Amauri

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
TuttoAmauri

Messaggio da RUMePERA » 02.10.09 - 09:35

Lippi: "Amauri? Lo osservo come tanti altri. E' in buona condizione"
Marcello Lippi, raggiunto dai microfoni di CNR Media, ha commentato le prestazioni delle squadre italiane in Champions League e ha parlato naturalmente di Nazionale, soffermandosi in particolare su Amauri.

"Le squadre italiane non escono ridimensionate dalla Champions - ha esordito il cd azzurro -. Abbiamo avuto una partita veramente splendida della Fiorentina, una grandissima partita sotto tutti i punti di vista: atletico, tecnico, tattico, psicologico. Ha surclassato il Liverpool in tutti i sensi. L'Inter ha sofferto un po' con il Rubin, poi dopo è rimasta in dieci ed è comunque riuscita a portare a termine un risultato abbastanza buono. La Juventus ha sofferto con il Bayern, ma è riuscita a portare a casa un pareggio importante e poi c'è la sconfitta interna del Milan un po' inattesa, ma è tutto rimediabile. Siamo solo alla seconda partita del girone di qualificazione..."

Lippi ha poi risposto all'immancabile domanda su Amauri, da tempo in predicato di vestire la maglia della nostra Nazionale: "Se osservo Amauri? Io osservo tutti i giocatori. Lui ha fatto un inizio di stagione eccezionale, ha giocato per tutto il precampionato, facendo molto bene anche nelle partite importanti. E' stato capocannoniere della Juve. Adesso sta lavorando molto per la squadra, anche se non ha fatto gol. Ma lui e Iaquinta sono in una buona condizione".
Ultima modifica di RUMePERA il 12.10.09 - 11:44, modificato 1 volta in totale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Amauri.

Messaggio da RUMePERA » 02.10.09 - 14:55

Amauri: "Se segno contro il Palermo non esulto"
02.10.2009 14:56 di Stefano Glenzer tuttojuve.com

Per la stampa e molti addetti ai lavori Amauri è in crisi, non è più l’attaccante di prima. Fino a un mese fa doveva essere il salvatore della Nazionale in vista dei Mondiali, ora è ritornato sulla terra. Ma lui non ci sta a passare per il brocco di turno. E nemmeno si scompone di fronte alle molte domane riguardanti il prossimo turno di campionato, che lo vedrà ritornare a Palermo, città che ha esultato con e per lui: “Che bello tornare a Palermo. Per me domenica sarà una gara speciale. Rivedrò tanti amici, il pubblico del Barbera, come lo scorso anno sarà una grande emozione. Sarà sempre una partita speciale. Io gioco nella Juve e vorrei tornare al gol il prima possibile. Non la vivo come un'ossessione, anche perché credo di aver giocato quasi sempre bene. Pur non segnando mi rendo utile. Ho colpito pali e traverse, i portieri hanno fatto parate miracolose e qualche volta i compagni hanno segnato sulle loro respinte. Insomma, non mi sento in crisi: in questi mesi ho preso tanti sette in pagella. Ora gioco più arretrato e la cosa mi diverte, posso sfruttare le mie doti di palleggio”. Amauri com’è ovvio che sia spera di segnare, nel caso però niente esultanza :”Ho già detto che al Barbera non esulterei mai. Né per un mio gol, né per quello di un compagno. Se dovessi segnare sarei contento, ma lo manifesterei a casa. Non posso mancare di rispetto al pubblico del Barbera. Ho saputo che Zaccardo ha esultato per un gol contro i rosa, per me sarà impossibile perché a Palermo ho lasciato il cuore. Mi sento spesso con Miccoli, con altri giocatori, con Pasquale (il magazziniere, ndr)”. Per quanto riguarda la nuova vita in bianconero l’attaccante brasiliano sembra molto felice della sua scelta: “Sono contento di quello che sto facendo e penso di essere apprezzato. A Torino mi sono inserito bene. Se mi sono dato una spiegazione per essere rimasto fuori in due partite importanti di Champions (lo scorso anno contro il Chelsea e a Monacoquest’anno, ndr)? No. Gli allenatori decidono in base a quello che vedono durante la settimana, anche a sensazioni. E in entrambi i casi avranno pensato che Trezeguet poteva fare meglio di me. Le scelte degli allenatori vanno sempre rispettate”. Va un po' meno bene, invece, al Palermo, ma Amauri è fiducioso: “La classifica dice che non è partito bene ma secondo me non c’è da preoccuparsi. La squadra è buona, è praticamente quella dello scorso anno, sono sicuro che si riprenderà presto. Ma dopo avere incontrato la Juventus”. Gli ultimi due capitoli sono dedicati al giovane difensore Simon Kjaer (19) e alla maglia azzurra. 'Kjaer già da Juve? Lo ammiro molto, è giovane e ha tutto per diventare un giocatore da Juventus. Deve confermarsi anche quest’anno. Alla Nazionale non voglio pensarci adesso. Per il passaporto è tutto a posto, c’è solo da aspettare questi mesi previsti dalla legge per diventare italiano a tutti gli effetti. Dovrei essere convocabile prima dei Mondiali, e se Lippi mi porterà in Sudafrica vedrete il migliore Amauri di sempre”.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Amauri non segna da febbraio

Messaggio da Meridiano » 06.10.09 - 11:50

L'attaccante della Juventus, Carvalho de Oliveira Amauri, non segna da giorno 15 febbraio 2009, ultima rete contro la Sampdoria allo stadio "Olimpico" di Torino, che è anche l'unica rete messa a segno nel 2009.

Fonte:tuttomercatoweb

Secondo me anche questo sta influendo sul rendimento di Amauri :mmm: secondo me se segna si sblocca :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Amauri non segna da febbraio

Messaggio da 19angelo85 » 06.10.09 - 12:17

Meridiano ha scritto:L'attaccante della Juventus, Carvalho de Oliveira Amauri, non segna da giorno 15 febbraio 2009, ultima rete contro la Sampdoria allo stadio "Olimpico" di Torino, che è anche l'unica rete messa a segno nel 2009.

Secondo me anche questo sta influendo sul rendimento di Amauri :mmm: secondo me se segna si sblocca :boh:
Questo cosa?

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.10.09 - 12:20

Ho spostato qui.

:up:

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Re: Amauri non segna da febbraio

Messaggio da eagles » 06.10.09 - 12:25

19angelo85 ha scritto:
Meridiano ha scritto:L'attaccante della Juventus, Carvalho de Oliveira Amauri, non segna da giorno 15 febbraio 2009, ultima rete contro la Sampdoria allo stadio "Olimpico" di Torino, che è anche l'unica rete messa a segno nel 2009.

Questo cosa?
Il fatto di non segnare da parecchi mesi
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.10.09 - 12:33

Direi che è un po' un cane che si morde la coda.

Se non segna si intristisce e gioca male, ma se gioca male difficilmente riuscirà a far gol e sbloccarsi. C'è bisogno di un po' du fattore C per invertire il trend, secondo me.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 06.10.09 - 13:02

Per me è in linea con i suoi standard. A 28 anni non possiamo pretendere che Amauri sfondi la soglia dei 14-15 gol, già nel Chievo e nel Palermo alternava periodi in cui non vedeva mai la porta a periodi in cui segnava puntualmente... ma mai oltre quelle cifre, direi 12-14 gol per lui sono un buon risultato. Secondo me è un discorso caratteriale per lui: è un generoso, uno che corre su tutto il fronte e che quando non sta bene perde inevitabilmente di lucidità sotto porta. Per diventare un vero cannoniere dovrebbe correre di meno ed avere più cattiveria sotto porta. La cosa più grave è che ultimamente non solo non segna ma non gioca neanche più come giocava all'inizio della scorsa stagione. Temo sia in involuzione tecnica.
Ultima modifica di crash83 il 06.10.09 - 13:02, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 06.10.09 - 14:06

crash83 ha scritto:Per me è in linea con i suoi standard. A 28 anni non possiamo pretendere che Amauri sfondi la soglia dei 14-15 gol, già nel Chievo e nel Palermo alternava periodi in cui non vedeva mai la porta a periodi in cui segnava puntualmente... ma mai oltre quelle cifre, direi 12-14 gol per lui sono un buon risultato.
:up:
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: TuttoAmauri

Messaggio da RUMePERA » 16.10.09 - 09:04

Amauri: "Il gol arriverà"
15.10.2009 14:55 di Cristiano Tropea tuttojuve.com

Amauri Carvalho de Oliveira 29enne centravanti della Juventus guarda con ottimismo al prosieguo della stagione. "Il gol che manca un po’ mi pesa - ha dichiarato il brasiliano a Tuttosport -, non è che non ci penso, ma non sono ab­battuto, anche perché non sono uno di quegli attac­canti che vivono solamen­te di gol e che, quindi, quando non segnano van­no in depressione. A me fa piacere anche semplicemente aiu­tare la squadra a vincere con il mio lavoro. Sono quattro o cinque anni che segno con rego­larità, non ho mica di­menticato come si fa. Non sarà certo questa la sta­gione in cui abbasserò la mia media. Non ho mai dato troppa importanza a chi mi faceva dei compli­menti enormi, chiaman­domi 'fenomeno' e non mi pesano adesso le critiche. La sto­ria del passaporto? Non ci penso per nulla”, assicura Amauri, che pare non accusare psicologicamente l'astinenza da rete. Anche all'interno dell'ambiente bianconero sono convinti che l'attaccante quasi italiano abbia solo bisogno di sbloccarsi e poi ritornerà ad essere quel mattatore ammirato durante la prima parte della scorsa stagione.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Amauri, le cifre della crisi : 5 reti dal 2009 a oggi

Messaggio da Meridiano » 08.02.10 - 18:02

Cercasi Amauri disperatamente. La Juventus il cartello non può esplicitamente metterlo su, ci mancherebbe, ma il senso è quello. Segni particolari? È alto, grosso, brasiliano, e dovrebbe fare tanti gol. Dovrebbe.

PARTITE IN BIANCO — Dovrebbe perchè, invece, le statistiche sono impietose. Più che in bianconero, l'attaccante sudamericano sta andando in bianco. Da tutto il 2009 a oggi, 8 febbraio 2010, ha segnato 5 gol. In tutto. Tra le varie competizioni. Una miseria, che diventa un freno a mano tirato per una squadra che in questo momento avrebbe bisogno come del pane dei gol del suo centravanti, e non è in grado di sopperire alle sue difficoltà sottoporta, complici gli infortuni che hanno limitato gli altri componenti dell'attacco, prima Del Piero, poi Iaquinta e Trezeguet, ancora fuori causa. Nel dettaglio, in questo periodo, i centri di Amauri sono stati tre alla Sampdoria - l'ultimo della scorsa stagione, messo a segno il 15 febbraio 2009, e due in questo campionato, i suoi ultimi finora, il 28 ottobre -, nel frattempo altri due bersagli in campionato, a Fiorentina e Siena. E basta. Lo stesso numero di gol, cinque - segnati, nel medesimo lasso di tempo, da Giorgio Chiellini, che di mestiere fa il difensore centrale.

STAGIONE SCORSA — E se il bilancio della scorsa stagione, la sua prima in bianconero, poteva comunque essere positivo, pur con la lunga astinenza finale - da febbraio, appunto, a fine campionato 2009 -, ma con 14 gol complessivi (di cui uno pesante al Real Madrid in Champions) in 44 partite, quello di questa stagione è documentato dalla cifre. Fallimentari. Quattro reti quattro in 29 presenze, lui che è il bianconero con più presenze in questa stagione, già addirittura 29, complici le tante assenze illustri. Amauri in campo si batte, corre e rincorre gli avversari. Ma adesso forse fa capolino anche la stanchezza, e le giocate decisive gli mancano..
E non è un caso che Zaccheroni gli abbia pubblicamente chiesto "Più qualità", e che il c.t. azzurro Lippi, che sembrava pronto a portarlo in Sudafrica, una volta provvisto di passaporto italiano, abbia dichiarato: "Ho ancora sei-sette posti liberi. Tutti i calciatori sono sotto osservazione. Gli oriundi onestamente un po' meno". Suona come minimo come un campanello d'allarme in chiave Mondiale.

Fonte:gazzetta.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Amauri, le cifre della crisi : 5 reti dal 2009 a oggi

Messaggio da RuiCosta » 08.02.10 - 19:32

In nazionale!
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.02.10 - 12:24

Non è Larrivey.

Non è Drogba.

Se la squadra gioca come si deve, anche lui ne giova, se la squadra è quella attuale diventa un Amauri (molto) tendente a Larrivey.. :wink:
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.02.10 - 13:36

Amauri ha segnato 5 gol da febbraio 2009, con Ranieri, Ferrara e Zaccheroni in panchina e a giugno fa 30 anni. Per dire Larrivey ad esempio ha 25 anni, 26 ad agosto e sembra in crescita. La domanda base è: Amauri a 30 anni può essere un giocatore in grado di crescere ancora oppure lo scorso anno abbiamo visto il miglior Amauri possibile?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 09.02.10 - 14:05

Per me Amauri e piu0 giocatore da Palermo che da Juve, troppo peso in questa squadra :mumble: , troppe responsabilita'...
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Juventus”