A me De Ceglie non convince proprio.. fisicamente è prestante, ma tecnicamente per me è davvero modesto.gianplecce ha scritto:si potrebbe pensare a de ceglie tra i 3 di centrocampo?
Probabile formazione 2009-2010
Moderatore:MrVaridoianis
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vivaldi va suonato più allegro!
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Probabile formazione 2009-2010
Ma che squadra state facendo?
Madonna a me sta Juve piace più dell'inter. ( Non scherzo )
Buffon
Grygera Cannavaro ( Legro ) Chiellini Grosso
Melo Sissoko
Camoranesi Diego Iaquinta
Amauri
Nell'inter la differenza dovranno farla J.Cesar, Maicon, Cambiasso, Ibra e in particolare l'esperienza di Mourinho altrimenti la vedo molto dura x l'inter quest'anno.Grygera Cannavaro ( Legro ) Chiellini Grosso
Melo Sissoko
Amauri
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Melo non è ufficiale..19angelo85 ha scritto:Ma che squadra state facendo?
BuffonNell'inter la differenza dovranno farla J.Cesar, Maicon, Cambiasso, Ibra e in particolare l'esperienza di Mourinho altrimenti la vedo molto dura x l'inter quest'anno.
Melo Sissoko
Amauri
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Neanche Grosso...fino ad allora anche io dico di andarci piano...cmq sarebbe una bella squadra...anche con altre opzioni per Camo e Iaquinta...o un centrocampo messo diversamente...abbinerebbe bene quantità e qualità.Alexito90 ha scritto:Melo non è ufficiale..19angelo85 ha scritto:Ma che squadra state facendo?
BuffonNell'inter la differenza dovranno farla J.Cesar, Maicon, Cambiasso, Ibra e in particolare l'esperienza di Mourinho altrimenti la vedo molto dura x l'inter quest'anno.
Melo Sissoko
Amauri
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Ah già, Grosso non l'avevo neanche visto.Daniste ha scritto:Neanche Grosso...fino ad allora anche io dico di andarci piano...cmq sarebbe una bella squadra...anche con altre opzioni per Camo e Iaquinta...o un centrocampo messo diversamente...abbinerebbe bene quantità e qualità.Alexito90 ha scritto:Melo non è ufficiale..19angelo85 ha scritto:Ma che squadra state facendo?
Melo Sissoko
Amauri
Boh a me il terzino azzurro non mi convince più di tanto, se devo essere sincero..
Estratto della conferenza stampa di Ciro Ferrara oggi pomeriggio a Pinzolo, dal sito della Gazza:
Alberto Mauro
gazzetta.it
Ferrara è convinto: "Nedved nel mio staff"
In conferenza stampa, il tecnico della Juventus parla del futuro del ceco: "Ora ha solo bisogno di staccare, ma sono fiducioso e spero accetterà la mia proposta. Siamo in prima fila per lo scudetto. D'Agostino? Abbiamo preso Felipe Melo, ha altre caratteristiche"
...Proveremo a partire con un centrocampo a rombo anche se non vorrei focalizzarmi molto su numeri e schemi....Alberto Mauro
gazzetta.it
Ultima modifica di RUMePERA il 14.07.09 - 18:42, modificato 1 volta in totale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Intanto sembra che per il ruolo di terzino destro Zebina sia davanti a Grygera nelle preferenze di Ferrara.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore
Il miglior Zebina, offensivamente è molto meglio di Grygera.. ho però il timore che questo non sia il miglior Zebina.RUMePERA ha scritto:Intanto sembra che per il ruolo di terzino destro Zebina sia davanti a Grygera nelle preferenze di Ferrara.
Certo, si tratta sempre di scegliere tra giocatori non eccelsi..
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Da juventino sono soddisfattissimo della squadra che sta nascendo.
Che straordinario centrocampo fatto di qualità e quantità....ma pensavo: l'impiego di Diego da trequartista, in caso di probabilissimo 4-3-1-2 porterebbe Camoranesi a giocare nel centrocampo a 3 al fianco di Sissoko e Felipe Melo.
Secondo voi nn sarebbe svalutato in quel ruolo?
Zanetti toglierebbe di brutto qualità...a occhio con quei 2 andrebbe meglio Marchisio o (nn prendetemi x pazzo) Tiago...che sembra sia stato tra i più positivi nella prima uscita stagionale.
E' giusto x parlare eh...perchè alla fine anch'io avrei difficoltà a far fuori Camoranesi e lo terrei a costo di adattarlo...voglio solo capire se le sue prestazioni potrebbero risentirne.
P.s.: un terzino di valore (ma anche 2 eh) ed è un grande mercato
Che straordinario centrocampo fatto di qualità e quantità....ma pensavo: l'impiego di Diego da trequartista, in caso di probabilissimo 4-3-1-2 porterebbe Camoranesi a giocare nel centrocampo a 3 al fianco di Sissoko e Felipe Melo.
Zanetti toglierebbe di brutto qualità...a occhio con quei 2 andrebbe meglio Marchisio o (nn prendetemi x pazzo) Tiago...che sembra sia stato tra i più positivi nella prima uscita stagionale.
E' giusto x parlare eh...perchè alla fine anch'io avrei difficoltà a far fuori Camoranesi e lo terrei a costo di adattarlo...voglio solo capire se le sue prestazioni potrebbero risentirne.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dubbio lecito, io parto da un presupposto: Melo e Sissoko sono due giocatori molto forti fisicamente, ottimi in interdizione e anche capaci di portare palla; però non so fino a che punto riescano a dettare i tempi della manovra, non hanno una visione di gioco che li rende dei mediani a tutto tondo, insomma manca loro la fantasia e il possesso di palla che solo un giocatore come Camoranesi può offrire. L'italo-argentino ha dimostrato in questi ultimi due anni poca continuità fisica e mentale, i dubbi sono tanti su di lui. Però per svolgere il lavoro del trequartista, con continuità all'interno della stagione (penso a Stankovic nella stagione appena conclusa) serve un giocatore in grado di dare impulsi alla manovra, uno che sia continuo all'interno dei 90 minuti, che abbia voglia di correre e di sacrificarsi anche a puntare i difensori e scontrarcisi, perchè è sufficiente mettergli contro un mediano in marcatura per farlo uscire dalla manovra; serve un giocatore che si allarghi, che dribbli, che segni, cose che Camoranesi sa fare ma che da tempo fa con molta meno frequenza, per tanti motivi che vanno dalla svogliatezza al calo fisico. Siccome è un calciatore più statico rispetto al passato, è quasi obbligatorio farlo giocare più indietro, come mediano in un rombo ad esempio, piuttosto che sulla trequarti dove rischierebbe di rimanere fuori dalla manovra e uscire dalla partita. Nonostante quello che ha detto diversi mesi fa, cioè che non si sente un interno di centrocampo ma un esterno destro, è necessario che si adatti in questa nuova posizione per il bene suo (perchè non so quanto gli convenga essere il vice-Diego) ma soprattutto per il bene della Juve, perchè un centrocampo Melo-Sissoko-Marchisio non sarebbe il massimo in quelle partite dove serve il possesso palla o l'intuizione di un centrocampista. Questi sono i motivi essenziali per i quali io personalmente gradirei vedere un Camoranesi motivato e fresco fisicamente che riesca a integrarsi bene con la fisicità e la capacità di inserimento dei due mediani. Senza comunque escludere il fatto che in molte partite si può giocare anche con Marchisio-Sissoko-Melo in un 4-3-2-1, o anche un 4-4-1-1 con Camoranesi esterno; insomma le soluzioni sono tante, però parlando di rombo la sua presenza sarebbe importante.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- MrVaridoianis
- Moderatore
Per me Melo-Marchisio-Sissoko possono giocare insieme, Melo la palla la sa portare eccome, anche se non è un regista puro.
Certo, il miglior Camo avrebbe preso il posto di Marchisio, ma questo non è che una sua sbiadita controfigura.
Certo, il miglior Camo avrebbe preso il posto di Marchisio, ma questo non è che una sua sbiadita controfigura.
Soddisfattissimo anche io.mogol83 ha scritto:Da juventino sono soddisfattissimo della squadra che sta nascendo.
Per quanto riguarda Camoranesi, a mio avviso non sarebbe affatto svalutato in quel ruolo. Mi spiego: secondo me non ha più il passo per fare l'ala, nè le basi tecnico-tattiche per fare il tre-quartista. Un passo indietro ed uno all'interno secondo me sono la soluzione migliore per farlo rendere al meglio delle sue possibilità.
Sull'eventuale sostituto nel ruolo, se guardi la probabile formazione nel primo post, tra i ballottaggi io ci ho messo Marchisio, secondo me dei centrocampisti che abbiamo è quello che meglio si può adattare a giocare in quel ruolo. Zanetti lo vedo molto più come alternativa a Felipe Melo, una signora alternativa. Su Tiago lasciamo stare, finchè non lo vedrò giocar bene in partite ufficiali il mio giudizio su di lui resterà legato alle due orribili annate trascorse.
Terzino sinistro secondo me ancora abbastanza importante da acquistare. Un terzino destro sarebbe troppo lusso, la ciliegina sulla torta, ma se ne può fare a meno.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
D'accordo quasi su tutto, tranne che sul paragone Melo-Sissoko. Indubbiamente sono due giocatori molto forti in interdizione, ma Melo è sicuramente dotato di visione di gioco e qualità tecniche per renderlo un regista a 360°, anche se non del tipo di un Pirlo o un D'Agostino. Sissoko invece è più un incursore e, secondo me, con la formazione che si sta delineando, l'anno venturo potrà permettersi maggiori inserimenti offensivi, avendo le spalle coperte da uno come Melo.crash83 ha scritto:Dubbio lecito, io parto da un presupposto: Melo e Sissoko sono due giocatori molto forti fisicamente, ottimi in interdizione e anche capaci di portare palla; però non so fino a che punto riescano a dettare i tempi della manovra, non hanno una visione di gioco che li rende dei mediani a tutto tondo, insomma manca loro la fantasia e il possesso di palla che solo un giocatore come Camoranesi può offrire. L'italo-argentino ha dimostrato in questi ultimi due anni poca continuità fisica e mentale, i dubbi sono tanti su di lui. Però per svolgere il lavoro del trequartista, con continuità all'interno della stagione (penso a Stankovic nella stagione appena conclusa) serve un giocatore in grado di dare impulsi alla manovra, uno che sia continuo all'interno dei 90 minuti, che abbia voglia di correre e di sacrificarsi anche a puntare i difensori e scontrarcisi, perchè è sufficiente mettergli contro un mediano in marcatura per farlo uscire dalla manovra; serve un giocatore che si allarghi, che dribbli, che segni, cose che Camoranesi sa fare ma che da tempo fa con molta meno frequenza, per tanti motivi che vanno dalla svogliatezza al calo fisico. Siccome è un calciatore più statico rispetto al passato, è quasi obbligatorio farlo giocare più indietro, come mediano in un rombo ad esempio, piuttosto che sulla trequarti dove rischierebbe di rimanere fuori dalla manovra e uscire dalla partita. Nonostante quello che ha detto diversi mesi fa, cioè che non si sente un interno di centrocampo ma un esterno destro, è necessario che si adatti in questa nuova posizione per il bene suo (perchè non so quanto gli convenga essere il vice-Diego) ma soprattutto per il bene della Juve, perchè un centrocampo Melo-Sissoko-Marchisio non sarebbe il massimo in quelle partite dove serve il possesso palla o l'intuizione di un centrocampista. Questi sono i motivi essenziali per i quali io personalmente gradirei vedere un Camoranesi motivato e fresco fisicamente che riesca a integrarsi bene con la fisicità e la capacità di inserimento dei due mediani. Senza comunque escludere il fatto che in molte partite si può giocare anche con Marchisio-Sissoko-Melo in un 4-3-2-1, o anche un 4-4-1-1 con Camoranesi esterno; insomma le soluzioni sono tante, però parlando di rombo la sua presenza sarebbe importante.
Potrebbe essere una sorpresa anche in chiave fantacalcio in fatto di bonus.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Confido nell'effetto pre-mondiale.Alexito90 ha scritto:Per me Melo-Marchisio-Sissoko possono giocare insieme, Melo la palla la sa portare eccome, anche se non è un regista puro.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Come ha detto anche Daniste, a me Melo ricorda Emerson; Sissoko può essere considerato un piccolo Vieira, con le dovute proporzioni perchè il francese del primo anno alla Juve ha fatto vedere cose grandissime ed era un grandissimo campione. Però se ricordate bene, quella Juve di Capello aveva comunque bisogno di un giocatore come Camoranesi che partiva dalla mediana, allargandosi sulla fascia e appoggiando le punte, con Nedved dall'altra parte che si accentrava (era un 4-4-2 puro). Insomma era lui che faceva gioco, Emerson dettava i tempi davanti la difesa, Vieira si inseriva, ma era difficile che uno di loro due andava ad impostare il gioco. Insomma in un rombo forse sarebbe meglio avere un centrocampista che sappia accorciare il gioco verso la trequarti, visto che Diego di fatto è più una punta che un centrocampista, non trovate? Sai, avevi Zidane allora ti potevi permettere tre mediani... Poi non ci dimentichiamo che da gennaio in poi saranno molte le partite in cui dovremmo fare a meno di Melo e Sissoko per le partite di qualificazione, quindi è necessario recuperare Camoranesi.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso