Chiellini

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Chiellini

Messaggio da RUMePERA » 23.09.11 - 08:54

:cry:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 26.09.11 - 20:23

AGENTE CHIELLINI: "CRITICHE ECCESSIVE, SI CERCA CAPRO ESPIATORIO"

Giorgio Chiellini è finito nel mirino della critica dopo i decisivi errori commessi nelle ultime partite, sia in occasione del gol di Portanova, mercoledì scorso nella sfida contro il Bologna, sia nell'azione che ieri a Catania ha determinato la rete di Bergessio (oltre ad un'altra clamorosa topica che stava per mandare in gol Suazo). L'agente del giocatore, Davide Lippi, però, non ci sta ed ai microfoni di calciomercato.it difende a spada tratta il difensore bianconero: "Le critiche fanno parte del gioco, ma mi sembrano eccessive: come sempre si sta cercando un capro espiatorio - spiega l'agente -. Non ha nemmeno bisogno di essere difeso, perchè è sempre stato tra i migliori negli anni difficili della Juve, ha sempre dato il massimo e ci ha sempre messo la faccia. Entrando nel merito, peraltro, non mi sembra che abbia grosse colpe sul gol di Bergessio di ieri: quando un attaccante ti sbuca da dietro c'è poco da fare. Semmai ha sbagliato nel finale con Suazo, ma un errore in carriera ci può stare e invece adesso sembra che ogni volta che la Juventus prende gol sia colpa di Chiellini. L'ho sentito ed è tranquillo: è chiaro che non fa mai piacere prendere 4,5 in pagella, ma è un professionista serio e sa che si vivono momenti migliori ed altri meno lucidi. Gli sono state attribuite più colpe di quelle reali: ha commesso qualche errorino, speriamo che questo momento passi in fretta".

tuttojuve.com

Capisco che l'agente faccia il suo lavoro, ma a volte è meglio tacere :pop1:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 27.09.11 - 14:35

RUMePERA ha scritto:
AGENTE CHIELLINI: "CRITICHE ECCESSIVE, SI CERCA CAPRO ESPIATORIO"

Giorgio Chiellini è finito nel mirino della critica dopo i decisivi errori commessi nelle ultime partite, sia in occasione del gol di Portanova, mercoledì scorso nella sfida contro il Bologna, sia nell'azione che ieri a Catania ha determinato la rete di Bergessio (oltre ad un'altra clamorosa topica che stava per mandare in gol Suazo). L'agente del giocatore, Davide Lippi, però, non ci sta ed ai microfoni di calciomercato.it difende a spada tratta il difensore bianconero: "Le critiche fanno parte del gioco, ma mi sembrano eccessive: come sempre si sta cercando un capro espiatorio - spiega l'agente -. Non ha nemmeno bisogno di essere difeso, perchè è sempre stato tra i migliori negli anni difficili della Juve, ha sempre dato il massimo e ci ha sempre messo la faccia. Entrando nel merito, peraltro, non mi sembra che abbia grosse colpe sul gol di Bergessio di ieri: quando un attaccante ti sbuca da dietro c'è poco da fare. Semmai ha sbagliato nel finale con Suazo, ma un errore in carriera ci può stare e invece adesso sembra che ogni volta che la Juventus prende gol sia colpa di Chiellini. L'ho sentito ed è tranquillo: è chiaro che non fa mai piacere prendere 4,5 in pagella, ma è un professionista serio e sa che si vivono momenti migliori ed altri meno lucidi. Gli sono state attribuite più colpe di quelle reali: ha commesso qualche errorino, speriamo che questo momento passi in fretta".

tuttojuve.com

Capisco che l'agente faccia il suo lavoro, ma a volte è meglio tacere :pop1:
Al 100% si tratta di un uscita strategica, non credo che l'agente possa pensare veramente una cosa del genere (la palla che stava per regalare a Catellani è roba da Lega Pro, eh..)
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.09.11 - 14:38

Se si presenta in queste condizioni contro il Milan, Ibra se lo magna e a fine partita sputacchia gli ossicini.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 27.09.11 - 14:39

RUMePERA ha scritto:Se si presenta in queste condizioni contro il Milan, Ibra se lo magna e a fine partita sputacchia gli ossicini.
Spero che proprio Ibra lo risvegli, dato che contro lo svedese di solito offre sempre prestazioni maiuscole..

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.09.11 - 14:41

Alexito90 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Se si presenta in queste condizioni contro il Milan, Ibra se lo magna e a fine partita sputacchia gli ossicini.
Spero che proprio Ibra lo risvegli, dato che contro lo svedese di solito offre sempre prestazioni maiuscole..
Vediamo un po'...se non recupera Barzagli son dolori veri.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 27.09.11 - 14:51

RUMePERA ha scritto:
Alexito90 ha scritto:
Vediamo un po'...se non recupera Barzagli son dolori veri.
Purtroppo si.. al peggio io piazzerei Vidal al centro della difesa, le palle e l'agonismo di sicuro non gli fanno difetto

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.09.11 - 14:53

Siamo un pochino OT, comunque per passare da centrocampista a centrale difensivo ci vuole un lungo addestramento, le doti fisiche e tecniche non bastano, purtroppo sbagliare un passo in avanti o indietro sul fuorigioco può essere letale...

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 27.09.11 - 16:08

RUMePERA ha scritto:Siamo un pochino OT, comunque per passare da centrocampista a centrale difensivo ci vuole un lungo addestramento, le doti fisiche e tecniche non bastano, purtroppo sbagliare un passo in avanti o indietro sul fuorigioco può essere letale...
Sacrosanto.. ma in tutta sincerità, il Chiellini attuale ti sembra essere a conoscenza dei meccanismi acquisiti in un eventuale addestramento? :mrgreen:
O più in generale, Chiellini è mai stato un regista difensivo, uno in grado di attendere l'uomo e portarlo sul fondo per permettere all'altro centrale di recuperare la posizione, o uno in grado di chiamare il fuorigioco?
Chiellini ha sfruttato un paio d'anni di eccellente forma fisica in cui gli riuscivano tutti o quasi gli anticipi.. ha sfruttato l'abilità di uno come Legrottaglie nell'evitargli di commettere le castronerie che invece commette con al fianco uno come Bonucci, e ci ha dato l'illusione di avere un vero centrale difensivo.
Appena la forma cala e la fiducia con essa, gli anticipi non ti riescono più sempre, e questo a livello difensivo è un dettaglino non da poco se non hai ben acquisito tutti gli "espedienti" che un vero difensore centrale mette in campo anche quando non è al 100%..
Ultima modifica di MrVaridoianis il 27.09.11 - 16:10, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.09.11 - 14:58

"Col Milan vogliamo dimostrare a tutti che ci siamo e che possiamo fare cose importanti. Ibra? Ci stiamo preparando. Pirlo leader, per lui sarà una gara diversa. E sulle critiche..."
30.09.2011 13:50 di Redazione TuttoJuve

In questi minuti Giorgio Chiellini è ospite a "Filo Diretto", il programma di Juventus Channel che dà la possibilità a tutti i tifosi bianconeri di mettersi in contatto con i propri beniamini. TuttoJuve.com sta trascrivendo integralmente e in tempo reale le dichiarazioni rilasciate dal difensore toscano nel corso della puntata condotta dalla collega Valeria Ciardiello:

Ciao Giorgio, tutto bene?
"Buongiorno a tutti. Bene grazie".

Oggi allenamento pomeridiano?
"Sì".

Si pensava al mattino, invece...
"E' cambiato ieri. Ora finita la trasmissione vado ad allenarmi".

Giorgio Chiellini è il giocatore più puntuale, arriva anche prima della conduttrice...
"Oggi sono arrivato prima".

Che sensazioni hai per la sfida di domenica contro il Milan? In bocca al lupo...
"Crepi il lupo innanzitutto. Buone, c'è tanta voglia di dimostrare un po' tutti - al campionato, ai tifosi e a noi stessi - che ci siamo e che possiamo fare qualcosa di importante. E' una sfida diversa dalle altre, anche perchè quest'anno il Milan ci affronta da campione d'Italia, loro hanno vinto, quindi giocare contro quelli che si sono dimostrati più forti lo scorso anno ti dà ancora qualcosa in più e sicuramente avremo una carica agonistica superiore alle partite normali. Poi credo che anche lo stadio nuovo ci aiuterà ad avere questa carica ancora maggiore".

Siamo molto curiosi di vedere che tipo di bolgia ci sarà...
"Devo essere sincero, già in queste due partite, nei momenti clou della partita, magari quelli più concitati, facevi anche fatica a parlarti in campo; dovevi urlare quando stavi a dieci metri. Una partita come domenica sicuramente ci sarà ancora qualcosa in più".

E' un orgorglio portare la maglia bianconera. Cosa provi quando la indossi? Aggiungendoci magari anche la fascia da capitano...
"Io credo e spero di riuscire a trasmetterlo questo orgoglio. E' una cosa che magari un tifoso da cinquant'anni può capire. Questo è il settimo anno che sono qua ed ho vissuto tante cose, sono cresciuto come persona e come calciatore, quindi la sento mia e spero di rispecchiare poi in campo questo orgoglio e questa passione che poi hanno anche i tifosi nel vestire la maglia della Juve".

Quando ti capita di indossare la fascia di capitano c'è un'emozione diversa?
"E' comunque un qualcosina più, soprattutto ora che non capita spessissimo. Credo che Ale o Gigi ne siano orgogliosi, ma - non che non provino più niente - però è diventato quasi normale per loro averla. E' capitato qualche volta a me, a Claudio ancora meno, e soprattutto le prime volte si prova un'emozione ancora più grande".

Per affrontare un fuoriclasse come Ibra e marcarlo, in settimana ti sei preparato in maniera speciale?
"Noi studiamo sempre e comunque singolarmente le squadre avversarie. Non può essere una sola persona a marcare un giocatore fondamentale come Ibrahimovic, ma si cerca sempre in base all'avversario - come è stato per Giovinco - di avere proprio dei piccoli accorgimenti come squadra. Quindi li stiamo preparando anche Ibrahimovic e tutti gli altri del Milan".

Volevo ringraziare Giorgio, perchè in un momento suo non particolarmente felice ha il coraggio di venire e di accettare lo scontro con noi tifosi, che però lo amiamo molto. E' un grande uomo che si merita la maglia bianconera con questo atteggiamento. Il fatto è che i giornalisti continuano a criticare perchè ci odiano e hanno paura che ci ridiano indietro quello che ci devono. Ma Giorgio è un uomo bianconero orgoglioso della propria maglia come noi siamo orgogliosi di lui. Come si reagisce quando ci sono questi periodi in cui arrivano le critiche. Ti condizionano?
"Grazie. Io credo che dopo un pochino noi ci siamo abituati. Soprattutto a certi livelli, più arrivi in alto e più sei soggetto a critiche quando sbagli qualcosa. Magari li abitui ad un rendimento molto alto e poi quando sei un po' sottotono viene molto più enfatizzato. Però, poi, alla fine, come in tutti i periodi di difficoltà nella vita, l'unico modo è lavorare, isolarsi e continuare a fare quello che uno ha sempre fatto con il solito impegno".

Nel momento in cui uno cresce, poi, non è che le cose debbano andare sempre bene...
"Penso che in tutte le cose sia così. Poi è bello anche venirne fuori. Ma devo essere sincero, l'affetto di tutti i tifosi lo sento quotidianamente, ogni volta che gioco, ogni volta che sono in giro per Torino; non posso che essere orgoglioso di tutto questo".

Se domenica dovessi segnare un gol, potresti dedicarmelo? Vengo da Teramo e tra andata e ritorno dovrò sobbarcarmi 1500 chilometri...
"Avrei mille dediche da fare, però ti prometto che se faccio gol, ti farò una menzione sui miei social".

Sono convinto che domenica farai gol...
"Speriamo".

E' meglio che domenica ci sia Ibrahimovic o è meglio che non ci sia. Secondo me è meglio che ci sia perchè sono sicuro che con lui farai una grande prestazione....
"Secondo me, quando ci sono questi campioni, è bello anche affrontarli, perchè poi il gusto di vincere con i campioni in campo è anche più bello. Abbiamo avuto la fortuna in questi anni di battere Ibrahimovic, di battere il Milan, di battere anche l'Inter alcune volte, e secondo me poi ti rimane ancora di più e ti dà ancora più convinzione e forza".

C'è un sapore diverso...
"Sì, perchè alla fine se ti manca un giocatore del genere puoi sempre avere un alibi valido, mentr così secondo me è anche più testante per noi. E' bene che ci siano i campioni, è bene incontrarli, servono per migliorare e danno un sapore ancora più bello a questa sfida".

Quanto cambia il lavoro della difesa nel nuovo modo di giocare di Conte?
"Difensivamente ogni allenatore lavora in modo diverso, non c'è un allenatore che lavora uguale ad un altro. Qualche piccolo accorgimento c'è sempre: ci sono differenze di anno in anno, ma si cambia anche a seconda del modo di giocare degli avversari, delle caratteristiche e tutto. E' leggermente diverso".

Conte, comunque, non ha stravolto la metodologia di lavoro?
"No, no, qui si parla sempre di dettagli, anche sono importantissimi; però, alla fine, il calcio è quello...".

Tre aggettivi per descrivere Conte...
"Passionale sicuramente, meticoloso e juventino".

Come trovi gli allenamenti di quest'anno rispetto a quelli dell'anno scorso?
"La differenza principale, soprattutto per i primi mesi, è che fino a Natale avevamo sempre Europa League e quindi avevamo avuto poco tempo per fare allenamenti, carichi pesanti; si guardava molto partita per partita. Quest'anno, da questo punto di vista, c'è un po' più tempo per lavorare. Secondo me lavoriamo di più sui carichi rispetto all'anno scorso; poi, sai, è cambiato anche un po' il lavoro di forza in palestra, le metodologie. Quale sia meglio e quale sia peggio, è tutto opinabile, è relativo. Qualcosa è cambiato e noi siamo sempre a disposizione dello staff e stiamo dando il massimo per lavorare bene e farci trovare pronti al 100% per fare una grande stagione".

Hai fatto caso se Pirlo è "agitato" o "diverso" in questa settimana che precede Juventus-Milan?
"Sinceramente no, ma come avrete imparato a conoscere un po' Andrea, non è uno che anche se prova emozioni forti le trasmette più di tanto. Riesce sempre ad essere molto freddo in ogni sua esternazione. Sono straconvinto che sarà un po' diverso giocare contro il Milan per lui. Però devo dire che si è calato alla grande in questo nuovo gruppo, diventando da subito uno dei leader principali. Appena lo abbiamo salutato, già respiravamo che potesse essere un giocatore fondamentale per noi".

Pirlo ha una grande personalità, nonostante sia un po' timido...
"Sì, esattamente. Non è molto estroverso, però si sente molto, sempre".

In casa avete disputato delle partite davvero spettacolari. Quanto incide nelle vostre prestazioni l'effetto del nuovo stadio e il pubblico magnifico...
"Secondo me ha inciso anche l'effetto del nuovo stadio. Devo essere sincero, il giorno dell'inaugurazione è stata una grande emozione, penso per tutti gli juventini. Ma penso che per me e per tutti i giocatori sia stata molto toccante e ci abbia lasciato qualcosa dentro. Ho letto tante interviste, anche di miei compagni, nei giorni seguenti...".

Tu ti aspettavi una cosa così o una cosa diversa?
"No, la verità è che non avevo mai visto lo stadio, nulla, fino all'inaugurazione, quindi sono rimasto un po' come un bambino di fronte a un regalo, a bocca aperta, senza parole. E' bello, è difficile anche parlarne e riuscire a trovare degli aggettivi, però sicuramente ci sta dando tanto: ha acceso ed ha alimentato ancora di più quell'entusiasmo e quella voglia di fare che si erano percepiti all'inizio dell'anno con l'arrivo del mister".

Ci sono dei periodi per i quali c'è un capro espiatorio. Non trovi che nella stampa italiana succeda un po' così?
"Sì, ma io credo che negli ultimi periodi sia capitato a noi, ma anche un po' in tutte le squadre: quando non si vince è normale che le persone più importanti ricevono più critiche. Mi viene da ridere se ripenso a Gigi, che è stato messo in croce, lo stesso De Rossi a Roma, ora Nesta al Milan...leggo delle cose che veramente...Quindi è normale che sia così, ma alla fine credo che noi con più esperienza - Gigi ne ha poi tanta in più di me - ci siamo abituati e vanno accettate perchè comunque fanno parte del gioco".

Sei esperto di calcio nazionale ed internazionale. Qualche previsione generale sui campionati? Quali squadre temere?
"Nel campionato italiano credo che il Milan, d'obbligo, parta favorito....".

Nonostante gli infortuni e la Champions?
"Sì, poi i campionati sono lunghi. Speriamo di dargli una bella botta domenica....".

E di allungare la lista degli infortuni...Scherzo...
"(Ride,ndr). No per gli infortuni....una bella botta in classifica. Sicuramente mi intriga il Napoli, ma bisogna vedere quanto riuscirà ad assorbire le fatiche della Champions che ti danno tanto, ma ti tolgono anche tanto. Poi essendo arrivato il nostro ex mister Ranieri all'Inter...".

Ti fa strano vederlo seduto sulla panchina dell'Inter?
"Un po', se devo essere sincero, sì. L'Inter è diversa dalla Roma. E' un po' strano vedere anche tutto lo staff, tante persone con cui hai condiviso....Però fa parte del lavoro che fanno. Secondo me bisogna ancora vedere che identità riuscirà a trovare l'Inter nel tempo e che obiettivi può raggiungere. Poi qualche sorpresa c'è sempre. Ora c'è l'Udinese che si sta confermando, la Roma, la Lazio, il Genoa, insomma, il campionato si sta livellando. Si nota anche da queste prime partite, dove tutte le squadre fanno fatica. L'Atalanta sarebbe prima".

E a livello internazionale si riconfermeranno sempre le stesse o vedremo qualche squadra sorpresa?
"Io credo che nei campionati principali bene o male soprese non ce ne saranno. Barcellona o Real Madrid in Spagna, le due di Manchester o il Chelsea in Inghilterra, il Bayern Monaco in Germania, arriveranno a vincere".

Questo dimostra che il vostro campionato è il più duro...
"Sicuramente è il più livellato, poi dispiace che stiamo facendo tanta fatica a livello europeo, intendo le squadre italiane. Ora questa settimana è andata meglio, però sicuramente credo che i prossimi obiettivi del calcio italiano siano quelli di riacquistare forza in campo europeo, perchè si sta sempre di più andando verso il basso e anche a livello di ranking diventa troppo pericoloso. Anche da parte nostra, lo snobbare sempre questa Europa League ci sta comunque condannando per mille motivi".

Le critiche non ti devono demoralizzare...
"No, anzi, bisogna avere ancora più energia per domenica".

Quando è stata la prima volta che hai assistito ad una partita dal vivo? Ambivi anche tu ad avere un autografo dai tuoi idoli?
"Una del Livorno. Però la prima partita della Juve me la ricordo sempre: era uno Juventus-Milan qui al Delle Alpi che finì 4-1 con gol di Davids, doppietta di Del Piero e Inzaghi mi pare. Era il secondo Milan di Capello e la Juventus di Lippi. Io ero in tribuna, avevo undici anni. Speriamo finisca uguale domenica. e lo auguriamo. Anch'io facevo le corse per gli autografi, sia a Livorno, sia quando andavo a vedere qualche partita, perchè poi alla fine la passione che avevo io è la stessa che hanno i bambini e gli altri adesso. Non è cambiato niente, sono solo dall'altra parte".

Tra i vari stadi in cui hai giocato, qual è quello che ti ha lasciato i ricordi più belli?
"Il ricordo del Bernabeu e della vittoria che abbiamo fatto lì non lo dimentico".

Qual è la rete più importante che hai realizzato?
"La prima in Nazionale. Era la partita contro le Far Oer, quindi relativamente importante, però è un ricordo che mi rimane sempre".

So che avresti potuto diventare giocatore di basket e so che sei tifoso dei Lakers e di Kobe Bryant. Come vedi il suo arrivo alla Virtus Bologna?
"E' vero che da bambino volevo fare mini-basket, ma ero troppo piccolo, quindi ho iniziato a giocare al calcio e per fortuna è andata così. Per il basket sono bassino, molto bassino. Bryant ai Lakers...sono senza parole perchè comunque per questo lockout che c'è nell'NBA si stanno formando delle squadre in Italia davvero incredibili. Gallinari a Milano, Bargnani - si legge - a Siena...ora se viene Kobe Bryant a Bologna come sembra farò tutto per andare a vedere una partita. Spero in tutti i modi di vederla. Ne sto parlando già con gli amici, ma è davvero una cosa incredibile".

Quando sposerai Carolina? Desideri diventare papà o non fa parte per ora dei tuoi pensieri?
"Desidero diventare papà, ma non a brevissimo termine. Spero e sono convinto di sposare Carolina, ma non a brevissimo termine. Quando deciderò, lo annuncerò".

Abbiamo finito. Grazie di cuore a Giorgio Chiellini...
"Grazie mille. Un saluto a tutti ed un grazie per l'affetto a tutti i tifosi della Juve".

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 07.10.11 - 14:23

"A disposizione di Conte e Prandelli. Darò il massimo nella posizione in cui verrò schierato"
06.10.2011 21:19 di Redazione TuttoJuve

"Quando uno ha responsabilità, fa parte del gioco che possa essere attaccato anche troppo, ma l'unica cosa a cui penso è la gara di domani e la settimana scorsa l'unica cosa a cui pensavo era il Milan". Giorgio Chiellini ha già dimenticato le critiche ricevute prima della sfida contro il Milan ed è già proiettato alla battaglia di Belgrado contro la Serbia. "Adesso - prosegue Giorgio ai microfoni di Rai Sport - abbiamo recuperato qualche giorno dopo lo sforzo di domenica era, domani ci teniamo tanto a fare bene al di là della classifica e del fatto che la gara di domani non ci cambia la vita dal punto di vista della qualificazione, ma può darci tanto in vista dell'Europeo".
In Nazionale come nella Juventus, Giorgio Chiellini dà la propria disponibilità a ricoprire qualsiasi ruolo, quindi anche quello di terzino sinistro. Le prestazioni negative fornite contro Bologna e Catania da centrale difensivo sono già archiviate: "Adesso penso a domani, questa dietrologia la vedo fuori luogo - spiega il difensore bianconero -. Sono a disposizione dell'allenatore, sia di Conte che di Prandelli. Darò il massimo nella posizione in cui verrò schierato. I tifosi mi vogliono a sinistra? Alla fine decide il mister, penso che i tifosi vogliono solo vincere come noi".

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.10.11 - 14:36

CHIELLINI: "Possiamo giocarcela con tutti. Sarà una settimana di fuoco.
21.10.2011 12:20 di Redazione TuttoJuve

La Juventus non è capolista per caso. Giorgio Chiellini è convinto che i bianconeri non siano inferiori a nessuno e possano giocarsela contro qualsiasi squadra. Ecco le dichiarazioni del difensore toscano, rilasciate alla trasmissione di Rai 2 "Dribbling", in onda domani: "E’ stato un buon inizio di campionato per noi. Avremmo potuto avere un paio di punti più per goderci il primato solitario, ma credo che siamo comunque riusciti a dimostrare di essere un’ottima squadra, attrezzata per fare un bel campionato. E’ un torneo equilibrato e questo deve darci la consapevolezza di potercela giocare contro tutti", le parole di Giorgio, riportate in anteprima dal sito ufficiale bianconero.
Chiello si sofferma poi sull'imminente sfida col Genoa e sulla "settimana di fuoco" che attende la Juventus, chiamata ad affrontare, dopo i rossoblù, la Fiorentina e l'Inter: "Il Genoa ha tanta qualità - spiega Giorgio - molto più degli anni scorsi secondo me. Ha avuto un rendimento altalenante, forse perché questa qualità deve ancora emergere del tutto, ma dal centrocampo in avanti ha giocatori che potrebbero trovare spazio in qualsiasi grande squadra, dal primo all’ultimo. Sono in grado di accendere e risolvere una partita in un minuto e magari sonnecchiare per il resto della gara. Abbiamo davanti una settimana di fuoco, ma l’attenzione ora è rivolta solo a questa sfida, che stiamo preparando nel migliore dei modi".

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 22.10.11 - 12:38

"La mia speranza è di tornare ai massimi livelli con la Juve e di rimanere qui. Nazionale? Il sogno di ogni bambino è vincere il Mondiale. In Italia il più forte rimane Ibra"
22.10.2011 12:10 di Marco Ferraro

E' un Giorgio Chiellini (26) a forte tinte bianconere quello che vedremo questa sera come protagonista della puntata de I signori del calcio in onda su Sky sport 1. Il difensore toscano ha parlato di Juve, nella quale spera di terminare la sua carriera, di nazionale e dell'allenatore più importante per la sua formazione sia umana che calcistica, Osvaldo Iaconi. Ecco una parte dell'intervista ripresa da gazzettadellosport.it:

Quanto c’è di Conte in questa nuova Juventus?
C’è tanto del mister, come uomo juventino e come idolo dei tifosi, perché Conte è stato una bandiera per questa squadra, è stato un Capitano e ha vinto tutto.

La Juventus a vita?
Devo essere sincero. In un’altra vita mi piacerebbe girare, andare all’estero, conoscere culture calcistiche e di vita diverse dalle nostre. Provare altri campionati per confrontarmi. Ma penso che in questa vita sia difficile. Ho avuto la fortuna di arrivare alla Juventus giovane e di rimanerci per tanti anni. La mia speranza, con tutto il cuore, è di tornare ai massimi livelli con questa squadra e di rimanere qui. Poi, purtroppo, una delle cose brutte del calciatore è che ogni sei mesi, ogni volta che riapre il mercato, hai un punto interrogativo sulla testa che può dipendere da mille variabili.

Che effetto ti fa sapere che il Real Madrid ti vuole?
Fa piacere essere seguito da queste grandi squadre. Tante volte sono chiacchiere e certe cose vengono scritte solo per riempire le pagine dei giornali. Da lì all’interesse pratico, c’è comunque un abisso. In questi anni, ci sono state delle situazioni in cui si è parlato di tante squadre ma non sono mai stato vicino ad un passaggio, mai c’è stata una situazione in cui dover decidere se rimanere o andare via. Io alla Juve sono sempre stato bene, sono cresciuto come uomo e come calciatore, devo tanto alla Juventus intesa come società, tifosi e altre persone che fanno parte della società che ricordo sempre con affetto e hanno riempito tutti questi anni.

Qual è l’allenatore, tra quelli che hai avuto, che ha inciso di più nella tua carriera?
Tanti allenatori sono stati importanti nella mia carriera. Deschamps è stato il primo a rimettermi nel ruolo che poi mi ha consacrato. Ranieri mi ha dato fiducia e con lui sono cresciuto tanto. Donadoni mi ha lanciato all’Europeo, Lippi ha fatto di me un titolare inamovibile, Prandelli mi sta dando ancora più fiducia nel gruppo. Devo nominare, però, due allenatori che ho avuto a Livorno: Mazzarri perché è stato il primo a insegnarmi tante cose del calcio e del ruolo del difensore che mi hanno aiutato tanto. E poi Osvaldo Iaconi, il mio primo allenatore a Livorno. Lui è la persona che prima di ogni altra mi ha insegnato le regole di vita del calcio che ora mi sembrano scontate ma che a 16 anni mi sembravano cose fuori dal mondo. Devo tanto a lui e a quel gruppo di Livorno.

Il Mondiale del 2014 è un sogno?
Il sogno di ogni bambino è vincere il Mondiale. Alzarla come Capitano sarebbe troppo. Ho avuto la fortuna d’indossare la fascia già un paio di volte ed è qualcosa di magico. E’ un onere e un onore in più, ma le responsabilità mi sono sempre piaciute.

L’avversario più forte in Italia e all’estero?
In Italia il più forte rimane sempre Ibrahimovic. E’ sempre il più determinante. All’estero vorrei incontrare preso “mostri” del calcio come Messi e Ronaldo perché vorrebbe dire essere arrivati a traguardi prestigiosi con la Juventus e con la Nazionale. E poi perché per crescere come calciatore, bisogna sempre misurarsi con i migliori.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 24.10.11 - 11:52

Legrottaglie su Chiellini: "E' un po' giù, ma rimane uno dei più forti d'Europa"
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 24.10.11 - 12:05

Meridiano ha scritto:
E' un po' giù
E mi pare il minimo :grrr:

Rispondi

Torna a “Juventus”