Ranieri, però parliamo sempre di una sola sconfitta. Fiorentina e Roma mi sembra non stiano tanto meglio :sisi: . La verità è che Inter e Milan sono lassù e non le riprendiamo, manca quel qualcosa che potevamo mettere dentro nonostante il gap tecnico oggettivo (marcia in più che invece aveva la Juve di Lippi). Noi la corsa la facciamo su Roma e Fiorentina, almeno per ora. Poi vedremo :up:
Ma io non faccio la corsa su nessuna squadra.
Guardo la Juve,e basta. Dico che abbiamo difficoltà a costruire la manovra,e la scelta di Poulsen piuttosto che un regista in grado di dettare i tempi alla squadra,non l'ho mai ritenuta troppo azzeccata. Comunque come incontrista abbiamo Sissoko,potevamo anche permetterci benissimo Xabi (che poi non è che non interdica per niente,anzi...)

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.10.08 - 16:37

Allora suddividiamo i discorsi: o attacchiamo Ranieri e la società per la campagna acquisti (mettendo in preventivo che il gioco sarebbe stato quello che è ora), oppure critichiamo adesso Ranieri perchè con i giocatori che ha potrebbe fare di più. Io se proprio devo criticare mi metto nella schiera di chi non è pienamente convinto della campagna acquisti.

Se devo essere realista ti posso dire che criticare Ranieri relativamente alla partita di domenica è autocontraddittorio: Buffon Grygera Knezevic Mellberg DeCeglie Camoranesi Marchisio Poulsen Giovinco DelPiero Amauri. Con questa formazione puoi perdere col Palermo (stanno fuori Chiellini, Legrottaglie, Zanetti, Nedved, Sissoko, Trezeguet, 6 titolari dello scorso anno). E allora come vedi l'errore non è tattico, ma di campagna acquisti... e torniamo ai discorsi di agosto :up:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.10.08 - 16:40

crash83 ha scritto:Allora suddividiamo i discorsi: o attacchiamo Ranieri e la società per la campagna acquisti (mettendo in preventivo che il gioco sarebbe stato quello che è ora), oppure critichiamo adesso Ranieri perchè con i giocatori che ha potrebbe fare di più. Io se proprio devo criticare mi metto nella schiera di chi non è pienamente convinto della campagna acquisti.

Se devo essere realista ti posso dire che criticare Ranieri relativamente alla partita di domenica è autocontraddittorio: Buffon Grygera Knezevic Mellberg DeCeglie Camoranesi Marchisio Poulsen Giovinco DelPiero Amauri. Con questa formazione puoi perdere col Palermo (stanno fuori Chiellini, Legrottaglie, Zanetti, Nedved, Sissoko, Trezeguet, 6 titolari dello scorso anno). E allora come vedi l'errore non è tattico, ma di campagna acquisti... e torniamo ai discorsi di agosto :up:
Io sto criticando Ranieri per entrambe le situazioni.

Campagna acquisti sbagliata è ormai risaputo. E poi critico anche Ranieri per la gestione della rosa. Beh,perdere contro il Palermo ci sta,ma in campo c'erano comunque Camoranesi,Giovinco,Del Piero,Amauri...
Poi tra l'altro posso accettare qualsiasi tipo di sconfitta,ma non una quando la squadra non prova neanche a giocare. Emblematici i lanci lunghi a cercare Giovinco...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.10.08 - 16:49

Alexito90 ha scritto:
crash83 ha scritto:Allora suddividiamo i discorsi: o attacchiamo Ranieri e la società per la campagna acquisti (mettendo in preventivo che il gioco sarebbe stato quello che è ora), oppure critichiamo adesso Ranieri perchè con i giocatori che ha potrebbe fare di più. Io se proprio devo criticare mi metto nella schiera di chi non è pienamente convinto della campagna acquisti.

Campagna acquisti sbagliata è ormai risaputo. E poi critico anche Ranieri per la gestione della rosa. Beh,perdere contro il Palermo ci sta,ma in campo c'erano comunque Camoranesi,Giovinco,Del Piero,Amauri...
Poi tra l'altro posso accettare qualsiasi tipo di sconfitta,ma non una quando la squadra non prova neanche a giocare. Emblematici i lanci lunghi a cercare Giovinco...
Camoranesi con mezza gamba, Giovinco che era richiesto dal Palermo, Amauri che giocava nel Palermo e Del Piero con l'altra mezza gamba che manca a Camoranesi: in questo momento il divario tecnico è appiattito e la forma non c'è. E' una squadra devastata da infortuni e depressione. Io sono il primo a criticare Ranieri, ma mi dico: lasciamolo lavorare, gli serve serenità e fiducia, oltre che un pò di fortuna. I primi 4 posti sono alla portata... Se combiniamo casini st'altr'anno torniamo ad andare a giocare a calcetto il martedi-mercoledi invece di sentire la musichetta della Champions
Ultima modifica di crash83 il 09.10.08 - 16:49, modificato 1 volta in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.10.08 - 16:51

crash83 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:

Camoranesi con mezza gamba, Giovinco che era richiesto dal Palermo, Amauri che giocava nel Palermo e Del Piero con l'altra mezza gamba che manca a Camoranesi: in questo momento il divario tecnico è appiattito e la forma non c'è. E' una squadra devastata da infortuni e depressione. Io sono il primo a criticare Ranieri, ma mi dico: lasciamolo lavorare, gli serve serenità e fiducia, oltre che un pò di fortuna. I primi 4 posti sono alla portata... Se combiniamo casini st'altr'anno torniamo ad andare a giocare a calcetto il martedi-mercoledi invece di sentire la musichetta della Champions
Cosa c'entra che Giovinco era richiesto dal Palermo e Amauri ci giocava?

E comunque,ti ribadisco: si poteva anche perdere 3-0 ma giocando e subendo tre gol in contropiede. L'avrei preferito ad una sconfitta così anonima.

Bloccato

Torna a “Juventus”