Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Moderatore:MrVaridoianis
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Eh lo so, ma perdi col Cagliari e vinci col Siena, sono due pareggi in meno, una vittoria e una sconfitta in più. A conti fatti un punto in più. Che ci faccio coi pareggi in casa?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Stiamo a sindacare sul puntarello, eddai..crash83 ha scritto:Eh lo so, ma perdi col Cagliari e vinci col Siena, sono due pareggi in meno, una vittoria e una sconfitta in più. A conti fatti un punto in più. Che ci faccio coi pareggi in casa?
Le partite come quelle di ieri VANNO VINTE. Se vuoi vincere lo scudetto. Altrimenti ammetti di avere ancora strada da fare e non stai a recriminare sul rigoruccio al minuto 85.
Per il resto, quoto la tua osservazione su Vidal e Marchisio: sono assolutamente in calo, motivo per cui Nainggolan o Guarin avrebbero fatto comodo, più dell'ibrido Padoin.
Ma continuo a nutrire perplessità sul pacchetto offensivo, perplessità che porto avanti da inizio stagione. Sono tutti buoni giocatori, principalmente Matri e Vucinic, ma ci manca la punta da 20-25 gol a stagione. Quagliarella è vistosamente ancora in fase post-traumatica (sin dall'infortunio ho espresso perplessità anche sul suo pieno recupero) e Borriello, per ora, è una vacca gravida che muggisce intorno all'aria di rigore.
Vivaldi va suonato più allegro!
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me né Guarin né Nainggolan ieri ti facevan vincere la partita, ma è un'opinione mia. Comunque che andava vinta, son d'accordo, ma diavolo, quando mai è successo che della prima in classifica della Serie A alla 21esima giornata ancora non conosciamo il rigorista??? Un po' mi fa arrabbiare come cosa, perché pur sapendo che non abbiamo giocato bene, so che spesso nel nostro campionato (anzi quasi sempre) le partite le porti a casa anche giocando male, di riffa o di raffa: un rigore dubbio, un'espulsione in favore, un autogol, un infortunio della difesa avversaria, ecc. Nada de nada, con noi sempre concentrati al 101% e sempre arbitri impauriti. Bah.
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Infatti non ci avrebbero fatto fare il salto di qualità, avrebbero però impedito di far giocare due centrocampisti attualmente fuori forma.crash83 ha scritto:Secondo me né Guarin né Nainggolan ieri ti facevan vincere la partita, ma è un'opinione mia. Comunque che andava vinta, son d'accordo, ma diavolo, quando mai è successo che della prima in classifica della Serie A alla 21esima giornata ancora non conosciamo il rigorista??? Un po' mi fa arrabbiare come cosa, perché pur sapendo che non abbiamo giocato bene, so che spesso nel nostro campionato (anzi quasi sempre) le partite le porti a casa anche giocando male, di riffa o di raffa: un rigore dubbio, un'espulsione in favore, un autogol, un infortunio della difesa avversaria, ecc. Nada de nada, con noi sempre concentrati al 101% e sempre arbitri impauriti. Bah.
Per quanto riguarda il problema dei rigori, finora ce ne hanni negati due abbastanza netti (quello di ieri e quello su Marchisio in Inter-Juve) e ce ne hanno dato uno molto generoso (contro il Cesena).
Dove sono gli altri rigori negati?
Sulla concentrazione degli avversari quando giocano contro di noi, ti piazzo un grande quotone. Basta andare a riguardarsi Milan-Siena per fare un raffronto..
Anche contro il Lecce ce n'era uno netto, e se non sbaglio contro il Cagliari, e poi altra roba che ho rimosso, ma non è questo il punto, per l'appunto 
I miei articoli per MondoPallone.it
- MrVaridoianis
- Moderatore

Già, dimenticavo quello contro il Lecce.. quello contro il Cagliari non c'era, non era simulazione ma neanche rigore..RUMePERA ha scritto:Anche contro il Lecce ce n'era uno netto, e se non sbaglio contro il Cagliari, e poi altra roba che ho rimosso, ma non è questo il punto, per l'appunto
Il punto non è quello, ha ragione Crash quando dice che con un pizzico di fortuna ieri la vincevamo, resta il fatto che una grande squadra dovrebbe puntare a non averne bisogno
- crash83
- Pallone d'oro

Non è solo un discorso di rigori. Magari un pizzico di fortuna in più negli episodi, sia arbitrali che non, ecco.
- MrVaridoianis
- Moderatore

Le spintarelle A ME non sono mai piaciute.. specie in un campionato in cui non vedo grosse disparità di trattamento (anche ieri Aronica probabilmente andava espulso, a onor del vero..)crash83 ha scritto:Non è solo un discorso di rigori. Magari un pizzico di fortuna in più negli episodi, sia arbitrali che non, ecco.
Si ma credo si riferisca al fatto che difficilmente incontriamo squadre deconcentrate, quella sì è anche questione di fortuna. Prendi il Cagliari per esempio, viene qua e fa la partita della vita, poi va a Milano scarico e ne prende un carretto.Alexito90 ha scritto:Le spintarelle A ME non sono mai piaciute.. specie in un campionato in cui non vedo grosse disparità di trattamento (anche ieri Aronica probabilmente andava espulso, a onor del vero..)crash83 ha scritto:Non è solo un discorso di rigori. Magari un pizzico di fortuna in più negli episodi, sia arbitrali che non, ecco.
Noi a parte il Parma e il Palermo non abbiamo mai avuto partite con un avversario in giornata no...
- MrVaridoianis
- Moderatore

Questo ci accade da anni.. io ho sempre riscontrato questa differenza, sarà per una questione di "importanza storica" della società, ma quasi tutte le squadre vengono a Torino col coltello tra i denti. Contro il Milan, quest'anno, mi è capitato di vedere squadra più sfiduciate e quasi battute in partenzaRUMePERA ha scritto:Si ma credo si riferisca al fatto che difficilmente incontriamo squadre deconcentrate, quella sì è anche questione di fortuna. Prendi il Cagliari per esempio, viene qua e fa la partita della vita, poi va a Milano scarico e ne prende un carretto.Alexito90 ha scritto:Le spintarelle A ME non sono mai piaciute.. specie in un campionato in cui non vedo grosse disparità di trattamento (anche ieri Aronica probabilmente andava espulso, a onor del vero..)crash83 ha scritto:Non è solo un discorso di rigori. Magari un pizzico di fortuna in più negli episodi, sia arbitrali che non, ecco.
Noi a parte il Parma e il Palermo non abbiamo mai avuto partite con un avversario in giornata no...
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ammetto che in qualche partita ci è andata bene, per esempio contro il Catania e contro il Chievo, sembrava che gli avversari non ci fossero..Alexito90 ha scritto: Questo ci accade da anni.. io ho sempre riscontrato questa differenza, sarà per una questione di "importanza storica" della società, ma quasi tutte le squadre vengono a Torino col coltello tra i denti. Contro il Milan, quest'anno, mi è capitato di vedere squadra più sfiduciate e quasi battute in partenza
- crash83
- Pallone d'oro

No,oh che spintarelle. Io voglio quello che merito. E' un discorso di combinazioni, di fortuna, una volta nel dubbio vieni a favore mio e dammi un rigore. No che su 5 rigori dubbi consecutivi (forse anche netti) 5 arbitri diversi non lo fischiano. Stesso discorso sulle espulsioni: Vucinic alla prima cagata me lo mandi fuori e perdo due punti col Bologna, poi contro di me gli altri picchiano e fniscono sempre la partita in 11 e con al massimo 2 o 3 ammoniti. Questo dico, no spintarelle. Poi anche il discorso della concentrazione, insomma, un mix di cose che ingenere ti porta quei 10 punti in più che non meritavi.
- MrVaridoianis
- Moderatore

Tapiro per Crashcrash83 ha scritto:No,oh che spintarelle. Io voglio quello che merito. E' un discorso di combinazioni, di fortuna, una volta nel dubbio vieni a favore mio e dammi un rigore. No che su 5 rigori dubbi consecutivi (forse anche netti) 5 arbitri diversi non lo fischiano. Stesso discorso sulle espulsioni: Vucinic alla prima cagata me lo mandi fuori e perdo due punti col Bologna, poi contro di me gli altri picchiano e fniscono sempre la partita in 11 e con al massimo 2 o 3 ammoniti. Questo dico, no spintarelle. Poi anche il discorso della concentrazione, insomma, un mix di cose che ingenere ti porta quei 10 punti in più che non meritavi.
- crash83
- Pallone d'oro

Eh lo so, però è così. Gli scudetti si vincono così, giocare bene è CN ma non CS. Essere fortunati, a volte è CNeS