Te vedo contento!kolao95 ha scritto:Dai, che è mezz'ora che sto su tuttojuve.com.. date st'annuncio
Gonde - Egs Allenadoreaaaah
Moderatore:MrVaridoianis
- Shailok
- Moderatore
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
- thedeadman
- Moderatore Globale
- Iscritto il:12.07.13 - 14:46 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Conte - Allenatore
kolao io non ne faccio una questione Conte è meglio di Allegri o Allegri è peggio di Canà: dico solo però di NON andare contro Allegri a prescindere, perchè non stiamo parlando di Gigi Maifredi che arrivò alla Juventus per un anno fatto bene a Bologna.. ma di un allenatore che ha vinto in italia e fatto bene in Champions League.kolao95 ha scritto:Sì, ma Dead, ma vuoi mettere l'applicazione che metteva Conte con quella di Allegri? Chiellini aveva già giocato centrale, è stato bravo l'allenatore ad inserire gli automatismi giusti e a far sembrare anche Bonucci e Chiellini due fenomeni. Non mi venite a dire che Allegri sia superiore a Conte, dai..
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Conte - Allenatore
ho la sensazione che lo sarà molto meno ai prossimi Juve-MilanShailok ha scritto:Te vedo contento!kolao95 ha scritto:Dai, che è mezz'ora che sto su tuttojuve.com.. date st'annuncio
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Conte - Allenatore
Sè, poi vedi..
- Shailok
- Moderatore
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Conte - Allenatore
mi piacerebbe sapere cosa ne pensa di questa situazione...Meridiano ha scritto:come si vede che manca il mio socio qui dentro..
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Conte - Allenatore
Poi me lo spiegate cosa c'entrano Zuniga e Mazzarri con le boiate tattiche di Allegri..
Allegri è un allenatore che a tratti ho difeso anche io, non aveva un Milan trascendentale in mano e ha vinto uno scudetto, sfiorandone un altro.
Da un lato: aveva Ibra, Thiago e un po' di marmaglia.
Dall'altro lato, aveva appunto Ibra e Thiago che in Italia spostano gli equilibri in modo macroscopico, dato il livello.
Sull'aspetto psicologico non è da buttare, nelle grandi sfide ha sempre detto la sua e lo dimostrano i buoni risultati in CL (specie con il Milan delle ultime due stagioni, una squadraccia).
All'atto pratico, le buone cose non credo bilancino i suoi demeriti.
Dato oggettivo: il suo Milan è stato esteticamente il peggiore degli ultimi 20 anni.
Poi c'è la questione Pirlo, che volente o nolente con la probabile cessione di Pogba/Vidal rimane perno del centrocampo per almeno un'altra stagione. E con lui ha trascorsi che peggiori non si potrebbe.
C'è la questione modulo: Conte ha saputo far rendere questa rosa molto carente sugli esterni e con difensori dal valore individualmente non trascendentale in modo perfetto. Se andiamo oltre le semplici apparenze, le delusioni europee sono anche figlie dell'applicazione necessaria a vincere 3 scudetti consecutivi, della costruzione di una squadra che non poteva contare su una manovra offensiva abbastanza efficiente da vincere senza incentrare il sistema di gioco su una solidità difensiva di un certo spessore. Da qui la difesa a 3, e l'orrida linea a 5 di centrocampo con due esterni di cui uno adattato e l'altro prettamente difensivo.
Che poi le vere delusioni sono arrivate quest'anno (lo scorso anno ottima CL finita al cospetto di uno squadrone), che è stata anche la stagione del record di punti in serie A.
Allegri è un allenatore che a tratti ho difeso anche io, non aveva un Milan trascendentale in mano e ha vinto uno scudetto, sfiorandone un altro.
Dall'altro lato, aveva appunto Ibra e Thiago che in Italia spostano gli equilibri in modo macroscopico, dato il livello.
Sull'aspetto psicologico non è da buttare, nelle grandi sfide ha sempre detto la sua e lo dimostrano i buoni risultati in CL (specie con il Milan delle ultime due stagioni, una squadraccia).
Dato oggettivo: il suo Milan è stato esteticamente il peggiore degli ultimi 20 anni.
Poi c'è la questione Pirlo, che volente o nolente con la probabile cessione di Pogba/Vidal rimane perno del centrocampo per almeno un'altra stagione. E con lui ha trascorsi che peggiori non si potrebbe.
C'è la questione modulo: Conte ha saputo far rendere questa rosa molto carente sugli esterni e con difensori dal valore individualmente non trascendentale in modo perfetto. Se andiamo oltre le semplici apparenze, le delusioni europee sono anche figlie dell'applicazione necessaria a vincere 3 scudetti consecutivi, della costruzione di una squadra che non poteva contare su una manovra offensiva abbastanza efficiente da vincere senza incentrare il sistema di gioco su una solidità difensiva di un certo spessore. Da qui la difesa a 3, e l'orrida linea a 5 di centrocampo con due esterni di cui uno adattato e l'altro prettamente difensivo.
Che poi le vere delusioni sono arrivate quest'anno (lo scorso anno ottima CL finita al cospetto di uno squadrone), che è stata anche la stagione del record di punti in serie A.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 16.07.14 - 11:23, modificato 3 volte in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!
- thedeadman
- Moderatore Globale
- Iscritto il:12.07.13 - 14:46 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Conte - Allenatore
erano esempi per dire che le "boiate" tattiche sono tali solo se non funzionano, ma che gli esperimenti li fanno tutti. De Rossi centrale di difesa, Pirlo Regista ecc ecc... se vanno bene sono funzionali e geniali, se vanno male sono boiate.Alexito90 ha scritto:Poi me lo spiegate cosa c'entrano Zuniga e Mazzarri con le boiate tattiche di Allegri..
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Conte - Allenatore
Il fatto che funzionino non è un dettaglio secondario, eh.thedeadman ha scritto: erano esempi per dire che le "boiate" tattiche sono tali solo se non funzionano, ma che gli esperimenti li fanno tutti. De Rossi centrale di difesa, Pirlo Regista ecc ecc... se vanno bene sono funzionali e geniali, se vanno male sono boiate.
Gli esperimenti portano in dote sempre una certa quota di rischio, ma la differenza tra il grande allenatore e un semplice buon allenatore sta nel fatto che il primo pondera un esperimento 8 volte su 10 gli va bene, il secondo tenta un po' a casaccio e quindi non è ingeneroso in questo caso chiamarle boiate.
Vivaldi va suonato più allegro!
-
- Star
- Iscritto il:09.08.11 - 10:18 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Conte - Allenatore
mm, a me invece pare che la situazione per la juve rischi di farsi drammatica per un mix di fattori.
-Fattore fisico: Buffon, Barzagli e Pirlo vuoi per motivi di età, vuoi per acciacchi vari o per incomprensioni con l'allenatore (specie l'ultimo), rischiano di spegnersi definitivamente quest'anno. con un mondiale nelle gambe e con la mancanza di fame dovuta a 3 scudetti consecutivi il rischio crollo è tangibile
Fattore tattico: allegri giocherà quasi sicuramente con la difesa a 4, il che comporta un abbassamento di rendimento per Bonucci (che diciamocelo francamente è un mezzo cane elevato a buoni livelli dal 3-5-2 di questi anni), Chiellini apparso spesso spaesato nella difesa a 4 azzurra (e pensate se venisse affiancato da un barzagli in fase calante), liechsteiner (meno a suo agio a 4).
Fattore mercato: con la ormai ovvia cessione di vidal si depotenzia il centrocampo e non c'è nessuno al momento capace di arrivare ai suoi livelli. l'unica soluzione è guarin e di certo si parla di un passo indietro. dico questo perche anche incassando parecchio dalla cessione, mancherebbe proprio la materia prima sulla quale puntare. anche in un ipotetico 4-3-3 tutti ormai si sono accasati altrove. sanchez all'arsenal, cuadrado a questo punto non andrà mai alla juve, iturbe sta virando verso roma. chi pigli? valbuena?
morata non cambierebbe nulla..e qualcuno parla addirittura di pogba vicino al chelsea. a meno che non si punti su un centrocampo con pereyra/guarin-pirlo-asamoha e marchisio dietro le punte
rimane un'unica piu che buona alternativa e si chiama candreva o cerci
Fattore motivazione: occhio a dire che la juve siccome ha staccato tutti con conte, senza di lui magari lotterà alla pari con altri. non è facile arrivare a ritiro in corso, senza progetto, con i tifosi che ti insultano e con un depotenziamento della rosa in corso.
Penso anche solo al cambio mancini-mourinho..il primo anno mourinho arrivò con un suo progetto, forte della sua personalità, acclamato dai tifosi e con il portafogli di moratti pieno..fece peggio di mancini nel complesso. quell'inter aveva dei campioni non ancora vecchi, questa juve invece ha campioni vecchi e molto probabilmente meno affamati, con il resto della rosa invece che ha girato oltre i suoi limiti grazie alle motivazioni dategli da conte.
non mi sorprenderebbe vedere una juve fuori dalle prime 3 posizioni a fine campionato
-Fattore fisico: Buffon, Barzagli e Pirlo vuoi per motivi di età, vuoi per acciacchi vari o per incomprensioni con l'allenatore (specie l'ultimo), rischiano di spegnersi definitivamente quest'anno. con un mondiale nelle gambe e con la mancanza di fame dovuta a 3 scudetti consecutivi il rischio crollo è tangibile
Fattore tattico: allegri giocherà quasi sicuramente con la difesa a 4, il che comporta un abbassamento di rendimento per Bonucci (che diciamocelo francamente è un mezzo cane elevato a buoni livelli dal 3-5-2 di questi anni), Chiellini apparso spesso spaesato nella difesa a 4 azzurra (e pensate se venisse affiancato da un barzagli in fase calante), liechsteiner (meno a suo agio a 4).
Fattore mercato: con la ormai ovvia cessione di vidal si depotenzia il centrocampo e non c'è nessuno al momento capace di arrivare ai suoi livelli. l'unica soluzione è guarin e di certo si parla di un passo indietro. dico questo perche anche incassando parecchio dalla cessione, mancherebbe proprio la materia prima sulla quale puntare. anche in un ipotetico 4-3-3 tutti ormai si sono accasati altrove. sanchez all'arsenal, cuadrado a questo punto non andrà mai alla juve, iturbe sta virando verso roma. chi pigli? valbuena?
morata non cambierebbe nulla..e qualcuno parla addirittura di pogba vicino al chelsea. a meno che non si punti su un centrocampo con pereyra/guarin-pirlo-asamoha e marchisio dietro le punte
rimane un'unica piu che buona alternativa e si chiama candreva o cerci
Fattore motivazione: occhio a dire che la juve siccome ha staccato tutti con conte, senza di lui magari lotterà alla pari con altri. non è facile arrivare a ritiro in corso, senza progetto, con i tifosi che ti insultano e con un depotenziamento della rosa in corso.
Penso anche solo al cambio mancini-mourinho..il primo anno mourinho arrivò con un suo progetto, forte della sua personalità, acclamato dai tifosi e con il portafogli di moratti pieno..fece peggio di mancini nel complesso. quell'inter aveva dei campioni non ancora vecchi, questa juve invece ha campioni vecchi e molto probabilmente meno affamati, con il resto della rosa invece che ha girato oltre i suoi limiti grazie alle motivazioni dategli da conte.
non mi sorprenderebbe vedere una juve fuori dalle prime 3 posizioni a fine campionato
- thedeadman
- Moderatore Globale
Conte - Allenatore
eh ma quanti di questi sono stati ponderati? Conte passò alla difesa a 3 per "fermare il Napoli".. e solo dopo non l ha piu' abbandonato, certo che il fatto che funzionano è fondamentale, ma se non le provi, come fai a saperlo? non è che emanuelsson ha giocato trequartista tutta la stagione (e tra l altro emanuellson prima di "essere trasformato in terzino sx, era UN ALA offensiva in Olanda) o Boateng ha fatto il "falso nueve per tutta la vita" con Allegri.. erano anche esigenze nate da necessità di squadra oggettivamente danneggiata da mercati insulsi.Alexito90 ha scritto:Il fatto che funzionino non è un dettaglio secondario, eh.thedeadman ha scritto: erano esempi per dire che le "boiate" tattiche sono tali solo se non funzionano, ma che gli esperimenti li fanno tutti. De Rossi centrale di difesa, Pirlo Regista ecc ecc... se vanno bene sono funzionali e geniali, se vanno male sono boiate.
Gli esperimenti portano in dote sempre una certa quota di rischio, ma la differenza tra il grande allenatore e un semplice buon allenatore sta nel fatto che il primo pondera un esperimento 8 volte su 10 gli va bene, il secondo tenta un po' a casaccio e quindi non è ingeneroso in questo caso chiamarle boiate.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
- kolao95
- Pallone d'oro
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Conte - Allenatore
Quoto anche le virgole, Ricky.
- thedeadman
- Moderatore Globale
Conte - Allenatore
ricky e quello già un altro ragionamento: un ragionamento però che non coinvolge Conte o Allegri, ma LA SQUADRA...
e sono tutte motivazioni valide. Ma riguardano la squadra, non l'allenatore, di fatto.
e sono tutte motivazioni valide. Ma riguardano la squadra, non l'allenatore, di fatto.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
-
- Star
- Iscritto il:09.08.11 - 10:18 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Conte - Allenatore
Sicuro? quel milan oltre a silva-ibra (che alla juve non avrà) beccò l'anno del crollo dell'inter che quasi quasi in primavera li riprese.thedeadman ha scritto:kolao io non ne faccio una questione Conte è meglio di Allegri o Allegri è peggio di Canà: dico solo però di NON andare contro Allegri a prescindere, perchè non stiamo parlando di Gigi Maifredi che arrivò alla Juventus per un anno fatto bene a Bologna.. ma di un allenatore che ha vinto in italia e fatto bene in Champions League.kolao95 ha scritto:Sì, ma Dead, ma vuoi mettere l'applicazione che metteva Conte con quella di Allegri? Chiellini aveva già giocato centrale, è stato bravo l'allenatore ad inserire gli automatismi giusti e a far sembrare anche Bonucci e Chiellini due fenomeni. Non mi venite a dire che Allegri sia superiore a Conte, dai..
il discorso champions vale poco, so che è ingeneroso ma il milan per dna fa bene in europa. è una tradizione tutta loro che li porterebbe agli ottavi pure con colomba in panchina.
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Conte - Allenatore
thedeadman ha scritto:
kolao io non ne faccio una questione Conte è meglio di Allegri o Allegri è peggio di Canà: dico solo però di NON andare contro Allegri a prescindere, perchè non stiamo parlando di Gigi Maifredi che arrivò alla Juventus per un anno fatto bene a Bologna.. ma di un allenatore che ha vinto in italia e fatto bene in Champions League.
Ah ma quello sicuro,Io Tifo Juventus,mica la Contese F.C,sono passato a Gigione del neri e il suo 4-4-2,Ferrara allenatore e alla serie B,vuoi che non metabolizzi l'arrivo di Allegri
La juve ha sempre vinto,prima di conte,con Conte e continuerà a vincere dopo Antonio Conte;
Prima ancora dell'allenatore contano le idee e la progettazione,e mi auguro che in casa juve abbiano le idee chiare riguardo a ciò;(anche se come detto da tifoso bianconero mi porto i miei dubbi)
Conte ha dato tantissimo a questa juve,a me come tifoso in primis,quindi è chiaro che non è facile accettare quello che è successo ieri con disinvoltura accettando di botto da un giorno all'altro Allegri;
Mi auguro che Max Allegri non venga fischiato,anzi che venga appoggiato e supportato da tutti i tifosi juventini perchè prendere in mano una squadra che ha vinto 3 scudetti di fila non è facile,per nessun allenatore,neanche se fosse arrivato Klopp;
Però è da sciocchi pensare che Allegri sia una buona soluzione per una juve che vuole puntare in alto e programmmare a lungo termine,questo perchè come già detto ieri Allegri è un aziendalista,e nessuno nega quello che di buono ha fatto al Milan,però alla juve serve ben altro,sotto tutti i punti di vista;
Serviva prima di tutto un allenatore in grado di lavorare con la dirigenza,non accettare quello che vuole la dirigenza,e vedo una bella differenza;
Serviva qualcuno in grado di lavorare sui giovani,qualcuno in grado di farli migliorare tatticamente e tecnicamente e farli crescere anche da un punto di vista economico;
Serviva qualcuno in grado di dare un upgrade a questa Juve;
Serviva un allenatore in grado di imporsi sullo spogliatoio e ricreare un gruppo compatto,e questo ahime è lo scoglio più difficile;
Allegri non è niente di tutto ciò;
Perciò auguro ad Allegri di fare bene in questa juve,sperando che mi smentisca su tutte le fregnacce che sto scrivendo,però sappia che non ha accettato una passeggiata di salute,ma una bella salita in una montagna rocciosa;
- kolao95
- Pallone d'oro
Conte - Allenatore
Ah, oggi aspettatevi la domanda sul gol di Muntari, con conseguente risposta:"era difficile vederlo." Codardo.