Sottoscritto 87,4% azioni capitale. Andrea Agnelli: "E' una Juve più solida"
Il presidente dopo il risultato dell'aumento di capitale.
18.01.2012 21:10 di Alessandro Vignati
E' stato sottoscritto l'87,4% delle azioni ordinarie offerte in opzione a seguito dell'aumento di capitale della Juventus. Lo rende noto il club bianconero alla chiusura del periodo di offerta. Il controvalore ammonta a circa 105 milioni di euro (l'aumento di capitale è pari a 119.964.543,21 euro). I diritti di opzione non esercitati verranno offerti in Borsa a partire dal 23 gennaio. Exor ha comunicato alla Juventus di essere disponibile a sottoscrivere l'intera quota inoptata, pari a 15 milioni. Il Presidente della Juventus Andrea Agnelli ha così commentato ai microfoni del sito ufficiale bianconero: "I dati che mi sono appena stati comunicati, relativi all'operazione di aumento di capitale, ci invitano a proseguire in questo percorso tanto impegnativo quanto stimolante. La sfida per tutti noi è il ritorno ad uno standard competitivo degno della tradizione bianconera, associato ad un equilibrio finanziario ancor più necessario alla luce del contesto macroeconomico". "Il calcio italiano - ha continuato il Presidente - deve tornare ad essere un esempio a livello continentale , ma dovrà farlo grazie ad uno sviluppo compatibile con la congiuntura economica. La fiducia che gli azionisti hanno accordato al management e il supporto decisivo dell'azionista di maggioranza rendono la Juventus di oggi una realtà molto più solida e proiettata verso il futuro".
Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Moderatore:MrVaridoianis
I miei articoli per MondoPallone.it
- LittlePonyBianconero
- Titolare

- Iscritto il:12.01.12 - 18:30 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Forse non hai capito che ci prendono ancora tutti per il sederon, solo che non te ne accorgi...ogeid36 ha scritto:
Comunque vedo che mediaticamente stiamo tornando ad essere odiati,l'anno scorso tutti a ridere e prenderci per il sederon,quest'anno basta un caso come il rigore non dato al Cagliari che già si fa un ora di trasmissione![]()
![]()
penso che per essere presi in considerazione bisogna tornare a segnare e vincere...
E quale miglior modo per fare ciò, se non sostituire quell'inutile di Matri, con quel grandissimo giocatore di Borriello?
Io infatti penso che col cagliari se avessimo avuto borriello in campo avremmo potuto vincere a mani basse...
Inoltre , per concludere, penso che anche il tanto disprezzato Amauri avrebbe potuto fare di più se solo Conte avesse creduto di più in lui... Vedrete che a Firenze spaKKerà...
Ultima modifica di LittlePonyBianconero il 19.01.12 - 19:33, modificato 1 volta in totale.
Infatti Amaurì è fatto per giocare a Parma e Firenze, con tutto il rispetto. A Torino ha mostrato evidentissimi limiti...
- HappySall1
- Moderatore

- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sì, d'accordo, ma Borriello è Borriello!!!
Ok, ok...ci siamo anche noi dai.
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Eh beh, dai. Continuare a nascondersi significa prendersi in giro...
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Marrone che dopo aver giocato una manciata di minuti in tutta la stagione entra, sfiora il gol e poi serve un assist splendido a Jack, è l'emblema di un gruppo che finalmente funziona.
Sarà pure che fatichiamo a chiudere i match, che gli attaccanti segnano poco (in tempi non sospetti avevo espresso le mie perplessità sul pacchetto offensivo), ma diamine come giochiamo bene, finalmente..
Sarà pure che fatichiamo a chiudere i match, che gli attaccanti segnano poco (in tempi non sospetti avevo espresso le mie perplessità sul pacchetto offensivo), ma diamine come giochiamo bene, finalmente..
Vivaldi va suonato più allegro!
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Arriveranno i gol delle punte, vedrai...
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E' fisiologico questo, non segnano da una vita.. però capirai bene che una squadra che produce così tanto non può segnare così poco con gli attaccanti, è un paradosso.crash83 ha scritto:Arriveranno i gol delle punte, vedrai...
Se Vucinic può essere in parte assolto perchè gioca sempre molto lontano dalla porta e si diverte a portare a spasso gli avversari, Matri dovrebbe buttarla dentro, di occasioni ne ha ma tende spesso a fare la cosa sbagliata.. purtroppo non tutti nascono Trezeguet, non sto dicendo che è una pippa, ma un centravanti di livello superiore ora era a giocarsi il titolo di capocannoniere con Di Natale
Ho sempre ritenuto che la differenza tra i buoni giocatori e gli ottimi giocatori fosse la continuità di rendimento. Il centravanti di una squadra che punta allo scudetto non può permettersi black-out così prolungati.. così come Gilardino si è dimostrato poco adatto ai grandi palcoscenici, anche Matri sta dimostrando che sotto pressione tentenna un pochettino.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 21.01.12 - 23:05, modificato 1 volta in totale.
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me alla Juve per essere veramente da scudetto(già lo è, ma intendo essere da scudetto dominando) servirebbero i gol del centravanti, Matri non è in forma, Borriello neanche, mentre tutta quella caterva di attaccanti non è all'altezza per tirarsi su una squadra per lo scudetto. Quindi, io fossi nella dirigenza juventina, oltre a prendermi o un centrale difensivo, o un terzino, prenderei anche un attaccante da 20-25 gol a stagione..
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Un altro attaccante?!!?kolao95 ha scritto:Secondo me alla Juve per essere veramente da scudetto(già lo è, ma intendo essere da scudetto dominando) servirebbero i gol del centravanti, Matri non è in forma, Borriello neanche, mentre tutta quella caterva di attaccanti non è all'altezza per tirarsi su una squadra per lo scudetto. Quindi, io fossi nella dirigenza juventina, oltre a prendermi o un centrale difensivo, o un terzino, prenderei anche un attaccante da 20-25 gol a stagione..
- Dominik87
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
beh kola non dice un altro attaccante, kola dice un attaccante buono, è inevitabile pensare che se questa juve avrebbe avuto un klose, un Di Natale o un Ibraimovich avrebbe chiuso il campionato.19angelo85 ha scritto:Un altro attaccante?!!?kolao95 ha scritto:Secondo me alla Juve per essere veramente da scudetto(già lo è, ma intendo essere da scudetto dominando) servirebbero i gol del centravanti, Matri non è in forma, Borriello neanche, mentre tutta quella caterva di attaccanti non è all'altezza per tirarsi su una squadra per lo scudetto. Quindi, io fossi nella dirigenza juventina, oltre a prendermi o un centrale difensivo, o un terzino, prenderei anche un attaccante da 20-25 gol a stagione..

- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
EsattoDominik87 ha scritto:beh kola non dice un altro attaccante, kola dice un attaccante buono, è inevitabile pensare che se questa juve avrebbe avuto un klose, un Di Natale o un Ibraimovich avrebbe chiuso il campionato.19angelo85 ha scritto:Un altro attaccante?!!?kolao95 ha scritto:Secondo me alla Juve per essere veramente da scudetto(già lo è, ma intendo essere da scudetto dominando) servirebbero i gol del centravanti, Matri non è in forma, Borriello neanche, mentre tutta quella caterva di attaccanti non è all'altezza per tirarsi su una squadra per lo scudetto. Quindi, io fossi nella dirigenza juventina, oltre a prendermi o un centrale difensivo, o un terzino, prenderei anche un attaccante da 20-25 gol a stagione..
- crash83
- Pallone d'oro

E' vero quello che dite, sono d'accordo con voi, però meditate su questi dati di fatto:
- La Juve ha fatto 31 gol, terzo attacco dietro Milan (37) e Napoli (33). Se non consideriamo i rigori, il Milan ne ha fatti 31, Juve e Napoli 30 insieme, quindi il divario non mi sembra enorme con le altre.
- La Juve, pur costruendo tantissime palle gol tramite un gioco discretamente offensivo e comunque a viso aperto (basta vedere come nel possesso palla siamo sempre davanti a tutti, anche a Roma contro la Roma), ha subito solo 12 gol, miglior difesa del campionato, segno di un grande equilibrio a prescindere dal fatto che non chiudiamo le partite prima. Aggiungo anche che Buffon, per la maggior parte delle partite, risulta inoperoso (i suoi voti oscillano quasi sempre tra il 6 e il 6,5, senza grossi picchi).
- E' stato preso Borriello proprio per aiutare Matri ad aumentare il bottino di reti delle punte; visto che è stato preso come regalo dalla Roma, si sarebbe potuto fare di meglio in un mercato completamente bloccato come questo?
Insomma, premettendo che sono d'accordo sul fatto che bisogna essere più cinici sotto porta, è pur vero che il modo di giocare che Conte ha dato alla squadra, intensità massima sino al 95esimo, corsa, raddoppi continui, pressing alto e possesso di palla a centrocampo, comporta in un certo senso la scarsa lucidità dei nostri interpreti in alcune fasi della partita, cosa che rende meno probabile la goleada ma sicuramente aumenta le chances di vedere la squadra sempre pronta e in partita sino al 95esimo minuto.
- La Juve ha fatto 31 gol, terzo attacco dietro Milan (37) e Napoli (33). Se non consideriamo i rigori, il Milan ne ha fatti 31, Juve e Napoli 30 insieme, quindi il divario non mi sembra enorme con le altre.
- La Juve, pur costruendo tantissime palle gol tramite un gioco discretamente offensivo e comunque a viso aperto (basta vedere come nel possesso palla siamo sempre davanti a tutti, anche a Roma contro la Roma), ha subito solo 12 gol, miglior difesa del campionato, segno di un grande equilibrio a prescindere dal fatto che non chiudiamo le partite prima. Aggiungo anche che Buffon, per la maggior parte delle partite, risulta inoperoso (i suoi voti oscillano quasi sempre tra il 6 e il 6,5, senza grossi picchi).
- E' stato preso Borriello proprio per aiutare Matri ad aumentare il bottino di reti delle punte; visto che è stato preso come regalo dalla Roma, si sarebbe potuto fare di meglio in un mercato completamente bloccato come questo?
Insomma, premettendo che sono d'accordo sul fatto che bisogna essere più cinici sotto porta, è pur vero che il modo di giocare che Conte ha dato alla squadra, intensità massima sino al 95esimo, corsa, raddoppi continui, pressing alto e possesso di palla a centrocampo, comporta in un certo senso la scarsa lucidità dei nostri interpreti in alcune fasi della partita, cosa che rende meno probabile la goleada ma sicuramente aumenta le chances di vedere la squadra sempre pronta e in partita sino al 95esimo minuto.
- MrVaridoianis
- Moderatore

Crash hai stra-ragione, quello che dici è tutto giusto.
Ma questo non esclude il fatto che con un attaccante più prolifico certe partite le vinci più facilmente.. e vincere più facilmente le partite ostiche ti aiuta a risparmiare energie fisiche e mentali, è la chiave per vincere gli scudetti.
E non fraintendetemi, non ho chiesto che la Juve opzionasse Messi.. a Gennaio le possibilità di mercato sono quelle che sono, è risaputo, le occasioni son poche e il più delle volte sono scontenti, giocatori che fanno panca o altri che sono stati già trattati a lungo in estate e su cui si ha una priorità. Infatti per quelle che sono le possibilità attuali, meglio Borriello che può garantire a Matri di guardar giocare gli altri quando non ne azzecca una, che non prendere nessuno.
Resta il fatto però che facendo un discorso più in generale, è difficile non immaginare il potenziale di una squadra che ora gioca così bene come la Juve con un centravanti di stirpe a capitalizzare tutte le occasioni create.
E sempre guardando al futuro, se mi chiedete di immaginare una Juve competitiva anche in Europa, inevitabilmente penso che Matri e Borriello potrebbero essere riserve di lusso, ma non i titolari su cui fondare un intero reparto, proprio perchè in carriera non hanno ancora dimostrato di poter reggere la pressione di una grande piazza ed esprimersi al 100%, costantemente, nell'arco di una stagione.
Ma questo non esclude il fatto che con un attaccante più prolifico certe partite le vinci più facilmente.. e vincere più facilmente le partite ostiche ti aiuta a risparmiare energie fisiche e mentali, è la chiave per vincere gli scudetti.
E non fraintendetemi, non ho chiesto che la Juve opzionasse Messi.. a Gennaio le possibilità di mercato sono quelle che sono, è risaputo, le occasioni son poche e il più delle volte sono scontenti, giocatori che fanno panca o altri che sono stati già trattati a lungo in estate e su cui si ha una priorità. Infatti per quelle che sono le possibilità attuali, meglio Borriello che può garantire a Matri di guardar giocare gli altri quando non ne azzecca una, che non prendere nessuno.
Resta il fatto però che facendo un discorso più in generale, è difficile non immaginare il potenziale di una squadra che ora gioca così bene come la Juve con un centravanti di stirpe a capitalizzare tutte le occasioni create.
E sempre guardando al futuro, se mi chiedete di immaginare una Juve competitiva anche in Europa, inevitabilmente penso che Matri e Borriello potrebbero essere riserve di lusso, ma non i titolari su cui fondare un intero reparto, proprio perchè in carriera non hanno ancora dimostrato di poter reggere la pressione di una grande piazza ed esprimersi al 100%, costantemente, nell'arco di una stagione.