preoccuparticrash83 ha scritto:In pratica, leggendo l'editoriale di oggi su Sportitalia di Luciano Moggi, leggo le stesse cose che ho detto io ieri su Vucinic. Non so se preoccuparmi o cosa altro
Calciomercato 2011/12 - trattative e voci
Moderatore:MrVaridoianis
I miei articoli per MondoPallone.it
Re: Calciomercato 2011/12 - trattative e voci
Sissoko si presenta al PSG: "Un piacere essere qui"
Complici infortuni e incomprensioni, Momo Sissoko, dopo un inizio travolgente con la Juventus nel 2008, sembrava aver perso la serenità. Le ultime settimane a Vinovo passate ad allenarsi sapendo già che il suo destino non si sarebbe più chiamato Juventus. Oggi il centrocampista maliano ha iniziato una nuova avventura, Francia, Parigi. Ed è tornato il sorriso su quel volto da combattente, da duro. E' stato presentato alla stampa nel pomeriggio dallo stesso Leonardo, Sissoko insieme a Sirigu. Le parole dell'ex giocatore della Juventus sono cariche di entusiasmo: "E' un grande piacere giocare per il PSG. Ho scelto il Paris perché il club ha un progetto molto ambizioso. Che mi ha fatto venire voglia di venire. Non ho esitato. Il discorso di Leonardo e Antoine Kombouaré ha fatto la differenza. Questo progetto mi ha motivato. Non ho mai giocato in Francia. Ora ho l'opportunità di sperimentare questo campionato e impormi. Spero di portare un qualcosa di più alla squadra".
Parole determinate e una voglia di giocare che legge negli occhi. Una voglia che nasce anche da un pizzico di rimpianto per non essere riuscito più a dimostrare il suo valore alla Juventus. Proprio adesso che il nuovo stadio lo attendeva e forse Mohamed già sentiva l'urlo dei tifosi bianconeri quando lo speaker avrebbe letto il suo nome, tra i titolari del centrocampo, lui accanto a Pirlo. Invece proprio nel nuovo stadio è stato fotografato chi è arrivato al suo posto, Arturo Vidal. Il cileno che sorride negli spogliatoi, adesso c'è lui nella Juventus. Sissoko con la nuova maglia indosserà il numero 23. Proprio come quello scelto da Vidal. Come a volerlo sfidare, a distanza, per dimostrare ancora una volta sul campo quella tenacia e quella grinta che fece innamorare la curva juventina.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=57761
Ultima modifica di RUMePERA il 29.07.11 - 08:43, modificato 1 volta in totale.
Sembra praticamente fatta per Vucinic, le due società avrebbero trovato un accordo (da limare), mentre la Juventus sarebbe già d'accordo con il giocatore.
Si parla di circa 18 milioni di Euro.
Si parla di circa 18 milioni di Euro.
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Stavolta sembra davvero fatta per Vucinic. Giocatore che, come avete capito, amo! Grande Mirko!!!
Aspettiamo ancora un po' per la firma: più fonti confermano la fumata bianca nella trattativa, però dopo quanto avvenuto per Rossi meglio avere la certezza, stavolta.
PS: se portiamo dentro Vucinic e Lugano, dopo Pirlo, Vidal, Lichsteiner, Pazienza e Ziegler, mai come quest'anno la campagna acquisti della Juve risulta consistente: obiettivi mirati, nessuna spesa folle e anche abilità nel concludere le cessioni (F.Melo e Sissoko, anche se a cifre non alte, sono cessioni importanti e utili per rinnovare).
Aspettiamo ancora un po' per la firma: più fonti confermano la fumata bianca nella trattativa, però dopo quanto avvenuto per Rossi meglio avere la certezza, stavolta.
PS: se portiamo dentro Vucinic e Lugano, dopo Pirlo, Vidal, Lichsteiner, Pazienza e Ziegler, mai come quest'anno la campagna acquisti della Juve risulta consistente: obiettivi mirati, nessuna spesa folle e anche abilità nel concludere le cessioni (F.Melo e Sissoko, anche se a cifre non alte, sono cessioni importanti e utili per rinnovare).
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
Se è stato Conte a chiedere espressamente Vucinic per farlo giocare a sinistra nel 4-4-2, per me la campagna acquisti è ottima.
Se è una soluzione di ripiego o se è stato preso per alternarsi con le punte, manca ancora un esterno sinistro di ruolo.
Aspettiamo di capire che dice il mister.
Se è una soluzione di ripiego o se è stato preso per alternarsi con le punte, manca ancora un esterno sinistro di ruolo.
Aspettiamo di capire che dice il mister.
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io la leggo così: a Conte è venuta qualche ideuzza su un possibile 4-3-3 con Matri unica punta, Vucinic largo con Krasic dall'altra parte e 3 centrocampisti (Vidal-Pirlo-Marchisio), modulo da alternare al 4-4-2 di base in cui Vucinic si alternerebbe con Quagliarella come punta. Un giocatore come Vucinic consentirebbe di fare tutti e due i moduli vista la sua duttilità tattica. Attenzione: duttilità che però non significa che il montenegrino sia un centrocampista, io sono sicuro che Conte questo lo sa, altrimenti si rischia un Martinez bis. Vucinic è una punta che ama partire dalla fascia e tagliare al centro, non è un treno alla Krasic o alla Vargas.
Sono pienamente d'accordo col tuo discorso, ma Conte fino ad ora non ha mai neanche accennato un 4-3-3crash83 ha scritto:Io la leggo così: a Conte è venuta qualche ideuzza su un possibile 4-3-3 con Matri unica punta, Vucinic largo con Krasic dall'altra parte e 3 centrocampisti (Vidal-Pirlo-Marchisio), modulo da alternare al 4-4-2 di base in cui Vucinic si alternerebbe con Quagliarella come punta. Un giocatore come Vucinic consentirebbe di fare tutti e due i moduli vista la sua duttilità tattica. Attenzione: duttilità che però non significa che il montenegrino sia un centrocampista, io sono sicuro che Conte questo lo sa, altrimenti si rischia un Martinez bis. Vucinic è una punta che ama partire dalla fascia e tagliare al centro, non è un treno alla Krasic o alla Vargas.
In ogni caso, se il tuo ragionamento fila, mancherebbe comunque un esterno sinistro di ruolo.
- HappySall1
- Moderatore

- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
D'accordissimo anch'io con crash. Io con i soldi risparmiati rispetto a Rossi comprerei lo stesso Vargas.
Così con il 4-2-4 dentro Vargas con Mirko che si alternerebbe da seconda punta con Quaglia e Alex oppure potrebbe sostituire il peruviano in caso di necessità, mentre col 4-3-3, che finora non è stato provato proprio per assenza di interpreti, Vucinic a sinistra non avrebbe rivali.
Così con il 4-2-4 dentro Vargas con Mirko che si alternerebbe da seconda punta con Quaglia e Alex oppure potrebbe sostituire il peruviano in caso di necessità, mentre col 4-3-3, che finora non è stato provato proprio per assenza di interpreti, Vucinic a sinistra non avrebbe rivali.
18:40 - VUCINIC SALTA L'ALLENAMENTO - Prime conferme del ormai fatto passaggio di Vucinic alla Juventus, il montenegrino ha infatti lasciato la squadra che dopo due giorni di vacanza, tornava ad allenarsi a Trigoria, in vista del match amichevole con il Vasas Football Club, previsto per il 3 agosto a Budapest. L'inizio della seduta era previsto alle 18 con i giocatori scendono in campo per effettuare il consueto riscaldamento. Però Mirko Vucinic è assente. Stando a quanto appurato dalla redazione di Romanews.eu, il calciatore avrebbe lasciato il ‘Fulvio Bernardini‘ pochi minuti fa, a bordo della propria auto, parlando al telefono. Forse chiedeva notizie, confermate, sul suo futuro ormai a strisce bianconere.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=57868
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ripeto socio , sta nascendo un ottima squadra, peccato per Silvestre, sarebbe stata la ciliegina sulla torta 
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Nicchio
- Moderatore

- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dubito fortemente che la Juve possa giocare con un 4-2-4 con Vucinic largo a sinistra.
Soprattutto dubito che il centrocampo possa reggere con i soli Pirlo e Vidal.
Ci proveranno ma poi sarà un po' rivisto tutto alla prime difficoltà\batoste.
Personalmente un 4-3-3 così fatto:
Soprattutto dubito che il centrocampo possa reggere con i soli Pirlo e Vidal.
Ci proveranno ma poi sarà un po' rivisto tutto alla prime difficoltà\batoste.
Personalmente un 4-3-3 così fatto:
Buffon
Lich Barzagli Chiellini Ziegler
Vidal Pirlo Marchisio
Krasic Matri Vucinic
lo trovo molto forte. Probabilmente un po' debole in difesa, ma centrocampo e attacco sono sicuramebte da posto in champions e forse qualcosa in piùLich Barzagli Chiellini Ziegler
Vidal Pirlo Marchisio
Krasic Matri Vucinic
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Nicchio ha scritto:
lo trovo molto forte. Probabilmente un po' debole in difesa, ma centrocampo e attacco sono sicuramebte da posto in champions e forse qualcosa in più
Ultima modifica di Meridiano il 29.07.11 - 20:14, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
- eagles
- Pallone d'oro

- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non posso che concordare, con il 4-3-3 sarebbe una signora squadra che arriverebbe in Champions senza problemi, comunque oggi leggevo di un possibile scambio Amauri - Vargas... 
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."

- crash83
- Pallone d'oro

Amauri - Vargas sarebbe una mossa intelligentissima, mammagari!!! Ma non credo che la Fiorentina si sobbarcherà un contratto pesante come quello dell'italo-brasiliano.
Quoto il discorso di Nicchio... Però sicuramente nella formazione che ha postato, manca il difensore centrale che verrà acquisito al posto di Barzagli. Lugano, Silvestre o comunque uno di questo tipo.
Quoto il discorso di Nicchio... Però sicuramente nella formazione che ha postato, manca il difensore centrale che verrà acquisito al posto di Barzagli. Lugano, Silvestre o comunque uno di questo tipo.
- Dominik87
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
calma , calma in champions realisticamente c'è solo un posto in palio oltre ai due prenotati dalle milanesi..... bisogna andarci piano le altre squadre sono anche competitive, ad oggi non c'è un candidato per il terzo posto come ho già detto, e sebbene quella formazione sia forte, manca un top player in attacco e non ditemi che è Vuciniceagles ha scritto:Non posso che concordare, con il 4-3-3 sarebbe una signora squadra che arriverebbe in Champions senza problemi, comunque oggi leggevo di un possibile scambio Amauri - Vargas...