Marchisio

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: TuttoMarchisio - infortunio.

Messaggio da RUMePERA » 17.11.09 - 00:32

Marchisio: «La Juve è in forma e io sono pronto»
Il centrocampista: «L'Inter? È forte, ma concede di più dell'anno scorso»

TORINO, 16 novembre - Claudio Marchisio ha parlato del suo rientro e dello stato di salute della Juventus: «Ora sto bene e continuerò a lavorare con i preparatori per arrivare in condizioni ottimali per la partita di domenica contro l’Udinese. Vedo una Juve in forma. Ora aspettiamo il rientro del Nazionali per competere sia in campionato che in Champions League. Ci aspettavamo le critiche e dobbiamo rimproverarci un po’ di mancanza di cattiveria, ma ora possiamo rifarci. L’Inter? Ha acquisito la sicurezza che le mancava qualche anno fa, ma concede di più dello scorso anno. In ogni caso non è con lo scontro diretto del 5 dicembre che si deciderà il campionato». Un pensiero anche per Nazionale e per Lippi che ha detto di tenerlo in grande considerazione per il Mondiale: «Le parole del c.t. mi fanno piacere e mi danno forza per tornare dopo l’infortunio».

corrieredellosport.it
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: TuttoMarchisio - infortunio.

Messaggio da RUMePERA » 20.11.09 - 16:13

Riposo precauzionale, oggi, per Claudio Marchisio che ha avvertito un affaticamento dopo l'allenamento di ieri, durante il quale aveva abbandonato prematuramente la partitella con la Primavera bianconera, e probabilmente salterà la sfida di campionato con l'Udinese di domenica sera, in posticipo.

gazzetta.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: TuttoMarchisio

Messaggio da Meridiano » 25.01.10 - 17:34

Marchisio Out 20 giorni per un guaio muscolare.

Fonte:gazzetta.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.02.10 - 15:06

La Juve ha la regia: Marchisio - Bettega risponde a Mourinho
Il centrocampista: "Ho sempre giocato al centro nel 4-4-2, ho giocato in mezzo anche contro il Genoa. Credo sia il ruolo in cui posso rendere di più. Ho fatto la differenza? Sono entrato nel momento in cui la Juve stava giocando meglio". Il dirigente: "Sarebbe il caso che l’allenatore dell’Inter non si preoccupasse degli errori che riguardano altre gare"

VINOVO (Torino), 15 febbraio 2010

Con lui in campo è tutta un’altra musica. Claudio Marchisio è l’uomo che mancava al centrocampo della Juventus, quello che Zaccheroni stava aspettando. Fuori dal 23 gennaio per un infortunio muscolare alla coscia destra, è tornato in campo nel secondo tempo contro il Genoa, e si è reso subito protagonista. Ha dato quantità, ma soprattutto qualità al centrocampo bianconero, regalando a Del Piero l’assist decisivo per il fallo da rigore (:fischio: quale?). Giovedì contro l’Ajax è pronto a partire dal primo minuto, e anche a vestire i panni del regista di centrocampo.

RIVINCITA EUROPEA — “Puntiamo molto sull’Europa League – racconta Marchisio, testimonial dell’associazione benefica Crescere Insieme al Sant’Anna – è la nostra rivincita per la Champions League. Spero che dopo la vittoria contro il Genoa sia cambiato il vento, altrimenti inizia ad essere tardi per recuperare un posto per la prossima Coppa Campioni. Ma c’è ancora tempo, sono sicuro che ce la faremo ad arrivare almeno quarti”.

MEDIANO O REGISTA? — “Si iniziano a vedere i frutti del lavoro di Zaccheroni, con lui è cambiato il modulo e il gioco, il cambio in panchina è stata una scossa e ci ha dato più stimoli. Per noi centrocampisti giocare con la difesa a 4 o a 3 cambia poco: io ho sempre giocato al centro nel 4-4-2 e ho giocato in mezzo anche contro il Genoa. Credo che questo sia il ruolo in cui posso rendere di più, ma se c’è bisogno posso anche spostarmi sulla fascia destra o quella sinistra. Quando sono entrato contro il Genoa ho fatto la differenza? Sono entrato nel momento in cui la Juve stava giocando meglio e il Genoa era più stanco, ho ancora qualche fastidio al ginocchio, ma contro l’Ajax sono pronto a giocare”.

BETTEGA RISPONDE A MOU E PREZIOSI— Ci pensa il vice d.g. bianconero a respingere al mittente le accuse di Josè Mourinho sugli errori arbitrali che avrebbero favorito la Juventus contro Lazio e Genoa. “Non possiamo che fare i complimenti a Mourinho e all’Inter per la posizione in cui sono. Credo che noi non abbiamo mai messo il naso negli errori che capitano ad altri durante le loro partite – prosegue Bettega - e forse sarebbe il caso che anche l’allenatore dell’Inter non si preoccupasse degli errori che riguardano altre gare”. Bettega ne ha anche per Preziosi, cui replica: "Ha sbagliato obiettivo - spiega a Sky -, Alessandro Del Piero è un giocatore da portare ad esempio. Per tutto quello che ha fatto, non solo per la Juventus, ma per tutto il calcio italiano, Del Piero è un esempio. Preziosi ieri non era allo stadio, e non so che cosa abbia visto in tv o cosa gli abbiano raccontato, ma ha completamente sbagliato obiettivo: dire che Del Piero è un furbetto è stato un clamoroso autogol".

Alberto Mauro

gazzetta.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.03.10 - 20:30

Juve, tifo sempre in sciopero. Marchisio: "Ma noi diamo tutto"

La protesta proseguirà anche contro l’Udinese e probabilmente non si placherà fino al termine della stagione. Il centrocampista difende i compagni: "Cerchiamo di onorare la maglia, anche Melo e Zebina. Gli scontri diretti non sono favorevoli, ma dobbiamo andare in Champions"

VINOVO (TO), 30 marzo 2009

Il quarto posto potrebbe non bastare, Claudio Marchisio lancia l’allarme. La strada per la qualificazione alla prossima Champions League è lontana solo 3 punti ma ancora tutta in salita. Colpa degli scontri diretti, un ostacolo in più per i bianconeri. “Di qui alla fine dobbiamo fare più punti possibile per arrivare quarti da soli, perché se ci arrivassimo appaiati a Palermo e Napoli andrebbero loro in Champions, in virtù dei confronti diretti”. Dopo la vittoria contro l’Atalanta la Juve respira, ma non convince.

SEMPRE ARRABBIATI — La protesta dei tifosi proseguirà anche contro l’Udinese, e probabilmente non si placherà fino a fine stagione. “Capisco la delusione dei tifosi – continua Marchisio – ma posso assicurare che tutti noi, compresi Zebina, Felipe Melo e Diego, i più bersagliati, andiamo in campo dando il massimo. E per onorare questa maglia, nessuno si tira indietro. Vorremo chiudere al meglio la stagione, e farlo assieme ai nostri tifosi”. Senza l’assillo dell’Europa League infrasettimanale i bianconeri potranno concentrarsi esclusivamente sul campionato: “E’ importante avere una settimana per preparare una partita. Basta vedere cosa ha fatto la Roma da quando è uscita dall’Europa. Con Zaccheroni abbiamo lavorato sotto l’aspetto tattico, ma non siamo ancora riusciti a farlo sulle forze fisiche e mentali. La vittoria contro l’Atalanta è stata una boccata d’ossigeno: tre punti erano d’obbligo dopo le sconfitte con Palermo e Napoli”. Ma per uscire dalla crisi un successo contro l’Atalanta non basta. “Purtroppo è difficile spiegare cosa ci sia successo, questo ci dispiace molto. Io sono ancora convinto che la Juve sia allo stesso livello di Milan e Roma, loro però sono ancora in corsa per il titolo".

Alberto Mauro

gazzetta.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 31.03.10 - 11:28

Speriamo ritorni presto al gol... :toot:

( by Cappuccini )
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Marchisio

Messaggio da RUMePERA » 19.07.10 - 22:38

Marchisio: "Ora riscattiamoci"

19 luglio 2010

Per Marchisio la stagione 2010-11 dovrà essere quella del riscatto: "Fare peggio dell'ultima stagione sarà difficile - ammette il centrocampista -. Ora ripartiamo con tante novità. Una nuova dirigenza, un nuovo allenatore, un nuovo staff e anche tanti nuovi compagni di squadra. Dovremo avere tutti le stesse idee, unirci e partire subito alla grande". "L'andata del preliminare arriva troppo presto, non credo di essere giá pronto. Ma potrei esserlo per la sfida di ritorno - prosegue Marchisio -. Il sorteggio? Shamrock e Bnei Yehuda non sono squadre molto conosciute, ma chiunque passerà terrà a fare bella figura contro la Juventus", conclude.

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Juventus/

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.07.10 - 15:35

Marchisio: "Basta brutte figure"

21 luglio 2010

"La scorsa stagione mi ha insegnato tante cose, mi ha insegnato che non tutto è scontato, che non basta essere una grande squadra per arrivare tra le prime quattro". Claudio Marchisio, dal ritiro della Juventus a Varese, riparte dalla delusione del passato campionato per spiegare quanto sia forte la voglia di rivalsa in casa bianconera. "La Juventus non può permettersi una stagione come quella dell'anno scorso. Quest'anno è cambiato molto, ci sono volti nuovi, nuove persone. Tutti hanno voglia di rifarsi. I nuovi? Conosco Motta e Pepe, hanno fatto bene nelle loro società e sono pronti a indossare questa maglia - assicura il centrocampista della Nazionale -. Sanno che ci si aspetta molto da noi, sanno di indossare una maglia prestigiosa, e sanno che dovranno dare molto per questa società". Come Diego e Felipe Melo, forse i più deludenti nell'annata scorsa: "C'è sempre stato il loro impegno per cercare di rimediare alle critiche e aiutare la squadra. Si parlava di addio di alcuni, ma so che tutti vogliono indossare ancora questa maglia e rifarsi". Il centrocampista bianconero non parla dell'eventuale gap con le altre big: "Non è una questione di distanze dalle altre, dobbiamo lavorare solo per noi, per legarci il più possibile e avere dentro la nostra testa la stessa idea. Noi - conclude - non dobbiamo pensare a Inter e Milan"

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Juventus/

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 22.07.10 - 10:13

Marchisio: «Vorrei Dzeko con Trezeguet alla Juve»
Il centrocampista bianconero: «La scorsa stagione ci ha insegnato che niente è scontato. La rosa è cambiata poco e i nuovi arrivati hanno fatto bene nei loro club precedenti. Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza e non ripeteremo gli errori del campionato passato»

VARESE, 21 luglio

Parte la seconda tranche del ritiro Juventus, quella che porterà al preliminare di Europa League. Il primo impegno di un anno in cui la Juve dovrà fare il massimo, e anche di più, per lasciarsi alle spalle l'annus horribilis vissuto la scorsa stagione. Marchisio, fresco di ritorno dalle vacanze dopo il Mondiale, sa quanto sia costata quella lezione: «Il campionato scorso? Mi ha insegnato che niente è scontato. Mi ha insegnato che anche se sei una grande squadra e sei da primi posti, devi lottare per arrivarci. La prima parte del 2010 non è stata buona, dobbiamo cominciare facendo tutto il possibile per rilanciarci. Tutti hanno voglia di rifarsi e di non ripetere gli errori che abbiamo commesso l'anno scorso».

LA JUVE È FORTE - Ripartire con consapevolezza, di dover farsi perdonare qualcosa. Ma anche recuperarla, la consapevolezza, di essere una squadra forte: «La rosa è cambiata poco, e i nuovi che sono arrivati hanno fatto bene nei loro club: sanno quanto sia importante questa società e quanto sia importante la stagione che abbiamo davanti. Siamo praticamente tutti nazionali alla Juve, la squadra è forte e deve esserne consapevole, senza pensare alle altre. Dobbiamo lavorare solo per noi, legarci il più possibile ad avere tutti la stessa idea. In questi ultimi anni si è perso qualcosa a livello di mentalità e lo si è visto soprattutto contro le 'piccole' contro le quali abbiamo perso troppi punti».

BENE COL 4-4-2 - Con Del Neri la Juventus ritrova il 4-4-2, un modulo che riporterà Marchisio al centro delle operazioni: «È il sistema di gioco più classico e io mi trovo bene, visto che ho quasi sempre giocato in quel ruolo. Mi reputo un centrocampista centrale, ma in anche nelle altre posizioni che ho dovuto ricoprire, lo scorso anno, o con la Nazionale, non mi sono trovato male e ho sempre dato la mia massima disponibilità. Ora dovremo cercare di amalgamarci con questo nuovo sistema di gioco, capire cosa chiede l’allenatore e metterlo in pratica. Dobbiamo prepararci in fretta, perché l’Europa League si sta avvicinando. Comunque Lo scorso anno ha fatto una grande stagione con la Sampdoria e ora che è alla Juve sa che lo aspetta un’avventura importante. Ha voglia di iniziare per vedere il frutto del suo lavoro».

VORREI TREZEGUET-DZEKO - La certezza di Marchisio è Trezeguet, il desiderio è Dzeko: «Mi sento un giocatore importante e lo voglio essere. Come ogni anno dovrò dimostrarlo sul campo per conquistare una maglia da titolare. Trezeguet? David è unico. È uno che tocca magari pochi palloni, ma che se arriva quello giusto lo butta dentro. Per lui parlano i numeri. Se dovessi scegliere tra lui e Dzeko? Preferirei avere in squadra tutti e due».

http://www.corrieredellosport.it/calcio ... Juve%C2%BB

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.07.10 - 13:43

MARCHISIO: "Partita vera. Ora è importante trovare l'affiatamento tra di noi"

24.07.2010

Nell'intervallo della gara amichevole tra Juventus e Lione, Claudio Marchisio ha commentato la prestazione della sua squadra nella prima frazione: "Abbiamo subito dovuto giocare una partita intensa, va bene così se pensiamo che giovedì abbiamo già una sfida importante. Stasera c’è il clima giusto, di sera fa meno caldo. Io ho iniziato da poco ma i miei compagni sono in ritiro da quasi un mese e il lavoro si vede. Il modulo? Lo conosciamo tutti, cerchiamo di essere aggressivi e andare molto sulle fasce come ci chiede il mister. La cosa più importante è cercare di affiatarci tra di noi".

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=26016

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 25.08.10 - 13:10

"Lo so che state leggendo di varie proposte per me in questi giorni...anche ieri nessuna novità sul rinnovo; onestamente dopo due mesi inizio a essere pessimista", ha scritto il calciatore, allarmando i numerosi tifosi che frequentano la sua pagina personale.

Era il mio giocatore della Juve preferito negli ultimi 2 anni ma non ha fatto grandi passi avanti.
Sarò impopolare ma per un'offerta molto importante (sui 20 milioni) lo darei via.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 25.08.10 - 13:13

Gooner ha scritto:"Lo so che state leggendo di varie proposte per me in questi giorni...anche ieri nessuna novità sul rinnovo; onestamente dopo due mesi inizio a essere pessimista", ha scritto il calciatore, allarmando i numerosi tifosi che frequentano la sua pagina personale.

Era il mio giocatore della Juve preferito negli ultimi 2 anni ma non ha fatto grandi passi avanti.
Sarò impopolare ma per un'offerta molto importante (sui 20 milioni) lo darei via.
Ho letto tutto il suo sfogo su facebook....
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.08.10 - 13:14

Gooner ha scritto:"Lo so che state leggendo di varie proposte per me in questi giorni...anche ieri nessuna novità sul rinnovo; onestamente dopo due mesi inizio a essere pessimista", ha scritto il calciatore, allarmando i numerosi tifosi che frequentano la sua pagina personale.

annata negativa la sua sia alla juve sia in nazionale. sarebbe comunque un errore cederlo, soprattutto all'inter, secondo me. vediamo quest'anno come reagirà alla concorrenza di aquilani.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 25.08.10 - 13:18

l'avevo gia' letta, ma c'è la conferma che sia davvero lui? :boh:

poi proprio ieri voleva sapere qualcosa. alla juve avevano 3mila cose da fare. :brrrr:

come dice davide, per 20 milioni lo darei anche io. non credo comunque che lo voglia l'inter.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.08.10 - 13:20

gianplecce ha scritto:l'avevo gia' letta, ma c'è la conferma che sia davvero lui? :boh:

poi proprio ieri voleva sapere qualcosa. alla juve avevano 3mila cose da fare. :brrrr:

come dice davide, per 20 milioni lo darei anche io. non credo comunque che lo voglia l'inter.
si è la sua, spesso posta foto direttamente dal ritiro tra l'altro. comunque è la pagina ufficiale.

Rispondi

Torna a “Juventus”