crash83 ha scritto:Tutti i dirigenti a turno si lamentano con toni ben più veementi e maleducati. Ricordo Mourinho esaltato dalla stampa che istigava davvero alla violenza con il gesto delle manette (2010), ricordo dopo Brescia-Roma (2010) le polemiche di Pradé e della Sensi, ricordo Guidolin e Pozzo che dopo Udinese-Parma accusarono la designazione del romano Valeri (2011), ricordo Galliani che si è presentato nello spogliatoio dell'arbitro durante il match scudetto (2012).
Guarda che il fatto che nella storia siano esistiti altri atteggiamenti demenziali non significa che anche la dirigenza bianconera può permettersi di assumerli.
Mou è un povero fesso, Guidolin credo sia un grande esempio di sportività mentre Galliani è abbastanza evidentemente un viscido, ma a differenza della dirigenza bianconera ha esperienza e sa come muoversi.
Alexito90 ha scritto:Punto secondo, che la Juve sia stata (al netto) penalizzata PER ME è una congettura, e lo dico da tifoso bianconero.
Così a spanne, ci sono Juve-Siena/Parma-Juve/Genoa-Juve con episodi che ci hanno penalizzato in maniera abbastanza netta, e Milan-Juve/Juve-Chievo/Juve-Catania/Juve-Cagliari dove gli arbitri ci hanno dato una mano.
Non ci siamo qui. Sbagli. Tu ti informi, ricontrolli per bene le varie partite, i singoli episodi e capisci dove sbagli in queste due frasi.
Fidati, non avrò Sky ma i match della Juve li ho visti tutti e soprattutto li ricordo tutti. Se preferisci, analizzo nel dettaglio anche se odio farlo ma a scanso di equivoci mi vedo costretto
Milan-Juve
Credo si sia dibattuto abbastanza: i gol di Muntari e Matri erano buoni, come era da rosso Mexes e probabilmente anche Muntari. Certo il 2-0 di Muntari sarebbe stato pesante da recuperare per l'attacco asfittico bianconero, io mi limitai a dire che ci andò bene e rimango sulle mie posizioni, arbitraggio semi-scandaloso ma tutto sommato alla luce del risultato non siamo stati sfavoriti, al netto.
Juve-Chievo
Il gol di De Ceglie è in fuorigioco. Millimetrico, ma fuorigioco. I rigori reclamati dalla Juve sfiorano il ridicolo.
C'era un rosso per Dramè, ma si doveva essere 0-0.
Juve-Catania
La Juve è in netta difficoltà, sblocca il match bloccato sull'1-1 con un gol irregolare del Chiello. Poi finisce 3-1, ma intanto il Catania ci stava dando filo da torcere e sbloccarla non sarebbe stato facile.
Juve-Cagliari
C'erano 2 rigori per il Cagliari. Matri ammonito per una simulazione che non c'era (il rigore forse non c'era, ma neanche il giallo), Juve sostanzialmente bruttina.
-----
Genoa-Juve
Estremamente penalizzante. Il gol di Pepe era buono, su Matri per me era rigore, quello su Palacio per me non c'era. Avremmo stra-meritato la vittoria.
Parma-Juve
Il rigore su Jack per me è nettissimo. Si equivalgono gli episodi di Pirlo e Giovinco: se non dai uno dei due, è giusto non dare neanche l'altro. Sfavoriti, direi.
Juve-Siena
Juve che non trova sbocchi salvata da un miracolo di Buffon, ma c'era un rigore per un mani in area. Anche qui sfavoriti.
Secondo me la bilancia è leggermente sbilanciata dalla parte del credito: questi ultimi 3 match pesano perchè la Juve meritava di vincerli e senza essere sfavorita avrebbe avuto l'opportunità di vincerli tutti e tre.
Ma lo squilibrio NETTO per me non esiste, per i 4 match che ho citati sopra nei quali piccoli o grandi episodi ci hanno dato una mano.
Badate bene che ho citato solo i match che potenzialmente sarebbero finiti con un segno differente da quello risultato sul campo: contro Inter e Lecce alla Juve mancano due rigori su Marchisio e Vucinic, ma i match sono stati portati a casa ugualmente.
In sintesi: dove la Juve ha sicuramente da recriminare è in tema di rigori, all'appello ne mancano non pochi. Questa "sfortuna" (secondo me non è tutta sfortuna perchè penso che gli arbitri un minimo siano condizionati nell'assegnare rigori alla Juve, perchè onestamente uno soltanto è una miseria per quanto si è attaccato durante l'anno) viene secondo me quasi del tutto compensata da episodi che ci hanno permesso di vincere (Catania) o pareggiare (Milan, Cagliari, Chievo) match che sul campo abbiamo fatto difficoltà a interpretare al meglio.
Per chiudere: chi parla di Juve favorita deve fare un giro in analisi o semplicemente iniziare a guardare le partite della Juve. Chi dice che la Juve è stata nettamente favorita PER ME non è del tutto onesto e tende a nascondere i veri problemi della squadra. Così fanno i bimbi e i dirigenti piccoli come Galliani o altri, io vorrei da tifoso che la Juve avesse una dirigenza prima onesta e poi, se si merita, vincente.
Torniamo sul pezzo. Le famose dichiarazioni di Conte. Cosa ha chiesto? Parità di giudizio. Fine.
Il modo con il quale si dicono certe cose purtroppo in questo mondo fa la differenza.
Nel calcio non viene premiato chi è onesto, ma solo chi è più furbo.
Conte non è affatto una persona scorretta, ma è molto tifoso e dovrebbe imparare a non farsi prendere sul càzzo da tutto il mondo perchè NON fa il bene della sua squadra. Non ha grosse colpe ma non è furbo.
Lato tecnico, importante al pari: la Juve ha un attacco ridicolo, ne abbiamo parlato, ho convenuto con te. Manca qualità e il Milan ne ha di più, anche questo è un dato di fatto.
La Juve è seconda: giusto così, il Milan ha Ibrahimovic e tu no. La Juventus gira a +12 rispetto allo scorso anno, gioca alla grande ogni partita, è imbattuta. Va bene lo stesso, fidati, non c'è bisogno di elemosinare punti

La Juve sta facendo un campionato eccellente a livello di gioco e io sono soddisfatto di come stiamo giocando. Un po' per sfortuna e un po' per nostri demeriti stiamo per scendere dal treno scudetto.