Pensieri e parole sulla Vecchia Signora

Moderatore:MrVaridoianis

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da adrian28scbr » 13.03.12 - 00:09

RUMePERA ha scritto:io personalmente più che essere incazzato perchè ci avrebbero rubato una o più partite, mi incazzo quando dicono che siamo noi a rubare, perchè grosso modo la penso proprio come adrian...solo che alla gente piace tanto dire che la juve è una squadra di ladri, quindi un episodio a nostro favore ne vale come 10 contro.
Bene dai
Ogni tanto siamo d'accordo :lol:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 13.03.12 - 00:09

crash83 ha scritto:Tutti i dirigenti a turno si lamentano con toni ben più veementi e maleducati. Ricordo Mourinho esaltato dalla stampa che istigava davvero alla violenza con il gesto delle manette (2010), ricordo dopo Brescia-Roma (2010) le polemiche di Pradé e della Sensi, ricordo Guidolin e Pozzo che dopo Udinese-Parma accusarono la designazione del romano Valeri (2011), ricordo Galliani che si è presentato nello spogliatoio dell'arbitro durante il match scudetto (2012).
Guarda che il fatto che nella storia siano esistiti altri atteggiamenti demenziali non significa che anche la dirigenza bianconera può permettersi di assumerli.
Mou è un povero fesso, Guidolin credo sia un grande esempio di sportività mentre Galliani è abbastanza evidentemente un viscido, ma a differenza della dirigenza bianconera ha esperienza e sa come muoversi.
Alexito90 ha scritto:Punto secondo, che la Juve sia stata (al netto) penalizzata PER ME è una congettura, e lo dico da tifoso bianconero.
Così a spanne, ci sono Juve-Siena/Parma-Juve/Genoa-Juve con episodi che ci hanno penalizzato in maniera abbastanza netta, e Milan-Juve/Juve-Chievo/Juve-Catania/Juve-Cagliari dove gli arbitri ci hanno dato una mano.
Non ci siamo qui. Sbagli. Tu ti informi, ricontrolli per bene le varie partite, i singoli episodi e capisci dove sbagli in queste due frasi.
Fidati, non avrò Sky ma i match della Juve li ho visti tutti e soprattutto li ricordo tutti. Se preferisci, analizzo nel dettaglio anche se odio farlo ma a scanso di equivoci mi vedo costretto

Milan-Juve
Credo si sia dibattuto abbastanza: i gol di Muntari e Matri erano buoni, come era da rosso Mexes e probabilmente anche Muntari. Certo il 2-0 di Muntari sarebbe stato pesante da recuperare per l'attacco asfittico bianconero, io mi limitai a dire che ci andò bene e rimango sulle mie posizioni, arbitraggio semi-scandaloso ma tutto sommato alla luce del risultato non siamo stati sfavoriti, al netto.

Juve-Chievo
Il gol di De Ceglie è in fuorigioco. Millimetrico, ma fuorigioco. I rigori reclamati dalla Juve sfiorano il ridicolo.
C'era un rosso per Dramè, ma si doveva essere 0-0.

Juve-Catania
La Juve è in netta difficoltà, sblocca il match bloccato sull'1-1 con un gol irregolare del Chiello. Poi finisce 3-1, ma intanto il Catania ci stava dando filo da torcere e sbloccarla non sarebbe stato facile.

Juve-Cagliari
C'erano 2 rigori per il Cagliari. Matri ammonito per una simulazione che non c'era (il rigore forse non c'era, ma neanche il giallo), Juve sostanzialmente bruttina.

-----

Genoa-Juve
Estremamente penalizzante. Il gol di Pepe era buono, su Matri per me era rigore, quello su Palacio per me non c'era. Avremmo stra-meritato la vittoria.

Parma-Juve
Il rigore su Jack per me è nettissimo. Si equivalgono gli episodi di Pirlo e Giovinco: se non dai uno dei due, è giusto non dare neanche l'altro. Sfavoriti, direi.

Juve-Siena
Juve che non trova sbocchi salvata da un miracolo di Buffon, ma c'era un rigore per un mani in area. Anche qui sfavoriti.

Secondo me la bilancia è leggermente sbilanciata dalla parte del credito: questi ultimi 3 match pesano perchè la Juve meritava di vincerli e senza essere sfavorita avrebbe avuto l'opportunità di vincerli tutti e tre.
Ma lo squilibrio NETTO per me non esiste, per i 4 match che ho citati sopra nei quali piccoli o grandi episodi ci hanno dato una mano.
Badate bene che ho citato solo i match che potenzialmente sarebbero finiti con un segno differente da quello risultato sul campo: contro Inter e Lecce alla Juve mancano due rigori su Marchisio e Vucinic, ma i match sono stati portati a casa ugualmente.

In sintesi: dove la Juve ha sicuramente da recriminare è in tema di rigori, all'appello ne mancano non pochi. Questa "sfortuna" (secondo me non è tutta sfortuna perchè penso che gli arbitri un minimo siano condizionati nell'assegnare rigori alla Juve, perchè onestamente uno soltanto è una miseria per quanto si è attaccato durante l'anno) viene secondo me quasi del tutto compensata da episodi che ci hanno permesso di vincere (Catania) o pareggiare (Milan, Cagliari, Chievo) match che sul campo abbiamo fatto difficoltà a interpretare al meglio.

Per chiudere: chi parla di Juve favorita deve fare un giro in analisi o semplicemente iniziare a guardare le partite della Juve. Chi dice che la Juve è stata nettamente favorita PER ME non è del tutto onesto e tende a nascondere i veri problemi della squadra. Così fanno i bimbi e i dirigenti piccoli come Galliani o altri, io vorrei da tifoso che la Juve avesse una dirigenza prima onesta e poi, se si merita, vincente.
Torniamo sul pezzo. Le famose dichiarazioni di Conte. Cosa ha chiesto? Parità di giudizio. Fine.
Il modo con il quale si dicono certe cose purtroppo in questo mondo fa la differenza.
Nel calcio non viene premiato chi è onesto, ma solo chi è più furbo.
Conte non è affatto una persona scorretta, ma è molto tifoso e dovrebbe imparare a non farsi prendere sul càzzo da tutto il mondo perchè NON fa il bene della sua squadra. Non ha grosse colpe ma non è furbo.
Lato tecnico, importante al pari: la Juve ha un attacco ridicolo, ne abbiamo parlato, ho convenuto con te. Manca qualità e il Milan ne ha di più, anche questo è un dato di fatto.
:up:
La Juve è seconda: giusto così, il Milan ha Ibrahimovic e tu no. La Juventus gira a +12 rispetto allo scorso anno, gioca alla grande ogni partita, è imbattuta. Va bene lo stesso, fidati, non c'è bisogno di elemosinare punti :up:
La Juve sta facendo un campionato eccellente a livello di gioco e io sono soddisfatto di come stiamo giocando. Un po' per sfortuna e un po' per nostri demeriti stiamo per scendere dal treno scudetto.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 13.03.12 - 00:11, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 13.03.12 - 00:11

adrian28scbr ha scritto:Quelli che si attaccano agli episodi sono i vostri tesserati e i vostri dirigenti
Io sono da SEMPRE dell'avviso che nel corso di 38 giornate torti e favori si equilibrino per qualsiasi squadra,sia essa la Juventus o Il Novara
Capisco la rabbia a caldo dopo una partita stramba come quella di ieri ma a freddo dovrebbero essere tratte altre considerazioni invece
Adrian, le partite vanno viste, bisogna farsi un'idea a 360° delle cose, e non limitarsi al sentito dire o semplicemente al "quello mi sta sulle palle e quello no". Il calcio non è una scienza esatta, è una sommatoria di episodi, ognuno si fa un'idea diversa da quella degli altri, finiamola davvero una volta per tutte con delle stupide contrapposizioni dettate dall'odio per una squadra o per una persona. Giudichiamo le cose in maniera indipendenti e basta, è un consiglio che do a tutti, me compreso.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.03.12 - 00:13

alex, scusami, però tu non conteggi gli episodi sfavorevoli che non hanno influito sul risultato...cioè un rigore clamoroso come quello in casa dell'inter non merita rilievo?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 13.03.12 - 00:15

Alex, mi quoto:
crash83 ha scritto:Io dico sinceramente che anche questi dossier, per me sono stupidaggini, cavolate, cose ridondanti, anche un po' patetiche. Ognuno si fa un'idea delle partite, se le vede e non si accontenta degli highlights o se non si accontenta di quello che gli dicono le persone.
Io le partite della Juve le ho viste tutte e per 90 minuti quest'anno, episodio su episodio, l'idea mia ce l'ho e ognuno si fa la sua: sono i miei occhi e il mio cervello le mie uniche linee guida :up:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 13.03.12 - 00:17

RUMePERA ha scritto:io personalmente più che essere incazzato perchè ci avrebbero rubato una o più partite, mi incazzo quando dicono che siamo noi a rubare, perchè grosso modo la penso proprio come adrian...solo che alla gente piace tanto dire che la juve è una squadra di ladri, quindi un episodio a nostro favore ne vale come 10 contro.
Perfetto. Mega-quotone.

Questa situazione è colpa a metà della demenzialità della plebe calcistica italiana e a metà della dirigenza bianconera che continua a rimescolare presente e passato.

Quando rilasci dichiarazioni dicendo "stiamo pagando ancora Calciopoli" per me sei FESSO. Non stai insultando nessuno, io sono il primo a credere che la Juve sia stata penalizzata enormemente e oltre le proprie colpe dal terremoto-Calciopoli, ma ormai ciò che è fatto è fatto, se vuoi ritornare grande devi anche saper aggirare gli ostacoli che ti si presentano fuori dal campo.
Allegri e Galliani sono dei grandissimi paraculo, Berlusconi è un povero rincoglionito, Braida chiamava arbitri a caso anche lui.. non è gente che può andare a insegnare come ci si comporta, non ultimo Ambrosini che dice a Materazzi di pulirsi il cùlo con lo scudetto o Ibra che fa il bullo con le donnette di Sky.
La differenza è che loro sono furbi oltre che un po' più forti.

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 13.03.12 - 00:17

crash83 ha scritto:
adrian28scbr ha scritto:Quelli che si attaccano agli episodi sono i vostri tesserati e i vostri dirigenti
Io sono da SEMPRE dell'avviso che nel corso di 38 giornate torti e favori si equilibrino per qualsiasi squadra,sia essa la Juventus o Il Novara
Capisco la rabbia a caldo dopo una partita stramba come quella di ieri ma a freddo dovrebbero essere tratte altre considerazioni invece
Adrian, le partite vanno viste, bisogna farsi un'idea a 360° delle cose, e non limitarsi al sentito dire o semplicemente al "quello mi sta sulle palle e quello no". Il calcio non è una scienza esatta, è una sommatoria di episodi, ognuno si fa un'idea diversa da quella degli altri, finiamola davvero una volta per tutte con delle stupide contrapposizioni dettate dall'odio per una squadra o per una persona. Giudichiamo le cose in maniera indipendenti e basta, è un consiglio che do a tutti, me compreso.
Io cerco di parlare in modo imparziale e interpretate altro
Abbè dai lasciamo stare :up:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 13.03.12 - 00:20

RUMePERA ha scritto:alex, scusami, però tu non conteggi gli episodi sfavorevoli che non hanno influito sul risultato...cioè un rigore clamoroso come quello in casa dell'inter non merita rilievo?
Ho fatto un distinguo, l'ho citato come quello di Vucinic contro il Lecce.

Infatti anche io credo che la Juve sia un po' in credito, soprattutto in tema di rigori. Non quoto nè lo squilibrio netto di cui si parla, nè gli atteggiamenti ridicoli dell'entourage bianconeri.

Sono opinioni e voi direte "ma tu sei un povero ragazzo che ne vuoi sapere", ma ho una mia idea e avessi gestito io la situazione avrei fatto in maniera radicalmente diversa.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 13.03.12 - 00:20

crash83 ha scritto:Alex, mi quoto:
crash83 ha scritto:Io dico sinceramente che anche questi dossier, per me sono stupidaggini, cavolate, cose ridondanti, anche un po' patetiche. Ognuno si fa un'idea delle partite, se le vede e non si accontenta degli highlights o se non si accontenta di quello che gli dicono le persone.
Io le partite della Juve le ho viste tutte e per 90 minuti quest'anno, episodio su episodio, l'idea mia ce l'ho e ognuno si fa la sua: sono i miei occhi e il mio cervello le mie uniche linee guida :up:
E' lo stesso anche per me, giustissimo :drink:
Ultima modifica di MrVaridoianis il 13.03.12 - 00:21, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 13.03.12 - 00:25

Adrian, io capisco quello che tu vuoi dire, io accetto il tuo pensiero se dici "per me la Juve non è stata sfavorita come dicono", posso non condividerlo, è legittimo no? Ma lo comprendo. Però è necessario per poter portare avanti una conversazione non dire che uno juventino è disonesto e uno onesto perché la pensa come te.

Le partite vanno viste per capire (e a volte neanche è sufficiente), gli episodi sono giudicati in maniera soggettiva e basta. Io, se posso permettermi di insistere, quello su cui vorrei porre l'enfasi è che nessuno dice che la Juve sia nettamente sfavorita o che ci sia un complotto.

Quello che la società dice è: possibile che quest'anno nelle partite della Juve manca serenità da parte degli arbitri, son spariti i rigori, nel dubbio l'ordine è "non fischiare" né in un senso né nell'altro? Uniformità di giudizio nei tanti episodi che capitano all'interno dei 90 minuti nel corso della stagione, questo si chiede. Se c'è un rigore contro, fischialo, se c'è un rigore in favore mio, dammelo. Basta. Lasciamo stare i dossier. Quello che balza agli occhi per chi vede le partite della Juve è che, oggi che la Juve è tornata a competere, gli arbitri si cagano letteralmente sotto a darle un rigore sia contro che in favore e siccome questi ultimi sono stati parecchi se rapportati alla qualità del gioco che facciamo, è legittimo incavolarsi un po'!
Ultima modifica di crash83 il 13.03.12 - 00:28, modificato 1 volta in totale.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 13.03.12 - 00:25

Alexito90 ha scritto: io sono il primo a credere che la Juve sia stata penalizzata enormemente e oltre le proprie colpe dal terremoto-Calciopoli
Mah non so, commisurata alle altre penalizzate forse sì ma in una nazione seria, dopo processo serio, una volta dimostrate le accuse portate, per me non stareste tanto a farvi il sangue amaro su sta classifica..
Perché la Juventus non esisterebbe più..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 13.03.12 - 00:27

Gooner ha scritto:
Alexito90 ha scritto: io sono il primo a credere che la Juve sia stata penalizzata enormemente e oltre le proprie colpe dal terremoto-Calciopoli
Mah non so, commisurata alle altre penalizzate forse sì ma in una nazione seria, dopo processo serio, una volta dimostrate le accuse portate, per me non stareste tanto a farvi il sangue amaro su sta classifica..
Perché la Juventus non esisterebbe più..
Sai com'è, un processo serio avrebbe implicato che qualcuno cercasse prove serie. Che non mi sembra siano mai esistite :up:

"Una volta dimostratele accuse portate".. tu lo dai per scontato da tifoso Milan, ovviamente, io da tifoso Juve non lo do affatto per scontato.
Io sono amante di certi aspetti della legalità, la frode mi sta sul càzzo tantissimo e se dimostrato sarei il primo a mettere alla gogna la mia stessa squadra. Appunto, SE dimostrato :up:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.03.12 - 00:27

solo la juventus ve'?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 13.03.12 - 00:30

Lasciamo stare calciopoli, non ne usciremo mai. Io mi quoto e cerco di uppare questo concetto, ditemi cosa ne pensate
crash83 ha scritto:Possibile che quest'anno nelle partite della Juve manca serenità da parte degli arbitri, son spariti i rigori, nel dubbio l'ordine è "non fischiare" né in un senso né nell'altro? Uniformità di giudizio nei tanti episodi che capitano all'interno dei 90 minuti nel corso della stagione, questo si chiede. Se c'è un rigore contro, fischialo, se c'è un rigore in favore mio, dammelo. Basta. Lasciamo stare i dossier. Quello che balza agli occhi per chi vede le partite della Juve è che, oggi che la Juve è tornata a competere, gli arbitri si cagano letteralmente sotto a darle un rigore sia contro che in favore e siccome questi ultimi sono stati parecchi se rapportati alla qualità del gioco che facciamo, è legittimo incavolarsi un po'!

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 13.03.12 - 00:30

Io non dò per scontato da tifoso Milan, dò per scontato da persona che ama la giustizia.
Penso che Juve radiata e Milan sui campi polverosi dell'hinterland milanese avrebbe reso bene l'idea di cosa hanno combinato.. dai..
La Juve si fa un anno di B, dopo averne manomessi una decina di A e dopo una manciata di anni pretende cosa? Che nessuno ricordi, tutti quelli che han subito non abbiano neanche la dignità di sentirsi un po' bene da questa situazione? E fa baruffa con chi? Con l'altra squadra che ha le mani ovunque..
Dai su, il calcio italiano è na mérda..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Juventus”