"Il paragone con Tardelli non mi spaventa. Dicevano che ero sul mercato? Ho sempre creduto nella Juve"
09.10.2011 23:00 di Redazione TuttoJuve
Al termine della seduta in palestra, al centro tecnico di Coverciano, Claudio Marchisio ha annunciato che sarà a disposizione di Cesare Prandelli per la sfida di Pescara contro l'Irlanda del Nord: "Sto bene, sono pronto a giocare anche martedì", le parole del centrocampista bianconero, raccolte dagli inviati di Tuttosport Elvira Erbì e Stefano Salandin.
Claudio è tornato poi sulle voci di mercato estive che lo davano vicino a lasciare la Juventus: "Sono rimasto? Ci ho sempre creduto e sempre ho creduto nella Juve, io. Rispetto all’anno scorso qualcosa è cambiato: non ho infortuni che mi condizionano, tutto qui".
Dopo la grande prestazione al Marakanà di Belgrado, Marchisio ha ricevuto una valanga di elogi, anche via sms: "Sì, tanti messaggi, ma per chiedermi come sto, più che per farmi i complimenti".
In tanti - Cesare Prandelli su tutti - lo hanno accostato al grande ex centrocampista della Juventus e della Nazionale, Marco Tardelli. "Io come Marco? Il paragone non mi spaventa", conclude Marchisio.
Marchisio
Moderatore:MrVaridoianis
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Re: Marchisio
Dalla pagina FB ufficiale di Marchisio.Ciao!
Sto leggendo i vostri commenti(come sempre) in questi giorni,vi ringrazio!
La caviglia va benissimo,per fortuna non è stata grave la contusione!
Ora stiamo partendo per Pescara...
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Marchisio a Gazzetta: "Contro le provinciali dobbiamo fare di più"
17.10.2011 10:00 di Redazione TuttoJuve
Fonte: gazzetta dello sport
Al termine della partita ha parlato a Gazzetta dello Sport, Claudio Marchisio: «Siamo primi, pensiamo allo scudetto, ma dobbiamo sfruttare meglio queste occasioni. Ora cerchiamo di staccarci nei prossimi due turni casalinghi perché il campionato è equilibrato e anche l’Inter avrà modo di recuperare».
Claudio spiega anche il suo cambio: «Ho chiesto il cambio, per un crampo al polpaccio».
Marchisio esamina anche il problema provinciali: «Contro le provinciali la Juve deve fare di più, ma non è facile segnare quando gli avversari si chiudono molto bene nella metà campo».
Infine due pensieri su Krasic e Quagliarella che per ragioni diverse non sono riusciti ancora a dare il contributo dell'anno scorso: «Rispetto all’anno scorso Krasic, lo conoscono tutti, ma ha i mezzi per essere molto importante». Su Quagliarella: «Lui e gli altri che giocano meno hanno lo spirito giusto».
Marchisio ieri non ha segnato ma ci è andato vicino, per ora è capocannoniere della Juve in attesa che si sveglino gli attaccanti.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[/quote]RUMePERA ha scritto:
Marchisio ieri non ha segnato ma ci è andato vicino, per ora è capocannoniere della Juve in attesa che si sveglino gli attaccanti.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
In un'intervista concessa al quotidiano Libero, il centrocampista della Juventus Claudio Marchisio ha parlato della sfida contro la Fiorentina: "Queste sei giornate confermano un torneo molto equilibrato, sfruttiamo il momento per staccare le concorrenti, anche se il margine è già profondo. Tesaurizziamo le gare interne con Genoa e Fiorentina, da fine mese ci attendono le trasferte a Milano e Napoli. Senza le Coppe non ci sentiamo bene. La Juve è sempre stata abituata a giocare in Europa, ma l’esclusio ne ci può agevolare: con tanti nuovi, allenarci tutta la settimana ci migliorerà
IL TRAPIANTO E' VITA!
Marchisio a Libero: "A Verona dovevamo sfruttare meglio le occasioni. Momento Inter positivo, poichè il distacco è di 8 punti"
18.10.2011 09:30 di Redazione TuttoJuve
Marchisio, dalle colonne di Libero ha parlato di tutto, dalla nazionale, al campionato ai compagni di squadra.
Sul paragone con Tardelli e la nazionale: «Contano voglia d’arrivare e dedizione. All'Europeo mancano ancora 8 mesi, ci arriveremo al meglio, con il primo posto e la difesa meno battuta del girone. Offrire buon calcio è fondamentale dopo il Sudafrica. E il 15 novembre a Roma abbiamo l’amichevole suggestiva con l’Uruguay...».
Su Juventus e scudetto: «Sicuramente. Siamo primi, veniamo da una strana domenica di cinque 0-0. A Verona dovevamo sfruttare meglio le occasioni. Dobbiamo dare di più, soprattutto contro squadre come il Chievo, mago del pressing. Al Bentegodi siamo partiti molto forte, pressando come nell’ultima gara, difficile trovare spazio contro squadre che si difendono in dieci. Meglio la ripresa, con 2-3 occasioni. È lo spirito che dobbiamo avere in ogni partita. Queste sei giornate confermano un torneo molto equilibrato, sfruttiamo il momento per staccare le concorrenti, anche se il margine è già profondo. Tesaurizziamo le gare interne con Genoa e Fiorentina, da fine mese ci attendono le trasferte a Milano e Napoli.Senza le Coppe non ci sentiamo bene. La Juve è sempre stata abituata a giocare in Europa, ma l’esclusione ci può agevolare: con tanti nuovi, allenarci tutta la settimana ci migliorerà».
Sui nuovi e su chi trova meno spazio: « Vidal campionato tedesco si è ambientato subito, mostrando qualità. Qualcuno non è convocato, eppure resta vicino alla squadra. Senza coppe, disputiamo meno partite, il mister deve scegliere, alcuni avranno spazio più avanti. Krasic nei primi mesi gli avversari lo conoscevano poco, ora gli prendono le misure. Ma lui tornerà determinante».
Sull'Inter Marchisio la pensa come la nostra redazione: «Positivo, poichè il distacco è di 8 punti. E potevano essere di più. Ha un allenatore molto preparato saprà tirare fuori dalla crisi quella rosa valida».
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
Marchisio: “Non pensiamo a lungo termine”
La Juventus rimedia il quarto pareggio stagionale in casa contro il Genoa. I bianconeri perdono una partita che sembravano avere in mano grazie alla doppietta di Matri, ma alla fine e` arrivato il pari firmato Caracciolo. Questo il commento di Claudio Marchisio ai microfoni del sito ufficiale dei bianconeri a fine gara: “Ora i punti persi iniziano a pesare. Non possiamo passare in vantaggio e poi chiuderci sperando che finisca la partita come abbiamo fatto questa sera.
Dobbiamo invece essere più cinici e chiudere la gara. Le occasione le abbiamo avute: penso ai due colpi di testa di Chiellini, ai due palloni capitati sui piedi di Vucinic… Quando capitano situazioni del genere dobbiamo riuscire a sfruttarle e, soprattutto, dobbiamo mantenere i ritmi alti per tutti i 90 minuti.
Siamo comunque ancora in tempo per migliorare, anche perché i progressi rispetto allo scorso anno ci sono e sono notevoli. Noi però non dobbiamo pensare a obiettivi a lungo termine, ama a portare a casa tre punti in ogni partita, perché altrimenti, tra qualche mese, quelli lasciati per strada diventeranno pesanti. Per fortuna martedì c’è subito un’altra partita…”.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Grandissima partita ieri sera, pensavo che uscisse dopo il dolore alla spalla, invece ha giocato benissimoooo
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Vai ClaudioClaudio Marchisio, centrocampista della Juventus, ha parlato della sfida con l'Inter ai microfoni del canale tematico della società bianconera: "Non bisogna fidarsi della classifica dei nerazzurri. Loro sono comunque una grande squadra e contro di noi danno sempre il massimo. Dovremo andare a Milano con la voglia, l'intensità e il ritmo che si sono visti in queste partite. Siamo primi in classifica e vogliamo rimanerci. Questa è la cosa più importante".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
A Sky parla il centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio, dopo la vittoria sull'Inter per 2-1. "Con il centrocampo a tre riesco ad inserirmi di più, arrivo vicino all'area più fresco e quindi meglio così.
Il mercato? Ogni estate c'è sempre qualcosa di nuovo, io sono sempre stato sereno perché la società e tutti gli allenatori che ho avuto mi hanno dato fiducia. L'umore nello spogliatoio? C'è grande entusiasmo. Era una partita importante, siamo primi e vogliamo restarci, ma è presto per parlare di scudetto. Abbiamo un calendario non facile, ora abbiamo il Napoli, è importante mantenere il primato. Il rigore? Di regola in questi casi si fischia sempre.
Però la partita è andata bene, meglio pensare a questo. Se somiglio a Conte? Lo spero, soprattutto per quello che ha vinto. I suoi consigli? Sono importanti, lui ha vissuto tanti anni alla Juve e i suoi consigli valgono di più, ma andavano presi anche quelli degli altri allenatori. Il mister non molla mai. Lotta a due Milan-Juve? E' presto, ma bisogna fare attenzione ai rossoneri".
Mon Amour, da sempre ho creduto in te
IL TRAPIANTO E' VITA!
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
"Con il centrocampo a tre riesco ad inserirmi di più, arrivo vicino all'area più fresco e quindi meglio così"
Vivaldi va suonato più allegro!
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Su questo forum sono anni che lo diciamo.
ps Ci compriamo una società di calcio tutti insieme?
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io ci sto, anche dovesse andarci male vuoi mettere il divertimento di piazzare Paolo a stirare le magliette?19angelo85 ha scritto:Su questo forum sono anni che lo diciamo.
Vivaldi va suonato più allegro!
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13