Ah ok, Davide parlava dell'intervento su Marchionni ok. Sì il secondo gol della Juve ha due interventi molto dubbi, la palla uscita era difficilissima da vedere ed è avvenuta comunque quasi un minuto prima del gol; l'intervento di braccio di Nedved (non l'ho rivisto in moviola), dal vivo sembrava effettivamente braccio e non era neanche impossibile da vedere. Bene o male comunque credo che l'arbitro ieri sera non abbia inciso granchè, neppure se la Juve avesse vinto o pareggiato.totti77 ha scritto:No no, il gol irregolare è quello di Nedved, non quello del Cagliari. Palla uscita e controllo di braccio del ceco.crash83 ha scritto:Boh non so. Il Cagliari sta bene, molto bene, così come l'Udinese. Infatti io non recrimino sul primo tempo, in cui la Juve ha giocato anche bene, ma sul secondo tempo in cui la Juve è stata orrenda e ha meritato di perdere. Se la Juve gioca al suo livello, sul 2-1 in proprio favore la partita la porta a casa. Sull'irregolarità del secondo gol del Cagliari francamente non saprei
Verso Juve - Cagliari
Moderatore:MrVaridoianis
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Juve - Cagliari
Iaquinta nell'ultimo anno a Udine e nello scorso non è stato sempre disponibile, Buffon (che comunque non è giovanissimo) è già al secondo infortunio relativamente grave. Ci aggiungi i vari Camoranesi, Trezeguet, Zanetti le cui cause degli infortuni sono ANCHE l'età avanzata, ed il cerchio si chiude.crash83 ha scritto:No non sono affatto d'accordo. Buffon, Chiellini, Tiago, Iaquinta, per citartene qualcuno, non sono giocatori in là con gli anni; e se vai a vedere in passato hanno sempre fatto stagioni ricche di presenze e con relativi pochi infortuni. Io credo che un infortunio ci può stare, ma una o due ricadute no, assolutamente no. Quando ci sono ricadute è sempre colpa dello staff che si occupa dell'atletica e del recupero fisico, a meno che non si tratta di giocatori statisticamente fragili come Aquilani o Miccoli in cui la loro struttura muscolare purtroppo è debole. Ma nel caso della Juve parliamo di giocatori relativamente giovani e storicamente sempre molto solidi nei confronti degli infortuni. Questo non va assolutamente bene perchè è un grosso handicap. E se ricordate bene anche lo scorso anno fu lo stesso.Alexito90 ha scritto:Sono d'accordo, ma c'è da aggiungere che quando gli elementi chiave sono tutti abbastanza su con l'età e vai a spremerli oltre misura, il rischio di infortuni è molto più elevato. La colpa è da dividersi tra preparatori atletici vergognosi, gestione scellerata di Ranieri dei suoi uomini, e mercato ancora una volta deficitario da parte della società
Su Chiellini non ho nulla da obiettare, situazione scandalosa oltremisura. E in effetti anche Poulsen e Tiago confermano il trend di casa Juve con gli infortuni...
Vivaldi va suonato più allegro!
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il post Juve-Cagliari è quasi peggio del "durante".
Zanetti fuori per altri 40-45 giorni (a questo punto direi che la carriera se non si conclude qui poco ci manca...) e Chiellini che rischia di star fuori un'altro mese per questa ormai notissima "ricaduta".
Crash, misà che oltre ad avere ragione, devo anche escludere le attenuanti che avevo indicato io. Sono proprio incapaci i preparatori, poche storie... spero che Chiello faccia il miracolo per esserci allo Stamford, altrimenti la vedo molto triste!
Zanetti fuori per altri 40-45 giorni (a questo punto direi che la carriera se non si conclude qui poco ci manca...) e Chiellini che rischia di star fuori un'altro mese per questa ormai notissima "ricaduta".
Crash, misà che oltre ad avere ragione, devo anche escludere le attenuanti che avevo indicato io. Sono proprio incapaci i preparatori, poche storie... spero che Chiello faccia il miracolo per esserci allo Stamford, altrimenti la vedo molto triste!
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dove lo hai letto Alè?Alexito90 ha scritto:Chiellini che rischia di star fuori un'altro mese per questa ormai notissima "ricaduta".
- Daniste
- Pallone d'oro

- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La mia era una battutafacinoroso ha scritto:be',scusate,ma se voi juve con buffon,del piero,amauri,zanetti,chiellini e via dicendo stavate alla speranza di un calo del cagliari invece di pensare alle vostre forze,c'e' qualcosa che veramente non va... se i tifosi,di regola entusiasti, pensano questo,chiudete x sempre il capitolo scudetto quest'anno x non illudervi,tutto il rispetto x il cagliari,xo' una squadra che dovrebbe puntare allo scudetto di logica non puo' aver paura del cagliari,stato di forma o meno...
Di certo ora come ora è una squadra che gioca volando...corrono avanti e indietro come pazzi, si passano la palla senza nemmeno guardarsi (vedi ieri) e cmq ci arrivano sempre loro...si stavano imponendo a S.Siro, lo hanno fatto all'Olimpico, e in mezzo ne hanno vinte delle altre...insomma, in questo momento è identico al Chievo di Del Neri, quello che schiantava tutti allo stesso modo nei periodi di forma
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- Daniste
- Pallone d'oro

- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quoto tuttoBaloDade ha scritto:Difficile capire meriti del Cagliari e demeriti Juve..
Alla fine il Cagliari ha messo sotto anche l'Inter e meritava di vincere pure lì.. ne deduco che stia veramente bene e non sia certo facile da affrontare... persino la sconfitta di Udine non è così significativa visto che l'Udinese ha dimostrato a Napoli di stare bene (e meritava di vincere anche col Palermo domenica scorsa).
Piuttosto sorprende il modo diverso della stampa di commentare un episodio.
Mellberg-Jovetic di domenica era scandaloso, stesso fallo subito da Marchionni, sentito qualcosa?
Con ciò non intendo che la Juve è stata sfavorita (il momentaneo 2-1 è irregolare, ad esempio) ma che con queste manipolazioni è facile dire che le solite note son favorite.. se quando succede qualcosa a sfavore nessuno lo dice
- Daniste
- Pallone d'oro

E io te la ribalto: definisci più "momento" una striscia positiva di 3 mesi e circa 15 partite o una negativa (come questa o come quella avuta a inizio anno) di 4-5 partite...3 mesi alla grande sono un momeno negativo nella normalità di 5 partite negative prima e dopo? Oppure sono le 4-5 partite di calo che sono un momento nella normalità di mesi ad alto livello?Alexito90 ha scritto:Sono stato profetico, fin troppo. Avevo detto: "Non fatevi ingannare da questo momento di forma: quando non si correrà più come ora torneranno i problemi". Ed eccoli, puntuali. Come gli esattori![]()
A mio parere è una domanda che si risponde da sola
E poi vienimi a ridire che sei ottimista, bastano due partite per leggere solo ed esclusivamente scenari disastrosi...lo dico simpaticamente eh
Per quanto mi riguarda niente di strano, è fisiologico...se giochi sempre coi soliti 15 prima o poi hai il mese in cui non ne hai...e gli infortuni aumentano, perchè lo stress muscolare e fisico aumenta a dismisura...le ricadute sono all'ordine del giorno...i recuperi lenti? Evidentemente i problemi non sono così leggeri come pensiamo...cacciamoli pure i nostri medici se sono così incapaci (peccato che qualcuno dei nostri fisioterapisti sia pure parte dello staff della nazionale...), prendiamone altri, e vediamo se i vari Camoranesi-Trezeguet-Iaquinta-Tiago-Salihamidzic-Knezevic-Zebina-Poulsen-Buffon-Chiellini-Zanetti (me ne dimentico di sicuro qualcuno) non si fanno male o recuperano prima...le stagioni in cui si spaccano tutti ci sono, e ci sono sempre state...un anno va così, quello dopo no...con lo stesso staff, gli stessi allenatori, gli stessi giocatori
Del Cagliari ho già detto...sul 2-1 per noi, dopo aver raddrizzato la partita, abbiamo preso due contropiede di livello tecnico stile Brasile '70...tra 2-3 settimane o un mese vediamo se giocheranno ancora in questa maniera e se andranno ancora a mettere sotto Inter-Lazio-Juve in casa loro e a battere gli altri in casa propria
- crash83
- Pallone d'oro

Però una cosa: io capisco i meriti del Cagliari eh, per carità, sta giocando bene. Però ha perso contro la Roma e comunque se è vero che ha rischiato di vincere con l'INter, ha anche rischiato di perdere. Cioè alla fine in queste ultime partite ha incontrato Reggina, Siena, Udinese e Lazio, non squadre propriamente in forma. Voglio dire: una Juve che punta in alto, non può perdere in casa contro il Cagliari. Il Chievo spettacolare a Torino, contro la Juve di Lippi che vinceva gli scudetti, perdeva regolarmente. Se la nostra difesa gioca a centrocampo, è ovvio che il Cagliari fa il suo gioco basato sulle ripartenze. Dal mio punto di vista, è palese che la sconfitta di ieri sera al 70% è per demeriti della Juve e al 30 meriti del Cagliari, quindi starei molto attento a dire la Juve ha perso perchè ha incontrato un grande Cagliari. Questo discorso poteva essere fatto fino al primo tempo, ma vedendo il nostro secondo tempo fuga ogni dubbio sul perchè abbiamo perso.
- MrVaridoianis
- Moderatore

Non capisco sinceramente il tuo voler difendere ad oltranza la squadra.Daniste ha scritto:E io te la ribalto: definisci più "momento" una striscia positiva di 3 mesi e circa 15 partite o una negativa (come questa o come quella avuta a inizio anno) di 4-5 partite...3 mesi alla grande sono un momeno negativo nella normalità di 5 partite negative prima e dopo? Oppure sono le 4-5 partite di calo che sono un momento nella normalità di mesi ad alto livello?Alexito90 ha scritto:Sono stato profetico, fin troppo. Avevo detto: "Non fatevi ingannare da questo momento di forma: quando non si correrà più come ora torneranno i problemi". Ed eccoli, puntuali. Come gli esattori![]()
A mio parere è una domanda che si risponde da sola
E poi vienimi a ridire che sei ottimista, bastano due partite per leggere solo ed esclusivamente scenari disastrosi...lo dico simpaticamente eh![]()
Per quanto mi riguarda niente di strano, è fisiologico...se giochi sempre coi soliti 15 prima o poi hai il mese in cui non ne hai...e gli infortuni aumentano, perchè lo stress muscolare e fisico aumenta a dismisura...le ricadute sono all'ordine del giorno...i recuperi lenti? Evidentemente i problemi non sono così leggeri come pensiamo...cacciamoli pure i nostri medici se sono così incapaci (peccato che qualcuno dei nostri fisioterapisti sia pure parte dello staff della nazionale...), prendiamone altri, e vediamo se i vari Camoranesi-Trezeguet-Iaquinta-Tiago-Salihamidzic-Knezevic-Zebina-Poulsen-Buffon-Chiellini-Zanetti (me ne dimentico di sicuro qualcuno) non si fanno male o recuperano prima...le stagioni in cui si spaccano tutti ci sono, e ci sono sempre state...un anno va così, quello dopo no...con lo stesso staff, gli stessi allenatori, gli stessi giocatori![]()
Del Cagliari ho già detto...sul 2-1 per noi, dopo aver raddrizzato la partita, abbiamo preso due contropiede di livello tecnico stile Brasile '70...tra 2-3 settimane o un mese vediamo se giocheranno ancora in questa maniera e se andranno ancora a mettere sotto Inter-Lazio-Juve in casa loro e a battere gli altri in casa propria
Ma dove leggi scenari disastrosi? Ho semplicemente analizzato la situazione per quella che è, e provato a spiegare le motivazioni di questa prestazione deludente. Per diverse ragioni: la rosa non è all'altezza (ho parlato di tre carenze gravi che presenta questa rosa), la stagione è stato molto sfortunata dal punto di vista degli infortuni e perchè le due milanesi ci sono superiori in quanto a qualità globale della rosa.
Non ho scritto che siamo brocchi, non ho scritto che finiremo in B nè tantomento che bisogna cacciare tutti. Ho analizzato la situazione con la massima imparzialità, e sono arrivato alla conclusione che in certe partite, quando l'avversario è organizzato, pressa e sa ripartire alla grande, se ti manca un giocatore in grado di dare i tempi alla squadra, finisci per andare in grossa difficoltà. E' questo il limite tra la buona/buonissima squadra e un top team: il saper giocare palla a terra anche quando l'avversario ti pressa e tu non sei in grande condizione. Poi ieri si poteva anche perdere, però non come abbiamo perso noi ieri, ovvero non giocando.
Noi siamo ancora in quel "limbo", e di conseguenza non ancora in grado di lottare per i trofei che contano. Cosa c'è di tanto "eretico" nell'affermare questo? Onestamente non ti seguo...
P.S. Avrei da ridire sui "3 mesi" della striscia positiva. La striscia di risultati positivi e di buone prestazioni è cominciata a fine Ottobre per finire prima della sosta natalizia, (omettendo la sconfitta in casa dell'Inter). Sono due mesi, in cui si giocò anche bene perchè la condizione fisica era ottimale e gli avversari andavano in difficoltà contro la nostra fisicità e contro i nostri attaccanti, in forma smagliante
Ultima modifica di MrVaridoianis il 01.02.09 - 19:08, modificato 1 volta in totale.
- MrVaridoianis
- Moderatore

Ecco, appuntocrash83 ha scritto:Però una cosa: io capisco i meriti del Cagliari eh, per carità, sta giocando bene. Però ha perso contro la Roma e comunque se è vero che ha rischiato di vincere con l'INter, ha anche rischiato di perdere. Cioè alla fine in queste ultime partite ha incontrato Reggina, Siena, Udinese e Lazio, non squadre propriamente in forma. Voglio dire: una Juve che punta in alto, non può perdere in casa contro il Cagliari. Il Chievo spettacolare a Torino, contro la Juve di Lippi che vinceva gli scudetti, perdeva regolarmente. Se la nostra difesa gioca a centrocampo, è ovvio che il Cagliari fa il suo gioco basato sulle ripartenze. Dal mio punto di vista, è palese che la sconfitta di ieri sera al 70% è per demeriti della Juve e al 30 meriti del Cagliari, quindi starei molto attento a dire la Juve ha perso perchè ha incontrato un grande Cagliari. Questo discorso poteva essere fatto fino al primo tempo, ma vedendo il nostro secondo tempo fuga ogni dubbio sul perchè abbiamo perso.
L'errore tecnico di Ranieri (tenere la difesa alta per tutti i 90') ci è stato fatale: poteva e doveva correggere in corsa, osservando il modo di giocare del Cagliari che ci metteva costantemente in difficoltà. Ecco il limite che intercorre tra un buon allenatore, ed un ottimo allenatore (Ranieri/Lippi)
- Daniste
- Pallone d'oro

Abbiamo perso perchè abbiamo giocato male, perchè siamo meno reattivi e in forma di 2-3 settimane fa (e per i motivi che ho detto per me ci sta tranquillamente), e perchè al contrario il Cagliari è in "stato di grazia" (in forma mi pare riduttivo...crash83 ha scritto:Però una cosa: io capisco i meriti del Cagliari eh, per carità, sta giocando bene. Però ha perso contro la Roma e comunque se è vero che ha rischiato di vincere con l'INter, ha anche rischiato di perdere. Cioè alla fine in queste ultime partite ha incontrato Reggina, Siena, Udinese e Lazio, non squadre propriamente in forma. Voglio dire: una Juve che punta in alto, non può perdere in casa contro il Cagliari. Il Chievo spettacolare a Torino, contro la Juve di Lippi che vinceva gli scudetti, perdeva regolarmente. Se la nostra difesa gioca a centrocampo, è ovvio che il Cagliari fa il suo gioco basato sulle ripartenze. Dal mio punto di vista, è palese che la sconfitta di ieri sera al 70% è per demeriti della Juve e al 30 meriti del Cagliari, quindi starei molto attento a dire la Juve ha perso perchè ha incontrato un grande Cagliari. Questo discorso poteva essere fatto fino al primo tempo, ma vedendo il nostro secondo tempo fuga ogni dubbio sul perchè abbiamo perso.
Ha rischiato di perdere a S.Siro: certo, così come ieri a fine primo tempo perdeva 2-1 e ha ribaltato il risultato con due gol da scuola calcio (certo, la difesa nostra gioca alta, ma lo fa da inizio stagione e fino a due giornate fa era la migliore del campionato senza nemmeno avere in porta Buffon)...avrà incontrato chi avrà incontrato, ma direi che non capita ogni anno che il Cagliari infili una striscia in cui pareggia a S.Siro, va a vincere a Torino e in casa della Lazio, e batte in casa Reggina-Siena-Udinese...pure se fossero state tutte quante nei loro momenti peggiori (e magari è così) direi che non si possa ridurre a "eh va beh, ma guarda con chi ha giocato" dato che parliamo del Cagliari (con tutto il rispetto eh).
Io non dico che non abbiamo giocato male, che non siamo giù di forma, eccetera eccetera...dico solo che mi sembra eccessivo che ogni volta che arriva un periodo così in mezzo a periodi lunghi il triplo di grande rendimento partano sempre le paginate di "fa tutto schifo"...non lo concepisco per come stanno le cose
- Daniste
- Pallone d'oro

Oltre alla diversità della rosa a disposizone, certo...Alexito90 ha scritto:Ecco, appuntocrash83 ha scritto:Però una cosa: io capisco i meriti del Cagliari eh, per carità, sta giocando bene. Però ha perso contro la Roma e comunque se è vero che ha rischiato di vincere con l'INter, ha anche rischiato di perdere. Cioè alla fine in queste ultime partite ha incontrato Reggina, Siena, Udinese e Lazio, non squadre propriamente in forma. Voglio dire: una Juve che punta in alto, non può perdere in casa contro il Cagliari. Il Chievo spettacolare a Torino, contro la Juve di Lippi che vinceva gli scudetti, perdeva regolarmente. Se la nostra difesa gioca a centrocampo, è ovvio che il Cagliari fa il suo gioco basato sulle ripartenze. Dal mio punto di vista, è palese che la sconfitta di ieri sera al 70% è per demeriti della Juve e al 30 meriti del Cagliari, quindi starei molto attento a dire la Juve ha perso perchè ha incontrato un grande Cagliari. Questo discorso poteva essere fatto fino al primo tempo, ma vedendo il nostro secondo tempo fuga ogni dubbio sul perchè abbiamo perso.![]()
L'errore tecnico di Ranieri (tenere la difesa alta per tutti i 90') ci è stato fatale: poteva e doveva correggere in corsa, osservando il modo di giocare del Cagliari che ci metteva costantemente in difficoltà. Ecco il limite che intercorre tra un buon allenatore, ed un ottimo allenatore (Ranieri/Lippi)
- MrVaridoianis
- Moderatore

Certo. Però devo farti un appunto: sicuramente ricorderai la rosa della Juventus che vinse la CL nel 1996. In quella squadra c'era un solo fenomeno (Del Piero). Il resto, era un mix di buoni giocatori giovani e meno giovani (Conte-Jugovic-Deschamps-Vialli...), che però in campo sapeva esattamente cosa fare, metteva palla a terra e pedalava di brutto. Anche quando perdeva.Daniste ha scritto:Oltre alla diversità della rosa a disposizone, certo...Alexito90 ha scritto:Ecco, appuntocrash83 ha scritto:Però una cosa: io capisco i meriti del Cagliari eh, per carità, sta giocando bene. Però ha perso contro la Roma e comunque se è vero che ha rischiato di vincere con l'INter, ha anche rischiato di perdere. Cioè alla fine in queste ultime partite ha incontrato Reggina, Siena, Udinese e Lazio, non squadre propriamente in forma. Voglio dire: una Juve che punta in alto, non può perdere in casa contro il Cagliari. Il Chievo spettacolare a Torino, contro la Juve di Lippi che vinceva gli scudetti, perdeva regolarmente. Se la nostra difesa gioca a centrocampo, è ovvio che il Cagliari fa il suo gioco basato sulle ripartenze. Dal mio punto di vista, è palese che la sconfitta di ieri sera al 70% è per demeriti della Juve e al 30 meriti del Cagliari, quindi starei molto attento a dire la Juve ha perso perchè ha incontrato un grande Cagliari. Questo discorso poteva essere fatto fino al primo tempo, ma vedendo il nostro secondo tempo fuga ogni dubbio sul perchè abbiamo perso.![]()
Ed in questo, capirai bene che una fetta di merito va data a Lippi, che seppe dare a quel gruppo una grande continuità di gioco. Poi, si intende, il resto l'ha fatto chi andava in campo. Ma il buon Marcello ci mise del suo, assolutamente
Ultima modifica di MrVaridoianis il 01.02.09 - 19:36, modificato 1 volta in totale.
- Daniste
- Pallone d'oro

Me la ricordo bene, anche perchè ero spesso allo stadio a vederla...quella rosa ne aveva di giocatori buoniAlexito90 ha scritto: Certo. Però devo farti un appunto: sicuramente ricorderai la rosa della Juventus che vinse la CL nel 1996. In quella squadra c'era un solo fenomeno (Del Piero). Il resto, era un mix di buoni giocatori giovani e meno giovani (Conte-Jugovic-Deschamps-Vialli...), che però in campo sapeva esattamente cosa fare, metteva palla a terra e pedalava di brutto. Anche quando perdeva.
Ed in questo, capirai bene che una fetta di merito va data a Lippi, che seppe dare a quel gruppo una grande continuità di gioco. Poi, si intende, il resto l'ha fatto chi andava in campo. Ma il buon Marcello ci mise del suo, assolutamente
- MrVaridoianis
- Moderatore

Questo l'ho scritto anch'io. Ma non era piena zeppa di fenomeni... l'allenatore rappresentava un bel valore aggiuntoDaniste ha scritto:Me la ricordo bene, anche perchè ero spesso allo stadio a vederla...quella rosa ne aveva di giocatori buoniAlexito90 ha scritto: Certo. Però devo farti un appunto: sicuramente ricorderai la rosa della Juventus che vinse la CL nel 1996. In quella squadra c'era un solo fenomeno (Del Piero). Il resto, era un mix di buoni giocatori giovani e meno giovani (Conte-Jugovic-Deschamps-Vialli...), che però in campo sapeva esattamente cosa fare, metteva palla a terra e pedalava di brutto. Anche quando perdeva.