[19^ Giornata] Juventus-Milan 0-3

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: [19^ Giornata] - Verso Juventus-Milan

Messaggio da RUMePERA » 10.01.10 - 20:15

JUVE-MILAN, FORMAZIONI UFFICIALI: IN AVANTI AMAURI E DIEGO

10.01.2010 20:10 di Giuseppe Bonaccorso tuttojuve.com

Nessuna novità nelle formazioni del big-match dell'ultima giornata del girone di andata, con la Juventus che punta sul duo offensivo Amauri-Diego, mentre Leonardo conferma la squadra che ha vinto con il Genoa e si affida al tridente Beckham,Borriello,Ronaldinho.

JUVENTUS (4-4-1-1): Manninger; Grygera, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Salihamidzic, F. Melo, Poulsen, Marchisio; Diego, Amauri. All.: Ferrara

A disposizione: Chimenti, Zebina, Legrottaglie, De Ceglie, Tiago, Immobile, Del Piero.

Squalificati: Caceres

Indisponibili: Iaquinta, Sissoko, Camoranesi, Buffon, Trezeguet, Giovinco.

MILAN (4-2-1-3): Dida; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Ambrosini; Pirlo; Beckham, Borriello, Ronaldinho.
A disposizione: Storari, Favalli, Jankulovski, Kaladze, Flamini, Inzaghi, Huntelaar.

All.: Leonardo

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Oddo, Onyewu, Adiyiah, Pato, Zambrotta, Seedorf.

ARBITRO: Antonio Damato della sezione di Barletta.
ASSISTENTI: Maggani (La Spezia) e Pirondini (Mantova)
QUARTO UOMO: Romeo
Ultima modifica di RUMePERA il 10.01.10 - 20:15, modificato 1 volta in totale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Daniste » 11.01.10 - 19:03

Che partitaccia, davvero brutta...e naturalmente siamo riusciti a perderla, prendendo 3 gol uguali su calcio d'angolo con la palla che ha attraversato l'area piccola...mah...
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da totti77 » 11.01.10 - 19:19

Dani mi sembra di rivedere il Napoli dello scorso girone di ritorno dove i giocatori avevano paura e non rendevano (forse è questa la spiegazione più banale e semplice)...se cosi fosse, rischiate di non arrivare manco in europa.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.01.10 - 20:30

totti77 ha scritto:Dani mi sembra di rivedere il Napoli dello scorso girone di ritorno dove i giocatori avevano paura e non rendevano (forse è questa la spiegazione più banale e semplice)...se cosi fosse, rischiate di non arrivare manco in europa.
Ieri mi è venuto in mente esattamente il parallelismo con il Napoli: stessa squadra, stesso modulo o quasi...allenatore diverso = risultati diametralmente opposti.

Ok, diciamo che non è colpa di Ferrara...ma cosa si può fare di diverso se non tentare di modificare l'unica variabile...variabile?

Vabbè, possiamo comprare qualche giocatore, ma non è certo possibile fare interventi di modifica strutturale alla rosa.

E' incredibile veramente, in tanti anni non mi ricordo una Juventus così arrendevole. Non parlo certo di qualità tecniche dei giocatori, su quello potremmo stare a discutere per giorni soprattutto con Dade, ma la grinta, la cattiveria, l'impegno, la determinazione che hanno sempre permesso alla Juventus di fare di più di quello che la pura qualità tecnica permetteva, dove sono finiti?

Sinceramente sono molto deluso...ovviamente.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 11.01.10 - 20:56

RUMePERA ha scritto:
totti77 ha scritto:Dani mi sembra di rivedere il Napoli dello scorso girone di ritorno dove i giocatori avevano paura e non rendevano (forse è questa la spiegazione più banale e semplice)...se cosi fosse, rischiate di non arrivare manco in europa.
Ieri mi è venuto in mente esattamente il parallelismo con il Napoli: stessa squadra, stesso modulo o quasi...allenatore diverso = risultati diametralmente opposti.

Ok, diciamo che non è colpa di Ferrara...ma cosa si può fare di diverso se non tentare di modificare l'unica variabile...variabile?

Vabbè, possiamo comprare qualche giocatore, ma non è certo possibile fare interventi di modifica strutturale alla rosa.

E' incredibile veramente, in tanti anni non mi ricordo una Juventus così arrendevole. Non parlo certo di qualità tecniche dei giocatori, su quello potremmo stare a discutere per giorni soprattutto con Dade, ma la grinta, la cattiveria, l'impegno, la determinazione che hanno sempre permesso alla Juventus di fare di più di quello che la pura qualità tecnica permetteva, dove sono finiti?

Sinceramente sono molto deluso...ovviamente.
Credo che il nostro sia un caso che vada oltre ogni precedente storico..

Nel senso che una squadra può non trovare la quadratura del cerchio, può avere un periodo storto, può avere tutte le sfighe del mondo. Ma quando non giochi a calcio e provi a praticare altri sport, non puoi avere nessuna attenuante. Ieri la Juve era una squadra impotente, perchè non sapeva proprio materialmente come portare pericoli a Dida. Io credo che la mancanza di cattiveria agonistica derivi proprio da qui: dopo 3, 4 o 5 partite in cui in squadra ci si è resi conto che nessuno sa cosa fare, dove andare, come sovrapporsi, chi servire e quando farlo, è venuta meno anche la nostra consueta voglia di vincere, che nella storia mai ci è mancata. Se nelle ultime 2 partite abbiamo fatto 3 o 4 tiri in porta, è chiaro ed evidente che è un andazzo che proseguirà all'infinito, non c'è modo di invertire la rotta se non, appunto, invertire la rotta. La rosa non è perfetta e lo si sa, ma NON è neanche una rosa scandalosa tale da prendere 3 pappine dal Milan senza tirare mai in porta.

Ieri ho visto su ESPN Classic un paio di "vecchie" Juve: nella stagione 02/03 ci fu un Juve-Milan in cui giocammo con Tacchinardi, Fresi, Pessotto e Birindelli. Vincemmo 2-1 giocando una signora partita.
Nessuno di questi ha mai preso il pallone d'oro, ma cacchio in quella squadra tutti partecipavano all'azione, c'era un'organizzazione corale, se qualcuno lasciava un buco c'era un altro pronto a coprire, si correva, la palla scorreva e in porta si arrivava con regolarità.
Che poi quella squadra era molto ben assortita perchè oltre a un buon scheletro di base aveva in quei Nedved e Camoranesi due dispensatori di qualità e quantità continui, è un discorso ulteriore, che ti fa affermare "beh si, quella squadra poteva davvero lottare per vincere qualcosa di importante..".
Noi due che facevano la differenza in quel modo non ce li abbiamo: Nedved purtroppo non è più con noi, Camo è in fase di declino. Ma cacchio, non siamo neanche una squadra così penosa da non poter infilare tre passaggi di fila.. e non scherzo, se ieri provate a contare quante sono state le volte che ci siamo riuscite, forse avrete paura del numero ottenuto.
Qui non si tratta di un "la squadra gioca ma non riesce a segnare, è asfittica, la palla scorre ma non si finalizza", qui la situazione è un ben più drastico "la palla NON gira e NON si avvicina con pericolosità all'area avversaria".

Purtroppo, come dice RUM, l'allenatore è l'unica variabile "variabile". Non ha senso tirare avanti fino a fine stagione: anticiperemmo il periodo di assestamento che altrimenti si avrebbe il prossimo anno. Iniziamo a far lavorare un nuovo allenatore sin da subito, così potrà fare i suoi errori ma capire come far ingranare la squadra e poi, in vista del prossimo mercato, capire come si deve intervenire. Ora non ha senso lasciare tutto inalterato: Ferrara non ha nè l'esperienza nè le capacità tecniche adatte per gestire questa situazione, non ha mai allenato a questi livelli, o meglio, non ha proprio mai allenato.

Io ho il massimo rispetto per Ferrara come persona, infatti le colpe sono di chi a creduto che potesse trasformarsi d'incanto in un allenatore coi controcàzzi, ma su che basi lo ha creduto? Sul fatto che da giocatori aveva fatto le fortune della Juve? Purtroppo l'equazione gran calciatore=gran allenatore non è verificata, altrimenti sarebbe bastato prendere a caso uno tra Van Basten, Crujiff, Maradona, Baresi, o un altro tra i fenomeni del calcio e piazzarlo sulla panca aspettando che per magia la squadra avesse preso a giocare come dovrebbe.
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.01.10 - 21:01

A margine: massima solidarietà a Ciro Ferrara verso quel buffone di Maifredi.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.01.10 - 21:16

Ah, un'altra cosa...mi spiace veramente che uno come Ferrara non abbia la dignità di dimettersi.

:boh:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 12.01.10 - 14:15

Anche la Roma della passata stagione...due squadre con spogliatoi spezzati, società inerte, e di conseguenza tecnici esautorati di fatto...come per noi ora...
Purtroppo a mio parere è stato fatto un errore madornale alla fine dell scorsa stagione, cacciando Ranieri invece di intervenire duramente con i giocatori mettendoli di fronte alla loro responsabilità: si è dato un segnale preciso, e questi a mio parere sono gli effetti...non c'è un minimo di gruppo, ognuno va per i fatti suoi e guarda al suo angolino, e nessuno segue nessuno...se continua così chiaro che diventa difficile parlare di qualsiasi obiettivo...

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 12.01.10 - 16:42

Daniste ha scritto:
Anche la Roma della passata stagione...due squadre con spogliatoi spezzati, società inerte, e di conseguenza tecnici esautorati di fatto...come per noi ora...
Purtroppo a mio parere è stato fatto un errore madornale alla fine dell scorsa stagione, cacciando Ranieri invece di intervenire duramente con i giocatori mettendoli di fronte alla loro responsabilità: si è dato un segnale preciso, e questi a mio parere sono gli effetti...non c'è un minimo di gruppo, ognuno va per i fatti suoi e guarda al suo angolino, e nessuno segue nessuno...se continua così chiaro che diventa difficile parlare di qualsiasi obiettivo...
Bastava prendere un altro allenatore serio e non ci sarebbe stato nessun pandemonio.

L'errore è stato affidare a Ferrara le sorti della squadra: è stato questo il vero errore di valutazione.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 13.01.10 - 19:47

Alexito90 ha scritto:
Daniste ha scritto:
Bastava prendere un altro allenatore serio e non ci sarebbe stato nessun pandemonio.

L'errore è stato affidare a Ferrara le sorti della squadra: è stato questo il vero errore di valutazione.
Convinto te...sai come la penso...

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 13.01.10 - 20:08

Daniste ha scritto: Convinto te...sai come la penso...
E quindi continuando con Ranieri avremmo cominciato a giocare d'improvviso bene, dopo non averlo mai fatto per due giorni?

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 14.01.10 - 00:20

Alexito90 ha scritto:
E quindi continuando con Ranieri avremmo cominciato a giocare d'improvviso bene, dopo non averlo mai fatto per due giorni?
No, continuare con Ranieri (che tra parentesi pur facendo schifo otteneva il massimo da quello che aveva) fino a fine stagione voleva dire dimostrare ai dipendenti (perchè ricordo che sono stipendiati per allenarsi e giocare e obbedire a chi li allena e dirige) che non potevano permettersi rendimenti e comportamenti come quelli della seconda metà di stagione...voleva dire mettere i giocatori davanti alle loro responsabilità...le squadre vere, i gruppi, gli spogliatoi, si costruiscono anche e soprattutto così...senza scuse, senza alibi...il risultato di aver dato un segnale opposto lo stiamo pagando tutto quest'anno.
Davanti a giocatori che fanno del loro meglio e lottano allora posso iniziare a parlare di come sono messi in campo, delle scelte tecniche, dei moduli, dei limiti tecnici, dell'allenatore, e di tutte queste cose un po' più interessanti...
Quindi la risposta alla tua domanda è: no, non avremmo cominciato a giocare d'improvviso bene con Ranieri...non mi pare di averlo mai nemmeno scritto tra tutte le motivazioni con cui sostenevo (allora) e sostengo che cacciarlo fosse il contrario di quello che serviva alla squadra.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 14.01.10 - 06:57

RUMePERA ha scritto:Ah, un'altra cosa...mi spiace veramente che uno come Ferrara non abbia la dignità di dimettersi.

:boh:
:drink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.01.10 - 13:14

Daniste ha scritto:
Alexito90 ha scritto:
No, continuare con Ranieri (che tra parentesi pur facendo schifo otteneva il massimo da quello che aveva) fino a fine stagione voleva dire dimostrare ai dipendenti (perchè ricordo che sono stipendiati per allenarsi e giocare e obbedire a chi li allena e dirige) che non potevano permettersi rendimenti e comportamenti come quelli della seconda metà di stagione...voleva dire mettere i giocatori davanti alle loro responsabilità...le squadre vere, i gruppi, gli spogliatoi, si costruiscono anche e soprattutto così...senza scuse, senza alibi...il risultato di aver dato un segnale opposto lo stiamo pagando tutto quest'anno.
Davanti a giocatori che fanno del loro meglio e lottano allora posso iniziare a parlare di come sono messi in campo, delle scelte tecniche, dei moduli, dei limiti tecnici, dell'allenatore, e di tutte queste cose un po' più interessanti...
Quindi la risposta alla tua domanda è: no, non avremmo cominciato a giocare d'improvviso bene con Ranieri...non mi pare di averlo mai nemmeno scritto tra tutte le motivazioni con cui sostenevo (allora) e sostengo che cacciarlo fosse il contrario di quello che serviva alla squadra.
Il tuo discorso può essere condivisibile, se non fosse che PER ME l'esonero di Ranieri doveva derivare dal fatto che la Juve con lui giocava bene, poche chiacchiere.
Delle lamentele dello spogliatoio juventino non sono stato contento neanche io, ma per me è stata soltanto una concausa.. o meglio, in linea teorica è stata così.

Bloccato

Torna a “Juventus”