Amauri

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Amauri

Messaggio da RUMePERA » 14.01.11 - 16:34

:ahah:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 14.01.11 - 16:41

Posso dire una cosa? Seriamente: con il Napolli io l'ho visto in ripresa. Per me i voti che gli hanno dato sono stati troppo duri, gli hanno fatto pagare il fatto che non segna da febbraio. Io sono convinto che nel girone di ritorno può dare qualcosa alla Juve, sia in termini di gol che in termini di utilità per la manovra. Io sinceramente tra tutti, alla Juve punterei su di lui fantacalcisticamente. Magari mi sbaglio, vediamo innanzitutto come risponde nella gara con il Bari.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MagicoGonzalez » 14.01.11 - 16:43

crash83 ha scritto:Posso dire una cosa? Seriamente: con il Napolli io l'ho visto in ripresa. Per me i voti che gli hanno dato sono stati troppo duri, gli hanno fatto pagare il fatto che non segna da febbraio. Io sono convinto che nel girone di ritorno può dare qualcosa alla Juve, sia in termini di gol che in termini di utilità per la manovra. Io sinceramente tra tutti, alla Juve punterei su di lui fantacalcisticamente. Magari mi sbaglio, vediamo innanzitutto come risponde nella gara con il Bari.
:quotone: fino a giugno diamogli un'altra chance...è da svariati mesi che non gioca con continuità,se regge 6 mesi magari si rilancia(e rilancia la juve)

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 14.01.11 - 17:24

diego89 ha scritto: :quotone: fino a giugno diamogli un'altra chance...è da svariati mesi che non gioca con continuità,se regge 6 mesi magari si rilancia(e rilancia la juve)
Se regge fino a Giugno cosi parte in crociera trq :asd: :asd:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 14.01.11 - 17:36

Meridiano ha scritto:
diego89 ha scritto: :quotone: fino a giugno diamogli un'altra chance...è da svariati mesi che non gioca con continuità,se regge 6 mesi magari si rilancia(e rilancia la juve)
Se regge fino a Giugno cosi parte in crociera trq :asd: :asd:
Ama datti pazienza,nessuno crede più in te :coraggio:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.01.11 - 17:40

crash83 ha scritto:Posso dire una cosa? Seriamente: con il Napolli io l'ho visto in ripresa. Per me i voti che gli hanno dato sono stati troppo duri, gli hanno fatto pagare il fatto che non segna da febbraio. Io sono convinto che nel girone di ritorno può dare qualcosa alla Juve, sia in termini di gol che in termini di utilità per la manovra. Io sinceramente tra tutti, alla Juve punterei su di lui fantacalcisticamente. Magari mi sbaglio, vediamo innanzitutto come risponde nella gara con il Bari.
Il punto è che, non segnando da un anno circa, anche facesse 2 gol nel girone di ritorno sarebbe da considerare un miglioramento stratosferico.

Ecco perchè dobbiamo metterci d'accorso sulle proporzioni: ha raggiunto livelli standard così bassi che per migliorarsi basta che stoppi un pallone o tiri nello specchio della porta.. parliamoci chiaro (io quella col Napoli non l'ho vista, ma prima di quella tutte le altre in cui ha giocato si), sembra che giochi con una zavorra in c***.. salta 15 cm e non difende un pallone dai, ha ampiamente infranto il limite della decenza.. sa difendere palla meglio Alex che ha qualche anno in più di lui e qualche (diversi) cm e kg in meno di lui..

Se poi in questo girone di ritorno fa bene sarei il primo a essere contento.. ma allo stato attuale delle cose non merita neanche di essere pagato..
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 14.01.11 - 17:44

Io credo che il problema principale di Amauri siano stati gli infortuni che gli hanno impedito di giocare con continuità.

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 14.01.11 - 17:46

crash83 ha scritto:Io credo che il problema principale di Amauri siano stati gli infortuni che gli hanno impedito di giocare con continuità.
:quotone:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.01.11 - 17:48

crash83 ha scritto:Io credo che il problema principale di Amauri siano stati gli infortuni che gli hanno impedito di giocare con continuità.
Dai Simo.. ma anche per sbaglio un gol ogni tanto lo segni.. Trezeguet gli scorsi anni ha fatto entra/esci dall'infermeria ma ogni volta che era in campo la metteva dentro..

Amauri da un anno a questa parte non sembra neanche più un calciatore.. non difende palla, non fa salire la squadra (io dico, ok, non sei lucido e non segni.. ma almeno difendi palla e fai qualche sponda.. e invece neanche quello!), è una zavorra per la squadra..

E ripeto: se dovesse sfornare un buon girone di ritorno sarei il primo ad esultare perchè farebbe comod(issimo) alla causa, però allo stato attuale delle cose non merita neanche di rimanerci con quella maglia addosso (vabbè che ormai la vestono cani e porci..)

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 14.01.11 - 18:51

Vabbè ma che c'entra, che paragoni fai. Trezeguet è Trezeguet, segna ovunque e anche se sta male fisicamente. Amauri è un buon giocatore (non un campione), non è un goleador ma un uomo che si batte per la squadra e che se sta particolarmente bene può essere un valore aggiunto. E' proprio un altro tipo di giocatore.

La prima stagione alla Juve è stata ottima, la seconda si è fermata a metà. Da quel momento non si è più ripreso psicologicamente, ha avvertito sempre di più il peso della maglia e anche della situazione che si era creata con la nazionale italiana (non dimenticherai mica le campagne di stampa che lo dipingevano come fenomeno e che lo avevano eletto come unico vero attaccante della nazionale di Lippi del post-Europeo?).

Poi ci si sono messi i continui infortuni che lo hanno tolto definitivamente di scena. Quello di quest'anno con Delneri era un altro Amauri: motivato, sicuro di sé, maturo. Aveva la fiducia dello staff tecnico e un gioco che poteva valorizzarlo.

Purtroppo ciò che continua a mancare è la tenuta fisica: il giocatore non va incontro alla giovinezza, ha un modo di giocare che lo porta a contrastare e a combattere, per questo si fa male facilmente e quando non sono i muscoli ci si mettono una volta il naso, una volta le distorsioni, ecc.

In questo modo un giocatore che ha bisogno di continuità, non la trova e fa una partita ogni mese e mezzo, una volta viene tolto, la volta dopo si fa male, ecc.
Questa è, secondo me, la situazione Amauri da gennaio 2009 in poi, ovvero da quando si sono perse le tracce del giocatore.

Ergo: visto che Iaquinta fisicamente sta anche peggio, visto che Toni sta anche peggio, visto che Quagliarella è fuori, visto che Del Piero è al canto del cigno, visto che a giugno qualcosa a livello di attaccanti accadrà in rosa, io sono portato ragionevolmente a pensare che per Amauri è questo il momento di dimostrare di essere un buon giocatore (non un campione) che nella rosa della Juve può tranquillamente starci. Dipenderà da lui, deve interpretare bene questo ruolo, deve capire cosa gli è richiesto nel modulo di Delneri e soprattutto deve imparare a gestire il suo modo di allenarsi e di stare in partita. Ovviamente gli servirà la stessa fortuna che ha avuto fino a fine 2008.

PS: Non ti sara sfuggito che ho usato due volte la locuzione "(non è un campione)": ma a parte Del Piero e Buffon (peraltro a loro volta messi in discussione), quali sono i campioni di questa rosa?

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 14.01.11 - 21:19

crash83 ha scritto:quali sono i campioni di questa rosa?

Floro flores e Motta :asd: :asd:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 15.01.11 - 11:47

crash83 ha scritto:Vabbè ma che c'entra, che paragoni fai. Trezeguet è Trezeguet, segna ovunque e anche se sta male fisicamente. Amauri è un buon giocatore (non un campione), non è un goleador ma un uomo che si batte per la squadra e che se sta particolarmente bene può essere un valore aggiunto. E' proprio un altro tipo di giocatore.

La prima stagione alla Juve è stata ottima, la seconda si è fermata a metà. Da quel momento non si è più ripreso psicologicamente, ha avvertito sempre di più il peso della maglia e anche della situazione che si era creata con la nazionale italiana (non dimenticherai mica le campagne di stampa che lo dipingevano come fenomeno e che lo avevano eletto come unico vero attaccante della nazionale di Lippi del post-Europeo?).

Poi ci si sono messi i continui infortuni che lo hanno tolto definitivamente di scena. Quello di quest'anno con Delneri era un altro Amauri: motivato, sicuro di sé, maturo. Aveva la fiducia dello staff tecnico e un gioco che poteva valorizzarlo.

Purtroppo ciò che continua a mancare è la tenuta fisica: il giocatore non va incontro alla giovinezza, ha un modo di giocare che lo porta a contrastare e a combattere, per questo si fa male facilmente e quando non sono i muscoli ci si mettono una volta il naso, una volta le distorsioni, ecc.

In questo modo un giocatore che ha bisogno di continuità, non la trova e fa una partita ogni mese e mezzo, una volta viene tolto, la volta dopo si fa male, ecc.
Questa è, secondo me, la situazione Amauri da gennaio 2009 in poi, ovvero da quando si sono perse le tracce del giocatore.

Ergo: visto che Iaquinta fisicamente sta anche peggio, visto che Toni sta anche peggio, visto che Quagliarella è fuori, visto che Del Piero è al canto del cigno, visto che a giugno qualcosa a livello di attaccanti accadrà in rosa, io sono portato ragionevolmente a pensare che per Amauri è questo il momento di dimostrare di essere un buon giocatore (non un campione) che nella rosa della Juve può tranquillamente starci. Dipenderà da lui, deve interpretare bene questo ruolo, deve capire cosa gli è richiesto nel modulo di Delneri e soprattutto deve imparare a gestire il suo modo di allenarsi e di stare in partita. Ovviamente gli servirà la stessa fortuna che ha avuto fino a fine 2008.

PS: Non ti sara sfuggito che ho usato due volte la locuzione "(non è un campione)": ma a parte Del Piero e Buffon (peraltro a loro volta messi in discussione), quali sono i campioni di questa rosa?
Ti sei risposto da solo.. nonostante le precarie condizioni fisiche, quante volte è stato decisivo Iaquinta la scorsa stagione e l'inizio di questa? Eliminiamo Trezeguet perchè lo consideri troppo "in alto", ok, ma Iaquinta non ha mai vinto il pallone d'oro.. eppure quando serve fa sempre il suo.. tra i due io scelgo tutta la vita Iaquinta e senza pensarci neanche un secondo.. come forza di volontà, agonismo, efficacia, impatto sul match, utilità per la squadra e gol

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 15.01.11 - 12:13

Ma parliamo dello stesso giocatore che lo scorso anno è stato fermo per 4 mesi per un menisco ? Oppure magari è un altro Iaquinta, un omonimo: che so, Alfredo Iaquinta? :mrgreen: . Sinceramente si sono perse le tracce del vero Iaquinta da ottobre 2009, grosso modo. Se il 2010 di Amauri è stato negativo, quello di Iaquinta non è stato di certo migliore.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 15.01.11 - 12:13

crash83 ha scritto:Ma parliamo dello stesso giocatore che lo scorso anno è stato fermo per 4 mesi per un menisco ? Oppure magari è un altro Iaquinta, un omonimo: che so, Alfredo Iaquinta? :mrgreen: . Sinceramente si sono perse le tracce del vero Iaquinta da ottobre 2009, grosso modo. Se il 2010 di Amauri è stato negativo, quello di Iaquinta non è stato di certo migliore.
in totale disaccordo. già dimenticato il gol contro la roma?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 15.01.11 - 12:24

Già dimenticato lo spettacolo che ha dato al mondiale dove non ha sfiorato mai palla :asd: ?

Io continuo a non sapere quale dei due tenere e quale vendere. Voglio vedere Amauri nel 4-4-2 giocare con continuità come ha fatto Iaquinta a inizio anno, quando riconosco che ha fatto qualche discreta partita (a parte il gol alla Roma nulla di trascendentale).

Bloccato

Torna a “Juventus”