Pensieri e parole sulla Vecchia Signora

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 12.03.12 - 01:19

19angelo85 ha scritto:Sabato Bazagli e Chiellini non recuperano?
Barzagli no, Chiellini forse.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 12.03.12 - 19:00

Claudio Zuliani:
Andrea Agnelli ha parlato allo Juventus stadium dove ha accolto in visita il presidente UEFA:
"E' un momento di silenzio e riflessione perche' i pensieri espressi in passato non sono cambiati ,e' inutile ripetersi.
Noi vogliamo riportate la Juve in alto e ci siamo resi conto che dobbiamo lottare contro tutto e tutti.
Non credo Juve paghi sfogo di Conte perché paghiamo dalla prima giornata e abbiamo una tabella a proposito ."

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 12.03.12 - 19:09

Gli Agnelli sono una razza da sterminare
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 12.03.12 - 19:43

Ha espresso un suo parere d'altra parte, per me ha ragione sul fatto che i torti sono iniziati ben prima delle dichiarazioni di Conte post Parma-Juve (15 febbraio).
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 12.03.12 - 20:06

Punto primo, le dichiarazioni dei dirigenti non hanno le stesso peso delle mie o delle tue.
Creano ripercussione ovunque: a livello di tifoseria, a livello di classe arbitrale (che è ancora meno serena nell'arbitrare i bianconeri) e a livello di dirigenze di altre società.

Punto secondo, che la Juve sia stata (al netto) penalizzata PER ME è una congettura, e lo dico da tifoso bianconero.
Così a spanne, ci sono Juve-Siena/Parma-Juve/Genoa-Juve con episodi che ci hanno penalizzato in maniera abbastanza netta, e Milan-Juve/Juve-Chievo/Juve-Catania/Juve-Cagliari dove gli arbitri ci hanno dato una mano.

Quando e se capiranno che la Juve è ritornata seconda perchè ha un attacco ridicolo e NON perchè a volte siamo stati sfortunati con gli arbitri, forse si renderanno conto delle tante occasioni che hanno perso per tacere.
Per di più, ci sono dirigenze che anche senza avere NULLA da insegnare a livello di stile alla nostra (perchè autrici d'atti biechi allo stesso modo, in altre occasioni) passano per esempi di classe ed eleganza semplicemente paraculando i giornalisti, cosa che una volta anche noi sapevamo fare. Ora io vedo una serie di dilettanti allo sbaraglio che parlano in maniera poco coerente con i fatti oltre che in maniera poco furba :up:
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 12.03.12 - 20:53

Tutti i dirigenti a turno si lamentano con toni ben più veementi e maleducati. Ricordo Mourinho esaltato dalla stampa che istigava davvero alla violenza con il gesto delle manette (2010), ricordo dopo Brescia-Roma (2010) le polemiche di Pradé e della Sensi, ricordo Guidolin e Pozzo che dopo Udinese-Parma accusarono la designazione del romano Valeri (2011), ricordo Galliani che si è presentato nello spogliatoio dell'arbitro durante il match scudetto (2012).
Alexito90 ha scritto:Punto secondo, che la Juve sia stata (al netto) penalizzata PER ME è una congettura, e lo dico da tifoso bianconero.
Così a spanne, ci sono Juve-Siena/Parma-Juve/Genoa-Juve con episodi che ci hanno penalizzato in maniera abbastanza netta, e Milan-Juve/Juve-Chievo/Juve-Catania/Juve-Cagliari dove gli arbitri ci hanno dato una mano.
Non ci siamo qui. Sbagli. Tu ti informi, ricontrolli per bene le varie partite, i singoli episodi e capisci dove sbagli in queste due frasi.

Torniamo sul pezzo. Le famose dichiarazioni di Conte. Cosa ha chiesto? Parità di giudizio. Fine.

Lato tecnico, importante al pari: la Juve ha un attacco ridicolo, ne abbiamo parlato, ho convenuto con te. Manca qualità e il Milan ne ha di più, anche questo è un dato di fatto.

La Juve è seconda: giusto così, il Milan ha Ibrahimovic e tu no. La Juventus gira a +12 rispetto allo scorso anno, gioca alla grande ogni partita, è imbattuta. Va bene lo stesso, fidati, non c'è bisogno di elemosinare punti :up:
Ultima modifica di crash83 il 12.03.12 - 21:07, modificato 4 volte in totale.

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 12.03.12 - 23:44

Alexito90 ha scritto:Punto primo, le dichiarazioni dei dirigenti non hanno le stesso peso delle mie o delle tue.
Creano ripercussione ovunque: a livello di tifoseria, a livello di classe arbitrale (che è ancora meno serena nell'arbitrare i bianconeri) e a livello di dirigenze di altre società.

Punto secondo, che la Juve sia stata (al netto) penalizzata PER ME è una congettura, e lo dico da tifoso bianconero.

Quando e se capiranno che la Juve è ritornata seconda perchè ha un attacco ridicolo e NON perchè a volte siamo stati sfortunati con gli arbitri, forse si renderanno conto delle tante occasioni che hanno perso per tacere.
Per di più, ci sono dirigenze che anche senza avere NULLA da insegnare a livello di stile alla nostra (perchè autrici d'atti biechi allo stesso modo, in altre occasioni) passano per esempi di classe ed eleganza semplicemente paraculando i giornalisti, cosa che una volta anche noi sapevamo fare. Ora io vedo una serie di dilettanti allo sbaraglio che parlano in maniera poco coerente con i fatti oltre che in maniera poco furba :up:

Sei un grande Alex :claphands:
Finalmente uno juventino che parla onestamente e non da tifoso :claphands:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 12.03.12 - 23:45

certo Adrian, quindi se uno la pensa come te è onesto, altrimenti è disonesto, 'n fa 'na piega.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 12.03.12 - 23:59

Infatti è una cavolata e la dovremmo smettere con stupide contrapposizioni. Gli episodi possono essere letti in un modo o nell'altro, però su alcune cose ci dobbiamo accordare: tutte le squadre devono essere trattate allo stesso modo, sia per quello che succede dentro al campo, sia per quello che succede fuori dal campo, perché se tutti quanti (tranne qualche estremo integralista juventino) vediamo all'epoca di Calciopoli con ribbrezzo, oggi non possiamo non concordare sul fatto che il calcio nel nostro paese ha un bisogno terribile di dover provare ad essere pulito e meritocratico. Io mi sono incàzzato a morte nel 2009 quando alla Roma è stato soffiato uno scudetto in maniera scandalosa, nonostante meritasse alla grande di vincere, nonostante non sia un simpatizzante della Roma. Le cose quando ci sono vanno dette, punto e basta. Calciopoli dovrebbe essere un anno zero per il calcio e per noi tifosi. Bisogna smetterla di pensare che ci sono onesti o disonesti, cattivi o buoni, complotti e vittime. La sudditanza esiste sempre, è umana purtroppo. Quello che conta è 1- che gli episodi siano meno possibili, 2- che non siano indirizzati tutti in uno stesso verso ma che alla fine si compensino, 3- che non falsino il confronto, il duello tra due o più squadre in lotta per una posizione. Questo dobbiamo auspicarci da qui al futuro. Poi, voglio dire, l'ironia, lo sfottò, il godimento ci stanno e sono legittimi, ma vanno svicolate dal commento critico e freddo su quello che avviene.

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 13.03.12 - 00:01

Maddai tu vorresti dire che la Juve in tutto il campionato è stata penalizzata?
E su...sto silenzio stampa lo trovo altamente ridicolo
Quando non danno 2 rigori al Cagliari o non viene dato il goal a Muntari o sul goal irregolare di Chiellini contro il Catania(giusto per citarne 3 a caso) nessuno si è lamentato mi pare

Siete una buona squadra che è andata oltre le proprie potenzialità e che ha espresso un ottimo calcio,e di questo vi do merito,ma il Milan è di un altro pianeta a mio avviso e alla lunga lo sta dimostrando
Poi se io dico A e tu vuoi capire Z non ci posso far nulla

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 13.03.12 - 00:02

Come non detto :giveup:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.03.12 - 00:04

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 13.03.12 - 00:06

crash83 ha scritto:Infatti è una cavolata e la dovremmo smettere con stupide contrapposizioni. Gli episodi possono essere letti in un modo o nell'altro, però su alcune cose ci dobbiamo accordare: tutte le squadre devono essere trattate allo stesso modo, sia per quello che succede dentro al campo, sia per quello che succede fuori dal campo, perché se tutti quanti (tranne qualche estremo integralista juventino) vediamo all'epoca di Calciopoli con ribbrezzo, oggi non possiamo non concordare sul fatto che il calcio nel nostro paese ha un bisogno terribile di dover provare ad essere pulito e meritocratico. Io mi sono incàzzato a morte nel 2009 quando alla Roma è stato soffiato uno scudetto in maniera scandalosa, nonostante meritasse alla grande di vincere, nonostante non sia un simpatizzante della Roma. Le cose quando ci sono vanno dette, punto e basta. Calciopoli dovrebbe essere un anno zero per il calcio e per noi tifosi. Bisogna smetterla di pensare che ci sono onesti o disonesti, cattivi o buoni, complotti e vittime. La sudditanza esiste sempre, è umana purtroppo. Quello che conta è 1- che gli episodi siano meno possibili, 2- che non siano indirizzati tutti in uno stesso verso ma che alla fine si compensino, 3- che non falsino il confronto, il duello tra due o più squadre in lotta per una posizione. Questo dobbiamo auspicarci da qui al futuro. Poi, voglio dire, l'ironia, lo sfottò, il godimento ci stanno e sono legittimi, ma vanno svicolate dal commento critico e freddo su quello che avviene.
Quelli che si attaccano agli episodi sono i vostri tesserati e i vostri dirigenti
Io sono da SEMPRE dell'avviso che nel corso di 38 giornate torti e favori si equilibrino per qualsiasi squadra,sia essa la Juventus o Il Novara
Capisco la rabbia a caldo dopo una partita stramba come quella di ieri ma a freddo dovrebbero essere tratte altre considerazioni invece

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 13.03.12 - 00:07

Io dico sinceramente che anche questi dossier, per me sono stupidaggini, cavolate, cose ridondanti, anche un po' patetiche. Ognuno si fa un'idea delle partite, se le vede e non si accontenta degli highlights o se non si accontenta di quello che gli dicono le persone. Io continuerei a giocare come abbiamo giocato fino a adesso e basta, lascerei davvero stare queste polemiche. Vuoi fare il silenzio stampa? Va bene, magari può essere una cosa scaramantica, una trovata per ricompattare l'ambiente e tenere fuori le polemiche, ok. Però questi dossier sono autogol clamorosi. La juve sta facendo bene, gioca un ottimo calcio, sta costruendo una squadra giovane, pensiamo al campo e basta :up:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.03.12 - 00:07

io personalmente più che essere incazzato perchè ci avrebbero rubato una o più partite, mi incazzo quando dicono che siamo noi a rubare, perchè grosso modo la penso proprio come adrian...solo che alla gente piace tanto dire che la juve è una squadra di ladri, quindi un episodio a nostro favore ne vale come 10 contro.

Rispondi

Torna a “Juventus”