crash83 ha scritto:Il fatto che fatichiamo da matti a metterla dentro
Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Moderatore:MrVaridoianis
Io non ero proprio d'accordo su questo passaggio in realtà.
I miei articoli per MondoPallone.it
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Secondo me sì.
Siena, Bologna, Catania, Chievo, Lazio, Fiorentina, Cesena sono partite in cui abbiamo faticato tantissimo a fare gol. Alcune di queste le abbiamo risolte a pochi minuti dalla fine, anche con tiri da fuori area. Una volta Pepe, una volta Marchisio, una volta Krasic... Però manca lo stoccatore, quello che risolve la partita con un numero o che ti dà l'impressione di farlo. Dovrebbe essere Vucinic, ma se lo fa giocare ala sinistra diventa difficile, o in alternativa Quagliarella, ma Conte secondo me non lo riesce a collocare. Allora io credo che sarebbe opportuno comprare qualcosa in mezzo al campo per aumentare il tasso qualitativo della squadra perché alla lunga queste partite si moltiplicheranno... La mia impressione è che la Juve, con questo assetto, faccia meglio nei big match, mentre contro le piccole, se la partita non si mette bene subito, fatica tantissimo a trovare la via della rete. Non hai notato che delle volte a questa squadra, che pure fa tanto gioco, manchi l'ultimo decisivo passaggio?
Siena, Bologna, Catania, Chievo, Lazio, Fiorentina, Cesena sono partite in cui abbiamo faticato tantissimo a fare gol. Alcune di queste le abbiamo risolte a pochi minuti dalla fine, anche con tiri da fuori area. Una volta Pepe, una volta Marchisio, una volta Krasic... Però manca lo stoccatore, quello che risolve la partita con un numero o che ti dà l'impressione di farlo. Dovrebbe essere Vucinic, ma se lo fa giocare ala sinistra diventa difficile, o in alternativa Quagliarella, ma Conte secondo me non lo riesce a collocare. Allora io credo che sarebbe opportuno comprare qualcosa in mezzo al campo per aumentare il tasso qualitativo della squadra perché alla lunga queste partite si moltiplicheranno... La mia impressione è che la Juve, con questo assetto, faccia meglio nei big match, mentre contro le piccole, se la partita non si mette bene subito, fatica tantissimo a trovare la via della rete. Non hai notato che delle volte a questa squadra, che pure fa tanto gioco, manchi l'ultimo decisivo passaggio?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
Sicuramente, ma lo sapevamo, perchè la qualità non è quella del Milan.crash83 ha scritto:Secondo me sì.
In ogni caso riesce a sopperire con una fase offensiva incessante e feroce, che alla lunga porta comunque a scardinare la porta avversaria. Se il gol arriva con un colpo di classe o con un'azione tambureggiante, copia di altrettante azioni costruite nei minuti precedenti, poco cambia.
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Però ci sono state partite in cui abbiamo faticato molto. Non possiamo pensare che i vari Vidal, Marchisio, Pepe, tutti bellissimi giocatori, ci risolvano tutte le partite di qui a giugno. Vero che arriveranno anche i gol di Vucinic e ci sarà il contributo dei sostituti (si spera), ma questo modo di giocare è molto dispendioso e comunque le altre squadre iniziano a conoscerci. Non possiamo nemmeno pensare di andare avanti così fino a giugno e la società, per fortuna, lo sa. Sarebbe un peccato non cercare qualche rinforzo in alcuni ruoli chiave.
Ma che sia migliorabile è fuor di dubbio, però direi che per ora possiamo accontentarcicrash83 ha scritto:Però ci sono state partite in cui abbiamo faticato molto. Non possiamo pensare che i vari Vidal, Marchisio, Pepe, tutti bellissimi giocatori, ci risolvano tutte le partite di qui a giugno. Vero che arriveranno anche i gol di Vucinic e ci sarà il contributo dei sostituti (si spera), ma questo modo di giocare è molto dispendioso e comunque le altre squadre iniziano a conoscerci. Non possiamo nemmeno pensare di andare avanti così fino a giugno e la società, per fortuna, lo sa. Sarebbe un peccato non cercare qualche rinforzo in alcuni ruoli chiave.
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Perfetto, è proprio quello che intendevocrash83 ha scritto:Però ci sono state partite in cui abbiamo faticato molto. Non possiamo pensare che i vari Vidal, Marchisio, Pepe, tutti bellissimi giocatori, ci risolvano tutte le partite di qui a giugno. Vero che arriveranno anche i gol di Vucinic e ci sarà il contributo dei sostituti (si spera), ma questo modo di giocare è molto dispendioso e comunque le altre squadre iniziano a conoscerci. Non possiamo nemmeno pensare di andare avanti così fino a giugno e la società, per fortuna, lo sa. Sarebbe un peccato non cercare qualche rinforzo in alcuni ruoli chiave.
Ora Marchisio, Vidal e Pepe sono in una condizione tale che sarebbe illusorio pensare che riescano a mantenerla per tutta la stagione.
Marchisio e Pepe ci hanno regalato punti contro Lazio, Milan, Napoli, Inter, Palermo, Cesena. Non è poco.
Io rimango fermamente convinto di una cosa: le migliori pianificazioni si fanno quando la squadra gira bene e si ha la capacità di notare, anche quando la squadra sembra girare alla grande, dove si può migliorare.
Quando la squadra è in difficoltà e si è costretti a intervenire sul mercato con urgenza, la paura di aspettare troppo e compromettere la stagione porta a commettere errori grossolani. Ora che abbiamo avuto la fortuna/bravura di trovare un allenatore con i controcazzi, che ha trovato in un tempo relativamente breve la sua quadratura del cerchio sarebbe, come dice Simone, un peccato non mettere qualche piccola toppa in attesa del mercato di Giugno.
Il discorso alla fine è semplice: ora stiamo giocando da Dio, ed è ovvio che se continuiamo a giocare così è difficile per chiunque batterci. Ma non pecchiamo di ingenuità: purtroppo un calo l'avremo, prima o poi, e lì dovrà essere bravo Conte a limitare i danni. E con qualche rinforzo, che sia una punta o un centrocampista in più, sicuramente avrebbe vita più facile
Vivaldi va suonato più allegro!
A mio parere urge maggiormente un difensore centrale, in secondo luogo un centrocampista. L'attacco è l'ultimo dei problemi, come peraltro dicevo durante il calciomercato estivo.
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io dico che il nostro centrocampo è due livelli sopra il nostro attacco, attualmente 
Mah, io credo che con il pieno recupero di Quagliarella la gamma di alternative tecniche e tattiche che offre il nostro attacco sia ampia e completa.Alexito90 ha scritto:Io dico che il nostro centrocampo è due livelli sopra il nostro attacco, attualmente
A centrocampo, dietro i 3 titolari, c'è solo Pazienza, oltre all'inesperto Marrone.
- MrVaridoianis
- Moderatore

Tu stai supponendo il pieno recupero di Quagliarella sul quale io ho espresso il mio scetticismo sin dal giorno in cui si è sfortunatamente fatto male.RUMePERA ha scritto:Mah, io credo che con il pieno recupero di Quagliarella la gamma di alternative tecniche e tattiche che offre il nostro attacco sia ampia e completa.Alexito90 ha scritto:Io dico che il nostro centrocampo è due livelli sopra il nostro attacco, attualmente
A centrocampo, dietro i 3 titolari, c'è solo Pazienza, oltre all'inesperto Marrone.
Toni, Iaquinta, Amauri e Del Piero direi che non ha senso considerarli. I primi 3 sono bruciati o quasi, il quarto a fine stagione andrà via.
Realisticamente siamo con Matri, Vucinic e Quagliarella, come elementi "portanti" del reparto. Il primo un ottimo centravanti, il secondo un eclettico che fa sempre comodo avere in squadra (sono sicuro che come dice Simone prima o poi anche lui qualche punto importante ce lo regalerà), il terzo è una grossa incognita.
Forse si, a Gennaio ha più senso prendere il centrale di difesa (anzi, è assolutamente da fare) e un altro rincalzo a centrocampo. In effetti se Quaglia si riprende, per il campionato italiano il reparto è di tutto rispetto. Ma in proiezione prossima stagione, supponendo e sperando di centrare la CL e di poter essere ulteriormente più competitivi, serve un segnale forte alle concorrenti, serve una punta di livello europeo che faccia cagare sotto le difese avversarie come ai tempi di Trezeguet.
Ora non prendere il mio discorso come una critica all'attuale organico, semplicemente ci tengo a ricordarvi che solo pochi mesi fa prendevamo batoste su batoste e segnavamo molto poco; in attacco l'unico innesto è stato Vucinic, per ora il meno decisivo del reparto. Non era un reparto di brocchi prima, non è un reparto di fenomeni ora. Semplicemente prima veniva penalizzato da un gioco che non c'era, ora viene esaltato da un gran centrocampo e da una fase offensiva decisamente efficace.
IMHO, il reparto veramente d'oro di questa Juventus è il centrocampo, perchè è quello in cui ci sono stati più innesti. Vidal è un giocatore di un'importanza capitale, Pirlo che te lo dico a fa, Marchisio ha avuto un'evoluzione tale in questo inizio di stagione che si potrebbe quasi sentenziare di aver acquistato "un nuovo Marchisio". La chiave è lì secondo me
- crash83
- Pallone d'oro

Tu quindi prenderesti Tevez? Ti chiedo: che ruolo gli ritaglieresti in rosa?
- MrVaridoianis
- Moderatore

Non so se ci investirei e quanto, va verificata la condizione fisica e soprattutto quella psicologica, dopo una bocciatura del genere da parte di una squadra come il City non si sa come il giocatore potrebbe aver reagito.crash83 ha scritto:Tu quindi prenderesti Tevez? Ti chiedo: che ruolo gli ritaglieresti in rosa?
Il mio concetto è prendere un attaccante di valore europeo/mondiale, uno che decida le partite, uno che abbia "peso". Tevez è uno di quelli, potrebbe essere uno dei papabili insomma.. certo preso a una cifretta irrisoria approfittando della strana situazione che si è configurata sarebbe un'operazione di tutto rispetto, ecco perchè ho citato lui, mi sembra il più raggiungibile.
Nello specifico, Tevez secondo me sarebbe devastante in un ipotetico tridente con Matri e Vucinic.
E tutto sommato quando è in vena sa anche sacrificarsi a difendere, certo non come Pepe di cui andrebbe a prendere il posto; quindi perderemmo qualcosina a livello difensivo, ma ne guadagneremmo a livello offensivo
Parlando più in generale, mi piacerebbe un giocatore in grado di giocare ai lati di un tridente d'attacco, quindi che abbia qualità e un buon passo in velocità: la ciliegina sulla torta sarebbe prendere uno che sa fare questo e ipoteticamente anche sostituire la prima punta in caso di assenza.
Il mio sogno sarebbe un tridente quasi del tutto intercambiabile (a parte Matri che farebbe solo il centravanti), ma ad esempio Vucinic e Tevez che possono giocare ai lati, scambiarsi di posizione, o ipoteticamente fare anche le prime punte; benchè abbiano caratteristiche diverse da Matri, hanno entrambi giocato da prime punte e sanno farlo all'occorrenza
Buffon
Lich Barzagli XXX Chiellini (riserva decente)
Vidal Pirlo (riserva decente) Marchisio
Vucinic Matri Tevez (o un altro top con caratteristiche simili)
Due grosse spese, al centro della difesa e in avanti, dove servono garanzie; una spesa importante a centrocampo (non serve solo un riempitivo, ma uno che sappia giocare con Pirlo, al posto di Pirlo, abbia piedi buoni e preferibilmente futuribile), una buona riserva per il Chiello senza svenarsi.
Di base interverrei così. In difesa ci sarebbero 4 centrali e come numero ci siamo, a centrocampo ci vogliono 4 giocatori quasi allo stesso livello in grado di essere quasi intercambiabili, più due riserve (per ora Pazienza e Marrone).
In avanti, Vucinic-Matri-Tevez (o altro)-Quagliarella. Se Immobile conferma di essere un buon prospetto, dentro lui come quinto attaccante per completare il reparto
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- HappySall1
- Moderatore

- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ce n'è solo una mezza vera: Vucinic + Sanchez