Calciomercato - trattative e voci

Moderatore:MrVaridoianis

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato 2010-2011 - trattative e voci

Messaggio da 19angelo85 » 30.08.10 - 10:42

Gooner ha scritto:Ma poi Marotta ha sempre detto che i modelli sono la Germania e l'Arsenal.
Non mi sembra che stia seguendo questi modelli, anzi.
Piedi buoni ndo stanno, ragazzi ndo stanno (Martinez, Pepe, Quagliarella, Krasic. Vecchi non sono ma neanche ragazzi).
Poi dà via Giovinco per 3 pacchetti di sigarette
Tanti giocatori discreti e nessuno in grado di fare la differenza. Al posto di Martinez e Quagliarella non potevano tenersi Giovinco e prendere una punta con i contro****? Al posto di Krasic e Pepe non potevano tenere Camoranesi e prendere un Vargas? :boh:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 30.08.10 - 10:42

Gooner ha scritto:Ma poi Marotta ha sempre detto che i modelli sono la Germania e l'Arsenal.
Non mi sembra che stia seguendo questi modelli, anzi.
Piedi buoni ndo stanno, ragazzi ndo stanno (Martinez, Pepe, Quagliarella, Krasic. Vecchi non sono ma neanche ragazzi).
Poi dà via Giovinco per 3 pacchetti di sigarette
Il vero problema è che neanche Marotta ha capito il concetto fondamentale del mercato: bisogna privilegiare la qualità alla quantità.

Io dico, al posto di Martinez, Pepe, Krasic e Lanzafame, prendevamo semplicemente Krasic-Elia, e poi il resto si investiva in un attaccante (non Quagliarella, possibilmente da prendere all'estero considerando la penuria in Italia) e in un terzino sinistro.
A che serve avere 4 esterni se nessuno ti fa fare il salto di qualità?

Avremmo avuto meno giocatori da inserire, magari ci tenevamo anche Giovinco che, ripeto, ci avrebbe fatto MOLTO comodo per dare un alternativa al canonico 4-4-2, e ci saremmo rinforzati molto di più.

C'è poco da dire, anche Marotta ha deluso le aspettative.. Motta-Aquilani sono gli unici due che mi piacciono davvero tra i nuovi (anche Bonucci, ma per quanto pagato deve ancora dimostrare tanto..), Krasic deve ancora dimostrare tutto.
Vivaldi va suonato più allegro!

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 30.08.10 - 10:45

Sì, questo è un concetto ribadito da tanti.
La Juve aveva talmente tanti buchi che ha preferito comprare tanto di qualità media che poco di qualità elevata.
Forse se si assestano su alti livelli, si interviene man mano l'anno prossimo.
Soltanto che questa squadra farà fatica ad arrivare nelle quattro o ci arriverà per suicidi altrui. (sulla carta, ovviamente.. alla fine Del Neri è arrivato quarto con una rosa peggiore, tranne l'attacco)
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 30.08.10 - 10:51

Gooner ha scritto:Sì, questo è un concetto ribadito da tanti.
La Juve aveva talmente tanti buchi che ha preferito comprare tanto di qualità media che poco di qualità elevata.
Forse se si assestano su alti livelli, si interviene man mano l'anno prossimo.
Soltanto che questa squadra farà fatica ad arrivare nelle quattro o ci arriverà per suicidi altrui. (sulla carta, ovviamente.. alla fine Del Neri è arrivato quarto con una rosa peggiore, tranne l'attacco)
I buchi li aveva perchè si è ritardato a partire davvero con un "progetto" serio, abbiamo pensato a tappare buchi più che fare investimenti fin dalla risalita in A, un errore che stiamo pagando ora a carissimo prezzo.

Il prossimo anno tra l'altro avremo un mercato non facile per via di tutti i riscatti che avremmo in programma di effettuare (Aquilani, Pepe che spero non riscattino, Quagliarella che è tutto da verificare..). Provo ad essere ottimista, ma onestamente continuano a fare degli errori molto grossolani.. che poi sulla carta è assurdo, anche per una semplice logica matematica, meno compri e meno rischi di sbagliare, quindi tira fuori la palle, investi su due-tre giocatori di valore, e imponi all'allenatore di valorizzare quelli.. a noi tifosi prima che gli acquisti sbagliati, ciò che ci fa girare le palle sono le politiche confusionarie in sede di mercato che non portano da nessuna parte.
La sensazione è che da Secco a Marotta non sia cambiato granchè: un po' più di competenza in più c'è, ma si naviga ancora a vista..

thor01
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Matteo
Contatta:

Messaggio da thor01 » 30.08.10 - 10:57

L'errore più grosso secondo me è stato lasciare per ultimo l'acquisto della prima punta.Ora hanno 4 esterni costosi e nessuno che possa spingere in rete un cross,se non riescono ad acquistarla sono rovinati perchè tutto il mercato diventa quasi inutile senza un finalizzatore;ed in ogni caso sono in balia delle altre,che possono fare il bello e il cattivo tempo,ossia decidere di non cedere i loro giocatori alla Juve o di tirare su il prezzo alle stelle,spendendo una follia per ritrovarsi con una squadra mediocre.
demotivato, mollo? Ma quale mollo..io non sono mollo

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 30.08.10 - 11:00

thor01 ha scritto:L'errore più grosso secondo me è stato lasciare per ultimo l'acquisto della prima punta.Ora hanno 4 esterni costosi e nessuno che possa spingere in rete un cross,se non riescono ad acquistarla sono rovinati perchè tutto il mercato diventa quasi inutile senza un finalizzatore;ed in ogni caso sono in balia delle altre,che possono fare il bello e il cattivo tempo,ossia decidere di non cedere i loro giocatori alla Juve o di tirare su il prezzo alle stelle,spendendo una follia per ritrovarsi con una squadra mediocre.
Verissimo.

Un tempo erano gli altri ad aver bisogno di noi, ora la situazione si è ribaltata.. tutto il mondo sa che siamo con l'acqua alla gola e finiamo per pagare chiunque più del suo reale valore.

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 30.08.10 - 11:02

Ma se per rifare una squadra ti danno 30 milioni non vedo che colpe può avere Marotta, Secco si che aveva veramente un ottimo budget(60 milioni l'anno scorso)
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 30.08.10 - 11:03

ma come...fino a ieri elogiavate la grande corsa del fenomeno Pepe e mò vi accorgete che manca qualità? strano :mrgreen:

@Alex: li riscattate tutti mi sa (solo Motta ho voci contrastanti, Aquilani boh), come noi e gli altri acquistati con "quella" formula...questo è stato un escamotage finanziario per spalmare i costi di gestione su più anni.
Ultima modifica di totti77 il 30.08.10 - 11:05, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 30.08.10 - 11:04

eagles ha scritto:Ma se per rifare una squadra ti danno 30 milioni non vedo che colpe può avere Marotta, Secco si che aveva veramente un ottimo budget(60 milioni l'anno scorso)
Calma calma.. con quello che ha speso ad oggi Marotta, si poteva fare MOLTO meglio. Su questo, credo ci sia poco da obiettare.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 30.08.10 - 11:05

totti77 ha scritto:ma come...fino a ieri elogiavate la grande corsa del fenomeno Pepe e mò vi accorgete che manca qualità? strano :mrgreen:

@Alex: li riscattate tutti mi sa (solo Motta ho voci contrastanti), come noi e gli altri acquistati con "quella" formula...questo è stato un escamotage finanziario per spalmare i costi di gestione su più anni.
Mai elogiato Pepe io.. :asd:

Lo so Gaetà, anche io credo che purtroppo li riscatteremo tutti.. anche se in realtà io riscatterei solo Motta e Aquilani, ripeto.

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da eagles » 30.08.10 - 11:05

Alexito90 ha scritto:
eagles ha scritto:Ma se per rifare una squadra ti danno 30 milioni non vedo che colpe può avere Marotta, Secco si che aveva veramente un ottimo budget(60 milioni l'anno scorso)
Calma calma.. con quello che ha speso ad oggi Marotta, si poteva fare MOLTO meglio. Su questo, credo ci sia poco da obiettare.
Secondo molti mancano i big, ok, ma magari la big europea per il campione non ti accetta il prestito a 2/3 milioni con il riscatto tra un anno.. anche Krasic è stato pagato cash
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

thor01
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Matteo
Contatta:

Messaggio da thor01 » 30.08.10 - 11:06

Se avessero fatto valere quella clausola di 40ml per Dzeko,tenendo Giovinco e prendendo solo Lanzafame avrebbero speso quasi la stessa cifra e per me avrebbero una squadra migliore.
demotivato, mollo? Ma quale mollo..io non sono mollo

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 30.08.10 - 11:07

eagles ha scritto:
Alexito90 ha scritto:
Secondo molti mancano i big, ok, ma magari la big europea per il campione non ti accetta il prestito a 2/3 milioni con il riscatto tra un anno.. anche Krasic è stato pagato cash
Semplice ragionamento, al posto di Pepe e Martinez per i quali verrà spesa una cifra complessiva di più di 20 milioni, ci andavamo a prendere Elia con 17-18 mln. Questo significa privilegiare la qualità alla quantità.

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da eagles » 30.08.10 - 11:08

E giochi con Elia-Lanzafame?
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 30.08.10 - 11:08

eagles ha scritto:E giochi con Elia-Lanzafame?
Krasic-Elia
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Bloccato

Torna a “Juventus”