[17^ Giornata] - Juventus - Catania 1-2

Moderatore:MrVaridoianis

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [17^ Giornata] - Verso Juventus - Catania

Messaggio da Gooner » 20.12.09 - 17:25

Alexito90 ha scritto:
Dade85 ha scritto:Sì, è colpa di Ferrara se Felipe Melo non fa un passaggio giusto neanche di un metro.
Sìsì, non è scarso Felipe Melo..
Felipe Melo l'ho scelto io?
No ma infatti io sto dalla tua parte, nell'opinione di questa Juve.
Che non decolla A- perchè non ha gioco B- perchè ha giocatori scarsi rispetto ad una big che si possa definire tale. Punto.
Se poi volete dirmi che Felipe Melo è un nuovo Essien, Diego vale Iniesta e Amauri è il Drogba bianco ( :mrgreen: ) è un altro par di maniche..

Ps. Non tirate fuori che pure Dunga schiera Felipe Melo che vi spengo subito. Dunga è un finto allenatore, non ne capisce na sega.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Daniste » 20.12.09 - 17:31

Va bene ragazzi, mi arrendo.
Sono tutti da cacciare: società, allenatore, giocatori.
Sono tutti inadeguati.
Bruciamo tutti i soldi investiti, rivoluzioniamo tutto ancora.
Mi sembra la soluzione migliore, senza dubbio.

Segnalo solo che le stesse posizioni e vedute c'erano un anno fa...a quanto pare l'esperienza non insegna nulla.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 20.12.09 - 17:33

La squadra non vuole piu' Ferrara :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 20.12.09 - 17:37

Dade85 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:
Dade85 ha scritto:Sì, è colpa di Ferrara se Felipe Melo non fa un passaggio giusto neanche di un metro.
Sìsì, non è scarso Felipe Melo..
Felipe Melo l'ho scelto io?
No ma infatti io sto dalla tua parte, nell'opinione di questa Juve.
Che non decolla A- perchè non ha gioco B- perchè ha giocatori scarsi rispetto ad una big che si possa definire tale. Punto.
Se poi volete dirmi che Felipe Melo è un nuovo Essien, Diego vale Iniesta e Amauri è il Drogba bianco ( :mrgreen: ) è un altro par di maniche..

Ps. Non tirate fuori che pure Dunga schiera Felipe Melo che vi spengo subito. Dunga è un finto allenatore, non ne capisce na sega.
Mettiamo in chiaro delle cose.

La Juve non perde con il Catania perchè il Catania ha individualità superiori. Perde perchè i giocatori che schiera

A- Non sono messi nelle migliori condizioni per poter rendere al meglio
B- Alcuni giocatori hanno vissuto stagioni da considerarsi "exploit" isolati, e ora stanno mettendo in mostra i loro veri valori
C- Manca qualsiasi tipo di cattiveria agonistica, se non in pochi elementi della squadra
D- L'organizzazione di gioco non è mai esistita.

Allora. Felipe Melo non è un giocatore scandaloso (perchè con la Fiorentina lo scorso anno e con il Brasile ha fatto ottime cose), ma evidentemente va messo in un determinato contesto per rendere al meglio. Un contesto che non è quello della Juventus, evidentemente, o perlomeno di QUESTA Juventus.
Identico discorso si può fare per Diego.

Se Grosso ha vissuto le "notti magiche" a Berlino ed ora non è in grado di crossare, difendere, o addirittura stoppare un pallone, il problema è di chi l'ha preso, sopravvalutandolo, e pensando di potergli affidare le chiavi della fascia bianconera.
Se Cannavaro in campo è diventato in campo una sottospecie di ameba (soltanto i dirigenti bianconeri non se n'erano accorti..), il problema non è lui, ma chi ha scelto di prenderlo credendo di aver risolto i problemi della difesa.
Se Amauri è ritornato ad essere un giocatore mediocre, che non segna, non difende palla, non fa giocare la squadra e non sa rendersi utile in alcun modo, la colpa è di chi lavorandoci fianco a fianco ogni giorno ha pensato che potesse essere davvero il nostro Drogba.

Capirete che ci sono una marea di concause che hanno condotto a questa situazione. Siccome in qualche modo bisognerebbe venirne fuori, cosa proponete di fare?
Alcune aziende licenziano in blocco i suoi dipendenti, ci sarebbe da fare anche qui ma purtroppo nel calcio è diverso e non si può fare.. l'unico modo per poter dare uno scossone all'ambiente è tagliare qualche testa a livello dirigenziale. L'allenatore, o meglio, il non-allenatore, purtroppo non è in grado di gestire la situazione.. e poverino, neanche lui ha delle colpe. Le colpe ce le ha, e ritorniamo al paragrafo precedente, chi ha pensato che potesse diventare così, d'amblè, un allenatore forte ed affermato senza praticamente nessuna esperienza alle spalle, o peggio, chi ha pensato che potesse essere una soluzione "alla meno peggio" in attesa dell'arrivo di Lippi (una delle ipotesi).
Vivaldi va suonato più allegro!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 20.12.09 - 17:43

Daniste ha scritto:Va bene ragazzi, mi arrendo.
Sono tutti da cacciare: società, allenatore, giocatori.
Sono tutti inadeguati.
Bruciamo tutti i soldi investiti, rivoluzioniamo tutto ancora.
Mi sembra la soluzione migliore, senza dubbio.

Segnalo solo che le stesse posizioni e vedute c'erano un anno fa...a quanto pare l'esperienza non insegna nulla.
Dani, io non ho mai visto la Juve perdere in casa contro il Catania in un modo così becero, senza lottare, senza mordente.
Un conto è essere più scarsi dell'avversario e perderne di conseguenza, un conto è perdere contro una squadra che non conosceva la vittoria da settimane e settimane, facendo segnare il primo gol in carriera ad Izco, subendo un rigore per fallo su Spolli.. dai Dani, alla decenza c'è sempre un limite.

Ci voleva tanto a capire che Plasmati andava atterrato per evitare che quel contropiede andasse in porto? In campo vedo degli errori così assurdi che ho la nettissima sensazione che in campo ci vadano undici individui che non hanno la più pallida idea di cosa debbano fare: vuoi dirmi che anche in questo caso la colpa non è di Ferrara?
Inutile stupirsi se poi una squadra di 11 perfetti sconosciuti, ma con tanta voglia di vincere e risollevarsi da una situazione difficile, ci abbia inflitto l'ennesima sconfitta.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 20.12.09 - 17:44, modificato 1 volta in totale.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 20.12.09 - 17:45

Giusto perchè non mi va di passare per fesso:

"ma è soprattutto l'atteggiamento a lasciare perplessi: il pubblico - e gli ultras già nel prepartita avevano contestato la squadra - si spazientisce, e non fa nulla per nasconderlo, per la mancanza di ardore agonistico, o perlomeno per l'incapacità di trasformare le buone intenzioni in fatti"

Io sono stato 4 volte allo stadio quest'anno...l'unica contestazione mossa dalla gente allo stadio è questa, ai giocatori, ai loro atteggiamenti.
Ve l'avevo già scritto qualche tempo fa dopo una partita.
Non ci sono contestazioni a Ferrara, alla dirigenza.
Nessuno dice che sono scarsi.

Tutti si incazzano perchè vedono dei giocatori che potrebbero fare tanto e che non fanno nemmeno il minimo sindacale. Non bene. Il minimo sindacale.

Non c'è contestazione contro allenatore e società (lo striscione principe oggi era ""Di spalle per una squadra senza palle"").

Ripeto: di cosa stiamo parlando? Del valore della rosa o di cosa mette in campo?

E qui mi fermo del tutto, tanto ho l'impressione che non vi schiodo del neo-interismo che vi ha preso (senza offesa e polemica per gli interisti, giuro...è solo che la prima fase dell'Inter di Moratti da questo punto di vista è l'esempio principe e avendo vissuto quel periodo mi viene automatico prenderlo come riferimento da evitare...totale mancanza di equilibrio in qualsiasi cosa, da parte di dirigenza e tifosi).
Ultima modifica di Daniste il 20.12.09 - 17:48, modificato 1 volta in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 20.12.09 - 17:49

Daniste ha scritto:Giusto perchè non mi va di passare per fesso:

"ma è soprattutto l'atteggiamento a lasciare perplessi: il pubblico - e gli ultras già nel prepartita avevano contestato la squadra - si spazientisce, e non fa nulla per nasconderlo, per la mancanza di ardore agonistico, o perlomeno per l'incapacità di trasformare le buone intenzioni in fatti"

Io sono stato 4 volte allo stadio quest'anno...l'unica contestazione mossa dalla gente allo stadio è questa, ai giocatori, ai loro atteggiamenti.
Ve l'avevo già scritto qualche tempo fa dopo una partita.
Non ci sono contestazioni a Ferrara, alla dirigenza.
Nessuno dice che sono scarsi.

Tutti si incazzano perchè vedono dei giocatori che potrebbero fare tanto e che non fanno nemmeno il minimo sindacale. Non bene. Il minimo sindacale.

Ripeto: di cosa stiamo parlando? Del valore della rosa o di cosa mette in campo?

E qui mi fermo del tutto, tanto ho l'impressione che non vi schiodo del neo-interismo che vi ha preso (senza offesa e polemica per gli interisti, giuro...è solo che la prima fase dell'Inter di Moratti da questo punto di vista è l'esempio principe e avendo vissuto quel periodo mi viene automatico prenderlo come riferimento da evitare...totale mancanza di equilibrio in qualsiasi cosa, da parte di dirigenza e tifosi).
Non ci sono contestazioni alla dirigenza?

Forse non hai visto gli striscioni di oggi..

In ogni caso, vedi che io sono stato il primo a dire che c'era un problema di mancanza di "cattiveria" agonistica, è l'ennesimo post in cui lo scrivo. E' una conseguenza naturale per una squadra che non ha organizzazione e di conseguenza neanche riesce a trovare le giuste motivazioni.

Ma a questo mi permetti di aggiungere che pensare di giocarsi una stagione lunga e sfiancante con un Cannavaro così in difesa è un suicidio? E tutti gli altri esempi di tipo concreto te li ho fatti un po' più su.. non mi sembra di aver scritto nulla di così assurdo :boh:

E' CHIARO ed evidente che il problema principale è la mancanza di cattiveria agonistica e di voglia di vincere, ma tutto il resto che sta attorno non credo di essermelo inventato..

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 20.12.09 - 18:11

Ma infatti, cambiamo ancora tutto...
Magari arriva qualcuno buono per il fantacalcio e sono pure contento...

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 20.12.09 - 18:12

Ragazzi, l'ho detto qualche settimana fa, mi sembra di rivedere la stessa inesperienza di Atzori. Mandate Ferrara finchè siete in tempo.
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 20.12.09 - 18:30

Mascarinho ha scritto:Ragazzi, l'ho detto qualche settimana fa, mi sembra di rivedere la stessa inesperienza di Atzori. Mandate Ferrara finchè siete in tempo.
Io dissi a Crash dopo Juve-Napoli che Ferrara mi sembrava Donadoni.

Su quello che è stato detto finora, invece, mi sento di stare nel mezzo: c'avete ragione tutti, chi su una cosa chi sull'altra.

E' chiaro che il livello dei giocatori della Juventus non è questo, con tutte le involuzioni possibili dei singoli non si può arrivare ad esprimersi cosi male come collettivo.
Però, a mio avviso, è anche evidente il fatto che la squadra è costruita male ed alcuni giocatori sono sopravvalutati. Diciamo che qualche intervento nel mercato va fatto (a giugno però, perchè a gennaio non c'è granchè da poter fare), e non solo in termini di giocatori.

Per l'immediato, invece, Ferrara purtroppo è bloccato dalle strategie societarie, c'è poco da fare...ve lo dovete tenere (a meno che nn le perdete tutte d'ora in poi, allora sarete costretti a cacciarlo).
Ultima modifica di totti77 il 20.12.09 - 19:03, modificato 2 volte in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 20.12.09 - 20:04

E' tutta una catena a mio modo di vedere. Manca la cattiveria perchè manca anche tutto il resto.
Mi metto nei panni di un calciatore che si sente dire nella gara più importante della stagione, al minuto 65 "salta il centrocampo e lancia la punta". Oppure ho visto Giovinco perdere un pallone semplicissimo, Ferrara si è incazzato e lui ha risposto con un "Non so a chi darla! Non so che fare".
Cioè sono cose GRAVISSIME. Io non ho visto la gara quindi il mio è sicuramente un giudizio superficiale ma per quel poco che ho visto/letto/capito posso dire che la musica e i problemi sono sempre gli stessi. Alex ha fatto un elenco dei motivi per cui la juve non vince e io in ogni suo punto evedo un solo colpevole.

A- Non sono messi nelle migliori condizioni per poter rendere al meglio
----> Ferrara

B- Alcuni giocatori hanno vissuto stagioni da considerarsi "exploit" isolati, e ora stanno mettendo in mostra i loro veri valori
Questa non l'ho capita visto che prima hai detto che va in contrasto con il punto A

C- Manca qualsiasi tipo di cattiveria agonistica, se non in pochi elementi della squadra
----> Ferrara. Anche qui la colpa è di chi li guida. Vedi la cattiveria del Napoli con donadoni e con mazzarri. Non puoi fare sempre gare come quella con l'inter perchè mentre l'inter si gioca la partita e qualche spazio lo trovi, le piccole ti fottono perchè alzano un muro in difesa e tu con gli schemi devi riuscire a sfondare. Poi se non ci riesci ci deve essere la zampata del campione che ti fa la differenza.

D- L'organizzazione di gioco non è mai esistita. E qui chiudiamo. Se manca quella manca tutto.

Piccola nota sulla difesa: Cannavaro l'anno dopo il pallone d'oro, ha fatto ridere in Spagna perchè il Real non sapeva difendere. E' normale che QUALSIASI giocatore senza il collettivo va in difficoltà. Se poi ci aggiungi che non è il Cannavaro dei mondiali, la frittata è fatta.
Ultima modifica di 19angelo85 il 20.12.09 - 20:05, modificato 1 volta in totale.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 20.12.09 - 20:20

Angelo, Cannavaro ai mondiali ha inghiottito la pozione e ha dato il 100%.. pallone d'oro altamente immeritato, punto primo.
Nè prima nè tantomento dopo l'ho considerato forte.. ma qua si scade nella soggettività.
Grosso è forte. No. Altro che ha avuto un periodo di grazia.
Chiellini è forte. Sì, probabilmente sì.. infatti non affonda quasi mai.
Potrei continuare prendendoli uno ad uno.
Facendo la sommina con la calcolatrice la Juve ha una rosa con qualche giocatore sovramedia (Buffon, Chiellini, Sissoko, Marchisio, Del Piero seppur in fragoroso declino, Trezeguet), una pacca infinita di sopravvalutati e qualche scarsone che non troverebbe spazio nel torneo di condominio. Questo è il punto.

Mi parlate di gioco ed organizzazione. Avete ragione, anzi di più.
Ma Capello o Ancelotti o Lippi (o chi volete) con sti giocatori vincerebbe lo scudetto? Per me no, questo è il punto focale delle mie idee.
Questa rosa non va bene, è senza un centrale di difesa di livelli massimo, ha un terzino sinistro che è troppo discontinuo e difensivamente scarso, ha un portatore di palla indecente, un trequartista che in due settimane consecutive dal dischetto spara sulla luna, una punta che sarebbe Amauri che più di 10 goal in una stagione non ha mai fatto. Ma che rosa è?!
Chiaro che è una squadra che può fare figure poco più che dignitose con un allenatore buono, cosa che Ferrara non è..

Se il Cagliari mette sotto la Juve è perchè ha una guida tecnica e gioca bene e sono d'accordo ma anche perchè ha giocatori che qualitativamente non sono così distanti da quelli Juventini, punto e basta.. è così... Altrimenti col gioco e le mezze seghe non vai da nessuna parte.

Ogni tanto tiri fuori Dinamo Kyev e Rubin Kazan. Col loro bel gioco sono finite dietro a Barcellona e Inter per la regola del calcio più semplice del mondo: chi è più forte, vince..col bel gioco puoi solo ridurre gap, cosa che han appunto fatto.. ma ti fermi lì.. se sei forte, vinci lo stesso.. la Juve non batte Catania, Cagliari e Bari perchè è una squadra buonina ma non trascendentale.. magari con un'altra guida tecnica avrebbe vinto (magari no) ma non credo possa fare più di così.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 20.12.09 - 21:29

Dade85 ha scritto:Angelo, Cannavaro ai mondiali ha inghiottito la pozione e ha dato il 100%.. pallone d'oro altamente immeritato, punto primo.
Nè prima nè tantomento dopo l'ho considerato forte.. ma qua si scade nella soggettività.
Infatti, si tratta di opinioni soggettive..

Oggettivo è invece che ORA, Cannavaro vale meno di un Astori qualsiasi
Grosso è forte. No. Altro che ha avuto un periodo di grazia.
Sante parole
Chiellini è forte. Sì, probabilmente sì.. infatti non affonda quasi mai.
Sante parole
Potrei continuare prendendoli uno ad uno.
Facendo la sommina con la calcolatrice la Juve ha una rosa con qualche giocatore sovramedia (Buffon, Chiellini, Sissoko, Marchisio, Del Piero seppur in fragoroso declino, Trezeguet), una pacca infinita di sopravvalutati e qualche scarsone che non troverebbe spazio nel torneo di condominio. Questo è il punto.
Brutale, ma poco distante dalla realtà.
Si tratta di giocatori nella media, che se inseriti in un determinato impianto di gioco fanno la loro bella figura, ma se chiamati a inventarsi un gioco senza che qualcuno suggerisca qualcosa dalla regia, beh, fanno quello che vediamo tutte le domeniche..
Mi parlate di gioco ed organizzazione. Avete ragione, anzi di più.
Ma Capello o Ancelotti o Lippi (o chi volete) con sti giocatori vincerebbe lo scudetto? Per me no, questo è il punto focale delle mie idee.
Questa rosa non va bene, è senza un centrale di difesa di livelli massimo, ha un terzino sinistro che è troppo discontinuo e difensivamente scarso, ha un portatore di palla indecente, un trequartista che in due settimane consecutive dal dischetto spara sulla luna, una punta che sarebbe Amauri che più di 10 goal in una stagione non ha mai fatto. Ma che rosa è?!
Chiaro che è una squadra che può fare figure poco più che dignitose con un allenatore buono, cosa che Ferrara non è..
Santissime parole.

Con un buon allenatore, questa Juve sicuramente non perderebbe contro il Catania, ma con ogni probabilità non vincerebbe lo scudetto e non andrebbe troppo avanti in CL.
Se il Cagliari mette sotto la Juve è perchè ha una guida tecnica e gioca bene e sono d'accordo ma anche perchè ha giocatori che qualitativamente non sono così distanti da quelli Juventini, punto e basta.. è così... Altrimenti col gioco e le mezze seghe non vai da nessuna parte.
SANTISSIME PAROLE.
Ogni tanto tiri fuori Dinamo Kyev e Rubin Kazan. Col loro bel gioco sono finite dietro a Barcellona e Inter per la regola del calcio più semplice del mondo: chi è più forte, vince..col bel gioco puoi solo ridurre gap, cosa che han appunto fatto.. ma ti fermi lì.. se sei forte, vinci lo stesso.. la Juve non batte Catania, Cagliari e Bari perchè è una squadra buonina ma non trascendentale.. magari con un'altra guida tecnica avrebbe vinto (magari no) ma non credo possa fare più di così.
Altre parole sante.

La Juve non è così forte da potersi permettere di giocare malino e vincere lo stesso come fa l'Inter in campionato, è questo che molti non riescono a mettersi in testa.
Siccome non ha valori tecnici così tanto superiori alla media delle squadrette italiane, quando gioca male le prende, anche dal Catania. Punto.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 20.12.09 - 21:42

Dade santo subito! :Lol:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 20.12.09 - 21:50

19angelo85 ha scritto:Dade santo subito! :Lol:
Son d'accordo :yesss:

Bloccato

Torna a “Juventus”