Lichtsteiner
Moderatore:MrVaridoianis
Io sono stra-contento del suo arrivo perchè, come dice il redattore della scheda, rappresenta un upgrade notevolissimo rispetto ai precedenti interpreti.
Tuttavia, non mi trovo del tutto d'accordo con l'analisi nel passaggio in cui afferma che Licht sia molto molto bravo ad andare sul fondo ed a crossare. Secondo me dà il meglio in fase di spinta sì, ma nei cross non è precisissimo, inoltre lo vedo molto solido in fase difensiva.
Pertanto, credo che come terzino di "appoggio" a Krasic, sia veramente l'ideale.
Tuttavia, non mi trovo del tutto d'accordo con l'analisi nel passaggio in cui afferma che Licht sia molto molto bravo ad andare sul fondo ed a crossare. Secondo me dà il meglio in fase di spinta sì, ma nei cross non è precisissimo, inoltre lo vedo molto solido in fase difensiva.
Pertanto, credo che come terzino di "appoggio" a Krasic, sia veramente l'ideale.

I miei articoli per MondoPallone.it
Re: Lichtsteiner
Lichtsteiner super, due assist con la Svizzera
Nell'amichevole tra Liechtestein e Svizzera, conclusasi col risultato di 2-1 per la compagine elvetica, il neoacquisto juventino Stephan Lichtsteiner si è reso protagonista di un'ottima gara. Entrambi i gol infatti,sono nati da due cross del terzino bianconero. Il primo al 14' del primo tempo ha permesso a Eren Derdiyok (23), giovane attaccante del Bayer Leverkusen, di concludere facilmente a rete; il secondo al 34', ha costretto il difensore del Liechtenstein Martin Stocklasa (32), a uno sfortunato autogoal.
Segnali confortanti per Antonio Conte, che ritiene l'abilità degli esterni, sia difensivi che offensivi, cruciale per la sua idea di gioco.
Lichtsteiner(27), arrivato quest'estate a Torino per 10 milioni di euro dalla Lazio dopo un lungo corteggiamento bianconero, si è messo in luce nel precampionato con delle ottime prestazioni, in ultima quest'amichevole dove ha giocato per 86'.
Alla partita ha preso parte un altro neoacquisto bianconero, lo svizzero Reto Ziegler(25) - terzino sinistro- anche lui arrivato alla Juve in questa sessione di mercato dalla Sampdoria a parametro zero, giocando tutti i 90 minuti.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=59049

LICHTSTEINER A JUVENTUS.COM: "Un buon secondo tempo"
"A Udine servirà la Juve del secondo tempo". Conciso, efficace e già proiettato al futuro il commento di Stephan Lichtsteiner al termine del Trofeo Berlusconi. Lo svizzero analizza la gara senza nascondere il disappunto per il primo tempo giocato dalla Juve: "Contro squadre con il Milan non possiamo permetterci un approccio troppo molle. Avremmo dovuto scendere in campo come abbiamo fatto nella ripresa sin dall’inizio e invece abbiamo subito due gol. Nel secondo tempo siamo stati decisamente più aggressivi e i risultati si sono visti. Nella prima di campionato dovremo comportarci come nella seconda parte della gara di oggi".
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=60134

- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vero, sbaglia qualche cross di troppo.. ma c'è da dire che spinge così tanto che in un match comunque riesce a metterne dentro 3-4 insidiosiRUMePERA ha scritto:Io sono stra-contento del suo arrivo perchè, come dice il redattore della scheda, rappresenta un upgrade notevolissimo rispetto ai precedenti interpreti.

Vivaldi va suonato più allegro!
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sto ragazzo ha un carattere notevole, il classico atteggiamento "tedesco"!
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me sbaglia qualche cross di troppo perchè è costretto ad arare tutta la fascia constantemente,visto che Krasic sta sembrado un fantasma,e non lo sta aiutando per niente nè in fase di copertura ne in fase di attacco!!
Tuttavia grandissimo acquisto,finalmente un ottimo acquisto..
Tuttavia grandissimo acquisto,finalmente un ottimo acquisto..
LICHTESTEINER: "La Juve è il sogno di ogni giocatore. Ora i successi, nel minor tempo possibile"
Di recente approdato alla corte di mister Conte, Stephan Lichtsteiner, colonna della nazionale elvetica, ha sin dall'inizio scommesso sulla "sua" nuova squadra e su di un anno importante per i colori bianconeri, l'anno della svolta. Riportate dal portale della Svizzera italiana tio.ch, ecco le sue parole:
Pensa anche lei che la Juventus rappresenti un’occasione irripetibile per un calciatore?
"La Juventus è una tappa importantissima per la mia carriera. Vestire la maglia di un club importante come quello bianconero è il sogno di ogni giocatore"
L’ultimo titolo conquistato dalla Juve (senza contare quelli revocati) risale al 2003. A quando il prossimo?
"Non voglio entrare nelle polemiche di Calciopoli, ma credo che la Juventus detenga anche i titoli del 2004-05 e del 2005-06 perché raccolti sul campo. E questo è un concetto che il presidente Agnelli ha più volte voluto fortemente ribadire. Detto ciò, io sono arrivato quest’anno e, insieme ai miei compagni e a tutta la società, voglio lavorare per tornare a vincere nel minor tempo possibile"
Prima a Roma e poi a Torino. le sono toccati tecnici esigenti...
"Con Reja ho sempre avuto un rapporto eccezionale e non posso che ringraziarlo per gli insegnamenti datimi. Ora sono alla Juventus e posso dire, senza alcun dubbio, che Conte mi piace molto. È molto meticoloso e attento in ogni fase dell’allenamento"
Il calcio italiano sembra in crisi. Perde un posto nella Champions, gli stadi sono vuoti, c’è violenza tra i tifosi. Lei è in Italia dal 2008. Cosa ne pensa?
"Di sicuro il momento che sta attraversando questo calcio non è dei migliori. È però anche vero che i segnali di ripresa ci sono e sono inequivocabilmente intensi. Uno di questi è, per esempio, l’inaugurazione dello stadio proprio della Juventus. Sarà un evento epocale che di sicuro darà nuova linfa al pallone italiano"
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=62399

LICHTSTEINER A SKY: "OTTIMO PRIMO TEMPO. IL MIO GOL? META' E DI PIRLO"
Stephan Lichtesteiner, intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla fine del primo tempo di Juventus-Parma, ha commentato la prestazione della sua squadra ed il suo primo gol in maglia bianconera. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:
Meglio di così non poteva andare. Il primo gol nel nuovo stadio è tuo. Un'analisi del primo tempo della Juventus...
"Secondo me abbiamo fatto un ottimo primo tempo. i primi 20-25 minuti abbiamo fatto benissimo. Ora dobbiamo continuare così, perchè l'unica cosa che conta oggi sono i tre punti".
Il tuo gol?
"Il mio gol? Minimo la metà è di Pirlo, perchè mi ha dato un pallone facile e dovevo fare gol. Per me è quasi un gol suo".
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=62565

- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ti ho comprato ovunque, fanta ,manager, briscol
a , grazie per il primo gol

IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

LICHTSTEINER A JC: "Giornata bellissima. Grazie ad Andrea. Ora continuiamo su questa strada"
Al termine della vittoriosa sfida contro il Parma, Stephan Lichtesteiner ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Juventus Channel. Ecco le sue parole, trascritte integralmente da TuttoJuve.com:
Stephan, primo gol all'esordio in casa. Un esordio importante. Quali sono le tue sensazioni?
"Molto bene, la cosa più importante è che abbiamo vinto in una maniera bellissima, perchè abbiamo fatto una partita...bene bene, veramente. Aggressivi, cattivi, a livello di possesso palla abbiamo fatto molto bene. Credo sia stata una giornata bellissima per noi".
Che effetto ti ha fatto lo stadio? E' il dodicesimo uomo in campo? L'avete sentito?
"Certo, certo, è stato bellissimo. I tifosi vicini...hanno dato il supporto che ci serviva. E' stata una bellissima giornata veramente".
Avete dominato in lungo e in largo per tutta la partita. A che punto è secondo te questa Juventus?
"Era la prima partita, sicuramente era importante cominciare bene. Lo abbiamo fatto e adesso l'importante è che continuiamo con questo passo, su questa strada, perchè con una partita non vinciamo niente".
Le tue qualità le abbiamo viste, anche davanti alla porta. Grinta, carattere e freddezza.
"Si, è stata una grandissima palla di Andrea, poi non era poi tanto difficile per me. Soprattutto un grande grazie ad Andrea".
tuttojuve.com

- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Gran bell'acquisto,al di là del gol finalmente dopo anni ho visto un Buon terzino
Corri forrest,corri

Corri forrest,corri

Il Minatore! 

- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Melodia per le mie orecchie fantacalcisitcheogeid36 ha scritto:Gran bell'acquisto,al di là del gol finalmente dopo anni ho visto un Buon terzino![]()
![]()
Corri forrest,corri![]()
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Lichtsteiner in gol contro il Montenegro
Gioia personale per il difensore juventino
12.10.2011 10:45 di Domenico Aprea
La clamorosa ed inaspettata sconfitta di qualche giorno fa contro il Galles, unita al pareggio tra Montenegro e Inghilterra, aveva infranto i sogni di play-off della Svizzera che, così, sarà costretta a guardare Euro 2012 dalla poltrona di casa. Niente da fare, dunque, per il terzino della Juventus, Stephen Lichtsteiner; il numero 26 bianconero, però, si è preso una soddisfazione personale nell'ultimo turno del girone di qualificazione. Nella gara contro il Montenegro di Vucinic (squalificato per l'occasione, ma qualificato agli spareggi), il fluidificante della nazionale rossocrociata ha siglato la rete del 2-0 al 65', su assist del "napoletano" Gohkan Inler. Davvero un peccato che il gol e la vittoria siano stati inutili ai fini della qualificazione, ormai già ampiamente sfumata; la nazionale elvetica, infatti, cresce sempre più a livello qualitativo e sarebbe stato interessante vederla impegnata nella rassegna internazionale che si disputerà a giugno e luglio in Polonia e Ucraina. I tifosi bianconeri sono comunque contenti della felicità personale di Licht, che tornerà così galvanizzato dall'impegno con la nazionale e prontissimo per la prossima sfida di campionato, l'insidiosa trasferta di Verona contro il Chievo. Il Forrest Gump della Juventus non ha intenzione di fermare la sua inarrestabile corsa.

CORRI FORREST!"Conte trascinatore. Col Milan vittoria importante, ma gli esami non finiscono mai. A Verona per ripeterci"
13.10.2011 19:49 di Redazione TuttoJuve
Stephan Lichtstener parla ai microfoni di Juventus.com nel giorno del suo ritorno a Vinovo, dopo le fatiche con la Nazionale svizzera. Gli elvetici non sono riusciti a centrare la qualificazione ad Euro 2012, ma il difensore bianconero ha fatto fino in fondo la sua parte, giocando alla grande l'ultima sfida contro il Montenegro e siglando persino un bellissimo gol. "Spiace per l’eliminazione dall’Europeo, ma la stagione continua e a questo punto mi concentrerò esclusivamente sulla Juve", ha spiegato Lichtsteiner.
Il terzino si sofferma sull'ottimo avvio di stagione della squadra bianconera: "Siamo partiti bene e non era scontato, visto che la squadra rispetto allo scorso anno è cambiata parecchio. I meriti credo vadano equamente divisi: Conte sta dimostrando di essere non solo un allenatore preparato, ma anche un vero trascinatore, la società ha compiuto degli sforzi importanti per costruire una squadra competitiva, i tifosi ci stanno dando una mano enorme e lo stadio, beh, è fantastico e ci aiuta a dare sempre quel qualcosa in più che, alla fine, fa la differenza".
Anche i giocatori, però, hanno i loro meriti: "Sicuramente ci stiamo tutti impegnando molto per applicare in campo quanto ci viene richiesto dall’allenatore, ma volutamente non avevo citato la squadra: noi non stiamo facendo altro che il nostro dovere. Anzi... il nostro dovere è continuare con questo impegno per migliorarci ancora, perché siamo solo all’inizio e non possiamo che crescere. Poi, a fine stagione, se ce li saremo meritati, allora potremo goderci gli elogi".
La vittoria sul Milan ha galvanizzato tutto l'ambiente juventino, ma Lichtsteiner preferisce volare basso: "Abbiamo superato un bell’esame, perché quella è stata una vittoria importante per il morale, ma soprattutto perché abbiamo fornito una prestazione convincente, che ci ha permesso di capire quali sono le nostre potenzialità. Gli esami però, non finiscono mai e ora dobbiamo ripeterci, altrimenti quel 2-0 non sarà servito a nulla. Domenica giochiamo a Verona, contro il Chievo: è in questa partita che dobbiamo dimostrare di poter giocare sempre con l’intensità che abbiamo messo in campo contro il Milan".