Juve, cos'è che non va?

Moderatore:MrVaridoianis

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Juve, cos'è che non va?

Messaggio da gianplecce » 01.12.09 - 23:00

il vice è quello che allenava la primavera ed è ottimo. i preparatori sono 2: uno è lo stesso che lavora con capello all'inghilterra e l'altro mi pare con lippi alla nazionale italiana. ai portieri c'è ancora rampulla?

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 01.12.09 - 23:02

Sì ai portieri Rampulla.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

BlackSeagull
Titolare
Titolare

Messaggio da BlackSeagull » 02.12.09 - 02:22

esprimo la mia opinione sulla juventus,magari ripetendo cose che vi siete già detti e ridetti in questa sezione,ma almeno in un unico(lungo,vi avviso subito :D) post vi potrete fare un'idea delle mie idee,se queste vi interessano.

I problemi della Juventus riguardano l'intera società.
Secco,si sa,non è nè un mago degli affari,nè una vecchia volpe del mondo del calcio.
La campagna acquisti dei bianconeri è partita quando Ranieri era ormai al capolinea e un successore ancora non c'era.
Chi era in società il punto di riferimento per competenze tecniche che ha guidato la costruzione della squadra per questa stagione?Ce ne era davvero uno che potesse definirsi tale?I maligni farebbero il nome di Lippi.
Io evito di entrare in questo argomento e mi limito a constatare che un dirigente alla Bettega non c'era piu' e che la Juve prima dell'estate era già sicura dell'arrivo di Diego.

L'arrivo di Diego ti obbliga alla soluzione tattica di un centrocampo a rombo,a meno che non ci si lanci in rivoluzionarie difese a tre o a considerare il brasiliano una seconda punta che giustifichi un'eccesso di panchine per gli attaccanti veri in rosa.
Sulla carta il centrocampo bianconero era costituito ad inizio stagione da Melo-Sissoko-Marchisio-Diego,con Camoranesi che rappresentava piu' di una semplice alternativa sia nel ruolo di interno che di trequartista.In un centrocampo a rombo è fondamentale la capacità dei due interni di correre in "verticale",cosa che sia Marchisio che Sissoko sanno fare molto bene.
Entrambi però sono stati piu' tempo fuori che dentro il campo per infortuni.Così, se per un posto da interno la Juve ha trovato(o ritrovato) un Camoranesi a buoni livelli,per l'altro i sostituti erano Poulsen e Tiago,a mio parere inadeguati a ricoprire quel ruolo.Forse piu' idoneo sarebbe stato Salihamidžić,ma anche lui risulta praticamente disperso in infermeria.
Un rombo con interpreti sbagliati o idonei ma da inserire(di loro parlerò in seguito),mette ancor piu' in evidenza alcuni errori nella costruzione della squadra.Sono infatti necessari per questo tipo di schieramento terzini che spingano con tanta corsa e tanta qualità.La Juventus a sinistra ha preso Grosso,che però non è quello dei mondiali(non lo era nemmeno l'anno scorso...chissà se la dirigenza se ne era accorta),ha Molinaro come rincalzo(grande difensore,grande corsa...ma la qualità?) e quel De Ceglie sul quale non si è voluto lavorare ancora per trasformarlo in terzino.
Dei terzini destri meglio non parlare,almeno per quel che riguarda la qualità.Forse Zebina ha le caratteristiche giuste,ma è troppo discontinuo,sia per indole che per fragilità fisica(e questo ormai la società doveva averlo capito).
Ci troviamo così dinanzi ad un rombo monco,irrealizzabile...una specie di malformazione tecnica che porta ad un aborto tattico.

In questo contesto avrebbero dovuto inserirsi Melo e Diego.
-Il primo per me è un buon giocatore,che probabilmente non vale la cifra sborsata,ma che comunque è stato uno dei migliori di Italia nel ruolo e garantisce una buona tecnica associata ad una fisicità che D'Agostino non avrebbe garantito.Il giocatore dell'Udinese giostra completamente il gioco nella sua squadra,ma alla Juventus non avrebbe potuto fare il regista puro dovendo condividere la conduzione dell'orchestra con DIego.Melo è quindi per me un buon acquisto perchè serviva "semplicemente "un mediano tosto e con i piedi buoni.
-Diego è stato preso perchè era uno dei migliori d'Europa ed è giovane.Zidane insegna che i giocatori con una tecnica superiore alla media vanno aspettati con pazienza,anche se l'attesa dura 6 mesi.
Entrambi per me miglioreranno quando la Juventus tornerà a fare quel possesso palla che ha fatto vedere solo a sprazzi e che porta ad avere il controllo della partita(senza la gestione della palla,il rombo non ha motivo di esistere e si consegna agli attacchi avversari).L'inserimento di giocatori quando le cose vanno male non è mai facile e in questo caso la passata stagione di Menez mi sembra un esempio abbastanza appropriato

Possibili alternative tattiche per venir fuori da questa situazione?
Secondo me non ce ne sono.
Non puoi giocare con un 4-4-2 classico perchè hai DIego e perchè non hai ali in rosa(per quanto si può andare avanti con De Ceglie a sinistra e Camoranesi a destra?).Diego deve giocare perchè è un investimento fondamentale,ma non puoi non schierare anche due punte,visto il parco attaccanti di ottimo livello che ha la Juventus.
I bianconeri devono recuperare del tutto Sissoko e Marchisio e devono continuare a lavorare sullo stesso modulo,magari correggendo a gennaio il problema dell'inadeguatezza dei terzini a destra.
Poi c'è Del Piero,che se si rimette in piedi aiuterà Diego e la squadra,perchè ne ha voglia e perchè è direttamente interessato per via del mondiale.
Lui è la Juventus.
In fondo l'ha dimostrato anche nel recente passato,quando con la squadra ha deciso di far fuori Ranieri per poi mettersi a giocare finalmente in maniera dignitosa con l'arrivo di Ferrara...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 02.12.09 - 12:53

Concordo grosso modo su tutto, hai centrato ciò che volevo esprimere nel mio topic: un'analisi più approfondita provando a scavare sia nella superficie tattica sia in quella tecnica-societaria.

Su alcune cose non sono d'accordo:
- per me alla Juve non serve un terzino destro, perchè c'è Caceres ... direi piuttosto un esterno di centrocampo come poteva essere Marchionni, ma con maggiore forza fisica da coprire l'intera fascia e anche con qualche gol in canna.
- inoltre credo che ci sia in realtà un punto di uscita per questo tunnel tattico in cui Ferrara e la società si sono inseriti: basta evitare di inserire punte su punte, l'equilibrio lo trovi lavorando su un modulo e puntando sui giocatori che dimostrano una forma migliore: Camoranesi, Sissoko, Marchisio hanno dimostrato di essere imprescindibili, Diego va fatto giocare davanti e inoltre non si può ignorare che Poulsen sta facendo un'ottima stagione, più di Melo... Al momento l'idea del 4-4-1-1 è un'ipotesi più che percorribile per me, con la possibilità di giostrare Del Piero e Diego nella posizione di trequartisti, visto che al momento non possono giocare insieme perchè non supportati da un centrocampo adeguato, finendo per essere sacrificati entrambi. In attesa che Felipe Melo si cali nella nuova realtà ed acquisti anche un pò di serenità mentale, poi il posto davanti alla difesa può essere suo... Ma al momento io vedo Poulsen davanti alla difesa vicino a Marchisio-Sissoko-Camoranesi che rappresenterebbero i nostri incursori e che hanno il compito di andare in verticale per dare più spazio anche a Diego-Amauri.

BlackSeagull
Titolare
Titolare

Messaggio da BlackSeagull » 02.12.09 - 13:49

Sicuramente con lo schema da te indicato un terzino destro a gennaio non serve ed è piu' utile un'ala.
Però rimane da valutare se non convenga insistere con il rombo e farlo apprendere col tempo alla squadra piuttosto che cercare una soluzione tattica alternativa e momentanea,come tu stesso hai fatto intendere.
Anche da questo genere di valutazione della società si potrà capire quanto davvero i dirigenti credono in Ferrara per un progetto a lungo termine.Sempre che Ferrara a Gennaio sia ancora sulla panchina della Juventus :amen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 02.12.09 - 13:55

Ma io il rombo lo terrei sempre come schema di base, soprattutto in quelle partite in cui è necessario avere un livello di tecnica in più davanti e inserire un uomo bravo nell'aprire gli spazi come Iaquinta o magari un fantasista come Del Piero può essere utile. Ma serve una condizione atletica invidiabile e soprattutto serve che alcuni elementi riescano ad entrare nella realtà Juve.

Io comunque, penserò male, ma vedere Grosso, Cannavaro, Buffon, Iaquinta, Del Piero, Marchisio tutti mezzi rotti, fuori forma o completamente fuori dalla nostra realtà (vedi Grosso e Cannavaro), mi fa pensar male... A giugno li vedremo tutti correre a questi (speriamo), però mi fa rodere se pensano di stare parcheggiati a Torino per prepararsi al mondiale :boh: . Mah, saranno coincidenze... :boh:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 02.12.09 - 15:38

Beccantini: "La proprietà della Juve non capisce una mazza di calcio"

02.12.2009 14:50 di Redazione TuttoJuve

La prestigiosa firma del quotidiano "La Stampa", Roberto Beccantini, è intervenuto ieri ai microfoni di "Stile Juventus", trasmissione radiofonica bianconera condotta da Nicola De Bonis e in onda su Nuova Spazio Radio di Roma. Il noto giornalista non ha risparmiato critiche ai vertici della Juventus e ha concesso l'attenuante dell'inesperienza al tecnico Ciro Ferrara:

"C'è stato questo calo, questo declino, questa confusione in campo e fuori - ha spiegato Beccantini -. Sabato c'è l'Inter, martedì il Bayern. Molto più importante il Bayern dell'Inter, inutile girarci attorno. Mi auguro che la Juve trovi l'orgoglio, ma non solo l'orgoglio, anche il gioco. Con l'orgoglio si può arrivare fino a un certo punto. O hai dei grandi giocatori, che fanno loro, oppure ci vuole anche un po' di gioco. Quel gioco che io avevo notato, non sempre, ma qualche volta, con Claudio Ranieri, che però non andava bene al popolo e soprattutto a Tuttosport.

Adesso è arrivato Ferrara, contro il quale, sia ben chiaro, non ho niente. Solo che nascere imparati non è da tutti. Infatti mi chiamo fuori da questo Ciro al bersaglio. Nella vecchia Juventus c'era gente competente. La grande questione che non riesco a capire, di questa proprietà che non capisce una mazza di calcio è semplice: è una società di calcio, ci vuole gente competente di calcio. Non mi sembrava una cosa così fuori del normale. Viceversa, Ripeto finchè campo, neppure Josè Mourinho, quando cominciò, fu costretto subito ad arrivare più in alto del secondo posto".

Che non sia poi così lontano dalla realtà?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 02.12.09 - 16:09

RUMePERA ha scritto:Beccantini: "La proprietà della Juve non capisce un caz.zo di calcio"
:yesss: :yesss:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 02.12.09 - 23:22

Mah...la prima impressione che ho quando vedo questa squadra (sia in tv che dal vivo) è che manchi lo spirito...manca l'entusiasmo, la forza di squadra, la voglia di giocare insieme...la mia sensazione è che i giocatori non vedano una figura da seguire, qualcuno per cui giocare, qualcuno che gli dia sicurezza e fiducia, che sia in grado di cementare vecchi e nuovi...può essere un allenatore emergente che porta novità ed entusiasmo (il primo Lippi per intenderci), può essere un allenatore titolato ed esperto che nessuno mette in discussione e che tutti seguono (il secondo Lippi o Capello ad esempio), e cos' via...Ferrara non è nulla di tutto questo: non ha mai fatto nulla di suo da allenatore, era già lì da un po' ed è "un'abitudine" per i giocatori, non si sta inventando nulla per provare a cambiare (come ad esempio sta provando a fare Leonardo), non sta dando segnali forti, è sempre reattivo e mai proattivo...in una squadra che aveva poche certezze e doveva trovarle dopo aver fatto inserimenti importanti questo pesa tanto a mio parere, troppo...non sotto l'aspetto tecnico e tattico, ma sotto quello psicologico e motivazionale: quando hai giocatori buoni (e li abbiamo) a mio parere tecnicamente e tatticamente non è che serva fare chissà cosa...basta metterli in campo in maniera sensata, senza stravolgere ruoli e compiti...poi le qualità dei giocatori creano la squadra...però serve che i giocatori si sentano squadra, vedano un punto fermo, riconoscano una guida...a me questo sembra che manchi...e non credo sia una colpa di Ferrara, penso solo che non è la persona giusta al posto giusto nel momento giusto.
A questo punto che la società non appaia molto secondo me è un bene...per lo meno Ferrara ha l'occasione di farsi un corso accelerato di come gestire una situazione del genere e uscirne in fretta...anche se la società fosse più presente non vedo cosa potrebbe dare o fare in questo momento.
Questa la mia impressione :boh:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

BlackSeagull
Titolare
Titolare

Messaggio da BlackSeagull » 03.12.09 - 11:46

Daniste ha scritto:Mah...la prima impressione che ho quando vedo questa squadra (sia in tv che dal vivo) è che manchi lo spirito...manca l'entusiasmo, la forza di squadra, la voglia di giocare insieme...la mia sensazione è che i giocatori non vedano una figura da seguire, qualcuno per cui giocare, qualcuno che gli dia sicurezza e fiducia, che sia in grado di cementare vecchi e nuovi...può essere un allenatore emergente che porta novità ed entusiasmo (il primo Lippi per intenderci), può essere un allenatore titolato ed esperto che nessuno mette in discussione e che tutti seguono (il secondo Lippi o Capello ad esempio), e cos' via...Ferrara non è nulla di tutto questo: non ha mai fatto nulla di suo da allenatore, era già lì da un po' ed è "un'abitudine" per i giocatori, non si sta inventando nulla per provare a cambiare (come ad esempio sta provando a fare Leonardo), non sta dando segnali forti, è sempre reattivo e mai proattivo...in una squadra che aveva poche certezze e doveva trovarle dopo aver fatto inserimenti importanti questo pesa tanto a mio parere, troppo...non sotto l'aspetto tecnico e tattico, ma sotto quello psicologico e motivazionale: quando hai giocatori buoni (e li abbiamo) a mio parere tecnicamente e tatticamente non è che serva fare chissà cosa...basta metterli in campo in maniera sensata, senza stravolgere ruoli e compiti...poi le qualità dei giocatori creano la squadra...però serve che i giocatori si sentano squadra, vedano un punto fermo, riconoscano una guida...a me questo sembra che manchi...e non credo sia una colpa di Ferrara, penso solo che non è la persona giusta al posto giusto nel momento giusto.A questo punto che la società non appaia molto secondo me è un bene...per lo meno Ferrara ha l'occasione di farsi un corso accelerato di come gestire una situazione del genere e uscirne in fretta...anche se la società fosse più presente non vedo cosa potrebbe dare o fare in questo momento.
Condivido il discorso sull'importanza dell'aspetto psicologico e delle motivazioni,ma non credo che sia sufficiente uno schieramento sensato e che siano le qualità dei giocatori a creare la squadra.
O meglio,secondo me questo è possibile se hai una squadra nettamente superiore alle altre e comunque non sempre è sufficiente.Prendi il Real : grande giocatori,schieramento senza particolari invenzioni tattiche cercando di far giocare ogni giocatore nel ruolo che predilige e primi posti in classifica.
Poi però arriva il Barca che ha grandi giocatori e gioco e ti stende.
Ecco,per me la Juve(e parlo della Juve che ad inizio stagione puntava al titolo) ha il problema di un Inter che è anche quest'anno superiore dal punto di vista delle qualità individuali e quindi deve sopperire a questo gap con un gioco migliore.
Il gioco te lo dà l'allenatore.I movimenti senza palla vengono fatti su indicazioni dell'allenatore.Per esempio ,dare palla a Diego e chiedergli di inventare dalla trequarti in su è roba da calcio anni 80.Allora,se schieri Iaquinta,che tatticamente per me è un fenomeno,hai una punta che di sua iniziativa fa movimenti perfetti al servizio per la squadra e facilita le giocate dei compagni.Poi però se al suo posto inserisci Trezeguet,la palla non gli arriva se non hai gioco e se non crei movimenti perfetti di squadra.

ps: a proposito della costruzione della squadra,alla quale ho fatto riferimento nel primo intervento:
Cannavaro-Chiellini è una coppia di centrali che ha senso?Sono entrambi marcatori e nessuno dei due sa guidare la linea difensiva,come invece faceva alla grande Legrottaglie con Ranieri o Nesta nel Milan...

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 03.12.09 - 12:38

Per me il discorso è molto più semplice. La Juve quest'anno non ha un allenatore.
Ferrara può essere simpatico, può aver maturato esperienza DA GIOCATORE ma fare l'allenatore è una cosa molto ma molto diversa.
La frase di Diego "Le cose non vanno, l'allenatore deve farci capire" è abbastanza chiara ed evidenzia un disagio che ha lui e tutta la squadra. Non c'è uno schema, un'organizzazione di gioco e oggi 3 dicembre non sappiamo ancora una formazione tipo e un modulo più o meno fisso. Purtroppo si da sempre meno peso all'allenatore e secondo me il vero problema della Juve è proprio nella guida tecnica perchè la rosa, pur non essendo completa( continuo a dire che manca un regista), è di primo livello.
Ultima modifica di 19angelo85 il 03.12.09 - 12:55, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.12.09 - 12:54

BlackSeagull ha scritto:ps: a proposito della costruzione della squadra,alla quale ho fatto riferimento nel primo intervento:
Cannavaro-Chiellini è una coppia di centrali che ha senso?
No. Il problema del calcio italiano è che non ci sono più marcatori, quindi Cannavaro deve giocare fino a 40 anni e devono essere adattati terzini di incursione a fare (bene alla fine, come Chiellini) il centrale.

E' palese che non sono amalgamati come caratteristiche tecniche perchè come tu dici nessuno dei due sa guidare la difesa (Arrigo Sacchi lo diceva anche ad inizio stagione). Ecco perchè io credo che alla Juve serva un difensore centrale con quelle caratteristiche (Mexes dopo la cura Ranieri non mi andrebbe affatto male): quando ci attaccano, la difesa si schiaccia moltissimo perchè nessuno è in grado di fare quel tipo di lavoro di tenere alto il reparto.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 03.12.09 - 15:18

BlackSeagull ha scritto:
Daniste ha scritto:Mah...la prima impressione che ho quando vedo questa squadra (sia in tv che dal vivo) è che manchi lo spirito...manca l'entusiasmo, la forza di squadra, la voglia di giocare insieme...la mia sensazione è che i giocatori non vedano una figura da seguire, qualcuno per cui giocare, qualcuno che gli dia sicurezza e fiducia, che sia in grado di cementare vecchi e nuovi...può essere un allenatore emergente che porta novità ed entusiasmo (il primo Lippi per intenderci), può essere un allenatore titolato ed esperto che nessuno mette in discussione e che tutti seguono (il secondo Lippi o Capello ad esempio), e cos' via...Ferrara non è nulla di tutto questo: non ha mai fatto nulla di suo da allenatore, era già lì da un po' ed è "un'abitudine" per i giocatori, non si sta inventando nulla per provare a cambiare (come ad esempio sta provando a fare Leonardo), non sta dando segnali forti, è sempre reattivo e mai proattivo...in una squadra che aveva poche certezze e doveva trovarle dopo aver fatto inserimenti importanti questo pesa tanto a mio parere, troppo...non sotto l'aspetto tecnico e tattico, ma sotto quello psicologico e motivazionale: quando hai giocatori buoni (e li abbiamo) a mio parere tecnicamente e tatticamente non è che serva fare chissà cosa...basta metterli in campo in maniera sensata, senza stravolgere ruoli e compiti...poi le qualità dei giocatori creano la squadra...però serve che i giocatori si sentano squadra, vedano un punto fermo, riconoscano una guida...a me questo sembra che manchi...e non credo sia una colpa di Ferrara, penso solo che non è la persona giusta al posto giusto nel momento giusto.A questo punto che la società non appaia molto secondo me è un bene...per lo meno Ferrara ha l'occasione di farsi un corso accelerato di come gestire una situazione del genere e uscirne in fretta...anche se la società fosse più presente non vedo cosa potrebbe dare o fare in questo momento.
Condivido il discorso sull'importanza dell'aspetto psicologico e delle motivazioni,ma non credo che sia sufficiente uno schieramento sensato e che siano le qualità dei giocatori a creare la squadra.
O meglio,secondo me questo è possibile se hai una squadra nettamente superiore alle altre e comunque non sempre è sufficiente.Prendi il Real : grande giocatori,schieramento senza particolari invenzioni tattiche cercando di far giocare ogni giocatore nel ruolo che predilige e primi posti in classifica.
Poi però arriva il Barca che ha grandi giocatori e gioco e ti stende.
Ecco,per me la Juve(e parlo della Juve che ad inizio stagione puntava al titolo) ha il problema di un Inter che è anche quest'anno superiore dal punto di vista delle qualità individuali e quindi deve sopperire a questo gap con un gioco migliore.
Il gioco te lo dà l'allenatore.I movimenti senza palla vengono fatti su indicazioni dell'allenatore.Per esempio ,dare palla a Diego e chiedergli di inventare dalla trequarti in su è roba da calcio anni 80.Allora,se schieri Iaquinta,che tatticamente per me è un fenomeno,hai una punta che di sua iniziativa fa movimenti perfetti al servizio per la squadra e facilita le giocate dei compagni.Poi però se al suo posto inserisci Trezeguet,la palla non gli arriva se non hai gioco e se non crei movimenti perfetti di squadra.

ps: a proposito della costruzione della squadra,alla quale ho fatto riferimento nel primo intervento:
Cannavaro-Chiellini è una coppia di centrali che ha senso?Sono entrambi marcatori e nessuno dei due sa guidare la linea difensiva,come invece faceva alla grande Legrottaglie con Ranieri o Nesta nel Milan...
Beh, il senso del mio intervento era: una squadra con queste potenzialità riesce ad ottenere risultati per lo meno sufficienti anche senza un genio che la allena (e quindi al di là del discorso tecnico e tattico).
I nostri risultati sono talmente sotto le potenzialità che onestamente non vedo come si possa parlare di tecnica e tattica...un conto è fare 60 e parlare di come si potrebbe arrivare a 70, 80, 90, 100...un conto è fare 30...
:boh:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 03.12.09 - 17:07

19angelo85 ha scritto:Per me il discorso è molto più semplice. La Juve quest'anno non ha un allenatore.
Ferrara può essere simpatico, può aver maturato esperienza DA GIOCATORE ma fare l'allenatore è una cosa molto ma molto diversa.
La frase di Diego "Le cose non vanno, l'allenatore deve farci capire" è abbastanza chiara ed evidenzia un disagio che ha lui e tutta la squadra. Non c'è uno schema, un'organizzazione di gioco e oggi 3 dicembre non sappiamo ancora una formazione tipo e un modulo più o meno fisso. Purtroppo si da sempre meno peso all'allenatore e secondo me il vero problema della Juve è proprio nella guida tecnica perchè la rosa, pur non essendo completa( continuo a dire che manca un regista), è di primo livello.
Quoto in pieno :drink: e che manca un regista si nota subito....
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.12.09 - 19:47

Daniste ha scritto:Beh, il senso del mio intervento era: una squadra con queste potenzialità riesce ad ottenere risultati per lo meno sufficienti anche senza un genio che la allena (e quindi al di là del discorso tecnico e tattico).
I nostri risultati sono talmente sotto le potenzialità che onestamente non vedo come si possa parlare di tecnica e tattica...un conto è fare 60 e parlare di come si potrebbe arrivare a 70, 80, 90, 100...un conto è fare 30...
:boh:
Quoto in pieno.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Bloccato

Torna a “Juventus”