[20^ Giornata] - Chievo-Juventus 1-0
Moderatore:MrVaridoianis
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
A questo punto son d'accordo anche io. Se parliamo di partite come Bayern Monaco o Milan, dove ci sono state debacle clamorose, allora lì la colpa deve essere per forza delle scelte tattiche di un allenatore che viene surclassato dai suoi colleghi. Adesso è anche riduttivo addossare le colpe a Ferrara: io credo che alla Juve si sia ormai spenta la luce, credo sia quasi un dramma psicologico quello che si sta consumando, ad ogni livello: giocatori, dirigenti e ovviamente staff tecnico, con Ferrara che a questo punto non può far davvero nulla.
L'errore clamoroso secondo me è stato quello di non prendere la decisione a dicembre, dopo la disfatta contro il Bayern: ci sarebbe stato tempo per ricreare uno staff tecnico più esperto e adatto a fronteggiare la situazione grave di questa squadra, in modo da attutire il contraccolpo e da gettare le basi per un 2010 diverso, magari anche con un acquisto mirato. Adesso è inutile andare a trattare i giocatori importanti o cambiare allenatore, a cosa servirebbe? A spendere tanti soldi e a rimandare ancora il progetto tecnico... Tanto vale continuare così e incrociare le dita che quei 4-5 giocatori chiave tornino in piena efficienza e trascinino questa squadra al quarto posto, altrimenti il dramma psicologico diventerebbe economico.
L'errore clamoroso secondo me è stato quello di non prendere la decisione a dicembre, dopo la disfatta contro il Bayern: ci sarebbe stato tempo per ricreare uno staff tecnico più esperto e adatto a fronteggiare la situazione grave di questa squadra, in modo da attutire il contraccolpo e da gettare le basi per un 2010 diverso, magari anche con un acquisto mirato. Adesso è inutile andare a trattare i giocatori importanti o cambiare allenatore, a cosa servirebbe? A spendere tanti soldi e a rimandare ancora il progetto tecnico... Tanto vale continuare così e incrociare le dita che quei 4-5 giocatori chiave tornino in piena efficienza e trascinino questa squadra al quarto posto, altrimenti il dramma psicologico diventerebbe economico.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [20^ Giornata] - Verso Chievo-Juventus
crash83 ha scritto: quei 4-5 giocatori chiave tornino in piena efficienza e trascinino questa squadra al quarto posto, altrimenti il dramma psicologico diventerebbe economico.
esatto.
E non sarà facile.. ricordo il Milan due anni fa.. sembrava fosse tutto dovuto e invece in Champions c'è andata meritatamente la Fiorentina.. (anche se per me ce la farete senz'altro.. con Sissoko, Iaquinta, Trezeguet e Camoranesi già siete squadra forte). Anzi, basta solo Iaquinta, per me.
Ps. Come mai con la rosa al completo la Juventus le vinceva tutte?

Non c'era mica Ferrara in panca?
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 

- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
In questa squadra e con questo allenatore non basterebbe neanche il miglior Kaka per risollevare la situazione.
Ok gli infortuni, ok i campi di cacca, ok la sfiga ma ragazzi qui parliamo di zero e sottolineo zero tiri in porta nelle ultime 3-4 gare nelle quali si è giocato contro Chievo,Catania, Parma e Bari!
Per me è una situazione che non accetterei neanche da una squadra di metà classifica di C presa e messa li in serie A a giocare.
Nelle ultime 8 gare questi sono stati pestati da TUTTI e non c'è stato un minimo di reazione! Zero proprio...Una squadra morta.
Io non credo che se oggi prendiamo l'empoli e lo mettiamo in A, dopo 8 gare lo gare lo troviamo a 0 punti con 0 tiri in porta.
Ok gli infortuni, ok i campi di cacca, ok la sfiga ma ragazzi qui parliamo di zero e sottolineo zero tiri in porta nelle ultime 3-4 gare nelle quali si è giocato contro Chievo,Catania, Parma e Bari!
Per me è una situazione che non accetterei neanche da una squadra di metà classifica di C presa e messa li in serie A a giocare.
Nelle ultime 8 gare questi sono stati pestati da TUTTI e non c'è stato un minimo di reazione! Zero proprio...Una squadra morta.
Io non credo che se oggi prendiamo l'empoli e lo mettiamo in A, dopo 8 gare lo gare lo troviamo a 0 punti con 0 tiri in porta.

- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
No secondo me non è questo il modo di leggere la situazione. Lo scorso anno con Ranieri, nel ritorno, se ne sono imbroccate poche, poi è arrivato Ferrara e la musica sembrava cambiata: tutte vinte le partite rimaste. Si diceva: "Il problema era Ranieri". Non credo che il problema ora sia Ferrara, nella Juve, come non credevo fosse allora Ranieri il problema. Io credo che Ferrara è stato un problema finchè la Juventus era una squadra di calcio; ora si è ritrovato in una situazione più grande di lui, in una squadra non squadra, è stato lasciato da solo a navigare in un maremoto senza aiuti da parte di nessuno. Non poteva che fallire in queste situazioni; ad inizio anno era diverso, c'era l'entusiasmo dovuto ai nuovi, dovuto al fatto che molti giocatori si erano tolti dalle palle Ranieri, dovuto al fatto che tutti si dicevano "Minchia quest'anno c'è il Mondiale, tocca partire forti". Adesso in molti stanno tirando i remi in barca, sia mentalmente sia fisicamente; oggi un giocatore nazionale della Juventus, percepisce la situazione come disperata, con una società immobile (o magari Immobile) che non sa cosa fare e peggio ancora non vuole fare nulla; ovviamente qualcuno magari sarà anche proiettato già al Mondiale, magari inconsciamente ... Fatto sta che la luce è spenta e non c'è nessuno in grado di riaccenderla. Ferrara ora non è il problema, lo è stato semmai, quando la Juve era una squadra e lui era un allenatore scarso. Ora la Juve è una non squadra e lui è un non allenatore.Dade85 ha scritto:Ps. Come mai con la rosa al completo la Juventus le vinceva tutte?![]()
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Aridaje..Dade85 ha scritto:crash83 ha scritto: quei 4-5 giocatori chiave tornino in piena efficienza e trascinino questa squadra al quarto posto, altrimenti il dramma psicologico diventerebbe economico.![]()
esatto.
E non sarà facile.. ricordo il Milan due anni fa.. sembrava fosse tutto dovuto e invece in Champions c'è andata meritatamente la Fiorentina.. (anche se per me ce la farete senz'altro.. con Sissoko, Iaquinta, Trezeguet e Camoranesi già siete squadra forte). Anzi, basta solo Iaquinta, per me.
Ps. Come mai con la rosa al completo la Juventus le vinceva tutte?![]()
Le vinceva tutte giocando comunque male, e i risultati sono che quando i big mancano e l'allenatore viene fuori per quello che (NON) è, escono fuori i veri valori della squadra..
Poi torneranno Sissoko e Iaquinta e sicuramente non ne perderemo 7 su 9, ma sicuramente NON inizieremo a giocare come dovremmo. Ed è quello l'obiettivo che dovremmo porci..
Navigando in questa mediocrità (cioè aspettando il ritorno dei big per vincere) direi che siamo messi davvero male.
Se sei una squadra forte, giochi bene comunque. Magari non vinci, perchè ti mancano pedine importanti, ma giochi.
Noi invece non stiamo più giocando.
Io questo non lo ammetto, zero tiri in porta in casa del Chievo non è ammissibile: non venitevene con le menate "vabbè, giocavate con Paolucci" perchè qualunque altra squadra ha fatto almeno un tiro in porta contro il Chievo, eddai..
Ergo, non siamo una squadra forte.
Anzi, non siamo proprio una squadra..
Vivaldi va suonato più allegro!
Io so solo che non ne posso più :fmuro:

I miei articoli per MondoPallone.it
Re: [20^ Giornata] - Chievo-Juventus 1-0
Bettega: «Ferrara resta». Chiellini: «Figura di m....»
«Anche il Milan ha tenuto Leonardo e si è rilanciato». Il difensore: «A nessuno piace perdere così»
«Anche il Milan ha tenuto Leonardo e si è rilanciato». Il difensore: «A nessuno piace perdere così»
VERONA, 17 gennaio
«La squadra è altalenante, trova difficoltà ad adattarsi al modo in cui l'avversario affronta la partita, al di là degli infortuni». È questa l'analisi di Roberto Bettega, vice direttore generale della Juventus, ai microfoni di Sky Sport. Dopo la sconfitta incassata con il Chievo la fiducia in Ferrara è incrinata? «Se il Milan è venuto fuori dalla sua presunta crisi attraverso la fiducia nei giocatori e nell'allenatore - ha risposto Bettega - anche noi cercheremo di fare lo stesso. Speriamo di avere vicini al rientro alcuni giocatori importanti, che ci danno la fisicità che ci serve. Tornare sul mercato? Non credo, perché crediamo di avere già dei giocatori importanti. Il nostro mercato sarà recuperarli».
COLPA DI TUTTI - Bettega non ha voluto individuare le responsabilità di qualcuno in particolare: «Queste sono partite che perdi come squadra, non in uno, due o tre. Gli altri (il Chievo, ndr) sono più combattivi e fisici, loro sono una squadra 'palla lunga e pedalare', sono stati molto intelligenti a non giocare la partita. Coscienti delle condizioni del campo e della fisicità l'hanno messa su questi piani e hanno vinto. Noi siamo senza Iaquanta, Amauri, Sissoko, Camoranesi, Trezeguet. Può bastare? Ora non possiamo metterla sul fisico». Interpellato poi sul futuro di Ferrara, davanti alle telecamere di Stadio Sprint Rai2, Bettega ha glissato: «Rispondo parlando del Milan...E per il resto, non era scaduto il tempo?...»
RABBIA CHIELLINI - È furioso invece a fine partita Giorgio Chiellini: «Stiamo facendo figure di m...» - dice ai microfoni di Juventus Channel - Abbiamo tanti infortunati, ma non è un alibi. Inutile nascondersi. Ci proviamo, da parte di tutti c'è il massimo impegno, ma i risultati sono scadenti. Non creiamo, concediamo troppo. Ci si può attaccare alla sfortuna, ma obiettivamente non abbiamo fatto niente oggi per vincere la partita. Non riusciamo a venirne fuori. Non capisco nemmeno io il perchè». Fallito l'obiettivo scudetto, la Juve potrebbe aver perso motivazioni? «Abbiamo l'obiettivo della Champions. Non siamo demotivati e poi far figure di m..., come stiamo facendo ora, non piace a nessuno».
corrieredellosport.it

I miei articoli per MondoPallone.it
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Se vi può servire di conforto, il Mali è già stato eliminato..
Così domenica avrete Momo..
Così domenica avrete Momo..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 

- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ora magari perdono solo 0-1 e..............................
"eh ma si vede che è tornato Momo. Quando tornerà Iaquinta qualche pareggio riusciremo a farlo...."

"eh ma si vede che è tornato Momo. Quando tornerà Iaquinta qualche pareggio riusciremo a farlo...."

- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lunga vita al Mali..
Ora come ora bisogna limitare i danni..
Ora come ora bisogna limitare i danni..
Vivaldi va suonato più allegro!