Verso Juve - Samp

Moderatore:MrVaridoianis

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Juve - Samp

Messaggio da MrVaridoianis » 15.02.09 - 18:00

Dylan ha scritto:io ho visto solamente il servizio sulla partita, ma avrò contato almeno 20 occasioni nitide da gol.
giornata sfortunata.
Diciamo che vi è andata di c*** :asd:

Però, che Cassano! Si è inventato il gol di Pazzini e per il resto è stato l'unico a tenere sulla corda i nostri dietro... :;):
Vivaldi va suonato più allegro!

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da facinoroso » 15.02.09 - 18:07

Alexito90 ha scritto:
Anzi, ora che mi sovviene. Un appunto alla squadra mi sento di farlo: trovo davvero assurdo come in 90' i due attaccanti e Ranieri non si siano accorti che c'era un buco pauroso sul secondo palo, dove cadevano la maggior parte dei cross... incredibile il numero di palle che hanno attraversato tutta l'area senza che ci fosse qualcuno pronto sul secondo palo a ribadire in rete.
non ho visto le immagini,ma se questo e' vero (e ci credo) sono cose che le insegnavano nelle scuole calcio ed e' una cosa gravissima x un attaccante (e anche x un allenatore che deve sempre dare una ripassata di fondamentali negli allenamenti);la cosa ancor piu' grave,e' che un non attento osservatore o stesso i media poi contesta un attaccante x un rigore sbagliato o direbbe che e' da pallone d'oro lo stesso x un calcio di punizione al sette.
Ultima modifica di facinoroso il 15.02.09 - 18:08, modificato 1 volta in totale.
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 15.02.09 - 18:22

giustissima osservazione per i cross sul secondo palo, mai che ci fosse uno che si inseriva. ma soprattutto io non reggo più molinaro che sbaglia puntualmente ogni cross che fa.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 15.02.09 - 18:23

Per me è stata una buona prova della Juve, condita da una bella dose di sfortuna. Diciamo che abbiamo ridato i due punti di Catania subito, peccato :boh: . Comunque io salvo l'atteggiamento della squadra e soprattutto la condizione fisica ritrovata, quindi sono fiducioso soprattutto per l'imminente impegno in Champions. Io sarò pazzo ma guardo ancora dietro e sono contento che Fiorentina, Genoa e Roma non hanno accorciato.

Ci tengo a dire che la Sampdoria anche se ha avuto fortuna negli episodi, non ha rubato il punto. Si è ritrovata a giocare a Torino senza Accardi, Lucchini, Campagnaro e poi Gastaldello e Raggi, cioè senza difesa, mostrando comunque compattezza e anche tecnica dal centrocampo in su, oltre che carattere e determinazione. Hanno corso tanto e quando giochi così è più facile fare punti.

L'appunto che faccio alla Juve non riguarda l'uomo sul secondo palo (che dipende più che dalle punte dall'esterno che non segue l'azione), quanto il fatto che in difesa soffriamo terribilmente. Stiamo subendo gol da ogni squadra e questo non va bene, bisogna stare più attenti a far bene la zona perchè subiamo sempre gol centralmente. Comunque secondo me siamo in linea con le aspettative di inizio stagione, quindi tendenzialmente starei tranquillo.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 15.02.09 - 18:39

facinoroso ha scritto:
Alexito90 ha scritto:
Anzi, ora che mi sovviene. Un appunto alla squadra mi sento di farlo: trovo davvero assurdo come in 90' i due attaccanti e Ranieri non si siano accorti che c'era un buco pauroso sul secondo palo, dove cadevano la maggior parte dei cross... incredibile il numero di palle che hanno attraversato tutta l'area senza che ci fosse qualcuno pronto sul secondo palo a ribadire in rete.
non ho visto le immagini,ma se questo e' vero (e ci credo) sono cose che le insegnavano nelle scuole calcio ed e' una cosa gravissima x un attaccante (e anche x un allenatore che deve sempre dare una ripassata di fondamentali negli allenamenti);la cosa ancor piu' grave,e' che un non attento osservatore o stesso i media poi contesta un attaccante x un rigore sbagliato o direbbe che e' da pallone d'oro lo stesso x un calcio di punizione al sette.
E' stato un errore tattico elementare, davvero.

Posso capire se capita un paio di volte... ma è stata una costante di tutti i 90', Amauri e Del Piero a fare a sportellate sul primo palo, la palla scorre lunga e nessuno pronto a ribadire in rete.
Non so, a me a scuola calcio insegnavano sempre che quando un attaccante taglia sul primo palo l'altro rimane sul secondo... :boh:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 15.02.09 - 18:40

crash83 ha scritto:Per me è stata una buona prova della Juve, condita da una bella dose di sfortuna. Diciamo che abbiamo ridato i due punti di Catania subito, peccato :boh: . Comunque io salvo l'atteggiamento della squadra e soprattutto la condizione fisica ritrovata, quindi sono fiducioso soprattutto per l'imminente impegno in Champions. Io sarò pazzo ma guardo ancora dietro e sono contento che Fiorentina, Genoa e Roma non hanno accorciato.

Ci tengo a dire che la Sampdoria anche se ha avuto fortuna negli episodi, non ha rubato il punto. Si è ritrovata a giocare a Torino senza Accardi, Lucchini, Campagnaro e poi Gastaldello e Raggi, cioè senza difesa, mostrando comunque compattezza e anche tecnica dal centrocampo in su, oltre che carattere e determinazione. Hanno corso tanto e quando giochi così è più facile fare punti.

L'appunto che faccio alla Juve non riguarda l'uomo sul secondo palo (che dipende più che dalle punte dall'esterno che non segue l'azione), quanto il fatto che in difesa soffriamo terribilmente. Stiamo subendo gol da ogni squadra e questo non va bene, bisogna stare più attenti a far bene la zona perchè subiamo sempre gol centralmente. Comunque secondo me siamo in linea con le aspettative di inizio stagione, quindi tendenzialmente starei tranquillo.
Beh dai, che ha meritato il punto mi pare eccessivo... ci ha messo cuore, grinta, compattezza. Per il resto si è affidata a Cassano e poco altro...

Per l'impegno mostrato probabilmente meritava il pareggio, ma se noi meritavamo i tre punti capirai bene che loro non potevano meritarne uno... :;):

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 15.02.09 - 20:34

Alexito90 ha scritto:Beh dai, che ha meritato il punto mi pare eccessivo... ci ha messo cuore, grinta, compattezza. Per il resto si è affidata a Cassano e poco altro...

Per l'impegno mostrato probabilmente meritava il pareggio, ma se noi meritavamo i tre punti capirai bene che loro non potevano meritarne uno... :;):
Beh io ho detto che la Samp non ha rubato il punto. E poi bisogna anche vedere le circostanze in cui sono maturate le cose. Se noi andavamo a giocare a Genova senza Chiellini Knezevic Mellberg e Legrottaglie può essere anche che perdevamo. La Samp oggi è venuta a Torino con tantissime assenze e era persino passata in vantaggio (su errore nostro, nessuna sfortuna). Un discorso obiettivo porta a concludere che la Juventus oggi meritava di vincere 3 o 4 a 1 senz'altro, ma il fatto che alla fine sia finita 1-1 presuppone comunque qualcosa: sicuramente che non siamo stati fortunati, ma di contro bisogna dire che abbiamo giocato la mezz'ora finale con una Samp che aveva in difesa Stankevicius Ferri Da Costa, quindi la Samp ha giocato in maniera menomata. Piuttosto, io inizierei ad indagare come mai stiamo subendo gol e gioco contro ogni avversaria, che sia Catania o Lazio o Sampdoria (tutte squadre non proprio in forma)
Ultima modifica di crash83 il 15.02.09 - 20:35, modificato 1 volta in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 15.02.09 - 21:03

crash83 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Beh dai, che ha meritato il punto mi pare eccessivo... ci ha messo cuore, grinta, compattezza. Per il resto si è affidata a Cassano e poco altro...

Beh io ho detto che la Samp non ha rubato il punto. E poi bisogna anche vedere le circostanze in cui sono maturate le cose. Se noi andavamo a giocare a Genova senza Chiellini Knezevic Mellberg e Legrottaglie può essere anche che perdevamo. La Samp oggi è venuta a Torino con tantissime assenze e era persino passata in vantaggio (su errore nostro, nessuna sfortuna). Un discorso obiettivo porta a concludere che la Juventus oggi meritava di vincere 3 o 4 a 1 senz'altro, ma il fatto che alla fine sia finita 1-1 presuppone comunque qualcosa: sicuramente che non siamo stati fortunati, ma di contro bisogna dire che abbiamo giocato la mezz'ora finale con una Samp che aveva in difesa Stankevicius Ferri Da Costa, quindi la Samp ha giocato in maniera menomata. Piuttosto, io inizierei ad indagare come mai stiamo subendo gol e gioco contro ogni avversaria, che sia Catania o Lazio o Sampdoria (tutte squadre non proprio in forma)
Oggi abbiamo subito gioco? :mmm:

Sul fatto che subiamo gol, pronta risposta... Legrottaglie è cotto! :;):

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 15.02.09 - 21:27

Alexito90 ha scritto:Oggi abbiamo subito gioco? :mmm:
Oggi no, ma col Catania e la Lazio sì.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 16.02.09 - 01:21

crash83 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Oggi abbiamo subito gioco? :mmm:
Oggi no, ma col Catania e la Lazio sì.
Ora si :;):

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 16.02.09 - 16:12

Partita che mi è piaciuta molto, purtroppo sfortuna (il palo, la traversa, e la traversa-palo sono tutti nettissimi, con la palla che se fosse stata poco più in là poteva anche finire in porta dopo il legno) e imprecisione (perchè di gol ne abbiamo anche falliti) ci hanno tarpato le ali...davvero un peccato...anche perchè non io non penso che siano due punti che bilanciano Catania (dove a mio parere meritavamo la vittoria dopo 80 minuti in 10 senza che il Catania in casa riuscisse a fare molto più che un gol abbastanza casuale e aveno anzi chiuso avanti noi dopo una partita dispendiosissima...chi gioca con le palle così per me merita i 3 punti anche se arrivano su un'azione fortunosa a poco dalla fine), quindi per me sono proprio due punti sprecati che potevano fare molto molto comodo sia guardando davanti (dove diventa più difficile guardare ora) che dietro.

Sugli attaccanti e il secondo palo: anche io penso che sia più colpa degli esterni...perchè in area c'era solo Amauri, che chiaramente è quello che si piazza in mezzo...Del Piero era spesso più indietro a fare (benissimo) scambi veloci e suggerimenti che hanno spesso smarcato i centrocampisti che si inserivano...il problema è che Nedved-Camo(e poi Marchionni) invece che stare larghi si sono accentrati molto...con ottimi risultati nel gioco e negli inserimenti centrali, ma lasciando scoperto il secondo palo sui cross.

Resta il fatto che se finiva 3-1 anche se non avevamo uomini sul secondo palo non c'era nulla da dire :;):

Va beh, partita cmq positiva per la prestazione :up:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 16.02.09 - 16:22

Daniste ha scritto:Partita che mi è piaciuta molto, purtroppo sfortuna (il palo, la traversa, e la traversa-palo sono tutti nettissimi, con la palla che se fosse stata poco più in là poteva anche finire in porta dopo il legno) e imprecisione (perchè di gol ne abbiamo anche falliti) ci hanno tarpato le ali...davvero un peccato...anche perchè non io non penso che siano due punti che bilanciano Catania (dove a mio parere meritavamo la vittoria dopo 80 minuti in 10 senza che il Catania in casa riuscisse a fare molto più che un gol abbastanza casuale e aveno anzi chiuso avanti noi dopo una partita dispendiosissima...chi gioca con le palle così per me merita i 3 punti anche se arrivano su un'azione fortunosa a poco dalla fine), quindi per me sono proprio due punti sprecati che potevano fare molto molto comodo sia guardando davanti (dove diventa più difficile guardare ora) che dietro.

Sugli attaccanti e il secondo palo: anche io penso che sia più colpa degli esterni...perchè in area c'era solo Amauri, che chiaramente è quello che si piazza in mezzo...Del Piero era spesso più indietro a fare (benissimo) scambi veloci e suggerimenti che hanno spesso smarcato i centrocampisti che si inserivano...il problema è che Nedved-Camo(e poi Marchionni) invece che stare larghi si sono accentrati molto...con ottimi risultati nel gioco e negli inserimenti centrali, ma lasciando scoperto il secondo palo sui cross.

Resta il fatto che se finiva 3-1 anche se non avevamo uomini sul secondo palo non c'era nulla da dire :;):

Va beh, partita cmq positiva per la prestazione :up:
Sono d'accordo su quasi tutto.

Condivisibilissimo il fatto degli esterni, in effetti dovrebbe essere anche compito loro inserirsi per tentare di coprire il secondo palo... fatto sta che per tre volte (ne ho contate tre, probabilmente sono anche di più) ho visto i cross di Giovinco da sx e di Camo da dx attraversare pericolosamente tutta l'area, con Amauri e Del Piero ad ostacolarsi sul primo palo, mentre sul secondo un preoccupante vuoto. Gli attaccanti devono coordinare i movimenti, Amauri-Alex sono una coppia "giovane" ma questi movimenti sono i primi che una coppia d'attacco deve imparare a fare alla perfezione: quando uno taglia sul primo, l'altro scala sul secondo per evitare di dare punti di riferimento... invece ieri Gastaldello-Raggi hanno spesso avuto vita facile contro Amauri e Alex che andavano ad imbottigliarsi in mezzo a tre/quattro avversari :;):

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 16.02.09 - 16:26

Sì sì, li ho visti anche io...ma anche più di 3 se aggiungi quelli in cui in mezzo c'era solo Amauri...di certo migliorabile, ma se si fosse inserito qualcun altro in quelle occasioni non ce ne accorgevamo nemmeno...va beh, tanto era una cosa talmente evidente che se ne saranno accorti, speriamo ne parlino in settimana :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 16.02.09 - 16:31

Daniste ha scritto:Sì sì, li ho visti anche io...ma anche più di 3 se aggiungi quelli in cui in mezzo c'era solo Amauri...di certo migliorabile, ma se si fosse inserito qualcun altro in quelle occasioni non ce ne accorgevamo nemmeno...va beh, tanto era una cosa talmente evidente che se ne saranno accorti, speriamo ne parlino in settimana :;):
Infatti: in vista di Stamford questi piccoli difetti andranno tutti perfezionati. :;):

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 16.02.09 - 17:37

Pagelle mie, a freddo stavolta.

Buffon s.v.
Grygera 5
Legrottaglie 5
Mellberg 5,5
Molinaro 6
Camoranesi 6
Poulsen 6
Tiago 5,5
Nedved 6,5
Del Piero 6,5
Amauri 6,5
(Giovinco 6,5)
(Marchionni 5,5)
(Marchisio s.v.)

Bloccato

Torna a “Juventus”