Melo

Moderatore:MrVaridoianis

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Cessione Felipe Melo

Messaggio da Meridiano » 09.07.09 - 19:29

MARCHIONNI-FIORENTINA, ACCORDO RAGGIUNTO!

Marco Marchionni, dopo alcuni problemi legati all'iniziale richiesta d'ingaggio, ha raggiunto l'accordo con la Fiorentina. L'esterno di centrocampo ha firmato con il club viola un contratto triennale a 1,3 milioni di euro a stagione. Il giocatore romano a Firenze ritroverà il tecnico Prandelli dopo la positiva avventura vissuta insieme a Parma.
A questo punto, quindi, si sblocca la diatriba che stava rallentando l'ufficializzazione del trasferimento alla Juventus di Felipe Melo. La società bianconera verserà nelle casse della società viola 21 milioni di euro più ovviamente il costo del cartellino (valutato 4 milioni di euro) dell'ormai ex giocatore bianconero.

Fonte: 24oredisport.com
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Daniste » 13.07.09 - 22:32

Dainelli ha scritto:
crash83 ha scritto:Si sta contornando di giallo questa storia... Un paio di domande, da profano

1- Non è che la Fiorentina aveva già deciso a fine stagione di vendere Melo poco prima di tirar fuori la storia delle clausole rescissorie?? No perchè se così fosse, Corvino ha praticamente (anche abbastanza esplicitamente) messo Melo in vetrina col prezzo attaccato, con la scusa della clausola rescissoria. E se ha fatto questo, forse (dico forse) ha preparato il terreno nel caso in cui fosse arrivata tale offerta da squadre poco gradite ai tifosi, in modo poi da giustificarsi davanti alle eventuali proteste.

2- Visto il precedente (rinnovo con clausola di rescissione e cessione due mesi dopo), c'è da pensare che la dirigenza viola tornerà indietro e non metterà più le clausole sui contratti rinnovati per non correre ancora il rischio? Oppure c'è da pensare che si porterà comunque avanti questo progetto? Penso a Mutu, Gilardino, Jovetic, Montolivo... Insomma, fissare la clausola significa dar loro un prezzo, cioè significa di fatto aprire alla cessione di tutti, col rischio che un giorno arriva l'Arsenal e si prende Jovetic, il giorno dopo arriva la Roma e si prende Mutu, ecc... Sarebbe una situazione preoccupante per i tifosi, anche se nessuno mette in discussione l'abilità di Corvino nel trovare un valido sostituto: vallo a trovare (per dire) il sostituto di Mutu... :boh:
1) Ipotesi credibile. Alla società non è piaciuto il comportamento tenuto dal giocatore in particolar modo nella rissa col Cagliari.
Il giocatore sarebbe stato ceduto l'anno prossimo, se avesse confermato la buona stagione conclusa.
Alla fine se vuole andare via è inutile trattenerlo.

2) La seconda è una bella domanda. Potrebbe esserci un dietrofront della società anche perchè io ho letto cifre abbastanza basse per certi giocatori ad esempio Mutu e Jovetic sui 15 milioni, e in questi casi appena una società decide di sborsare il cash il giocatore parte. Per ora questa clausola è stata applicata al solo Felipe forse in base alla risposta che ti ho dato in precedenza. Il giocatore sarebbe partito la prossima stagione però cosi' facendo lui parte al prezzo del Corvo (e c'è differenza).

La trattativa sembra in fase di stallo, perchè Marchionni non trova l'accordo con i viola.
Fosse per me lo lascerei a marcire in panca alla Juve , anzichè chiedere soldi in + per venire a fare lo pseudo titolare a Firenze e giocarsi la Champions con i viola.
Avevo più o meno le stesse domande di Crash, quindi mi hai già risposto :;):
Devo essere onesto: ero convinto che Melo per 3-4 anni non si sarebbe mosso da lì :boh:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Re: UFFICIALE : Felipe Melo è della Juventus

Messaggio da RUMePERA » 15.07.09 - 19:36

BENVENUTO!
Immagine
Ultima modifica di RUMePERA il 15.07.09 - 19:36, modificato 1 volta in totale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Abbruscato
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Abbruscato » 15.07.09 - 19:48

soddisfatto per questo acquisto qualcosa alla juve sta cambiando :amen:
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 15.07.09 - 19:51

:ola:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 15.07.09 - 19:55

Secondo investimento di una certa entità di questa estate: netta inversione di tendenza rispetto alle scorse stagioni, quest'estate sembra che la dirigenza abbia puntato davvero a fare il salto di qualità. :up:

Non c'è che dire, non è una cifretta qualunque, quindi mi auguro vivamente che Melo confermi le ottime prestazioni sfoggiate a Firenze e in Nazionale e diventi il perno del nostro centrocampo: il notevole esborso parla chiaro :summer:
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 15.07.09 - 19:56

Bene, un giocatore che serviva e che avrà il duplice ruolo di integrarsi con Sissoko e di sostituirlo quando il maliano andrà a giocare in Africa a gennaio-febbraio. La cosa un pò fastidiosa è che i brasiliani, col mondiale alle porte (Diego e Melo nello specifico) smettano di giocare a pallone già a marzo, come avvenuto 3 anni fa. Speriamo di no.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 15.07.09 - 22:47

Investimento pesante...non sono pochi tutti quei soldi per un reparto dove serviva un altro buono ma non indispensabile nel vero senso della parola...per me però li vale tutti, soprattutto in prospettiva...per me vale come l'Emerson della Roma o della Juve...sono molto contento per l'acquisto.

:up:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.07.09 - 09:23

15 luglio 2009 - La Juventus ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo del centrocampista brasiliano Felipe Melo. Alla Fiorentina andranno "25 milioni, pagabili in tre anni". Il club bianconero e il giocatore hanno sottoscritto "Un contratto di prestazione sportiva quinquennale". La Juventus ha inoltre ufficializzato la cessione "A titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Marchionni per un importo di 4,5 milioni, pagabili in tre anni; tale operazione - sottolinea il club bianconera nella nota pubblicata sul proprio sito internet - genera un effetto economico positivo di circa 4,2 milioni".

gazzetta.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 16.07.09 - 09:33

RUMePERA ha scritto:15 luglio 2009 - La Juventus ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo del centrocampista brasiliano Felipe Melo. Alla Fiorentina andranno "25 milioni, pagabili in tre anni". Il club bianconero e il giocatore hanno sottoscritto "Un contratto di prestazione sportiva quinquennale". La Juventus ha inoltre ufficializzato la cessione "A titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Marchionni per un importo di 4,5 milioni, pagabili in tre anni; tale operazione - sottolinea il club bianconera nella nota pubblicata sul proprio sito internet - genera un effetto economico positivo di circa 4,2 milioni".

gazzetta.it
Sì perchè se non sbaglio la Juve ha preso Marchionni a parametro zero dal Parma; forse i 0,3 milioni di esubero rappresentano una specie di emolumento o buona uscita per l'esterno; peccato che non sia riuscito ad imporsi qui alla Juve per vari motivi: voluto fortemente da Capello, ha avuto tantissime chance per poter diventare l'esterno titolare della Juventus e della Nazionale, invece tra infortuni e difficoltà tattiche non ha mai covinto.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 18.07.09 - 16:17

Daniste ha scritto:
Dainelli ha scritto:
crash83 ha scritto:Si sta contornando di giallo questa storia... Un paio di domande, da profano

1- Non è che la Fiorentina aveva già deciso a fine stagione di vendere Melo poco prima di tirar fuori la storia delle clausole rescissorie?? No perchè se così fosse, Corvino ha praticamente (anche abbastanza esplicitamente) messo Melo in vetrina col prezzo attaccato, con la scusa della clausola rescissoria. E se ha fatto questo, forse (dico forse) ha preparato il terreno nel caso in cui fosse arrivata tale offerta da squadre poco gradite ai tifosi, in modo poi da giustificarsi davanti alle eventuali proteste.

2- Visto il precedente (rinnovo con clausola di rescissione e cessione due mesi dopo), c'è da pensare che la dirigenza viola tornerà indietro e non metterà più le clausole sui contratti rinnovati per non correre ancora il rischio? Oppure c'è da pensare che si porterà comunque avanti questo progetto? Penso a Mutu, Gilardino, Jovetic, Montolivo... Insomma, fissare la clausola significa dar loro un prezzo, cioè significa di fatto aprire alla cessione di tutti, col rischio che un giorno arriva l'Arsenal e si prende Jovetic, il giorno dopo arriva la Roma e si prende Mutu, ecc... Sarebbe una situazione preoccupante per i tifosi, anche se nessuno mette in discussione l'abilità di Corvino nel trovare un valido sostituto: vallo a trovare (per dire) il sostituto di Mutu... :boh:
1) Ipotesi credibile. Alla società non è piaciuto il comportamento tenuto dal giocatore in particolar modo nella rissa col Cagliari.
Il giocatore sarebbe stato ceduto l'anno prossimo, se avesse confermato la buona stagione conclusa.
Alla fine se vuole andare via è inutile trattenerlo.

2) La seconda è una bella domanda. Potrebbe esserci un dietrofront della società anche perchè io ho letto cifre abbastanza basse per certi giocatori ad esempio Mutu e Jovetic sui 15 milioni, e in questi casi appena una società decide di sborsare il cash il giocatore parte. Per ora questa clausola è stata applicata al solo Felipe forse in base alla risposta che ti ho dato in precedenza. Il giocatore sarebbe partito la prossima stagione però cosi' facendo lui parte al prezzo del Corvo (e c'è differenza).

La trattativa sembra in fase di stallo, perchè Marchionni non trova l'accordo con i viola.
Fosse per me lo lascerei a marcire in panca alla Juve , anzichè chiedere soldi in + per venire a fare lo pseudo titolare a Firenze e giocarsi la Champions con i viola.
Avevo più o meno le stesse domande di Crash, quindi mi hai già risposto :;):
Devo essere onesto: ero convinto che Melo per 3-4 anni non si sarebbe mosso da lì :boh:
In effetti anche io.. però poi pensandoci, è stata una cessione in linea con ciò che Corvino e i Della Valle hanno professato: tutti utili, nessuno indispensabile, e mettere tutti sullo stesso piano (pratica alla quale contribuisce molto anche lo stesso Prandelli, che ha silurato Osvaldo proprio per questo motivo..) :up:

P.S. Non comprendo le critiche a Melo.. è un professionista, legato a soldi, successo e prestigio come tutti, vuole vincere qualcosa di importante e ha creduto che con la Juve avrà più possibilità di farlo.. non è niente di strano, è il calcio e basta :boh:
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: [UFFICIALE] : Felipe Melo è della Juventus

Messaggio da RUMePERA » 23.07.09 - 08:48

SECCO: "Felipe Melo ha voglia di vincere, proprio come la Juve"
Ad accompagnare Felipe Melo nel suo primo vero giorno da bianconero c’era Alessio Secco . Il direttore sportivo è il padrino della conferenza stampa di presentazione del centrocampista brasiliano e le sue prime parole sono musica per le orecchie dei tifosi.

«Quello di Felipe Melo è stato un acquisto importante per la società, uno sforzo economico notevole. Ma siamo tutti convinti che possa essere ripagato dal contributo che lui darà alla squadra. Oltre alle qualità tecniche che tutti conoscono, personalmente mi ha impressionato la sua personalità. Siamo certi di avere qui con noi un campione che ha voglia di vincere, proprio come tutti noi. La trattativa per arrivare al suo ingaggio è stata rapida, favorita anche dal fatto che nella contropartita è entrato anche Marchionni. A tal proposito voglio ringraziare lui e Mellberg per tutta la professionalità che hanno dimostrato durante la loro permanenza».

tuttojuve.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 23.07.09 - 08:50

Melo: "Qui per vincere tutto"

"Sono arrivato qui perché è un club in cui si può vincere tutto". Nel giorno della presentazione ufficiale ai tifosi della Juventus, Felipe Melo si è subito detto entusiasta della nuova avventura. "Sono stato pagato 25 milioni perché a Firenze ho fatto un gran lavoro. Adesso bisogna non pensare all'Inter e lavorare bene. Sono felice di gocare con Diego e Sissoko. Momo l'ho affrontato due vlte e mi ha fatto una grande impressione".

calcio.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 24.07.09 - 09:08

La Stampa - Felipe Melo suona la carica: "Scudetto? Vincere sempre 1-0"
Felipe Melo, inizia la sua avventura alla Juve. è pronto al salto nel futuro?
«Non vedo l'ora di lavorare per vincere tutto: ora sono più felice perché ho la possibilità di lottare per lo scudetto. E poi giocherò con Sissoko. Quando arrivai nella Liga lo affrontai subito e mi impressionò tantissimo».

Con lei qui e Ibra al Barça, potete vincere lo scudetto?
«L'Inter, con o senza Ibra è sempre forte, però è in campo che si dimostra chi è una grande squadra. Noi non dobbiamo dare spettacolo, ma vincere sempre anche se solo per 1-0. In più dobbiamo fare una famiglia dentro lo spogliatoio».

Lei prega prima della partita per chiedere protezione agli avversari e poi la mette spesso sul piano fisico. Come fa?
«In campo mi trasformo e se giocassi contro mio fratello Nicolas, lo fermerei a ogni costo per vincere. Questo è il mio lavoro: bloccare gli avversari e devo farlo per i miei tre figli».

Tra lei, Sissoko e le bizze di Amauri non c'è il rischio di una Juve decimata dal giudice sportivo?
«Adesso farò più attenzione ai cartellini gialli, anche se è un rischio del centrocampista. Ho capito il metro degli arbitri italiani e sulle espulsioni dico solo che ne ho presa una in quattro anni di Spagna».

Le piace questa Juve brasiliana, anche in prospettiva Mondiale ?
«Voi dite che è brasiliana? Io ho il passaporto spagnolo, Diego quello italiano e Amauri sta prendendo la vostra nazionalità. L'importante sarà lavorare e vincere con la Juve: questo è il miglior modo per presentarsi in Sudafrica col Brasile».

tuttojuve.com

bebop89
Titolare
Titolare
Nome:Cristian

Messaggio da bebop89 » 25.07.09 - 15:09

crash83 ha scritto:La cosa un pò fastidiosa è che i brasiliani, col mondiale alle porte (Diego e Melo nello specifico) smettano di giocare a pallone già a marzo, come avvenuto 3 anni fa. Speriamo di no.
Non credo sia il nostro caso perchè Diego deve conquistarsi la nazionale dato che fin'ora non è stato preso in considerazione da Dunga, quindi non vedo il motivo per cui debba smettere di giocare a Marzo
A Felipe Melo invece hanno proposto lo stesso quesito in conferenza stampa, lui rispose: " io sono pagato dall' FC Juventus e fino a quando non finisce il campionato darò tutto per questa maglia, poi penserò al Brasile ", mi fido di lui.

Bloccato

Torna a “Juventus”