Pensieri e parole sulla Vecchia Signora

Moderatore:MrVaridoianis

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 08.04.12 - 09:26

La Juventus, dopo oltre 2 mesi, è tornata il testa. L'ultima volta era il 5 febbraio, la 22 esima giornata. Adesso l'imbattibilità dei bianconeri è arrivata addirittura a 35 partite fra campionato e Coppa Italia, come l'Inter del 2005/2006, e Buffon non subisce reti da 522' (record stagionale per la serie A). Lo riporta oggi il Corriere dello Sport.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ogeid36 » 08.04.12 - 17:37

Non so,ma ieri riflettendo sull'attacco della juve sono arrivato a pensare che fino alla fine della stagione un eventuale coppia Quaglia-Matri possa essere la più assortita ed efficace,imho tecnicamente e tatticamente i due si completano a vicenda!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.04.12 - 23:45

Il TG5 celebra lo Juventus Stadium: "Uno stadio che fa paura". PIRLO: "E' ammirato e temuto dagli avversari"
09.04.2012 22:00 di Redazione TuttoJuve

Nella seguitissima edizione serale del Tg5 è andato in onda un bellissimo servizio sullo Juventus Stadium, firmato dal giornalista Alessandro Tallarida. TuttoJuve.com ha trascritto il testo:

"Juventus Stadium, un giorno qualsiasi (le immagini mostrano lo stadio deserto, ndr). Ma la domenica si trasforma in una bolgia infernale (scorrono le immagini della curva, con i tifosi che cantano a gran voce l'inno bianconero, ndr). La casa della Juventus, il primo e unico stadio in Italia di proprietà di una squadra di calcio: sette mesi dopo l'inaugurazione - era l'8 settembre 2011 - qui sono sfilate tutte le più grandi squadre di serie A. Questo è il cuore dello Juventus Stadium, lo spogliatoio: è qui che si mettono a punto gli ultimi dettagli prima di scendere in campo, è qui che si consumano piccoli riti e scaramanzie. Allo Juventus Stadium è sempre tutto esaurito. Lo stadio fa paura agli avversari, perchè per la Juve giocare tra i propri tifosi che ti possono quasi toccare, assicura una spinta eccezionale". A questo punto spunta Andrea Pirlo: "Tutte le squadre che sono venute, poi, finita la partita, parlano sempre della bellezza di questo stadio, del timore che hanno anche a giocare le partite contro la Juventus", dice il centrocampista bianconero.
Tallarida prosegue: "La casa della Juve è piena anche durante la settimana, quasi 30.000 persone hanno partecipato agli 'Stadium tour', visite organizzate dell'impianto, fin dentro gli spogliatoio. E a giorni aprirà anche il primo museo della Juventus". Parla il direttore commerciale della Juventus Francesco Calvo: "Questo stadio è aperto ai tifosi, quindi si può visitare. Abbiamo un centro commerciale adiacente, per cui si possono fare acquisti". Riprende il giornalista: "Insomma, lo stadio ha sedotto e convinto, tanto che ha già conquistato due trofei: sarà la sede della Finale di Europa League nel 2014 e ha vinto il premio come stadio più innovativo dell'anno"
.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 10.04.12 - 06:17

ogeid36 ha scritto:Non so,ma ieri riflettendo sull'attacco della juve sono arrivato a pensare che fino alla fine della stagione un eventuale coppia Quaglia-Matri possa essere la più assortita ed efficace,imho tecnicamente e tatticamente i due si completano a vicenda!
Anche io la vedo molto assortita alla fine e la penso come te :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 10.04.12 - 10:36

Io penso che non si possa rinunciare a Mirko Vucinic

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 10.04.12 - 14:22

RUMePERA ha scritto:Io penso che non si possa rinunciare a seviziare Mirko Vucinic
Concordo
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 10.04.12 - 19:38

:medio:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 12.04.12 - 13:27

(ANSA) - TORINO, 12 APR - Cesare Prandelli a Vinovo. Il Commissario tecnico della Nazionale è arrivato al centro sportivo della Juventus per una visita, come d'abitudine in questi ultimi giorni con i club di serie A. Ad accoglierlo il presidente, Andrea Agnelli, gli amministratori delegati, Beppe Marotta e Aldo Mazzia, il direttore sportivo, Fabio Paratici, e il tecnico bianconero, Antonio Conte. Presente anche il vicepresidente della FIGC, Demetrio Albertini.
IL TRAPIANTO E' VITA!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 12.04.12 - 15:08

Alexito90 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Io penso che non si possa rinunciare a seviziare Mirko Vucinic
Concordo
Mi tocca quotarmi ancora
Vivaldi va suonato più allegro!

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 12.04.12 - 15:09

La mia grande speranza è che questo rendimento i giocatori della Juventus lo abbiano anche a Giugno in nazionale...

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da ogeid36 » 12.04.12 - 22:40

Inutile parlare ormai delle solite cose dette e ridette sul gioco di questa juve efficace e spettacolare,vorrei sottolineare tuttavia l'evoluzione del gioco di questa squadra,che a mio avviso è cambiato molto dopo la partita col Bologna.

A inizio campionato,il gioco si ergeva completamente o quasi su Pirlo e questo andava benissimo sia perchè ancora nessuno aveva pensato a marcature apposite sul nostro regista sia perchè la condizione fisica della squadra era su altissimi livelli.
Ora,ho notato nella squadra accorgimenti molto molto interessanti,che hanno portato Pirlo a eludere molto facilmente le marcature a uomo che riceve,oppure a creare altre soluzioni in regia quando il nostro campione non è in giornata.

Innanzitutto è diventato fondamentale Bonucci che dopo la bruttissima partita contro il Milan sembra avere cambiato completamente modo di giocare e mentalità, ora l'ex Bari riesce ad impostare evitando i lanci lunghi e inutili che faceva prima, approfittando cosi dello spazio che gli viene lasciato dall'avversario che rimane dietro a Pirlo. Avanza nella tre quarti avversaria e poi appoggia con passaggi facili lungo le fasce.

Altre volte, invece è Vidal a mettersi davanti alla difesa, lasciando che Pirlo si defili sul centro destra. Il marcatore a quel punto non sa più che fare, se va su Vidal è impossibile che gli rubi palla e, soprattutto, permette che Pirlo vada qualche metro più avanti, libero e in posizione assai più pericolosa.

Questo sgrava pirlo dai compiti di creazione gioco puri e quindi gli avversari devono controllare più uomini,inoltre si esaltano anche maggiormente le immense doti di Vidal,a mio avviso ancora più importante di Pirlo affinchè il centrocampo bianconero funzioni perfettamente.
Ma sopratutto,questa è l'ennesima dimostrazione che questa squadra non è solo cuore e polmoni come molti giornalisti scrivono ancora ora,ma alla base di questa squadra c'è un idea di gioco che potrà essere in futuro ancora più determinante della condizione fisica,perchè avere tutte queste soluzioni tattiche e avere tutti questi archi ci permette di avere una quantità indefinita di soluzioni.

Detto questo,non si può non fare un plauso ancora più grande a Conte (alla faccia dell'allenatore che si sarebbe fossilizzato sul 4-2-4 :mrgreen: ) ,che sta continuando a rivoluzionare questo giocattolo sempre più oleato e perfetto!!
Ultima modifica di ogeid36 il 12.04.12 - 22:42, modificato 1 volta in totale.

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 13.04.12 - 09:39

:quotone:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.04.12 - 15:30

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da ogeid36 » 13.04.12 - 19:06

:ahah: :ahah:

Per anni i milanisti hanno dato all'interista del rosicone sul famoso fallo Iuliano-Ronaldo e invece non si stanno accorgendo che loro sono anche peggio!!

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 13.04.12 - 19:10

ogeid36 ha scritto:

:ahah: :ahah:

Per anni i milanisti hanno dato all'interista del rosicone sul famoso fallo Iuliano-Ronaldo e invece non si stanno accorgendo che loro sono anche peggio!!
Ma parlate voi? Che avete fatto un macello per un Juventus-Catania dell'anno scorso, per una punizione che forse c'era pure. Parlate voi che vi lamentate se danno qualche rigore al Milan(che poi di cosa vi lamentate? Su 8 o 9 rigori che c'hanno concesso, ora non ricordo, al massimo uno si può contestare, quello di Bologna). La bocca chiudetela voi :;):

Rispondi

Torna a “Juventus”