concordoDaniste ha scritto:Sono molto deluso da questa scelta...è una scelta da società perdente a mio avviso...
Ranieri esonerato, ecco Ferrara
Moderatore:MrVaridoianis
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- facinoroso
- Pallone d'oro
- Iscritto il:24.07.08 - 21:26 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Ranieri rischia grosso
Ranieri ha fatto sicuramente patire i tifosi juventini x le sue scelte in campo,ma quante ne ha dovute patire ranieri? Eppure da uomo sereno e consumato che riusciva a guardare tutti in faccia,girava sempre a testa alta.Cosa che molti non possono fare....solo x dire che apprezzo molto ranieri come persona.
Tecnicamente ci puo' stare come anche no,la mia idea la tengo ma e' troppo opinabile....cioe',che se doveva essere esonerato,qualche giornata prima era meglio,quando si era capito che non riusciva a imporsi come presenza in campo,inutile galleggiare...
ma scaglio una lancia a favore della cmq ridicola societa': si e' preferito sperare che le cose andavano bene (forte del vantaggio in classifica sulla quarta) e che il terzo posto era al sicuro,x non sottoporsi alla palese ineleganza di licenziarlo a 2-3-4 giornate dal termine.Sotto questo punto di vista si e' dato rispetto ad un uomo che di rispetto ne ha dato sempre.X una volta posso capire questa scelta e devo dire che almeno la societa' ha avuto il coraggio di guardare un uomo in difficolta' e criticato da tutti che ha solo fatto bene x la juve,senza pensare al proprio tornaconto personale.Tanto di cappello,il mio giudizio umano sulla dirigenza juventina migliora dopo questa signorilita'.
Tecnicamente ci puo' stare come anche no,la mia idea la tengo ma e' troppo opinabile....cioe',che se doveva essere esonerato,qualche giornata prima era meglio,quando si era capito che non riusciva a imporsi come presenza in campo,inutile galleggiare...
ma scaglio una lancia a favore della cmq ridicola societa': si e' preferito sperare che le cose andavano bene (forte del vantaggio in classifica sulla quarta) e che il terzo posto era al sicuro,x non sottoporsi alla palese ineleganza di licenziarlo a 2-3-4 giornate dal termine.Sotto questo punto di vista si e' dato rispetto ad un uomo che di rispetto ne ha dato sempre.X una volta posso capire questa scelta e devo dire che almeno la societa' ha avuto il coraggio di guardare un uomo in difficolta' e criticato da tutti che ha solo fatto bene x la juve,senza pensare al proprio tornaconto personale.Tanto di cappello,il mio giudizio umano sulla dirigenza juventina migliora dopo questa signorilita'.
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ultima modifica di gianplecce il 17.06.10 - 18:19, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sono deluso anche io dalla scelta della società. Ma non questa di esonerarlo: l'errore è stato non aver difeso l'allenatore in questi ultimi mesi, l'esonero è soltanto una conseguenza inevitabile di errori accumulati. Non c'è mai stata una presa di posizione della dirigenza e della presidenza a difendere l'allenatore: nè dopo l'eliminazione dalla Champions, nè dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, nè dopo il diverbio con Trezeguet, o dopo quello con Camoranesi; continue voci di mercato, continue voci di cambi d'allenatore, giocatori che hanno fatto come cavolo pareva loro. Mai nessuno a prendere posizioni decise e a dire che società e staff tecnico fossero uniti; esempio a caso: Gasperini continuamente in bilico: Preziosi che ha fatto? gli ha rinnovato il contratto fino al 2012. L'errore madre è quello di aver deciso già da diversi mesi di voler cambiare allenatore e aver inserito nella squadra una sensazione di rinnovamento di cui eventualmente bisognava parlare solo a fine stagione, e non con diversi mesi ancora da giocare. Ormai era chiaro che la società non voleva continuare con Ranieri e aspettava fine stagione per "indurlo" a dimettersi; e questo è un errore tecnico (visto che era ancora troppo presto per pensare al futuro) e umano verso una persona che, guardate che vi dico, ha fatto non bene, ma strabene a non dimettersi e a non cedere a questa tattica della società. E lo dico contro l'interesse stesso della Juve, perchè secondo me prima del lato tecnico c'è quello umano, e Ranieri ha sempre dimostrato di essere un vero signore oltre che una persona onesta. Adesso prendiamoci Ferrara per queste ultime giornate poi attendiamoci Spalletti o un nome nuovo.
Ultima modifica di crash83 il 18.05.09 - 17:01, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io invece penso il contrario...dovevano avere le palle di andare da chi sta scendendo in campo con zero voglia di vincere e orgoglio e mettere tutti con le spalle al muro...dovevano fare capire a tutti che Ranieri poteva anche essere mandato via a fine anno, ma che fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata lui era l'allenatore e con lui si doveva remare, tutti insieme...è stata scelta la soluzione più semplice, e anche la più inutile e meno formativa...i giocatori devono sapere che non possono fare quello che vogliono, che sono pagati per dare il meglio indipendentemente da chi li allena o li gestisce...invece gli è stato fatto vedere che se rompono le scatole e fanno pena (parlo solo di impegno, orgoglio, voglia di vincere) ottengono pure di vedere mandare via chi cerca di fare del proprio meglio lavorando seriamente.facinoroso ha scritto:Ranieri ha fatto sicuramente patire i tifosi juventini x le sue scelte in campo,ma quante ne ha dovute patire ranieri? Eppure da uomo sereno e consumato che riusciva a guardare tutti in faccia,girava sempre a testa alta.Cosa che molti non possono fare....solo x dire che apprezzo molto ranieri come persona.
Da qualsiasi punto di vista, umano, tecnico, societario, questo per me è un grosso buco nell'acqua, una grande occasione persa per costruire un gruppo coeso e vincente.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- facinoroso
- Pallone d'oro
- Iscritto il:24.07.08 - 21:26 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
crash83 ha scritto:Sono deluso anche io dalla scelta della società. Ma non questa di esonerarlo: l'errore è stato non aver difeso l'allenatore in questi ultimi mesi, l'esonero è soltanto una conseguenza inevitabile di errori accumulati. Non c'è mai stata una presa di posizione della dirigenza e della presidenza a difendere l'allenatore: nè dopo l'eliminazione dalla Champions, nè dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, nè dopo il diverbio con Trezeguet, o dopo quello con Camoranesi; continue voci di mercato, continue voci di cambi d'allenatore, giocatori che hanno fatto come cavolo pareva loro. Mai nessuno a prendere posizioni decise e a dire che società e staff tecnico fossero uniti; esempio a caso: Gasperini continuamente in bilico: Preziosi che ha fatto? gli ha rinnovato il contratto fino al 2012. L'errore madre è quello di aver deciso già da diversi mesi di voler cambiare allenatore e aver inserito nella squadra una sensazione di rinnovamento di cui eventualmente bisognava parlare solo a fine stagione, e non con diversi mesi ancora da giocare. Ormai era chiaro che la società non voleva continuare con Ranieri e aspettava fine stagione per "indurlo" a dimettersi; e questo è un errore tecnico (visto che era ancora troppo presto per pensare al futuro) e umano verso una persona che, guardate che vi dico, ha fatto non bene, ma strabene a non dimettersi e a non cedere a questa tattica della società. E lo dico contro l'interesse stesso della Juve, perchè secondo me prima del lato tecnico c'è quello umano, e Ranieri ha sempre dimostrato di essere un vero signore oltre che una persona onesta.
e' una situazione ingarbugliatissima.........il tuo e' un punto di vista interessante,su qualcosa sono d'accordo su qualche altra no,in effetti c'e' da dire che sono molto dispiaciuto x il marasma soprattutto umano che c'e' da assistere,dove a pagare e' il migliore......si,xche' del piero non e' un santo come si dice.
cmq c'e' da dire una cosa:ranieri ha pagato anche x le scelte
- facinoroso
- Pallone d'oro
Io sono d'accordo,x me certe cose sono sottintese.Diciamo che la societa' della juve ha pagato le proprie confusioni e le priorie ignoranze,e nel voler imparare umilmente ha sbagliato dinuovo.Paradossalmente sarei piu' legegro ora che in altre occasioni,xche' capire gli errori e rischiare di sbagliare dinuovo(come ha fatto) e' il primo passo x migliorare.Daniste ha scritto:Io invece penso il contrario...dovevano avere le palle di andare da chi sta scendendo in campo con zero voglia di vincere e orgoglio e mettere tutti con le spalle al muro...dovevano fare capire a tutti che Ranieri poteva anche essere mandato via a fine anno, ma che fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata lui era l'allenatore e con lui si doveva remare, tutti insieme...è stata scelta la soluzione più semplice, e anche la più inutile e meno formativa...i giocatori devono sapere che non possono fare quello che vogliono, che sono pagati per dare il meglio indipendentemente da chi li allena o li gestisce...invece gli è stato fatto vedere che se rompono le scatole e fanno pena (parlo solo di impegno, orgoglio, voglia di vincere) ottengono pure di vedere mandare via chi cerca di fare del proprio meglio lavorando seriamente.facinoroso ha scritto:Ranieri ha fatto sicuramente patire i tifosi juventini x le sue scelte in campo,ma quante ne ha dovute patire ranieri? Eppure da uomo sereno e consumato che riusciva a guardare tutti in faccia,girava sempre a testa alta.Cosa che molti non possono fare....solo x dire che apprezzo molto ranieri come persona.
Da qualsiasi punto di vista, umano, tecnico, societario, questo per me è un grosso buco nell'acqua, una grande occasione persa per costruire un gruppo coeso e vincente.
- RuiCosta
- Pallone d'oro
- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me Ranieri ha fatto fin troppo con la rosa che aveva
Il terzo posto è quello che vale la Juve per me
Il terzo posto è quello che vale la Juve per me
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
facinoroso ha scritto:crash83 ha scritto:Sono deluso anche io dalla scelta della società. Ma non questa di esonerarlo: l'errore è stato non aver difeso l'allenatore in questi ultimi mesi, l'esonero è soltanto una conseguenza inevitabile di errori accumulati. Non c'è mai stata una presa di posizione della dirigenza e della presidenza a difendere l'allenatore: nè dopo l'eliminazione dalla Champions, nè dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, nè dopo il diverbio con Trezeguet, o dopo quello con Camoranesi; continue voci di mercato, continue voci di cambi d'allenatore, giocatori che hanno fatto come cavolo pareva loro. Mai nessuno a prendere posizioni decise e a dire che società e staff tecnico fossero uniti; esempio a caso: Gasperini continuamente in bilico: Preziosi che ha fatto? gli ha rinnovato il contratto fino al 2012. L'errore madre è quello di aver deciso già da diversi mesi di voler cambiare allenatore e aver inserito nella squadra una sensazione di rinnovamento di cui eventualmente bisognava parlare solo a fine stagione, e non con diversi mesi ancora da giocare. Ormai era chiaro che la società non voleva continuare con Ranieri e aspettava fine stagione per "indurlo" a dimettersi; e questo è un errore tecnico (visto che era ancora troppo presto per pensare al futuro) e umano verso una persona che, guardate che vi dico, ha fatto non bene, ma strabene a non dimettersi e a non cedere a questa tattica della società. E lo dico contro l'interesse stesso della Juve, perchè secondo me prima del lato tecnico c'è quello umano, e Ranieri ha sempre dimostrato di essere un vero signore oltre che una persona onesta.
e' una situazione ingarbugliatissima.........il tuo e' un punto di vista interessante,su qualcosa sono d'accordo su qualche altra no,in effetti c'e' da dire che sono molto dispiaciuto x il marasma soprattutto umano che c'e' da assistere,dove a pagare e' il migliore......si,xche' del piero non e' un santo come si dice.
cmq c'e' da dire una cosa:ranieri ha pagato anche x le scelte
Verissimo ha pagato per le scelte fatte, e come non lo e 'Del Piero un santo non lo sono gli altri giocatori e ieri lo si e visto in campo come anno giocato , con scarso impegno e poca concentrazione .....
IL TRAPIANTO E' VITA!
- facinoroso
- Pallone d'oro
...e si collega a quello che dice daniste.
cmq una cosa decisiva della scoieta' della juve e' riuscire nell'impresa di mettere contro l'ego di buffon contro l'ego di del piero.
Chi ha pagato? ranieri.
Ora chi vuole capire capisce,io purtroppo non posso parlare.
cmq una cosa decisiva della scoieta' della juve e' riuscire nell'impresa di mettere contro l'ego di buffon contro l'ego di del piero.
Chi ha pagato? ranieri.
Ultima modifica di facinoroso il 18.05.09 - 17:13, modificato 1 volta in totale.
- Rossazzurro
- Pallone d'oro
- Nome:Andrea
sennò ti deferiscono?facinoroso ha scritto:...e si collega a quello che dice daniste.
Chi ha pagato? ranieri.
- facinoroso
- Pallone d'oro
uhahuauhuMascarinho ha scritto:sennò ti deferiscono?facinoroso ha scritto:...e si collega a quello che dice daniste.
Chi ha pagato? ranieri.
Penso che i calciatori di A che in genere sono visti come inavvicinabili siano esattamente persone come noi,forse x questo sono apprezzato da qualcuno.Figurati che grazie a cio' posso dire pubblicamente che il catania e' molto malvisto in genere e si ripercuote con decisioni arbitrali,cosa che mi sto battendo di dire in vari post (con obiettivita' e sincerita' che mi contraddistingue ,come sempre).
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mmm ni, nel senso: vero fino alla partita col Chelsea. Ranieri errori ne ha fatti eh, intendiamoci: la Juve, con l'Inter a casa, aveva il dovere di vincere la Coppa Italia ed è un fallimento importante di cui è stato uno dei responsabili tecnici (basta ricordarsi alcune scelte allucinanti). Andare fuori col Chelsea ci sta, perdere il secondo posto a scapito del Milan ci sta anche guarda che ti vengo a dire. Però la Juventus adesso è un punto sopra il quarto posto, e se la Roma non esplodeva rischiava grosso grosso grosso: e la Juve, secondo me, la Juve vista quest'anno, vale più di Fiorentina e Roma.RuiCosta ha scritto:Secondo me Ranieri ha fatto fin troppo con la rosa che aveva Il terzo posto è quello che vale la Juve per me
Detto questo, mi svincolo dal discorso tecnico e dico che se una società ha fiducia in un allenatore, se crede in un progetto appena iniziato (poco meno di due anni fa), ha la coerenza di portarlo avanti e non può di certo essere l'eliminazione dalla Coppa Italia a farlo vacillare così. Allora io risalgo a monte: quando due anni fa si parlava di progetto (quando venne scelto Ranieri intendo), siamo certi che la dirigenza era decisa e convinta nella decisione di aver preso lui? O era solo un ripiego aspettando un allenatore migliore ? Perchè a questo punto, se a priori il discorso era lecito farlo (visto che i parlava di Lippi e tutto il bla bla bla conseguente), se in questi due anni sembrava davvero esserci una grande coesione tecnico-società che aveva fugato quel dubbio, adesso a posteriori, almeno io, ne concludo che Ranieri è stato solo un'isola in attesa di qualcosa di più grande. Un ripiego in attesa di un allenatore migliore, che poteva rispondere al nome di Spalletti, di Lippi, o magari di un personaggio X che nessuno di noi conosce.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
su wikipedia c'è scritto juventus ..... allenatore:ferrara
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
- Meridiano
- Moderatore Globale
Ultima modifica di gianplecce il 17.06.10 - 18:20, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!