crash83 ha scritto:Alexito90 ha scritto:Guarda Simo,io ancora devo capire cosa ha fatto Poulsen per meritarsi tante chance da titolare.
Facciamo questo giochino: togliamo nome,ingaggio e carriera alle spalle dei due giocatori e giudichiamoli soltanto per quello che vediamo in campo. Perchè anche Ekdal non deve meritare la sua chance?
Non chiedo che gli venga affidata la squadra nelle mani,ma solo una chance da titolare. Se la squadra non gira,è da testardi insistere con le stesse soluzioni.
Io però Ale credo siamo vittima di un fraintendimento. Se Ranieri vuole impostare la squadra in un certo modo, allora paradossalmente ti dico che Poulsen ci può stare. Se vedi il rendimento, non va nè meglio nè peggio di altri (leggi Nedved e Sissoko); se invece vogliamo dire che alla Juve serve un altro tipo di giocatore, che non è Poulsen, che non è Marchisio, ma che non è neanche Ekdal, è un altro discorso. Ed è questo il punto: se tu metti Poulsen e gli chiedi di fare il regista, allora lui non lo fa ma galleggia tra il 5,5 e il 6, e non è lui il male della squadra; se lo chiedi a Ekdal, magari invece lo rovini dato che non ha un minimo di esperienza essendo giovane, chiedendogli un compito che forse non ha nelle corde... E poi Poulsen, ad esempio, nella sua mediocrità ha fatto l'unico spunto degno di nota di tutta la partita della Juve fornendo l'assist per il gol. Ecco allora io invece dico: continuiamo con questi, mettendo gli 11 più in forma ma anche più affidabili, e cambiamo modulo e modo di giocare. Allora secondo me ha un senso; poi se la squadra si compatta, allora Ekdal si può provare, ma gettarlo così nel fuoco rischi solo di ucciderlo in fasce.
Allora: impostare la squadra come dice Ranieri,ci può stare(anche se non lo condivido,come so che non lo condividi tu). Ma c'è un errore di fondo: se vuoi un centrocampo muscolare,devi avere degli elementi validi atleticamente: Zanetti,lo scorso anno,aveva il dono dell'ubiquità: era DAPPERTUTTO. Poulsen è prezioso tatticamente,ma è lento in qualsiasi fase di gioco. Una caratteristica che magari si addice ad uno che ha caratteristiche da regista come Pirlo,ma per uno come lui che dovrebbe fare il mediano non è il massimo... Poulsen non è dinamico,e quando la squadra avversaria impone ritmi alti (vedi Zenit,Napoli,Bate Borisov) lui va letteralmente in barca. Gli rendo tutto il merito del mondo per l'assist di Amauri,ma fatto sta che il suo compito io ancora non ho visto svolgerlo come si deve. Mi è piaciuto contro la Fiorentina,piaciucchiato contro l'Udinese,per il resto un vomito continuo e progressivo (mi dirai,colpa anche del declino della squadra: ed in parte è vero,infatti io non considero Poulsen un bidone).
Su Ekdal: lui ha nelle corde di essere un giocatore un po' più propositivo,tieni conto infatti che nasce come trequartista... lui,per quanto gli ho visto fare io,è il classico centrocampista moderno: difende e attacca. Io infatti non chiedo di gettarlo nella mischia sconsideratamente,dico che magari una chance gliela si può dare.
P.S. Quello che non capisco assolutamente di Ranieri,è il suo essere incoerente: se acquisti Poulsen,fai una scelta e da uomo coerente la porti avanti. Io ogni partita lo vedo dare indicazioni di mettersi davanti alla difesa e fare il regista,ma la squadra non gira perchè lui non sa farlo come un vero regista! Per questo non capisco...se volevi un regista,caspita,lo compravi!