Verso Juve - Chievo
Moderatore:MrVaridoianis
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io spendo prima di tutto per un mediano da mettere davanti la difesa, come fanno ormai tutte le squadre di A; poi gli affianco due cursori come Sissoko e Marchisio e piazzo Giovinco libero di svariare, con Del Piero o Camoranesi jolly da giocarmi anche per quel ruolo, o magari per un tridente puro. Però per proteggere la difesa 3 mediani li metterei. Quindi il sostituto di Nedved non serve più. Coprirei una delle due fasce difensive con Chiellini e partirei con Legrottaglie + difensore forte, se Legrottaglie non regge riporto Chiellini centrale ma ho comunque questo difensore che dà certamente molte più garanzie.
Ultima modifica di crash83 il 05.04.09 - 23:27, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Juve - Chievo
Continuo a pensare che il solo Giovinco, senza un altro nome di qualità sulla trequarti, non basti. Anche a me piacerebbe più un 4-3-1-2, e magari se davvero prendiamo Xabi o un centrocampista di qualità, Sissoko-Marchisio-XXX non sarebbe affatto soluzione impensabile.crash83 ha scritto:Io spendo prima di tutto per un mediano da mettere davanti la difesa, come fanno ormai tutte le squadre di A; poi gli affianco due cursori come Sissoko e Marchisio e piazzo Giovinco libero di svariare, con Del Piero o Camoranesi jolly da giocarmi anche per quel ruolo, o magari per un tridente puro. Però per proteggere la difesa 3 mediani li metterei. Quindi il sostituto di Nedved non serve più. Coprirei una delle due fasce difensive con Chiellini e partirei con Legrottaglie + difensore forte, se Legrottaglie non regge riporto Chiellini centrale ma ho comunque questo difensore che dà certamente molte più garanzie.
Per quanto riguarda la difesa, il difensore forte va preso, è assodato. Vendendo Tiago e Trezeguet, io spenderei il ricavato per acquistare uno tra Clichy e Sagna, o comunque un terzino che sappia spingere (non ne posso più di due chiaviche che non sanno cosa voglia dire crossare... tutte le squadre del mondo hanno terzini che spingono, e che diamine!).
Regista+Ala/Trequartista+Centrale+Terzino
Per me ci sono da fare questi quattro acquisti. Ho in mente un progetto sui primi due e sull'ultima: la scelta del centrale difensivo mi lascia perplesso, faccio davvero difficoltà a trovarne uno che sia forte e non troppo attempato...
Vivaldi va suonato più allegro!
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non ho visto la partita, ero fuori casa...vedendo gli highlights ho avuto l'impressione che nonostante tutto l'abbiamo buttata via solo per distrazione dietro...Chiellini-Mellberg-Buffon abbastanza inguardabili su tutti e 3 i gol del Chievo.
Sugli acquisti che proponete a me, a parte Diego e Mexes e se volete Xabi, pare di leggere solo nomi di mezzi giocatori che non ci cambierebbero la vita
Sugli acquisti che proponete a me, a parte Diego e Mexes e se volete Xabi, pare di leggere solo nomi di mezzi giocatori che non ci cambierebbero la vita
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Beh, se Clichy e Sagna sono mezzi giocatori, Molinaro cos'è? Un ottavo di giocatore?Daniste ha scritto:Non ho visto la partita, ero fuori casa...vedendo gli highlights ho avuto l'impressione che nonostante tutto l'abbiamo buttata via solo per distrazione dietro...Chiellini-Mellberg-Buffon abbastanza inguardabili su tutti e 3 i gol del Chievo.
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
No, è un giocatore valido come loro...stessa categoria, poi se vuoi sindachiamo se uno dei 3 sia da 6,5 mentre l'altro da 6...poco cambia, insomma niente salto di qualitàAlexito90 ha scritto:Beh, se Clichy e Sagna sono mezzi giocatori, Molinaro cos'è? Un ottavo di giocatore?Daniste ha scritto:Non ho visto la partita, ero fuori casa...vedendo gli highlights ho avuto l'impressione che nonostante tutto l'abbiamo buttata via solo per distrazione dietro...Chiellini-Mellberg-Buffon abbastanza inguardabili su tutti e 3 i gol del Chievo.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Daniste ha scritto:No, è un giocatore valido come loro...stessa categoria, poi se vuoi sindachiamo se uno dei 3 sia da 6,5 mentre l'altro da 6...poco cambia, insomma niente salto di qualitàAlexito90 ha scritto:Beh, se Clichy e Sagna sono mezzi giocatori, Molinaro cos'è? Un ottavo di giocatore?Daniste ha scritto:Non ho visto la partita, ero fuori casa...vedendo gli highlights ho avuto l'impressione che nonostante tutto l'abbiamo buttata via solo per distrazione dietro...Chiellini-Mellberg-Buffon abbastanza inguardabili su tutti e 3 i gol del Chievo.
Dai Dani non scherzare! Ma quale stessa categoria! Molinaro ha all'attivo zero assist vincenti, e un paio di cross decenti in 30 partite... difensivamente e fisicamente è un giocatore valido, ma offensivamente vale praticamente zero...
Clichy si fa la fascia come un treno ogni partita, difende e si propone, e non sparacchia cross come fa Molinaro... idem dicasi per Sagna.
Di grazia, quale sarebbero i giocatori in grado di farci fare il salto di qualità in fascia? A occhio direi solo Maicon e Alves, ormai maturi e forti, ma costano un occhio... tra i terzini giovani e tecnicamente validi del panorama europeo, i due Gunners direi che sono i migliori, soprattutto alla luce del fatto che la loro politica non preclude la cessione di nessuno.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 06.04.09 - 17:33, modificato 1 volta in totale.
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Cercavo faccine sorridenti ma non le ho trovate...Daniste ha scritto: No, è un giocatore valido come loro...stessa categoria, poi se vuoi sindachiamo se uno dei 3 sia da 6,5 mentre l'altro da 6...poco cambia, insomma niente salto di qualità
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- Daniste
- Pallone d'oro
Così come difensivamente ritengo molto insufficienti clichy e sagna...a quel punto nel totale ne hai due abbastanza bravi in avanti e abbastanza scarsi dietro...e uno abbastanza bravo dietro e che ha piedi di cemento davanti, come anche Grygera E Co. a destra...cosa preferisco tra queste soluzioni? Dura dirlo...quindi quasi quasi mi tengo quel che ho...tanto per dire, nei giorni scorsi ho letto anche di Zuniga e Maxwell...ti dirò che per me cambia poco tra loro e Clichy/Sagna...d'altra parte faccio fatica a vedere il salto di qualità che fanno fare nell'Arsenal, messo più o meno come noi (solo che essendo dei grandi esterofili vediamo tutto rosa là e tutto nero qua, mentre anche di là i risultati latitano da un bel po'...politica diversa, certo, tanti giovani...ma in ogni caso pochi risultati concreti che giustifichino tutto questo interesse per i giocatori che ne sono protagonisti (Fabregas escluso)).Alexito90 ha scritto:
Dai Dani non scherzare! Ma quale stessa categoria! Molinaro ha all'attivo zero assist vincenti, e un paio di cross decenti in 30 partite... difensivamente e fisicamente è un giocatore valido, ma offensivamente vale praticamente zero...
Clichy si fa la fascia come un treno ogni partita, difende e si propone, e non sparacchia cross come fa Molinaro... idem dicasi per Sagna.
Di grazia, quale sarebbero i giocatori in grado di farci fare il salto di qualità in fascia? A occhio direi solo Maicon e Alves, ormai maturi e forti, ma costano un occhio... tra i terzini giovani e tecnicamente validi del panorama europeo, i due Gunners direi che sono i migliori, soprattutto alla luce del fatto che la loro politica non preclude la cessione di nessuno.
Chi prenderei? Hai ragione tu, in questo momento non vedo molto prendibile a buon prezzo e di livello davvero superiore in quei ruoli...e infatti in quel caso non ritengo obbligatorio acquistare...o per lo meno, è uno di quei casi in cui eventualmente se proprio è necessario avere in rosa un sotituto perchè ora manca , allora cercherei di prendere qualcuno di discreto stando attento a quello che spendo...e nel frattempo mi concentrerei su altri ruoli in cui cmq avremmo bisogno...poi tra un anno magari ci saranno altri giocatori disponibili in quel ruolo e allora si rivaluta la cosa
- Daniste
- Pallone d'oro
Vedi sopraDade85 ha scritto:Cercavo faccine sorridenti ma non le ho trovate...Daniste ha scritto: No, è un giocatore valido come loro...stessa categoria, poi se vuoi sindachiamo se uno dei 3 sia da 6,5 mentre l'altro da 6...poco cambia, insomma niente salto di qualità
L'Arsenal con Cole e Gallas e Henry e Vieira e Bergkamp era un'altra cosa...ci sarà un motivo...evidentemente con tutti i giovani di adesso è una bella squadra, forte, ma non di quella qualità eccelsa che servirebbe a noi per fare il salto di qualità...mi sembra abbastanza lampante, altrimenti i risultati sarebbero diversi
- MrVaridoianis
- Moderatore
Mah, che difensivamente siano così insufficienti non è assolutamente vero. Anche Molinaro ne fa di cappellate eh, anche ieri, si è lasciato scappare Luciano diverse volte, non ultima in occasione del 2-1...Daniste ha scritto:Così come difensivamente ritengo molto insufficienti clichy e sagna...a quel punto nel totale ne hai due abbastanza bravi in avanti e abbastanza scarsi dietro...e uno abbastanza bravo dietro e che ha piedi di cemento davanti, come anche Grygera E Co. a destra...cosa preferisco tra queste soluzioni? Dura dirlo...quindi quasi quasi mi tengo quel che ho...tanto per dire, nei giorni scorsi ho letto anche di Zuniga e Maxwell...ti dirò che per me cambia poco tra loro e Clichy/Sagna...d'altra parte faccio fatica a vedere il salto di qualità che fanno fare nell'Arsenal, messo più o meno come noi (solo che essendo dei grandi esterofili vediamo tutto rosa là e tutto nero qua, mentre anche di là i risultati latitano da un bel po'...politica diversa, certo, tanti giovani...ma in ogni caso pochi risultati concreti che giustifichino tutto questo interesse per i giocatori che ne sono protagonisti (Fabregas escluso)).Alexito90 ha scritto:
Chi prenderei? Hai ragione tu, in questo momento non vedo molto prendibile a buon prezzo e di livello davvero superiore in quei ruoli...e infatti in quel caso non ritengo obbligatorio acquistare...o per lo meno, è uno di quei casi in cui eventualmente se proprio è necessario avere in rosa un sotituto perchè ora manca , allora cercherei di prendere qualcuno di discreto stando attento a quello che spendo...e nel frattempo mi concentrerei su altri ruoli in cui cmq avremmo bisogno...poi tra un anno magari ci saranno altri giocatori disponibili in quel ruolo e allora si rivaluta la cosa
Sul resto del discorso: non dico che fanno fare il salto di qualità (anche perchè un terzino per far fare il salto di qualità dev'essere forte, ma forte davvero... forse soltanto di Maicon lo si potrebbe dire, attualmente), però che sono ottimi elementi si. Sono entrambi giovani, difensivamente si fanno valere, offensivamente hanno un ottimo passo. Se devo scegliere tra un Molinaro che copre ma non attacca, ed un Clichy che magari copre il 5% in meno, però mi garantisce il 60/70% di inserimenti offensivi FRUTTUOSI in più, non alla viva il parroco in stile Molinaro, non faccio fatica a scegliere.
In una squadra che punta in alto, e soprattutto, che ha giocatori come Amauri, Trezeguet e Iaquinta che di testa sanno sfruttare ottimamente i cross, è un delitto non avere ALMENO un terzino di spinta decente. Guardati intorno Dani, TUTTE le squadre europee hanno terzini in grado di fare le due fasi, ma soprattutto in grado di spingersi nella metacampo avversaria.
Il discorso sull'Arsenal in generale, è un altro paio di maniche. Pratica il calcio forse più bello d'Europa, ma i risultati stentano ad arrivare. Motivazioni? Le ho scritte anche nel topic Arsenal... mancanza di costanza di certi giocatori chiave, troppa inesperienza, poca "solidità" di squadra per vincere un torneo duro come la Premier, difficoltà a schierare l'11 titolare per i continui infortuni. Ed in ogni caso, l'Arsenal è ancora in ballo per vincere la CL, e sono pronto a scommetterci che si giocherà le sue carte...
Infatti, questo non esclude che alcuni elementi militanti nella squadra londinese siano giocatori di tutto rispetto.
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quell'Arsenal beccava avversari più deboli però..Daniste ha scritto:Vedi sopraDade85 ha scritto:Cercavo faccine sorridenti ma non le ho trovate...Daniste ha scritto: No, è un giocatore valido come loro...stessa categoria, poi se vuoi sindachiamo se uno dei 3 sia da 6,5 mentre l'altro da 6...poco cambia, insomma niente salto di qualità
L'Arsenal con Cole e Gallas e Henry e Vieira e Bergkamp era un'altra cosa...ci sarà un motivo...evidentemente con tutti i giovani di adesso è una bella squadra, forte, ma non di quella qualità eccelsa che servirebbe a noi per fare il salto di qualità...mi sembra abbastanza lampante, altrimenti i risultati sarebbero diversi
Non è facile battagliare contro Manchester-Liverpool-Chelsea.. in Europa persino la Grande (?!!) Inter si è accorta di quanto siano performanti queste squadre.. e sto parlando di una che sgranocchia scudetti..
Molinaro in Premier League dove giocherebbe? Guardati le rose delle prime 15 squadre.. per me han tutti terzini più forti di Molinaro..
E comunque finchè vi ostinate a far giocare Del Piero non so dove volete andare..
Ok riconoscenza ma qua si esagera.. è FINITO..
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
D'accordo con Davide sul discorso dei terzini; se penso che Dossena è riserva nel Liverpool... Molinaro per me è un buon giocatore che ha un periodo di alto e grossi periodi di flessione, picchi non elevati, ecc... poi diciamoci la verità: se la Juventus avesse avuto un difensore alla Chivu, Chiellini non si sarebbe mai spostato dalla fascia e Molinaro il campo lo avrebbe visto in cartolina. Questo bisogna dirlo, poi che Molinaro sia un buon giocatorino son d'accordossimo con voi. Meno d'accordo con il discorso Del Piero: penso a tanti giocatori che , anche se in là con l'età, se stanno bene fisicamente e si allenano bene, danno quel salto di qualità alla squadra. L'unica è far capire a Alex che deve prepararsi a un impiego di tipo turn over: turn over vero però, non quello attuato da Ranieri quest'anno, psicologico; dico proprio turn over di gestione fisica. Quest'anno Del Piero ha avuto un grandissimo rendimento fino a dicembre, poi è calato, seguendo un pò la progressione di Amauri: quindi direi che ci sta, come c'è stata l'inesistenza fisica di Iaquinta. L'importante è sommare i periodi di forma per gestire bene fisicamente il ricambio delle punte.
- Gooner
- Pallone d'oro
Ma sei sicuro che non confondi i "momenti di forma" con le punizioni nel sette?
Anche quando tutti incensavano Del Piero nel momento di massima forma ho sempre visto un camminare stanco e qualche genialata salva-giudizio..
Per me è palesissimo che con lui la Juve gioca in 10.. come è palese la stessa cosa nel Milan con Maldini..
L'eccesso di riconoscenza a certi livelli è dannosissimo e da questi campioni mi aspetterei una ritirata nel massimo momento... non questi anni indecenti, a mio avviso.
Anche quando tutti incensavano Del Piero nel momento di massima forma ho sempre visto un camminare stanco e qualche genialata salva-giudizio..
Per me è palesissimo che con lui la Juve gioca in 10.. come è palese la stessa cosa nel Milan con Maldini..
L'eccesso di riconoscenza a certi livelli è dannosissimo e da questi campioni mi aspetterei una ritirata nel massimo momento... non questi anni indecenti, a mio avviso.
- crash83
- Pallone d'oro
No per me la Juve gioca in 10 con Tiago; Del Piero, alla Juve, nei momenti decisivi non è mai mancato, con una punizione dal limite, con un assist, con qualche perla isolata, con che vuoi tu, quando sta bene e quando gioca sulle ali dell'entusiasmo, trova una grande continuità di rendimento. Da dopo Natale ha accusato un calo, prima di Natale anche se aveva segnato comunque poco mi era sembrato sempre in palla. Io me lo tengo ancora, da trequartista o da seconda punta, la sua duttilità tattica è un altro particolare di non poco conto.
- Daniste
- Pallone d'oro
Alex, mi guardo intorno se vuoi...ma guardo quanto vuoi eh...ma per me in questo caso continuiamo a parlare di discreti giocatori e nulla più...poi se mi dici che sarebbe bello avere dei terzini forti per davvero ti rispondo che non c'è bisogno che mi dici di guardarmi intorno...lo so pure io...ti sto solo dicendo che secondo me Clichy e Sagna sono dei buoni giocatori e nulla più, come altri che abbiamo noi...magari con caratteristiche diverse, ma il cui valore bene o male per me non cambia...o per lo meno non cambia abbastanza da giustificare un investimentoAlexito90 ha scritto: Mah, che difensivamente siano così insufficienti non è assolutamente vero. Anche Molinaro ne fa di cappellate eh, anche ieri, si è lasciato scappare Luciano diverse volte, non ultima in occasione del 2-1...
Sul resto del discorso: non dico che fanno fare il salto di qualità (anche perchè un terzino per far fare il salto di qualità dev'essere forte, ma forte davvero... forse soltanto di Maicon lo si potrebbe dire, attualmente), però che sono ottimi elementi si. Sono entrambi giovani, difensivamente si fanno valere, offensivamente hanno un ottimo passo. Se devo scegliere tra un Molinaro che copre ma non attacca, ed un Clichy che magari copre il 5% in meno, però mi garantisce il 60/70% di inserimenti offensivi FRUTTUOSI in più, non alla viva il parroco in stile Molinaro, non faccio fatica a scegliere.
In una squadra che punta in alto, e soprattutto, che ha giocatori come Amauri, Trezeguet e Iaquinta che di testa sanno sfruttare ottimamente i cross, è un delitto non avere ALMENO un terzino di spinta decente. Guardati intorno Dani, TUTTE le squadre europee hanno terzini in grado di fare le due fasi, ma soprattutto in grado di spingersi nella metacampo avversaria.
Il discorso sull'Arsenal in generale, è un altro paio di maniche. Pratica il calcio forse più bello d'Europa, ma i risultati stentano ad arrivare. Motivazioni? Le ho scritte anche nel topic Arsenal... mancanza di costanza di certi giocatori chiave, troppa inesperienza, poca "solidità" di squadra per vincere un torneo duro come la Premier, difficoltà a schierare l'11 titolare per i continui infortuni. Ed in ogni caso, l'Arsenal è ancora in ballo per vincere la CL, e sono pronto a scommetterci che si giocherà le sue carte...
Infatti, questo non esclude che alcuni elementi militanti nella squadra londinese siano giocatori di tutto rispetto.
Sull'Arsenal tu la pensi così...io invece penso che ha dei buoni giocatori ma che quelle forti davvero hanno altri tipi di giocatori...e buoni giocatori per buoni giocatori allora ne abbiamo anche noi...e infatti i risultati alla fine quelli sono